Salta i links e vai al contenuto

Uomo medio italiano destinato alle straniere?

di Andrea_guest
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Uomo medio italiano destinato alle straniere?

1.144 commenti

Pagine: 1 73 74 75 76 77 115

  1. 741
    maria grazia -

    Io mi sono riletta i vari commenti a ritroso e sinceramente non mi sembra che Sofia avesse scritto cose tali da meritarsi una risposta del genere da parte di Pedro, di una cattiveria e crudeltà inaudite. lui e Itto confermano l’ipotesi che siano solo uomini abbruttiti dall’ acidità e dalle delusioni della vita, che vengono a sfogarsi su queste pagine come tanti altri maschi frustrati nella stessa situazione. In un thread come questo troverete ovviamente altri maschi che incoraggiano il vostro atteggiamento, ma non risolverai VERAMENTE i tuoi problemi, che di sicuro dipendono da uno sbagliato approccio con le donne. A casa di mia mamma ( una villetta bifamiliare ) c’è una gatta che prima che io tornassi stava sempre da sola, appostata nell’ appartamento al piano superiore che era disabitato prima del mio arrivo. Era “selvatica” e scostante, non si lasciava avvicinare da nessuno. Poi io le sono stata vicina, l’ ho coccolata, le ho fatto sentire il calore di una presenza umana, le ho dato tutto l’ affetto e la dolcezza che si potrebbe dare a un essere vivente. E oggi è una gattina completamente diversa: è mansueta, obbediente, fedele e affezionata. Con le persone ( e sopratutto con le donne ) vale lo stesso discorso. Qualunque donna – anche la più “selvaggia” – può diventare la DONNA ADATTA: ma solo se CI TIENI a lei e la tratti nel modo opportuno, toccando “le corde” giuste. Certo potete sempre trovare la straniera povera e disperata che pur di garantirsi una sistemazione accetta qualsiasi cosa, ma dentro di te sentirai sempre su cosa è realmente basato quel tipo di rapporto. E dal disagio che emerge dalle tue parole, caro Pedro, non credo sia quello che cerchi.
    Apprezzo comunque il fatto che tu abbia chiesto scusa a Sofia. Una semplice parolina che la gente pronuncia sempre meno, e che però ha un grande valore e che da sola risolverebbe tante incresciose situazioni.

  2. 742
    Itto Ogami -

    Alla nuova Santa Francesca d’Assisi che parla con i gatti e li rende mansueti, vorrei ricordare che la menzogna è la cosa piu’ brutta del mondo. Chi mente sapendo di mentire lo fa in modo malevolo e disgraziato ed è tutt’altro che santo.

    * * *

    Per quanto concerne Pedro, sicuramente sono d’accordo su molte cose che ha detto, ovviamente fino a quando il discorso, acceso fino a che si vuole, non trascende in male “morale” per chi è dall’altra parte.

    In questo caso mi sembra che Pedro abbia agito in modo assolutamente corretto porgendo le sue scuse quando si è accorto che l’interlocutore stava soffrendo, ma ritengo comunque che egli abbia diritto di esprimersi in modo anche vivo sulle questioni che stanno a lui a cuore.

    E Sofia, che non è certo d’accordo con me, perché mi considera una bestia, comunque ha capito che stavolta non agivo contro di lei, o con acidità.

    * * *

    L’unica che invece mette zizzania è proprio la persona CATTIVA, quella che deve dire cagate a tutti i costi. Che altro posso dire se non citare un passo della Bibbia riguardo al demonio, serpente schifoso viscido strisciante: Dio disse «Poiché tu hai fatto questo, sii tu maledetto più di tutto il bestiame e più di tutte le bestie selvatiche; sul tuo ventre camminerai e polvere mangerai per tutti i giorni della tua vita. Io porrò inimicizia tra te e la donna, tra la tua stripe e la sua stirpe: questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno».
    Le donne devono stare attente a non avere amiche demoniache, anzi Dio dice di “schiacciare loro la testa” metaforicamente.

