Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Maggio 2013. L'autore, kreta, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“c’è l’arvicola, un piccolo topo. Il maschio sceglie la sua compagna per tutta la vita, respinge le corteggiatrici e se lei morisse, lui smette di accoppiarsi. Adesso vuoi dirmi che un uomo a livello di sentimenti e morale, è inferiore ad un topo?”
eheheh… brava kiky! 🙂
bimba kiki, pensatela come volete…io sono certo che è come dico..ma non perchè lo dico io…bensì perchè è la realtà a manifestarsi così. se poi volete continuare a fare le illuse e le ingenue fatelo pure…per quel che mi frega! vedrete se non avro’ avuto ragione quando sarete verso l’autunno della vostra vita e vi rimarra solo da fare il bilancio dei giorni passati…perchè ormai piu’ nulla avrete ancora per illudervi o sperare nel futuro ! al 100 x 100 vedrete che non avevo torto..ed anche se l’arroganza e tracotanza femminile è talmente forte da non piegarsi se non con la morte…dentro di voi una vocina vi dirà è proprio andata cosi’ come qui detto.
Invece gli uomini che sono molto piu’ onesti e sinceri non dovranno aspettare molto per dire che è cosi! io vedo x es che la maggior parte degli uomini che qui scrivono ritrovano molte verità e riscontri in quel che scrivo (ripeto, non perchè lo dico io, ma perchè è così che è il mondo!). Sono onesti..e anche se continuano a sperare accettano e desrivono il mondo per quello che è. come la mettimao? son tutti scemi giusto? o forse siete voi ad essere solo delle testardelle presuntuose che rifiutano ogni logica?
e poi mi fate ridere! prima dite che non siamo muri…e poi ci paragonate a dei topi. siamo messi bene.Anche la polemica sui muri dimostra la vostra voglia di “confrontarvi”. Ma è chiaro che non siamo muri, cosa c’entra con quelo che ho detto? ma lo vedete che perfidia bambinesca nel volere contraddire tanto per partito preso, senza voler ragionare, senza voler capire !
cmq abbandono la conversazione, so già come vanno a finire certi confronti: voi vi arrocate rifiutando ogni realtà e continuerete in un sttacco personale rifiutando di leggere il mondo in modo logico. pur di avere l’ultima parole scriverete e scriverete fino alla nausea…aggrappandovi con unghie e denti all’imprinting culturale ricevuto che per voi è legge sacra…pure se nella realtà non trova un’applicazione ideale, e da voi donne men che meno…visto che per lo piu’ siete solo fumo e niente arrosto,” chiacchiere e distintivo”. che volete che vi dica? a me non frega un fivo zecco se volete ragiobare o no, crederci o no…so per certo al 100 x 100 che il mondo è cosi’ percho sono i fatti a dimostrarlo. ma lo dimostrano talmente limpidamente che bisogna proprio essere cocciuti per non volerli vedere. Ah è dura da lavar via l’imprinting culturale!!!! in pochi ci riescono…fortuna loro! concludo con questa citazione l’inutile confronto ormai finito in un vicolo cieco e che si protrarrebbe inutilmente:
“altro dirvi non vo’, e che la vostra festa, c’anco tardi a venir….non vi sia greve !!!”
@rdf che tu mi legga o meno non mi interessa (è per chiarire se mai altre persone leggessero), anche perchè da quello che hai scritto, credo che tu abbia capito ben poco di quello che voglio dire. L’unico a non vedere la molteplicità della realtà sei tu. Non ho paragonato l’uomo al topo, ho smontato una delle tue teorie secondo le quali l’uomo (o donna) sarebbe un animale in balia dei suoi istinti. Ho solo cercato di farti capire che nei tuoi esempi, c’è solo una parte della realtà, tu piuttosto per dire che “il mondo è così” scrivi che se un muro è marrone è marrone. I colori sono un perfetto esempio che la realtà è molteplice.
