Salta i links e vai al contenuto

Uomo medio italiano destinato alle straniere?

di Andrea_guest
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Uomo medio italiano destinato alle straniere?

La lettera ha ricevuto finora 1.144 commenti

Pagine: 1 74 75 76 77 78 115

  1. 751
    Suzanne -

    Giada, in linea di massima sono in linea con il tuo pensiero, anche se nelle dinamiche esistenziali occorre considerare anche una componente relativa alla nostra natura ( modificabile solo in parte), all’ambiente in cui siamo immersi ( intendo ambiente anche “emotivo”) e ad una dose di casualità. Non sempre volere è potere, anche se sicuramente aiuta. Forse, piuttosto, occorre soffermarci su ciò che ci ostiniamo a desiderare, per comprendere se è davvero ciò di cui abbiamo bisogno. Ma sai che anch’io, come te, speravo trasferendomi in un piccolo paesino in cui non conoscevo nessuno, di non essere additata come “straniera” e in effetti ho trovato vicini davvero splendidi!!!

  2. 752
    rossana -

    Suzanne,
    pur conoscendo il trait-d’union che ci ha collegate, continuo a sorprendermi per la sintonia che trovo in molti tuoi commenti. sintonia peraltro piacevolissima, considerando la differenza d’età!

  3. 753
    rossana -

    Giada,
    parecchio tempo fa, se non mi confondo, ho letto in parte il libro che hai suggerito. troppo speculativo per i miei gusti ma neppure gli si può negare una qualche potenzialità di aspetti veritieri.

    bello, comunque, crederci! male non ne può fare affatto!

  4. 754
    giada -

    Ciao Suzanne, beh vedi, in un modo o nell’altro hai ottenuto cio che in quel momento desideravi quindi alla fine volere e potere è sicuramente un binomio inseparabile…si dipende da tante cose, ma dipende sopratutto da noi stessi, e da come diceva bene mary, dal nostro grado di consapevolezza…vedo che comunque(come spesso accade) le piu recettive siamo sempre noi donne…(Donne di tutte le nazionalità ovviamente perchè pur sempre di Donne si tratta)….mo al mio tre scatenerò l’inferno…perchè le donne sono sempre un pò piu avanti dei maschietti…ma è anche vero che l’uomo se ben consapevole può dare molto alla propria donna a volte anche di più di lei…in fondo si dice che dietro ad ogni grande uomo ci sia una grande donna…è a quel grande che bisogna puntare 🙂 Buona Giornata a tutti

  5. 755
    maria grazia -

    Giada, che combinazione.. anche i miei amici e i miei fidanzati mi hanno sempre chiamato Mary! 🙂
    Comunque ti ringrazio per l’ interessante testo che mi hai consigliato. Lo leggerò..

  6. 756
    Giada -

    beh si vede che c è sintonia, e si vede anche che stiamo sulla stessa lunghezza d’onda Mary!cmq si ne vale la pena capirai il perchè!
    Ciao Rossana, guarda io l ho finito di leggare proprio in questi giorni devo dire che ho riscontrato molta verità in questo…l ho visto proprio sulla mia pelle ecco perchè ti posso dire che so che è veritiero….forse ho sentito in questi giorni il dovere di mandare un messaggio proprio in questa chat proprio perchè sentivo di dover, o in qualche modo far riflettere, alcune persone, uomini o donne che siano, per sfatare certe”credenze” antidiluviane o comunque molto antiche sulle etichette che si vogliono mettere in una certa o particolare categoria…in questo caso le donne italiane…so che molti uomini qua dentro (ma anche fuori xche tutti viviamo fuori) credono che quest’ultime siano scontrose annoiate tristi cattive (e chi piu ne ha piu ne metta)…ma voglio dire loro che NON è ASSOLUTAMENTE COSI,ovvero, si che esistino queste donne, ma esistono tantissime altre molto diverse che vogliono avere un rapporto sano e che vogliono amare il proprio uomo e sono dolci ed affettuose.Purtroppo questo modo di pensare non farà altro che limitare il vostro campo d’azione..non ponete limiti ma bensi cercate di vedere tutto come un opportunità, ma prima di cercare una donna, cercate di stare bene dentro con voi, perchè è davvero l unica via per essere e trovare donne con la D maiuscola come credo abbia precedentemente detto Pedro in una sua e mail….quella non è una rarità..ma potrebbe diventare tale se il campo di pensiero che vi siete creati su quell’argomento è negativo…e questo vale su tutti i campi della vita. Spero in qualche modo di esservi stata d’aiuto.
    PS; una curiosità, di che città siete?io sono di Roma

  7. 757
    maria grazia -

    Può essere Giada, perchè il tuo commento ha toccato le mie più intime convinzioni e il mio più profondo sentire.. Comunque io sono del nord 🙂

  8. 758
    Giada -

    Mi fa piacere Mery… Ma mi piacerebbe anche sapere che ne pensa la parte maschile di questa chat… magari anche il parere di chi ha scritto il primo post che poi ha aperto il via a tutta questa discussione durata anni a quanto vedo… Chissà se legge ancora…cmq si può discutere e parlare di certi argomenti senza che uno si scanni con l altro ma semplicemente confrontandosi, come vedete noi donne italiane siamo ancora capaci a farlo ?

  9. 759
    Suzanne -

    Giada, sono d’accordo. Anch’io sarei molto interessata al parere attuale dell’autore della lettera, chissà se il tempo non l’abbia reso meno dogmatico e sia riuscito a sbarazzarsi di comodi luoghi comuni…

  10. 760
    maria grazia -

    “chissà se il tempo non l’abbia reso meno dogmatico e sia riuscito a sbarazzarsi di comodi luoghi comuni…”

    Eggià.. me lo chiedo anch’ io .. 🙂

Pagine: 1 74 75 76 77 78 115

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili