Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Aprile 2010. L'autore, 44solo44, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
No è solo il destino di chi da tutto se stesso da subito in maniera sincera ed incondizionata…
Golem io capisco Alex…chi è abituato solo a batoste e palate di merde sa che finita una ne arriverà un altra! Alex…so che cosa provi e cosa senti…le persone sensibili e buone la prendono sempre in quel posto! È cosi in questa vita!
Adesso pensa a riprenderti OK..?…
Hai dato amore per l’ennesima volta a una donna che valeva un c......ora pensa a te.
Grazie Sofia…sarà dura ma anche questa volta (l’ennesima) riuscirò a rialzarmi…
Ormai sono passati alcuni anni, ma vorrei tanto scrivere qualcosa pure io…Premettendo che ho quasi 18 anni e la vita da vivere, comunque sto insieme ad un ragazzo da due anni e per me, se va tutto bene, può essere l’uomo della mia vita. A volte mi trovo a pensare che la relazione non sia equilibrata perché a me sembra di dare tutta me stessa, soffrendo spesso al minimo litigio, mentre lui pare abbia meno a cuore il nostro rapporto. Passo il mio tempo a pensare a come sarà la fine tra noi (perchè ci sarà, lui si stancherà credo) e ho paura perché senza amore non sono nessuno, senza una carezza, un abbraccio, sono nulla. Vivo amando. È l’unico pregio che ho. Sono estremamente sensibile e pessimista. Vorrei vivere con più spensieratezza e serenità anche i rapporti umani
Scusate il disturbo, buona serata!
Anch’io sono qui a pensare a come devo reagire a questa realtà che viviamo i “sensibili”.
Mi piacerebbe trovare almeno per una volta una storia seria.
Mi hanno mentito durante 6 anni, ho visto quanto si può essere falsi e ipocriti. Per quale ragione? Molto probabilmente perché si sente sola e si annoia.
Mi sono già visto in giro ed ho trovato solo delusioni, tanta falsità e ipocrisia…
Sento di star lottando contro la corrente, mi manca solo trovare un modo per adattarmi.
Non posseggo ancora la soluzione, ma ragazzi smettete di pensare al passato a quanto era bello, ecc. È finita, sparito, non c’è più. Magari era anche tutto falso. Non vale la pena pensarci perché così non impariamo. Cadiamo sempre sugli stessi errori.
Smettiamo di pensare che siamo anime incomprese. Non lo siamo. In verità solo non riusciamo ad accettare la realtà e pensiamo che siano vere le cazzate romantiche inventate da altri.
Cercate un modo per seguire la corrente a modo vostro, non andateci contro.
Essì Paolo, tu sei saggio.
Almeno quanto la volpe che stabilì che l’uva era acerba.
Ma è storia vecchia, ormai abbiamo lo smartphone.
Quanto alla corrente, non superare 1000 mA se no hai poco da seguirla a modo tuo.
Yog, mi sono letto il post ed i commenti ed ho cercato di contribuire.
Adesso prima di venire a prendermi per il culo dammi delle argomentazioni valide.
Se no dimostri essere il classico rompicoglioni che viene a scassare solo per divertirsi.
Saluti
Paolo,
mi dispiace per la pessima esperienza. è sempre più difficile destreggiarsi fra realtà e apparenza, in una società che di quella vive e si ammanta.
ottimo, a mio avviso, il suggerimento di non ostinarsi ad andare controcorrente. forse è il caso di diminuire soltanto un poco le aspettative, liberandole da residui romantici d’altri tempi, e di mantenersi vigili, osservando molto e interagendo poco.
l’alternativa, purtroppo non a tutti accessibile, è quella di crearsi una base di autonomia psichica ed emotiva interessandosi a fondo a qualche hobby che possa dare gratificazioni. non è necessario niente d’eclatante: basta un qualcosa in cui ci si possa, almeno in parte, identificare, portandosi sul “chi sei”, non sul “come sei”.
chi s’interessa a un’identità, con un minimo d’attenzione, distingue facilmente la differenza, che non è di poco conto.
So che potrei ricevere critiche, ma accetto il rischio. Quando scrive qualcuno lamentadosi, tutti pronti a compatirlo, a confermargli di essere stato vittima dì qualcun altro,definito un mostro d’egoismo o malato. Ascoltare soltanto una campana, ci rende troppo di parte.
Tanto per dirne una:se questa donna non voleva un rapporto d’amore,perché insistere? Perché non rispettarla?
Se poi l’altra persona è confusa, le si può benissimo dire:”Cara…prenditi il tuo tempo…ma poi fammi sapere!” I sensibili sanno anche aver coraggio!
La vita e un crescere tra tutto quello che ognuno di noi ha visto fino ad adesso . Ti servono dell armi per difenderti che mai dovranno uccedire e l abbiamo ma non tutti, come la vita insegna sonomcapaci ad usarle . Abbiamo la forza, la paura, il tatto , il senso il dolore la resistenza la tenacia là debolezza e tante ancora, il perdono è L amore . Credo che l amore e l armonia e essere compatibili , Quando arriva dobbiamo riconoscerlo subito altrimenti si sofre e gli anni passanoj e i dubbi aumentano . Allora bisogna usare l arma piu potente , non il Cuore ma l inteligenza la forza . Bisogna aver la forza di spezzare un rapporto non compatibe e cercare cercare sempre cercare la Personen che ti rendera felice perche esiste in ogni eta . La vita e un crescene un crescere di errori, sbagli (e sballi) .Non bisogna mai arrendersi carissimo Pasquale . Sono d accordo sempre Nel sentire le due campane ma il mio pensiero vale per tutti .