  3. 743
    Giada -

    Ho letto molti commenti su questo blog, è la prima volta che scrivo in un blog e forse ho deciso di scrivere semplicemente perché credo che ci sia in generale una grande confusione.. Sorrido quando leggo sia di uomini che si lamentano di donne e sia di donne che si difendono (giustamente da commenti poco carini) da uomini che attaccano le “categorie” perché è di questo che si tratta… Noi possiamo anche passare una vita intera a parlare male delle donne o degli uomini perché abbiamo avuto una determinata esperienza non positiva vissuta sulla propria pelle o raccontateci da un amico/a che sia… Ma la realtà è ben diversa da tutto questo…. E sapete perché??? Perché siamo noi ad attirare sempre ciò che più crediamo d incontrare o meritare… Il segreto è semplice per avere una vita affettiva appagante (xche infondo è quello che vogliamo tutti) ed è in primo quella di migliorare se stessi cercando un equilibrio interiore e poi focalizzare ciò che desideriamo di più di un uomo o di una donna.. Sorridete alla vita e nel momento in cui sei preso da altro ecco che ciò che vuoi arriva… Perché farsi tutte queste Pippe mentali(passatemi il termine) quando invece l impresa è più semplice di quello che si pensi?? … Provare xcredere ! Ps: poi se uno volesse solo divertirsi xche nn ha voglia o non è il momento giusto x impegnarsi seriamente xche nn vi immaginate di incontrare donne delle stessa vostra opinione del momento.. O uomini… Ma la differenza la fara quanta forza metterete nel credere in questo. Non ci saranno più discorsi donne italiane o donne straniere ma semplicemente donne!

  4. 744
    Giada -

    …. Attirate la vostra anima gemella perché esiste e ne abbiamo diverse a seconda della nostra consapevolezza e di quella che al momento è meglio x noi.. Se ognuno di noi decidesse di farlo questo blog nn esisterebbe ma molta gente ormai si sta “risvegliando” da quello che realmente siamo. Grazie a tutti xl attenzione che c avrete messo leggendo il mio post

  5. 745
    maria grazia -

    Grazie Giada per i tuoi commenti sensati e interessanti. E’ bello vedere che là fuori c’è anche GENTE NORMALE.

  6. 746
    Itto Ogami -

    Cara Giada,

    probabilmente hai assistito a qualche corso di discipline orientali e mantra, nel quale si parla di questa idiozia dell’attirare la felicità.
    Vedi, è tutta la vita che sogno di vivere come Biagio Antonacci, ma purtroppo la voce non arriva, nemmeno i soldi di Biagio Antonacci.
    Gli uomini continuano a lamentarsi a ragion veduta di quello che hanno intorno, e non basteranno dei suoni prodotti a certe frequenze per fare le seghe all’ipofisi per far cambiare loro idea.
    Vuoi la controprova?
    Prova ad andare nel locale immondizie del tuo condominio e immagina di essere in un prato verde fiorito. Se senti puzza di merda ho ragione io, se senti profumo di margherite, meglio che vai in qualche centro di recupero.

    ah ah ah ah

  7. 747
    Giada -

    Grazie a te Maria grazia… La gente è di tutti i tipi siamo noi che interagiamo con chi nel positivo o nel negativo ci attira…. E come un richiamo che anche se pensiamo di non volere, pensandolo appunto, si manifesta .. Ecco perché alcuni uomini incappano in donne sicuramente sbagliate e quelle esperienze essendo forti sono ripetute.. Se pensi che le donne(italiane xche vivendo qui interagisce di più con loro) sono ostili è xche ormai ti sei messo in testa quel concetto ed effettivamente tac ecco che le donne ostili appaiono davvero nel tuo cammino (come uomini ovviamente) ed ecco che la donna straniera essendo fuori della cerchia dei preconcetti negativi della donna italiana, arriva esattamente dolce e buona come la vorresti proprio xche il tuo”focus”e in quella direzione… Dipende sempre da cosa tu realmente pensi. Se inizi a capire come davvero funzionano le cose non penserete più a fare distinzione tra italiana o straniera ma semplicemente a vivere una vita appagante con l altro sesso.

