Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Luglio 2007. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Neda.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sono d’accordo con Paolo e non con Ari, quest’ultima spara sempre a vanvera senza ragionare, è vero, anche per gli uomini bruttini mi sembra ci siano davvero poche speranze, e se riescono a trovare una donna è perchè forse hanno molti soldi oppure sono al servizio della donna come cagnolini, ma se uno è brutto e povero ma con sani principi morali in testa lo sposeresti Neda ?
Sono sicuro che Neda cercherà di darmi comunque una risposta sensata, ciò che Ari, non ha mai saputo dare, comunque da come risponde quest’ultima deve aver avuto qualche problema con il genere maschile, troppo acida e irrazionale.
Mi viene in mente una battuta “lapidaria” che la mia ex morosa faceva quando sentiva altre donne fare discorsi sulle qualità interiori da privilegiare, rispetto…. alla totalità, che è sicuramente migliore!
Oggettivamente (ma so che mi espongo a battute e illazioni) lei era bella dentro e fuori e, appunto, quando sentiva una donna incazzarsi per le presunte qualità interiori non riconosciute diceva:
“beh, come al solito sono le donne brutte a fare sempre sti discorsi, chissà come mai”!
Come darle torto?
Se una donna o un iuomo nascono esteticamente “brutti” non credo sia colpa di nessuno! C’è molta più responsabilità nel privilegiare sempre l’aspetto fisico, Anzi, sempre o quasi!
Anche nel mio caso, ad esempio, pur non essendo “nu cesso tanto” esteticsamente, sono sempre stato apprezzato, lusingato e complimentato per le mie qualità intellettive!
Ci siano o meno, ma questo è un altro discorso!
NEda NEda, come dire…. ok, hai sputato letame sui maschietti. MI può anche star bene!
Ma ora vorrei vedere la tua foto e sentire come ti giudichi tu dal lato… interiore!
“E’ anche vero che ci sono donne poco serie ecc.” Secondo me in questa frase c’è tutto.
Non te la commento, ci puoi arrivare da sola.
Sappi che i tuoi problemi non debbono necessariamente essere i problemi del globo. E neanche i problemi del tuo Vero Amore.
Non giudicare e vivi serena, e se mi permetti, prima pensa ad innamorarti. A farti sco.... come si deve, e poi a essere felice con il tuo Vero Amore.
Il resto sono calcoli ingegneristici.
Ciao Neda.. vorrei anch’io esprimere un giudizio sulla tua lettera.. Primo…Penso innanzi tutto che sia un grande errore giudicare il genere maschile come feccia… è vero che in giro ci sono degli stupidi, ma ci sono anche tante stupide.. quindi mai fare di tutta l’erba un fascio….secondo…dici che ormai viviamo in una società senza valori.. è sicuramente così e più avanti si andrà, peggio sarà..quindi di questo fattene una ragione come del resto,dovrebbero farsene tutti a parer mio.. terzo.. dici di detestare persone orribili e senz’anima…lecito..quindi stanne lontana.. quarto.. ti capisco e comprendo il tuo stato d’animo, ma cerca di farti forte e andare avanti..CORAGGIO!!! l’ uomo della tua vita, è dietro l’angolo… Good luck!
Io penso che Neda sia una ragazza carina e simpatica, cresciuta in famiglia unita che le ha detto molto affetto, questo l’ha resa un poco disarmata nei confronti dell’umanità, probabilmente sta cercando un uomo che somigli a suo padre e invece ne incontra a centinaia che l’hanno con le donne perchè hanno subito cocenti delusioni (chiedere a paolo e raffaele).
Ari, sei fortissima!
Il tuo “fatalismo” impersonale che usi qui sopra è roba da far accapponare la pelle, ahahahah!
Wow, “sta cercando un uomo che somigli a suo padre”???
Ma va? E’ ciò che consigli a tutte?
E’ ciò che hai fatto anche tu?
Allora si capiscono molte, moltissime cose!
Per il resto… “incontrare” centinaia di uomini che ce l’hanno con le donne denota almeno tre cose:
– che una è davvero sfigata!
– che proprio è de coccio, perchè prima di arrivare a centinaia potrebbe anche aver capito un pochino prima
– sulle coneti delusioni…. per quanto mi riguarda, le ho semmai fatte subìre alle donne che hanno avuto la bontà di accogliermi, ma se ciò ti rende “sicura” e ti rincuora posso anceh dirti che ho subitò “centinaia” di cocenti delusioni!
E forse è vero, in effetti. Le continue delusioni per aver incontrato (solo incontrato, non amato, nè scopato, sia chiaro!) molte donne, che spesso sanno chiedere molto ma non danno nulla.
Delusioni, sì, per capire sempre più che il livello medio (salvo eccezioni, per fortuna) è dato da “donne” come te!
Ma che delusioni, quelle passano, il discorso è un’altro, il problema è che voi donne pretendete l’uomo perfetto, quando voi donnette ne siete piene di difetti, non avete umiltà !
Ho letto tutti i vostri commenti. Ognuno è differente dall’ altro e necessiterebbe di una risposta soggettiva. Cercherò in ogni modo di rispondere come posso a fraintendimenti e provocazioni.
