Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, Andrea_guest, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 76 77 78 79 80 … 115 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 76 77 78 79 80 … 115 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
previsioni del tempo a cura del generale Angwhy,sembra che un vortice depressionario stia facendo nuovamente avvicinare due perturbazioni,temporali in arrivo…
Secondo me non si tratta di essere straniero o meno. E’ una questione di valori.
Una relazione che funzioni e che duri non può e non deve basarsi principalmente sul sesso. Il sesso è una conseguenza del voler stare insieme e di amarsi.
Per questo motivo un uomo in genere è attratto da donne con meno esperienza sessuale, quindi anche più giovani, perché cercano in loro la possibilità di poter costruire qualcosa di solido insieme.
Molti ragazzi giovani sono attratti da donne con etá più avanzata perché sono più esperte sessualmente, perció molte di queste relazioni sono basate solo sul sesso e purtroppo destinate a non funzionare, perché per costruire una famiglia il sesso non può essere prioritario.
Molte donne associano la folta esperienza sessuale alla mentalità aperta e autonoma e alla realizzazione personale. Però è sbagliato.
Che una donna sia realizzata, aperta e autonoma mentalmente, e che abbia anche dei forti principi morali e disposta anche a collimare le proprie differenze con il proprio uomo con la finalità di costruire qualcosa insieme, non ha niente a che vedere con l’emancipazione sessuale, ma con l’emancipazione mentale.
Se ci sono molti uomini italiani in cerca della donna della propria vita all’estero, è perché molte donne italiane hanno forse perso quei valori che le differenziavano dal resto. Tutto sembra adesso ruotare intorno al sesso, ai piaceri effimeri, alla realizzazione personale, e non è un caso che molte famiglie si sfasciano e molte nemmeno si creano, per fortuna.
Kid mi dispiace dirtelo ma a meno che tu non sia un figo eccezionale e anche un pò stronzo ( il classico tipo che piace alle donne insomma ) con questa ragazza ti prenderai una cantonata colossale. Sta con te perchè ha perso i genitori, non sa dove andare, come dice Mariagrazia trova in te un punto di appoggio ma non vedo molto altro a fare da collante in questo rapporto. Le donne sono molto furbe e quando sono così accondiscendenti è meglio tenere gli occhi aperti. Ho molti amici che non trovando donne italiane normali e avvicinabili si sono messi con straniere dell’est, all’inizio sembrava tutto rose e fiori ma a un certo punto hanno dovuto aprire gli occhi e ci sono stati brutti risvegli. Scusa se sono brutale ma secondo me le cose stanno così, poi spero di sbagliarmi! Ciao.
Itto guarda che l’ uomo povero e sfigato non se lo piglia nessuna, italiana o straniera che sia!
Ci sono indubbiamente, nelle vite di alcune donne, vissuti “particolari” che non tutti gli uomini sono in grado di accettare. Alcune di queste donne, pur di potersi vivere una conoscenza/relazione, ometteranno determinati resoconti. Ma questo non ha niente a che vedere con i “sistemi mafiosi” e l’ italica corruzione. E’ un meccanismo diffuso a livello universale. E’ un comportamento direi “fisiologico”, non si tratta di voler “imbrogliare le carte”. Anche perchè, sopratutto in una fase di approccio iniziale, non ha senso caricare l’ altro di tutti i nostri drammi. Tutto questo naturalmente avverrebbe più difficilmente ( anche se avverrebbe comunque ) in un paese culturalmente evoluto, nel quale si rispettassero e comprendessero ( e non solo a parole ) le scelte di tutti, NESSUNO ESCLUSO, senza star lì ad emettere giudizi sommari e inopportuni. Ma anche la ragazza “tranquilla” e convenzionale, che ambisce a farsi una famiglia, oggi trova davanti a sè un panorama maschile veramente desolante: uomini mentalmente instabili, irrisolti, eterni mammoni, infantili ed egoisti e incapaci di prendersi delle responsabilità. Di che vogliamo parlare?
