Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Maggio 2013. L'autore, kreta, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Il perché è presto detto. L’uomo che non vuole figli secondo me ha paura che una volta avuto il figlio, la madre “magicamente” cambi e divenga una sorta di dittatrice infame, forte degli strumenti ingiusti e parziali che le fornisce la legge. Se è un uomo con dignità avrà ancora più paura, perché lui sa, che a differenza delle pappemolli zerbini dei suoi amici, che sembrano cihuaua, lui non potrà star zitto e sottomesso, quindi poi la neo arpia irriconoscibile (prima era così dolce e innamorata mentre adesso è una vera STREGA) dovrà pagare l’assegno di mantenimento per la ex moglie e i figli non avendoli magari più accanto, secondo il livello di patrimonio che ha: cosi se per caso uno eredita qualcosa, il giudice dirà che il signor tal del tali ha “tot” e quindi deve ripartire quello che ha con una donna a cui verranno affidati i figli, e lui li potrà vedere si e no 4 volte al mese, e in più lascerà la SUA casa di famiglia ai figli e alla ex moglie, che andrà a viverci CON UN ALTRO che si gode il tutto.
Perché è così difficile da capire? Lascialo, non è l’uomo giusto per te.
Io ho fatto un figlio a 26 anni, forse con la positiva stupidità/leggerezza della giovinezza, e NON ME NE PENTO. Sono ancora innamoratissima di mio marito e parliamo già di un secondo. Certo, le difficoltà ci sono (meno spazio e tempo per sé stessi) ma basta delegare (chiedere aiuto ai nonni, a un nido o ad una baby sitter a chiamata). Molto importante è che l’uomo appoggi il progetto e condivida gli impegni e supporti la donna. Una coppia con figli felice è assolutamente possibile. La vita me ne ha dato la prova!
Forse voleva la donna illibata. Come ho suggerito ai maschi, meglio non fare figli con le donne che hanno avuto precedenti relazioni. Può darsi che dipenda da questo.
https://www.letterealdirettore.it/gestione-convivenza-geloso-retroattivo/
Lettera molto interessante, se letta in sequenza!
bimba che appoggia Ofiuco e Samuel, a cui si aggiunge in seguito un divertente GIOCO d’interscambio di personaggi (sempre gli stessi, e sempre tesi ad “avere ragione”).
che si tratti di un tarlo di personalità più serio di quanto non sia apparso al suo primo rivelarsi a fine 2015?
resta il mistero di Kreta, con la K… 🙂
Salve vorrei un consiglio
Sto insieme alla mia ragazza da circa un anno lei ha 40 anni io 33. Sin dal primo giorno che lo conosciuta mi aveva detto che aveva 37 anni solo dopo qualche mese mi accorssi che disse una bugia vabbe lasciai perder perché stavamo troppo bene ci troviamo su tutto non ho mai provato un amore così forte con le altre. Prima di natale durante una discussione mi disse senti io non ce la faccio a tenere tutto dentro ora te lo devo dire io sono stato sposata 3 anni con 15 anni di fidanzamento però lui era militare e mi ha riempito di corna qui lo lasciato. E ora desidero avere un figlio questo non te lo mai detto perché con te sto bene però questo desidero lo sempre avuto e ora lo vorrei realizzare visto anche la mia eta non te lo detto prima tutto cioè perché avevo paura di perdenti. Cmq gli ho detto io non sono pronto ora a questo secondo voi è giusto lasciarla ?
Più che giusto o sbagliato Emanuel, credo che sarebbe semplicemente la cosa migliore. Al di là della non trascurabile differenza di età, rimane il fatto che tra voi c’è incompatibilità su una cosa importante: il volere o meno un figlio, proprio come nella lettera originale. Tu hai tutto il diritto di non sentirti pronto (un solo anno insieme è poco), lei d’altro canto, a 40 anni, sente che il suo orologio biologico sta avanzando. Se non siete d’accordo su questo punto, non credo che possiate continuare la vostra relazione. A questo si aggiunge anche il fatto che lei ti ha nascosto delle cose: prima ha mentito sulla sua età, poi, da quanto capisco, ti ha detto di essere stata sposata solo 3 anni solo dopo quasi un anno che stavate insieme. Sei sicuro di voler continuare una relazione, o addirittura avere un figlio in futuro con questa donna? E se ti avesse in realtà nascosto anche altre cose?
Io cercherei quindi di fare un po’ di chiarezza sulla situazione, poi se ognuno di voi rimane convinto della sua scelta (cioè lei avere un figlio e tu no), l’unica cosa da fare è lasciarsi, per il bene di entrambi. So che non è facile, perchè vi volete molto bene, ma è la cosa migliore.
Purtroppo con il movimento femminista, voluto dai grandi poteri per aumentare il consumismo ( perché si sa che la donna è molto più consumista dell’uomo ) sovvenzionato dalla CIA ( cosa ammessa dopo anni dalle grandi femministe del 68 ) e anche per distruggere la compattezza della famiglia ( in modo che l’individuo sia isolato contro i poteri forti ) i grandi valori sono andati perduti. A tal proposito voglio consigliare la lettura di un libro scritto da una donna ( L’uomo ammaestrato di Esther Vilar ) che subì anche minacce di morte dalle femministe per le sue idee. La società odierna mascherata da grande libertà e uguaglianza ( cosa non vera, basti pensare all’uguaglianza fra uomo e donna in fase di separazione ) cerca di far sentire inadeguato un uomo che non vuole più rapporti con una donna e nemmeno figli. Ma se ci pensate bene è l’unica soluzione per vivere serenamente questa vita, che comunque ha da offrire altro oltre che una relazione con l’altro sesso.MGTOW è un buon…
Forse non può avere figli e si vergogna a dirtelo
Forse tiene al vostro rapporto così come è e sa ben che un figlio lo stravolgerebbe
Forse non crede sano crescere umani nella società del futuro
Chi lo sa , può aver tutte le sue ragioni che non hai mai illustrato
La mia domanda è perché le donne si ricordano di volere figli a 40’anni, quando, ammesso che si trovi l’uomo che condivide il progetto, non è detto che vada in porto. A quell’età la fertilità inizia a diminuire drasticamente…
Non è meglio fare qualche sacrificio in più da giovani?
Mio figlio adesso ha quasi 4 anni e le cose vanno molto meglio e sono più facili e io ho solo 30’anni.
Solnze cosa ne sai delle donne che desiderano una maternità dopo i 40 anni o sulla soglia, sai che vite hanno avuto, delle difficoltà che hanno dovuto riscontrare e poi non mi sembra un obbligo avere un figlio visto che esistono anche molti femministi child free nel mondo. Ti informo che inoltre non è facile fare, avere e mantenere un figlio con tutti i rischi che comporta soprattutto se si vive in Italia (sociałe, economico, famigliare, łavorativo, sessuale, sentimentale, fisico, mentale), i figli non sono bambolotti ma esseri umani dotati di testa, corpo e anima e non trofei da esibire per essere apprezzati dalla società cattolica e retrograda quindi bisogna starci dietro, ascoltare le loro esigenze e vantarsi che a 20 anni si è deciso di mettere su famiglia e avere figli che poi molte famiglie hanno modi di educarli che fanno schifo, se ne fregano e se un figlio fa una distrazione siete subito pronti a picchiarli, urlare come se fosse allo stadio durante una partita di calcio.