Innanzitutto il punto di domanda posto nel titolo della mia lettera sta a significare un riferimento aperto sulla questione che ho voluto esporre. Non ho la presunzione di bollare e archiviare l’ intera popolazione maschile globale come feccia, come qualcuno ha inteso. Quello che ho voluto esprimere è solamente la condizione che riguarda ME PERSONALMENTE, la MIA esperienza di vita, le persone da ME conosciute.
Dovrebbe essere ovvio, una lettera è uno sfogo SOGGETTIVO, proprio della persona che la scrive. Io ho voluto dare voce a un mio disagio e ai miei pensieri, come fanno tutti in qualsiasi blog.
Pertanto per ME il concetto di Uomo Vero è quello che ho descritto. È la persona di cui avrei bisogno. Non metto in dubbio che per altri l’ ideale di uomo possa essere un altro. Abbiamo tutti una mentalità differente.
Devo dire che sono rimasta molto colpita dagli interventi di Paolo cogitoergosum. Mamma mia che presunzione! Che sei una persona saccente lo si capisce anche solo dall’ utilizzo del motto latino che fai seguire il nome (ce n’ era proprio bisogno?) e quello che scrivi non fa altro che rafforzarlo. Fai tanto l’ erudito e ti permetti di sentenziare su chiunque. Ho paura che il tanto pensare ti abbia fatto perdere la bussola del raziocinio. Sono proprio curiosa di sapere cosa ti rispondi alla domanda sul senso della vita.
Fra gli uomini che mi hanno risposto,c’ è chi mi ha criticata, come hai fatto tu,ma anche chi mi ha sostenuta. E’ la prova che tra simili ci si riconosce.Questi ultimi li considero persone positive, che viaggiano sulla mia lunghezza d’ onda e che hanno a mio avviso una bella sensibilità. Nei tuoi confronti mi sono già espressa sopra. Io non ti piaccio e tu non piaci a me. Troppo diversi.
Un’ altra cosa: ho trovato estremamente infantile la tua provocazione sul mio aspetto e sulla mia interiorità. Quello che sono dentro, è in quello che scrivo, e questo è tutto ciò che in un blog si può conoscere di una persona.
Per Albert: Naturale che ognuno nella sua vita possa fare ciò che vuole, comunque la definizione di “persona seria” non l’ ho inventata io.
Rita Levi Montalcini è sicuramente una grande donna. Dedicare la vita alla causa scientifica è una scelta di tutto rispetto, ben lontana dalla concezione di esistenza consumistica che lamentavo nel mio scritto.
Per Raffaele: Purtroppo non riesco a rispondere alla tua domanda. Ipotizzare il rapporto tra me e un’ altra persona prendendo ad esempio figure stereotipate come il brutto ma ricco, brutto e povero ma buono, bello ma stronzo è troppo riduttivo e semplicistico. Cerco solamente un uomo che un po’ mi somigli e che in me riconosca una parte di se stesso e io viceversa.
Per Luca: mi raccomando, porta sempre alta la bandiera che unisce il nostro modo di pensare la vita.
Per Matteo: sei dolcissimo, veramente una bella persona.Grazie e veramente di cuore anche io ti auguro tanta fortuna.
Per Ari: davvero complimenti, sei una ragazza molto intuitiva!
Per Damocle: Grazie della comprensione.
Cara Neda, premetto che siamo perfettamente in sintonia, e aggiungo che molti di quelli che ti hanno risposto non hanno capito a fondo il senso della tua lettera; certo è assurdo etichettare “uomo vero” un certo canone di esemplare maschile ma ci si può benissimo mettere d’accordo su alcuni valori fondamentali chiari penso a tutti: serietà, stima verso la compagna, trasparenza, fiducia, AMORE, non penso di dire cose assurde e fuori dal mondo!
E poi ho pieno rispetto per tutti quegli uomini, e c’è ne sono tanti, che con grande spirito di sacrificio magari rinunciando a gratificazioni di tipo personale, hanno portato avanti i valori della famiglia crescendo ed educando i figli; io per questo sono molto grato a mio padre e mi dispiace solo di aver capito in età matura che Lui e quelli come Lui sono i veri “Eroi” in questo mondo desolante massificato e consumistico!
Gli individui come “Paolo Cogito…” mi fanno PAURA!
Individualismo sfrenato! Cognizione del mondo e della vita distorte, Grande intelligenza e ottima dialettica applicata al Niente! Individui che soprattutto non vogliono credere più a niente, che non sono capaci ormai di SOGNARE! Perchè amare è soprattutto sognare!
Tipi come Lui ne conosco moltissimi col mio lavoro e mi fanno tenerezza!
Ora Egli mi risponderà a spada tratta, con argomentazioni e dialettica degne dei migliori oratori, ma voglio risponderti prima non con la dialettica ma dicendoti che: Non vedo l’ora di abbracciare mio figlio questa sera, mi commuovo sempre come se fosse nato ieri, come se fosse sempre la prima volta; sono questi i PIACERI DELLA VITA!