“nvece gli uomini che sono molto piu’ onesti e sinceri non dovranno aspettare molto per dire che è cosi! io vedo x es che la maggior parte degli uomini che qui scrivono ritrovano molte verità e riscontri in quel che scrivo (ripeto, non perchè lo dico io, ma perchè è così che è il mondo!)” Io non ti darei torto se tu non estendessi i tuoi concetti a tutte le persone di questo mondo e invece tu (che dai della presuntuosa a me), pretendi di sapere come sono tutte le persone del mondo. E’ chiaro che ci sono persone buone e cattive, ma il sesso non centra niente. E qui non centra l’imprinting culturale (scusa spesso molto usata tra l’altro), ma c’è una cosina, chiamata “rispetto”. Sai quella cosa per la quale non ci si dovrebbe fregare a vicenda? Ecco, se uno ha rispetto, che sia uomo o donna non centra nulla. Non mi stupisce che tu abbia abbandonato la conversazione, è dura leggere qualcosa che può aprire un attimino la mente.
Bimba, tu hai figli? Credo che essere felici di essere genitori ma al contempo sentire la mancanza anche del tempo per se’ e con il partner sia normalissimo. E che ammetterlo sia piu’ sano del contrario (oltre che piu” onesto).
@KIKY brava. Sono un uomo ma hai ragione che non centra il sesso con il carattere ( ci sono più cose che ritroviamo nella donna e altre nell’uomo). @RDF è triste avere una visione del mondo come la tua e sarà anche quella vera, però preferisco fare come kiky, pensare che in questo mondo ci sono ancora persone di valore, con principi morali ben saldi. Devo dire che la situazione di oggi scoraggia un po’: ragazzine che la danno via come il pane, ragazzi che le usano come dei “buchi” che fumano e non solo sigarette, che si ubriacano e che non si impegnano in niente. Però il concetto di kiky è giusto, presentarsi come una persona che rispetta e che va rispettata. Se poi si incontra il/la solito/a idiota, si cambia strada ma non si può dire “tutte le donne sono così e tutti gli uomini cosà”. E’ come dire che tutte le bionde sono imbecilli o tutte le persone di colore hanno un bambù nelle mutande. Non ci si può fermare ai pregiudizi.
@ Luna
“Credo che essere felici di essere genitori ma al contempo sentire la mancanza anche del tempo per se’ e con il partner sia normalissimo. E che ammetterlo sia piu’ sano del contrario (oltre che piu” onesto).”
ma io non nego niente di tutto questo, io dico solo che non è giusto attribuire a una donna che desidera un figlio dall’uomo che ama un comportamento ricattatorio, cioè vedere questa richiesta come un ricatto. non è affatto giusto.
kiki con la matematica sto bene:)100%hai ragione…sono stufa di quei che ragionano come rdf…abbiamo superato la fase degli’animali’…ci abbiamo la ragione..ma se,in grand parte,gli uomini vanno condotti dal istinto,perche le donne si devono accontentare?parli della vecchiaia delle donne rdf..quelle che vogliono un uomo valido vicino o ..niente ma..sara migliore la tua?la tua vecchiaia..a come ci fai capire vai su istinti quindi qando arrivera il momento di perdere’l’istinto’..che ti rimarra?..
Sec me ha invece ragione RDF. Certo il suo tono e’aggressivo (ma pure quello delle donne che gli hanno risposto), ma non posso che confermare quanto ha scritto. È’esattamente quello che ho notato nei miei 50 anni di vita.
@ RDF, condivido ciò che dici, secondo me bisogna abituarsi a vivere da soli, è la cosa migliore, tanto nella vita di coppia si sta insieme solo per soddisfare i propri bisogni e quando i bisogni non sono più soddisfacenti ecco che la coppia scoppia.
BIMBA: desiderare un figlio dall’uomo (o dalla donna) che ami non lo e’ no, ma pensare che il partner DEVE dire di si o per forza non ti ama o e’ immaturo, egoista e non ti accontenta su una cosa che dovrebbe fare per te, beh, per me e’ sbagliatp. Sbagliato e’ anche viceversa eh! Pero’ non credo che avere un figlio quando non te la senti sia piu” semplice, abbia un impatto lieve in confronto al fatto di non avere un figlio volendolo. –