Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Maggio 2013. L'autore, kreta, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Oppure hanno avuto un figlio e uno dei coniugi hanno ricevuto un paio di corna e sono in procinto di firmare le carte per il divorzio, oppure si hanno 1000 pretese sui propri figli e se cresce diversamente e crede a valori diversi di quelli a cui credete lo trattate come un appestato. Inoltre ti ricordo che Conte durante il periodo di pandemia del corona virus ha fatto chiudere tutto, ci sono stati genitori che hanno perso il lavoro, imprenditori che hanno perso tutto e si sono suicidati dai debiti, bambini rimasti a casa da scuola e all’asilo e sono costretti a rimanere in casa fino a settembre e se tutto va bene dovranno frequentare i centri estivi. Conviene fare un figlio? Oggi come oggi no
Femminista, ma che te ne frega se una coppia vuole prolificare, chi sei per dire che non conviene, che è sbagliato, che non si fa? Non bisogna mettere al mondo una creatura perché rischia di crescere perdendo tre mesi di asilo, ma dai.
Non so se sei un fake che si finge femminista, ma non ti esprimi come un femminista. E sai perché?
trader la vita di oggi è dura in tutti i fronti, certe cose sono complicate e bisogna ragionare per bene se farle o no quindi avere un figlio al giorno d’oggi richiedono responsabilità e si va incontro a problemi grandi come una casa, solnze ha criticato le donne che diventano madri dopo i 40 anni e io le ho risposto come merita basta. io trovo migliori le madri mature cioè dopo i 40 anni a una che ha avuto un figlio a 15 anni o a 20/25 anni perchè è stata incosciente, irresponsabile o perchè aveva fretta di fare una famiglia e quindi è corsa subito a trovarsi il fidanzato con cui sistemarsi e si è voluta perdere la libertà e tutti i piaceri della vita tra cui divertirsi, discoteca, cazzate con gli amici, movida, vacanze, uscite e gite con gli amici per passarlo con l’uomo che passerà il resto della sua vita, sposarsi e avere pargoli da badare e mantenere.
avanti dimmi perchè non sono un femminista? abbi le palle di dirlo se hai il coraggio.
Lui sa bene perché, lo ha fatto apposta. Il nikname “il femminista” è utilizzato in modo ironico. Credo e spero sia così. Inoltre sono d’accordo con lui che già da tempo non conviene fare un figlio, soprattutto per l’uomo che è l’unico che rischia tutto.
Stefano Ti assicuro che anche ła donna rischia molto non appena diventa mamma per esempio dopo la maternità rischia di perdere il posto di lavoro o nei migliori dei casi subisce mobbing sul posto e al momento del łicenziamento o dimisioni una madre łavoratrice non trova nulla in base alle sue esperienze lavorative soprattutto se ha più di 29 anni perché in Italia non ti possono più assumere con contratto di apprendistato professionalizzante anche se hai 10 anni di esperienza łavorativa sul campo e non sono veramente tutelate come certi ti fanno credere, semmai una avesse la fortuna di łavorare deve lasciare i figli in mano a babysitter o ai nonni se sono già in pensione senza contare il fatto che molte sono stressate, assenti e prese da se stesse avendo sempre in mente soło łavoro e soldi e che ogni esigenza che ha un figlio siano solo grilli per ła testa e basta. E questi gli chiami vantaggi? Io no
Trader vorrei vedere te, tua moglie e tuo figlio restare chiuso in casa mesi fa senza uscire né per andare a scuola né per andare a łavorare, sentire sempre urla, schiamazzi, pianti, małumori perché uno non può uscire e non lo puoi crescere come dovresti come saresti soddisfatto di avere una famiglia bella e unita.
Femminista, è ovvio che per avere figli bisogna essere responsabili, ma molte persone lo fanno con leggerezza, per soddisfare un capriccio. Ma non puoi generalizzare. Può essere che a tante donne non gli interessino le cazzate e preferiscano farsi una famiglia. Si può andare in vacanza e in gita anche con un figlio. Tu consideri un figlio come un peso, un’incombenza di cui fare a meno, ma per fortuna non sono tutti egoisti come te, altrimenti l’umanità si estinguerebbe in una generazione.
E’ più incosciente fare un figlio dopo i quaranta anni che in un’età più giovane, perché si rischiano maggiormente problemi in gravidanza.
Non ti esprimi come un femminista, lo confermi nell’ultima frase: “ABBI LE PALLE” è un grave modo di dire sessista. Chi non ha le palle, cioè la donna, è un codardo?
Inoltre parli sempre al maschile, per esempio un vero femminista non direbbe MAI “Conviene fare un FIGLIO?” bensì FIGLIO/A, oppure scrive figli*.
Le femministe ti lincerebbero per come ti esprimi.
Femminista,
Sai che ha ragione mio marito? Gli occidentali sono viziati. Quindi chi vive nei paesi veramente poveri non dovrebbe avere figli perché può succedere questo o quello? Se ragionassimo tutti come te la specie umana si sarebbe già estinta, come sta succedendo adesso agli europei.
Mio marito fa due lavori e io sono imprenditrice, quindi le difficoltà le conosciamo, ma non ci spaventano.
Femminista,
io intendo che nella coppia la donna non rischia nulla. Se decide di separarsi la legge è sempre dalla parte della donna. L’uomo passa i guai. Quindi credo che sia soprattutto per questo che un uomo con un po di sale in zucca ci pensa 1000 volte prima di iniziare una relazione ed un miliardo di volte prima di fare un figlio. So anche di uomini che hanno dovuto passare il mantenimento a donne con cui avevano avuto una sola notte di sesso anni prima ed erano rimaste incinte senza dire nulla a lui. In una relazione è la donna che gestisce con la legge dalla sua.
@Solerze nei territori russofoni ci sono più divorzi che famiglie unite hahaha non credo molto alla favoletta del marito ubriacone o le picchia……mi puzza di fattore economico…..