Salta i links e vai al contenuto

Un uomo soffre senza soddisfazione sessuale?

di ima76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Settembre 2012. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Un uomo soffre senza soddisfazione sessuale?

La lettera ha ricevuto finora 56 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    cyber81 -

    Credo che il problema di ima76 sia un poco più complicato, e siccome l’ho vissuto in prima persona qualche tempo fa dico la mia.
    Avevo una compagna che voleva avere rapporti giornalieri in maniera obbligatoria, era quasi una imposizione. Questa storia può durare 6 o 7 mesi, 8 mesi dopo di che la vita ti mette davanti anche altro, lavoro, problemi, pensieri e tutto il resto.
    Dal momento in cui per diversi motivi, e come sapete su questo forum tra l’altro, ho dovuto rallentare il ritmo, sono sorti i problemi.
    Paranoie: non mi vuoi, sono brutta, sono grassa, non mi desideri
    Scusate, ma il sesso non puo’ essere una imposizione giornaliera, cioè la sera quando si è fidanzati magari potrebbe essere carino trascorrerla anche con amici a mangiare o sorseggiare qualcosa, a parlare del più o del meno.
    Dove sta scritto che devi impormi ogni sera quello che devo o non devo fare?
    E’ ovvio che sembra timbrare il cartellino, e qualora uno dopo 12 ore di lavoro, per forza di cose non ce la fa e trova nella controparte piuttosto che comprensinoe, nervosismo perchè il cartellino salta c’è qualcosa che non va.
    Il problema serio è che nella mia coppia, così come nella coppia della nostra amica, non c’è comprensione.
    A me è successo, lei voleva che timbrassimo il cartellino obbligatoriamente, io magari a volte ero stanco morto, a volte volevo fare anche altro e parallelamente non ricevevo ALCUNA comprensione sul fatto che magari potessi avere la mente occupata su altro.
    Ho il diritto di stare stanco? Ho il diritto di avere i miei pensieri in testa? E’ vita di coppia quello di avere il pensiero fisso che se non si tromba una sera succede il finimondo?

    Non è vita, questa è patologia mentale.. credo!

  2. 12
    Paolo25 -

    Se non acquistate complicità, rispetto e comprensione fuori dal fare l’amore (molto diverso dal fare “sesso” visto che il fare l’amore comprende una necessità e un piacere di entrambi e non personale come credo aver capito dalla lettera) come potete sperare di (o meglio come lui può sperare) di soddisfare ed essere soddisfatto in intimità…mi aggrego ad ejona….questa è la via migliore…ed io avrei davvero un esempio di una coppia che dopo tanti anni…(ma per motivi di privacy certamente non farò nomi…ma queste coppie ci sono)

  3. 13
    Joiedevivre -

    Cyber81,
    il tuo era un problema diverso, mi sembra. Anch’io sono stato con una donna che mi “imponeva” questa cosa che mi rendo conto è insostenibile. Guarda però che quando è la donna a fare così, non si tratta di desiderio, ma di una qualche altra turba che non stiamo ad analizzare (insicurezza, gelosia, paura che se non te la dà tutti i giorni, durante la giornata l’uomo vada a cercare altro, ecc…ce n’è tanta di gente esaurita!).
    La nostra ima76, che ormai si è dissociata dal suo stesso topic non rispondendo più, dice una cosa ben precisa: suo marito la desidera, dopo dieci anni, il che è una RARITA’. E’ casomai strano che lei, al contrario, veda suo marito come una specie di orsacchiotto da divano.

  4. 14
    IO -

    Io vorrei farti una domanda, ma se invece ti accorgessi che lui non ti cerca mai, cosa penseresti?
    Se fossi tu quella che non sente più la passione da parte di tuo marito, saresti felice?

    io ti dico solo una cosa, tuo marito ti ama e ti trova ancora attraente e dovresti esserne felice, visto che come dici tu, dopo anni, le pal.le cadrebbero a terra pure ad un santone.
    Tu non hai idea di quante donne vorrebbero essere al tuo posto.

    Detto da uomo a donna, stai attenta, perchè alla fine andrà a torvarsela fuori casa un pò di passione, dopo non potrai lamentarti.

    E poi una domanda a te e agli altri.. ma secondo voi può esistere un rapporto senza passione? per me assolutamente no, senza passione ci si vuole bene, come ad un’amica o un parente.. non esiste sono stanca perchè lavoro, perchè da come scrivi sembra che lui è disoccupato e tu ti fai il mazzo tutti i giorni.. ma a cosa ti serve un marito? per portare lo stipendio a casa e basta?
    spero vivamente che non mi capiti mai una moglie così, altrimenti la tradirei subito per poi lasciarla.

  5. 15
    mah -

    Kid, si hai ragione Kid, scusa se ho osato metterlo in discussione. Perdonami davvero, come ho potuto pensare che non avessi ragione? Perdono! 🙁

  6. 16
    sarah -

    @kid
    bisogna capire se è lei che si carica troppo di cose che può tranquillamente lasciare andare o se è lui che di aiuto non ne dà neanche un pò,guarda io ho vissuto due anni e mezzo con un uomo una volta abbiamo litigato perchè voleva sesso(noi però non stavamo più insieme,lui ci stava risprovando)io avevo il ciclo che patisco tanto,dormivo poco e in casa lui non faceva niente,quindi dimmi in casi come questo devo pure dargliela?che vada a puttane se non mi rispetta,io credo che lei sia stanca e vorrebbe più comprensione non è che ogni sera si deve fare sesso,il sesso è un piacere non un imposizione,ripeto se lui l’aiutasse coi figli e la casa sicuramente starebbero meglio entrambi,lo so che voi maschietti patite se non fate sesso ed è vero che non svuotando vi fa male ma voi potete farlo anche da soli,ovvio non dovete farlo sempre ma non si può pretendere il sesso!