La burocrazia? ..Io la mia nuova attività ho dovuto registrarla all’ estero per non avere rogne infinite, e con il mio ex ragazzo rumeno non ti dico la trafila solo per fargli avere un semplice documento e mettere fine al suo stato di clandestino!
l’ Italia è un posto inadeguato e inefficiente per un cittadino onesto, si sa, e infatti le persone in gamba e meritevoli che vogliono/possono andare all’ estero a realizzarsi lo fanno. Chi resta dovrà “adeguarsi” all’ andazzo per poter campare senza farsi triturare dal sistema, e questo vuol dire automaticamente sottrarsi a certi meccanismi di controllo, non c’è altro modo. Ma le persone individualiste e prive di etica esistono ad ogni latitudine e in ogni cultura. Ho avuto un’ esperienza spiacevole anche con l’ ultima inquilina a cui ho affittato casa, e che è…
….e che è rumena. Quando si è trattato di definire il termine del periodo di soggiorno ( dopo che le avevo concesso una proroga di ben due mesi dalla scadenza del contratto perchè non sapeva dove andare ), di volturare le utenze e di rientrare nel pieno uso del mio immobile, è sparita completamente da un momento all’ altro diventando irreperibile, e poi abbiamo scoperto che si è comportata così perchè, oltre a non pagare le bollette, ha lasciato in casa dei danni di cui non ci aveva parlato. E vogliamo poi disquisire del mio ex fidanzato rumeno di cui conosci bene la storia ? .. Non possiamo ragionare per singoli casi perchè questo è fuorviante, in base ALLA MIA esperienza io dovrei dire che le persone dell’ est sono molto peggio della gran parte degli italiani , ma non mi pongo così e non bollo la gente in base alla propria provenienza. Riconosco solo delle realtà oggettive, come ad esempio il fatto che mediamente una donna dell’ est in un uomo cerca in primis protezione e sostentamento per motivi sopratutto di ordine sociale e non tanto per come sono umanamente queste persone. E’ giocoforza anche parlare di “categorie” ( donne emancipate VS donne succubi ) nel momento in cui si analizzano certi fenomeni circostanziali. Ovviamente anche tantissime donne italiane sono succubi di un qualcosa ( una cultura, un “sistema”, un contesto sociale, un meccanismo “incastrante” ) senza che nemmeno se ne rendano conto. Lo vediamo ogni giorno anche in uno spazio come questo.
Giada ha centrato il punto: “la donna succube starà sicuramente con un uomo senza autostima xche quest ultimo avrà bisogno d maggiori conferme e poche pretese”
No Angwhy, non sono depressa. Ho assunto sufficienti dosi di serotonina in questo periodo.
E peraltro non vedo nulla se non una “pioggerellina” di stagione 🙂
Ah vedi che l’analisi in quota non era poi cosi sbagliata..staremo a vedere.comunque si scherza tesoro,lo so che non sei depressa
Napalm
Non diciamo scemenze.
Il punto di appoggio è prima di tutto una cosa reciproca in una coppia. Pensi che lei non sia un punto di appoggio morale per me? Inoltre , è una persona che vuole lavorare con tutte le difficoltà del caso ,vista la prassi di utilizzare la gente senza contratto , pagandola con i vaucer ed in attesa di trovare qualcosa di più stabile . A parte il fatto che le piace cucinare e tenere tutto in ordine , cosa che per me è un grande pensiero in meno , ma soprattutto anche dal punto di vista alimentare, se fossi da solo, farei una vita più sregolata. Ma se vedesse una macchia sul muro , prende il pennello e ripulisce tutto. Ti posso dire una cosa , credici o no , ma quando viene pagata mi porta i soldi e me li mette in mano ,perché io anticipo gioco forza le spese e se trova un euro per terra, in giro per casa me lo mette sopra la scrivania. Tanto per dire che onestà di fondo che c’ha questa ragazza.
E questo prescinde dal fatto che le cose andranno bene o andranno male perché la persona è cosa diversa dalla donna . Magari avessi conosciuto una persona così a 25 anni . Per il resto , mi preme ricordare, visto che si fa presto a sbandierare i grandi valori Italiani che, invece, tanto diffusi nel tessuto sociale non sono se non a chiacchiere, che faremmo meglio ad essere più autocritici, perché onestamente non abbiamo granché di cui vantarci.
