Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Settembre 2012. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ima76.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
quoto mo sacrosante parole le tue!
Grande, grande intervento di Mo..
E’ davvero piacevole trovare persone, almeno ogni tanto, così poco faziose e così tanto lucide ed equilibrate.
Inoltre una donna in grado di capire un uomo, senza i soliti preconcetti e vittimismo..quasi da non credere!
Standing ovation
Ejona,
che meraviglia! allora… non sono la sola a determinare la felicità di coppia in relazione alle “scintille” che così raramente appaiono nelle vecchie coppie stanche, nelle quali, alla faccia di tutto il resto, è scomparso l’innamoramento, (se mai c’è veramente stato, soprattutto da entrambe le parti)!
sì, Paolo: queste coppie ci sono, eccome!
per più di dodici anni di fila può essere BELLISSIMO fare l’amore ogni giorno… può significare “amare e essere amati”… senza “ma” e senza “se”…
ovvio che deve trattarsi di un impulso spontaneo da entrambe le parti!
—
IO,
“secondo voi può esistere un rapporto senza passione? per me assolutamente no, senza passione ci si vuole bene, come ad un’amica o un parente..” – secondo me è difficile (ma non impossibile) che esista un amore (anche in minuscolo) privo di passione. l’affetto fra coniugi è quello che nella migliore delle ipotesi resta alla fine dell’amore (inteso come insieme di passione e sentimento).
—
Mah,
“Scrivo sempre con nick diversi (ma uguali per ogni singola lettera) anche per non restare intrappolata in una maschera con la quale poi dovrei dimostrare coerenza.” – suggerimento interessante, a favore della libertà lasciata dal forum, e soprattutto della possibilità di cui si avvalgono certi “personaggi virtuali” per risultare sempre positivi e coerenti nella loro maschera principale. in tal modo si camuffa anche moltissimo il loro bisogno di esserci pur apparendo “in formato ridotto”…
davvero non si finisce mai d’imparare!
Mo,
molto apprezzato anche da me il tuo intervento sul tema di Ima.
—
Ima,
se è lecito, perché non hai risposto alla domanda di Mo: “all’inizio della vostra storia, cosa ti faceva sentire amata profondamente da lui?”.
secondo me, è sempre dall’inizio che si deve partire per farsi una minima idea di una situazione di coppia. siete stati fidanzati a lungo? avete convissuto prima di sposarvi? perchè vi siete sposati? qual’era la frequenza del sesso fra voi prima della nascita dei bambini?
liberissima di non rispondere… ovviamente.
“per più di dodici anni di fila può essere BELLISSIMO fare l’amore ogni giorno”
bellissimo ? a me pare un incubo! alla fine diventa quasi un dover timbrare il cartellino. ma per carità! in linea generale, credo che fare sesso un paio di volte a settimana sia più che sufficiente per chiunque.