Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Maggio 2013. L'autore, kreta, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Kreta
Ma…hai aperto questo forum e…non sei più entrata. Eravamo inn attesa almeno di un tuo commento.
Come si suol dire: hai lanciato il sasso……
Kreta….sto ancora aspettando la tua risposta !
Buonasera a tutti ho letto i vari commenti..devo dire che io mi trovo in una situazione peggiore a quella di kreka, nel senso che dopo 5 anni di matrimonio lui non ha voluto avere figli..sono passati altri 8 anni e niente..Oramai mi sono proprio stufata di aspettare a che cambi idea, ogni volta che toco il tema è una discussione che mi sfinisce..mi sento in un vicolo cieco..
La cosa più triste e squallida é che per come hai scritto qui, per te un figlio è un gioco. È un figlio non è un gioco. C’é chi ancora x fortuna non ne vuole, perché mettere al mondo un figlio è l’atto più egoista che si possa fare, e oggi come oggi non é una scelta da prendere così alla leggera come troppo spesso avviene. La storia dell’orologio biologico è una cazz@ta. Chiudi la storia, o accetta che non avrai un figlio tanto presto.
Ciao Sara
Cosa ti dice lui quando avete delle discussioni. E cosa vi dite in genere? Quanti anni avete?
L’orologio fisiologico esiste, eccome. Ed è inesorabile. L’egoismo in sé non è affatto un aspetto biasimevole, stiamo parlando di autoconservazione, ma non è egoismo VOLERE un figlio. E’ il NON VOLERLO. Significa non volersi addossare una montagna di problemi, da quelli sanitari, a quelli educativi e psicologici, alle responsabilità civili e penali connesse alla sua condotta per il non irrisorio lasso di tempo di anni 18. Significa pagare studi universitari, impiegare la liquidazione (o ciò che resta dopo aver pagato il fondo pensioni)per aiutarlo a sistemarsi. Dedicare giornate e settimane alla cura della prole invece che – più proficuamente – ad imbutirsi la pancia di narda pregevolissima.
Mettere al mondo un figlio non è appunto uno scherzo: paternità e maternità RESPONSABILE significa avere coscienza dei propri limiti e delle proprie possibilità. Se uno non se la sente di fare bungee-jumping sarà pur egoista perché tiene alla sua vita, ma è padrone di non voler saltare. Se uno preferisce comprarsi una Ferrari invece di cambiare pannolini (alla fine questo il paragone calzante), perché biasimarlo?
Al mondo abbondano sia gli eroi che gli incauti e i disattenti, perciò di solito le donne non hanno problemi a procreare.
Appunto. Io sono solo più realista vivendo in un mondo reAle. Si vede che non sei proprio messa bene yog. Cmq abbiamo detto la stessa cosa.
Il mondo è andato avanti
perchè le coppie hanno avuto
il coraggio di avere figli
e questo perfino in periodi
in cui le difficoltà erano tantissime,
invasioni, carestie.
Il desiderio di avere figli di una donna è naturale,
e io pensoche dato che abbiamo avuto un padre e una madre, due figli sia il numero di equilibrio.
Ma se ha già dall’inizio c’erano delle divergenze cosi forti perché si son messi insieme? A me ste lettere sembrano dei fake. Detto questo purtroppo bisogna dire che molte donne usano i figli come arma di ricatto nei confronti degli uomini. E soprattutto una volta fatti i figli le donne italiane si rivelano per quello che sono sapendo bene che dal punto di vista legislativo hanno il coltello dalla parte del manicho.
Io dico solo che non mi sono sposato e non ho avuto figli, col risultato che a 41 anni ne dimostro 30, mi porto a letto donne piacevolissime e indipendenti dai 20 ai 45 anni, faccio 3-4 viaggi ogni anno, ho casa di proprietà, auto, risparmi e godo la vita coltivando la miriade di interessi culturali che nutre il mio corpo e la mia anima. Le coppie con figli che conosco sono sfinite, invecchiate precocemente e perennemente incazzate. Oppure sono integraliste cattoliche di ‘sta cippa.