  8. 748
    Giada -

    Ciao itto Igami… (strano nome) allora, ti rispondo dicendoti che per quanto riguarda la voce di Biagio antonacci(anche se a parer mio ci sono voci migliori) cmq xrimanere in tema di gente famosa, la voce e il fatto di credere di avere talento e sicuramente agganci giusti, hanno fatto di lui una persona d spettacolo che tutti conosciamo… Anche io se studiassi 100anni canto penso che nn arriverò mai ad avere la voce di Celine Dion…. Quelli si chiamano doni ma ognuno ne ha di diversi… Il tuo probabilmente non è questo come neanche il mio…. Ma a parte Biagio Antonacci, hai mai provato davvero ad essere felice? Ovvero, a fare qualcosa che ti soddisfi e ti faccia sentire davvero bene ed in pace con gli altri?? … Ti dico questo xche è molto probabile che se provi sentiamo di questo genere… Passerella, non di certo propositivi e buoni, forse qualcosina da cambiare c è, non si tratta di mantra o cose orientali… Ma semplicemente fisica quantistica comunemente anche chiamata legge d attrazione.. Che tu creda oppure no è indifferente, perché funziona come la legge di gravità, quindi puoi pure non credere che se ti buttassi del 5 piano non ti fracelleresti..il problema è che che anche se non ci credi ti fracelleresti cmq!! Quindi puoi pure non credere che tutto questo funzioni… Ma fidati ci sono talmente tanti uomini “normali” come sono stati definiti in q Chât che sono felicemente fidanzati e sposati e che non hanno bisogno d lamentarsi in una Chât appunto xche insoddisfatti… A meno che a te piaccia q ruolo il che cambia prospettiva no? A proposito di condominio io ho talmente desiderato trovarmi un condominio con gente simpatica che ho incontrato (guarda caso) un vicino d casa che uno spettacolo… Sempre pronto ad aiutare tutti i condomi gentile all inverosimile…magari la prossima volta ti risponderò da lui sorseggiando un buon caffè ☕… Ne vuoi uno? ? .. Magari ti passa il malumore. Buonaserata

  9. 749
    maria grazia -

    Giada, il tuo discorso è estremamente interessante. In effetti non avevo mai considerato che viviamo determinate storie con determinate persone perchè forse “inconsciamente” le attiriamo con quelle “frequenze” generate dai nostri stessi pensieri. Anche secondo me gli uomini che dicono di essere appagati solo dalle straniere, è perchè hanno loro delle preclusioni verso le italiane. E non perchè queste ultime siano cattive persone “in assoluto”.
    Leggendo i tuoi commenti mi è tornata in mente la cosiddetta Legge di Murphy, secondo la quale viviamo esattamente la vita che ci è dato di vivere, in relazione cioè al livello di consapevolezza e serenità interiore che abbiamo raggiunto. In questo forum, come puoi ben vedere, ci sono molti casi di persone che non hanno ancora “imparato a vivere”..

  10. 750
    Giada -

    Esatto Mary, Maria grazia è troppo lungo. ?… Ognuno ha il proprio tempo d consapevolezza ma hai centrato il punto… Q natale una mia carissima amica mi ha regalato un libro bellissimo che ti consiglio di leggere e si chiama molte vite un solo amore è molto interessante scritto da un famoso psicologico americano… Credo che possa farti davvero bene… Intuizione femminile Italiana 🙂 dai ci si scherza un po’

Pagine: 1 73 74 75 76 77 115

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili