Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Maggio 2013. L'autore, kreta, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io ho 3 amiche di letto. Pillola, preservativo e in un caso aborto perché una ha già due figli, l’altra è giovanissima e la terza non ne vuole proprio. E mi guardo bene dall’iniziare una relazione o pensare di metter su famiglia, mica so’ scemo.
Femminista (commento 103), forse sei ancora in astinenza sessuale per paura del contagio, ma il lockdown è finito, quindi se adesso fai figli non hai quei problemi.
Anche nel periodo in cui eravamo chiusi a casa mio figlio è sempre stato allegro e sereno, forse perché non lo piazzo davanti alla tv tutto il giorno per non averlo tra i piedi, come fanno tanti genitori. Ti pare che sia stato così grave passare un breve periodo a casa, da pentirsi di avere figli? Non abbiamo mica fatto la guerra. In questo periodo l’ha avuta più dura chi non ha fatto sesso.
Ha ragione Solnze. Lei lavora, ma affronta le difficoltà.
Per un egoista come te che non ha voglia di fare niente, i figli sono una rottura di scatole, ma per tante persone sono una gioia, che compensano i sacrifici. Per fortuna che non ti riproduci. Non potrebbe accaderti nemmeno per sbaglio, stai facendo vita casta.
Lavos,
sì, hai ragione, dietro molti divorzi in Russia e Ucraina si cela il fattore economico, ma bisogna capire due cose.
La prima, in questi Paesi è l’opposto dell’Italia, ci si sposa con molta leggerezza (praticamente con la stessa facilità con cui gli italiani si fidanzano o vanno a convivere) e se il matrimonio non dura, nessuno si fa grossi problemi. Mentalmente il divorzio non è pesante come in Italia ed è abbastanza facile ritrovare un’altra persona. Quindi quando due persone non si sopportano più si lasciano e basta.
La seconda è che gli stipendi in Ucraina sono bassissimi (circa 250€ al mese), e le tensioni economiche sono molto più dure che in Italia. Per mio marito, che è ucraino, in Italia anche nel pieno della crisi si stava comunque bene. Ad esempio in Ucraina non esiste la cassa integrazione, finito il lavoro addio. E anche se lavori non hai un tenore di vita alto (… continua)
…Eppure i figli li fanno lo stesso. E’ vero che in Ucraina e Russia ne fanno pochissimi, ma un’ucraina o una russa che viene in Italia e trova un uomo con uno stipendio anche di 1000-1200€ riesce tranquillamente a portare avanti una famiglia con 2-3 figli. Di fatti in Italia di solito fanno due figli a testa (comunque pochi rispetto alle non europee).
@Trader: assolutamente. Basta con quest’idea che i figli sono una rottura di scatole e il divertimento è altro. A me piace anche andare al parco con mio figlio, o portarlo ai giochi, o comprargli dei vestiti. Il divertimento non è solo fare l’aperitivo o la cena al ristorante fino a 40’anni, dopo un po’ stufa. Poi molte cose si possono fare anche avendo figli. L’età dura è fino ai 3-4 anni.
trader e saresti pure padre se parli a me così…???????? roba da matti, io e la mia donna faremmo un figlio/a quando lo vorremmo e magari in un periodo dove non ci sono problemi come tra 1 mese ma come tra 12 anni anche se avremmo più di 40 anni ma chi se ne frega… adesso c’è il virus e semmai avessimo concepito un figlio magari 1 anno avrebbe preso il virus e non saremmo curati in ospedale e neanche il medico di famiglia visto che il virus non è scomparso nonostante fosse finito il lockdown ma potrebbe presentarsi peggio di prima e far in modo che tutti ritorniamo in quarantena più per molto più tempo e così l’italia crollerà tutta per davvero visto che già adesso ci sono aziende che hanno fallito e imprenditori suicidati ma a italiani come te non interessa niente perchè tanto basta la famiglia unita e la mogliettina sempre al servizio del marito, i bar aperti per l’happy hour, il calcio prima, durante e dopo il corona virus.
@Il femminista sei un troll originale buhahah e come un ebreo che venera il nazismo….
@Solnze ma non è meglio ritornare in italia?,in Ucraina se non hai amicizie,raccomandazioni e portafoglio a portata di mano sei fottuto…
Femminista, parli come Checco Zalone:”Faremmo un figlio/a quando lo vorremmo”. Faresti quando lo vorresti?
Scrivi talmente male da essere quasi incomprensibile, sono chiare solo le tue espressioni sessiste.
Non vado in giro a perdere tempo per i bar. A te piacciono le discoteche e happy hour, come hai dimostrato in precedenti commenti.
Non mi interessa la mogliettina al mio servizio, non voglio una geisha. Lei è una donna e siamo una famiglia felice, è un male essere felici?
Il calcio non mi interessa.
Sei fissato con il virus, tranquillizzati e ogni tanto tromba. Il virus è una tua scusa per giustificare il fatto che non vuoi figli.
trader i figli si fanno al momento giusto e basta, non in mezzo a epidemie, quando si rischia di perdere il lavoro da un momento all’altro e a problemi su problemi e non per essere irresponsabile, bamboccione e fannullone ma bisogna dare il meglio ai propri figli non facendoli vivere nella merda più totale e cmq neanche la mia compagna per il momento vuole figli.
poi ci sono donne 40enni che si sono sempre tenute in salute e non hanno avuto problemi con il parto come 20/30enni con la salute rovinata, la cosa è oggettiva come per carità 20/30enni in salute e 40enni che non sono in salute, però che ci sono svariati motivi che una donna diventi madre dopo i 40 anni tipo non ha trovato uomini seri e maturi che vogliono formare famiglia, maschi che cercano solo sesso senza impegno, aziende che non fanno che sfruttare personale in giovane età pagandole come apprendiste nonostante l’esperienza anche decennale oltre all’imperante disoccupazione, uno dei motivi in cui abito in Germania.
ultima cosa ma non per forza più importante: studiare è importante sopratutto per trovare un lavoro degno di nota e con stipendi decenti e se ti fermi in 3^ media trovi molto poco oggi come oggi e adesso anche se vai a fare le pulizie devi avere il diploma di maturità visto che nemmeno le scuole professionali investono sulla formazione lavorativa e tutti questi problemi non fanno che ritardare l’età delle donne ma anche degli uomini a poter formare famigliare e diventare a loro volta genitori. non è per essere irresponsabile, bamboccione, immaturo ma è essere realisti. io e la mia compagna siamo felicissimi anche senza sesso, cosa che se manca all’italiano medio frigna come un bambino e poi la moglie a chi deve badare al bambino o al partner visto gli uomini che circolano.. se poi avete fretta di figliare e far famiglia sappiate che siete pure più manipolabili dal governo.