Joel, scusa ma non capisco dove sta scritto che una donna “sessualmente matura ed esperta” può avere esclusivamente rapporti basati solo sul sesso. Quindi secondo te le donne così non hanno il diritto di amare e di essere amate se trovano la persona giusta?
Per me la “moralità” non significa aver scopato poco nella vita, ma significa non fare volutamente del male al prossimo, significa avere coraggio, determinazione, generosità e rispetto verso gli altri ( che non vuol dire lecchinaggio ma significa “coerenza” e confronto autentico e costruttivo ). Ecco perchè non riesco proprio a sentirmi in difetto rispetto alle “verginelle”; non colgo ( ma certamente è un mio limite ) dove sta il nesso tra “esperienza sessuale” e “impossibilità di costruzione di un rapporto stabile”. E non vedo perchè una donna emancipata sessualmente non possa esserlo anche mentalmente. E’ solo una mia curiosità e nient’ altro sia chiaro, non è per fare polemica. Secondo me il problema non è di chi comincia una qualsiasi relazione con l’ idea di divertirsi e basta, ma di chi la inizia con il presupposto di “costruire qualcosa di solido”. Nel primo caso, si “rischia” di avere piacevoli e inaspettate sorprese in futuro. Nel secondo, SI RISCHIA di veder crollare i propri sogni. Basta riconoscere questa semplice realtà di fatto, così almeno in caso di “caduta” si “cade” con il paracadute..poi ognuno decidesse come crede in base ai suoi personali parametri, senza però avere la pretesa di proporli come valori assoluti doverosamente applicabili per tutti. La verità oggettiva ( che la si voglia accettare o meno ) è che la verginità ( o anche solo la “poca esperienza” ) di una donna, per quanto tanti uomini le preferiscano per ragioni culturali o istintuali, non possono garantire nulla ai fini della stabilità di un rapporto e sono solo una costruzione mentale di tanti maschi.
Scusa Kid ma oggi quasi tutti al lavoro sono pagati con i vaucer, non la vedo una cosa così eroica ed eccezionale. Il cucinare e le pulizie ( senza voler fare il velenoso ) potrebbero benissimo essere una tattica femminile per ingraziarsi incondizionatamente il proprio uomo e renderlo più malleabile e arrendevole a loro richieste future, o anche solamente per assecondarlo in quanto “innamorate”. Lo fanno anche le nostrane non ci sarebbe da meravigliarsi. Il fatto di portarti i soldi sul tavolo fino all’ultimo centesimo potrebbe pure essere perchè ha paura di essere sgamata se prova a fare la furba, e in quel caso per lei sarebbe dura trovare un altro posto dove andare se poi tu la cacci via. Lo so che le mie parole suonano dure ma faccio solo un ragionamento critico, mica voglio mettere in dubbio a tutti i costi quello che tu dici. Francamente però anche dopo il tuo ultimo commento rimango della mia idea. Ma ti ripeto: spero per te di sbagliarmi!
Scusa Napalm ma credo che questo non c entri con tutto il discorso che si è fatto perché io credo che Kid abbia trovato davvero una persona gentile.. Ok ha delle difficoltà e sicuramente in lui ha trovato un sostegno ma vorrei vedere tutti quanti voi nella situazione di lei.. e poi io onestamente non vedo davvero niente di male se lui cmq ha deciso di stare con lei e non credo che prenderà cantonate.. Le cantonate le prendono le persone che non si mettono in gioco e che restano li in “finestra ” a giudicare ogni mossa dell ‘altro non esponendosi mai… Lui sta semplicemente dicendo, da quello che scrive, che sta bene con lei punto… A me fanno ridere o sorridere le persone che invece pensano che con una italiana questo non sia possibile… E a quanto ho capito lui non sta dicendo questo… Come invece altri in questa chat dicono, come xesempio chi ha scritto il primo post e compagnia bella a seguito… Se è italiana o straniera non importa, l importante è stare bene insieme con complicità, e che non si finisca con il puntare il dito sulle italiane perché non sono malleabili o perché sono emancipate… L emancipazione non è una minaccia ma semplicemente significa avere donne con cervello e cuore… Chi la vede come una minaccia per me non ha ne l uno ne l altro e tanto meno gli attributi… Ergo un uomo inutile.