Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Luglio 2007. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Neda.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
anche per il genere maschile è la stessa identica cosa SIETE CAMBIATE E IN PEGGIO forse è questo che ci tiene lontani, dove sono le donne di una volta ? e potrei dire mille altri motivi.
Cara Neda, ho letto solo ora questa tua lettera, questo tuo “urlo silenzioso” di disperazione dovuto alla delusione del Mondo che ci circonda. Non mi aspetto che tu risponda, forse non ti arriverà nemmeno una notifica dato il tempo trascorso, ma mi piace pensare che leggerai comunque questa mia lettera e che qualcun altro lo farà, come me, anche a distanza di tempo. Spero che servirà a qualcuno. In 33 anni sei l’unica persona che, come me, ho visto scrivere la parola Amore con la “A” maiuscola. Condivido pienamente il tuo modo di vedere la vita e capisco quindi perfettamente la tua delusione, quasi nausea, nel guardarti intorno e scoprire che la parola Amore, di cui tutti straparlano, in realtà è sempre più rara vissuta nel suo reale significato. Io ho dei valori sull’Amore come quelli che hai tu ma, purtroppo, non ho mai conosciuto una ragazza con la quale valesse la pena condividerli per sempre. Hai scritto parole così vere che non c’è altro da aggiungere. Siamo consapevoli che quasi nessuno (mai generalizzare) è più capace di stupirsi e di cogliere ed apprezzare ogni piccola cosa che ogni giorno riesce a donarci. L’uomo vero, come lo intendi tu e lo intendo io esiste; io esisto, come te. L’uomo vero è davvero grande quando lo prova nelle piccole cose di ogni giorno. Riesce ad usare adeguatamente forza, cervello e cuore; anima. Essere forti non significa non amare ne versare una lacrima, bensì trovare la forza di rialzarsi se colpito e di colpire, se costretto, ma senza troppa forza. Riesce a controllarsi e fermarsi prima. Riesce a continuare per quello che vale, anche dopo. Un vero uomo non nasconde quello che prova e prova a comunicare ciò che ha dentro. Lotta senza stancarsi per le giuste cause, dettate da obiettività ed insegue i suoi sogni che ha da quando è bambino. Ti girerei la domanda: esiste la donna vera? Io spero di si e di incontrarla prima o poi… Chissà se tu lo hai poi incontrato il Vero Amore…Non sei sola. Sinceramente.
Ciao Gianni, che piacere leggere questo tuo commento! è passato quasi un anno… la mia metà l’ ho trovata a luglio di quest’ anno, ora sono felice.
Spero che anche tu l’ abbia trovata in questi mesi…
Sai, sono tornata di nuovo qui dopo molto tempo con il pensiero di mia sorella, pure lei soffre da anni questa solitudine che tu capisci bene…vorrei aiutarla, ma non so come…
Ti mando anche io un caro saluto, spero che leggerai questo commento.
Ciao
Se ti arrendi è finita, non disperare e continua a cercare. E comunque sei sicura che non dovresti essere tu quella che deve cambiare? Forse il tuo vero uomo ti ha già incontrata ma non ti ha ritenuta idonea, il fatto che scrivi in questo forum è prova che anche tu sei insicura come tutti noi, datti meno arie, fai poco l’arrogante e l’uomo giusto spunterà fuori.
Permettimi.. tu sei avversa al genere maschil vero? Ed io sono avverso
a quello femminile, fai di tutto per mostrarti un bravo ragazzo, una
persona responsabile pronto ad accettare le sfide della vita giorno
dopo giorno..non vedi la donna come oggetto libidinoso, ma come
naturale completamento alla tua vita, ma cosa accade?
Le donne di oggi sono una coppia spiccicata degli uomini se non
peggio..alcune si vantano persino di quanti pom*** fanno in
discoteca.. viziate come vi ritrovate e naturale che alla lunga, dopo
aver ricevuto non so quante delusioni o frasi del tipo..sei un ragazzo
perfetto ma ti voglio bene come un fratello o un amico, dopo un pò ti
girano di brutto..
Non solo, io mi domando dove diavolo sia finita la femminilità delle
donne la loro grazia, il loro punto di vista diverso da quello
maschile ma sempre valido.. ed è per questo che molti diventano gay e
se ne fregano altamente delle donne.
Sono profondamente deluso da tutto ciò e dal modello di famiglia alla
“mulino bianco” che non esiste a questo mondo e non è mai esistita,
quindi prima di lamentarti di noi uomini, valuta come si comportano le
tue simili..scoprirai cose raccapriccianti
Anche se è un quesito vecchio, voglio rispondere egualmente alla questione tirata in ballo da Neda.
Un plauso alla risposta sintetica e precisa(con rifer. a Non ci resta che piangere) di Paolo cogitoergosum. “Grazie Paolo” .
Credo che in due parole, Paolo cogitoergosum, abbia esaurientemente risposto alla tua domanda.
In pratica nel film, Mario era quello che si dava da fare e risolveva i problemi, mentre Paolo si pigliava le lodi ed i ringraziamenti senza aver fatto nulla.
Il succo del discorso vuole dire questo: care donne, snobbate chi vi ama veramente e si fa in quattro per voi,mentre apprezzate chi vi usa e si prende gico di voi. Tutto questo per poi dire…non esistono gli uomini veri. Che mondo pazzo…
uomo vero= ovviamente quekllo che x me e’ vero x un’altra fasullo
ti conquista in 1 frazione di secondo………sempre…….anche a distanza di anni…………ti basta rivederlo x ricaderci
……..xche’ lui e’ quello giusto………..lo riconosci subito…….xche’ ha il sorriso dei tuoi sogni col naso a patatina dei tuoi sogni e quella luce negli occhi che sprigiona un’aurea tutt’itormno a lui………x te e’ il piu’ sexy del mondo………..i suoiatteggiamebnti sono a PRIORI quelli che ti piacciono conformi a te e nn PLASMATI
come 2 pezzi di 1 puzzle……combaciano
Altri si frantumano i co...... dietro a te e tu li consideri come zanzare lui nn deve fare nulla………..PERCHE’ IO LO AMO,L’HO SEMPRE AMATO ……….MA IN FUTURO LO DIMENTICHERO’ OPTERO’ X UN FIGO 200CM X 35 CM