  7. 17
    ima76 -

    Ciao, innanzitutto ringrazio tutti per i vostri commenti. Mi interessava confrontare le vostre risposte con i discorsi di mio marito, e ho notato che nelle risposte degli uomini (a parte Cyber che ha vissuto una situazione opposta) emerge questa insoddisfazione per un diniego. E’ vero che l’ideale sarebbe sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda, ma è anche la strada più difficile perché ognuno è convinto di essere nel giusto (lui perché è convinto che sia normale desiderare(SEMPRE) la donna che si ama , io perché è normale sentirsi stanca dopo una giornata trascorsa in “acrobazie” tra lavoro, famiglia e società).
    Concordo con le donne che mi hanno risposto noi riusciamo a fare veramente tanto per conciliare il tutto (per Alice : simpaticissima l’ascesa dal calendario!), voi uomini a volte vi rivelate più immaturi e la mettete sul bisogno fisiologico, però se è vero questo senso di “frustrazione” che avete citato, beh allora questo mi dispiace … dovrei fare io, a questo punto uno sforzo per capire il perché di questo sentimento .
    Per KID : le cose che dici sono anche vere, ma mi dai l’impressione di aver scritto con tanto accanimento nei confronti delle donne che ti hanno risposto…
    Comunque volevo precisare che non sono una donna in carriera, ma svolgo un lavoro giornaliero di 8 ore e nelle faccende quotidiane non lo coinvolgo perché preferisco che la sera si intrattenga a giocare con i bambini dato che tutto il giorno sentono la nostra assenza.
    Saluti a tutti…

  8. 18
    katy -

    Senza parole.
    Proprio vero: chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane.

  9. 19
    IO -

    spero tanto che si trovi l’amante, così tu ne stai a casa a pensare solo a te stessa e lui evita di darti fastidio.
    Sembra una berzelletta e hai 36 anni, mica 60..
    dovresti esserne felice, ci sono donne che sognano di avere un uomo che le desideri ancora.
    Vorrei vedere te al suo posto, tu hai voglia e lui non ti calcola nemmeno di striscio.
    e poi che rapporto è uno senza passione? ma a cosa ti serve un marito solo per portare lo stipendio a casa?
    veramente penosa la tua lettera.

  10. 20
    Kid -

    Ima76

    No non sono “anche” vere . Sono vere . Sono scientifiche.
    Quante lo sapevano? Immagino nessuna. Nessuna donna che non sia un Medico lo sà . Molto grave!
    Si sono accaninto o accorato , e mi son limitato , sennò potevano non pubblicarmi il commento . Ma siccome la vita è dura per tutti , anche per noi uomini , mi bolle il sangue quando un uomo , il proprio marito viene valutato superficialmente , sia da te che da alcune di queste quà.
    Poi la gente si sposa , anzi le donne voglion sposarsi , e questo dovrebbe essere lo scenario che ci si prospetta? Anche l’insoddisfazione sessuale? Ma capiamoci , chi ce lo fà fare?
    Se non si sà organizzarsi , perchè prima vengono le priorità e tutti gli impegni verso gli altri , si stiano zitte , invece di prendersela con quel povero Cristo , calpestandolo come persona ( E manco lo conoscono). A che pro? Aggettivi come immaturo , ossessionato , insensibili sottintendono quella presunta superiorità della donna :
    Matura , per cui il sesso non è tutto , ed è sensibile !
    Eh che sensibilità! Senza manco conoscere si definisce matura , senza manco conoscere definisce un uomo ossessionato , pur percependo il malessere se ne frega perchè lei , lei , lei , viene prima di tutto e deve esser capita.
    Ma dove vivono o pensate di vivere su Marte? Non è che il mondo gira intorno a loro/te e potete fregarvene delle esigenze altrui .
    Proprio così dimostrate proprio di essere esattamente non sensibili , egoiste ed ossessionate da voi stesse e dai vostri impegni. Un equilibrio va trovato , poi dopo non vi lamentate.

    Sarah

    Ti ripeto , lo facciamo da soli più di quanto crediate . Proprio per rispetto , soprattutto , dei vostri stati d’animo. Se quello lavora come fà ad aiutarla in casa . Ecco la scena : Lei fatica , lui torna dopo il lavoro ( Mica dopo essere andato a farsi fare un massaggio) e deve giocare con i figli mentre lei si riposa mentalmente e fisicamente . Poi dopo le prende il sonno e ciao bello.
    Lui , palle piene in senso figurato perchè lavorare stressa , poi momento figli e non è che ti rilassa , poi si infila nel letto e lei non ha voglia .
    Risultato: Lei in fondo stà a posto e dorme beata. Lui carico mentalmente e fisiologicamente che si rigira nel letto e forse dopo un po’ se ne và in bagno…….
    Allora? Come la mettiamo?

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili