Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, Andrea_guest, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 65 66 67 68 69 … 115 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 65 66 67 68 69 … 115 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“difficile a dirsi nell’intento di non sollevare vespai, non più di quanto sia per me raro a viversi ma… qualche volta… qui… riesco a divertirmi anch’io!”
ohh!.. finalmente sei riuscita e dire il VERO motivo per cui partecipi a questo forum. ci voleva tanto?..
“Hai mai giocato a scacchi con un piccione?
Potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.”
“Deja vu” anzi… sentù.
La battezzó l’indimenticato Trollo questa battuta, a sua volta mutuandola dal web. Trollo: “l’uomo che sussurrava ai cavilli”. E il nostro intellettuale CEPU che fa? La ricicla con l’abilità che gli è congeniale che rende comico tutto quello che scrive. Infatti non può suonare: “HAI mai giocato a scacchi con un piccione…?” ma: “È come giocare a scacchi con un piccione”, altrimenti verrebbe da pensare che Sentenza abbia tratto questa inevitabile esperienza dallo strenuo tentativo di praticare questo hobby con il conosciuto volatile che in quel caso sarebbe l’unico a dei due a comportarsi coerentemente. Cosa che tuttavia non sorprenderebbe chi ha avuto la gioia di conoscere Sentenza e lo apprezza.
Se ne vanno gli Yog e restano questi campioni. Ci vorrebbe la rupe Tarpea dei forum virtuali. Ma poichè c’è anche chi pensa che virtuale e reale corrispondono, in questi casi ci vorrebbe anche nel reale?
Questa non è un’opinione personale. È la “cruda” realtà. Ontologica (Cech docet) e Ornitologica (Sentenza dixit)
Qui non siamo neppure nella confortevole, banale Aurea Mediocritas. Siamo proprio nella mediocrità.
@andreatheoriginal
Seguo il forum da poco, anzi direi che questi sono proprio i primi commenti. Non mi piace molto commentare nei forum, perché spesso alla fine si perde il filo logico e vengono estrapolate solo certe parole, ma questo é un topic che dibatte su un argomento che mi sta molto a cuore e specialmente ero interessato a vedere le reazioni dell’altro sesso.
@Maria grazia dimostra proprio ciò che penso da parecchio tempo. Una donna che non vuol sentire ragioni, che parla per luoghi comuni e che dà all’uomo italiano del mortodipatata a priori. La frase chiave, che mi fece capire che é davvero come penso io, fu quando si lamentò che nei locali i maschi ottusi si avvicinano a lei per provarci. Dopo di ciò si può girare e rigirare la frittata, ma resta palese la mentalità bigotta e superiore da questa semplice affermazione. Continua inoltre a ribadire che le straniere sono brave perché la danno a tutti, cosa che dopo 650, ripeto 650 post nessuno ha detto e continua a non capire che il discorso é la differenza di approccio e sovrastruttura mentale che ha un’italiana media ed una straniera media.
Ps se pensi che le straniere ce la danno più facilmente, non sarà magari perché conoscendoci senza pregiudizi dimostriamo di essere anche persone interessanti? Magari potrebbe balenarti nella mente questa ipotesi o son loro che per te sono tutte sfruttatrici seriali?
@sentenza
Concordo, non giudico la gente a priori ma lei dimostra di essere cosi.
@rossana quali difetti e limiti imputiamo agli altri ma che noi stessi abbiamo? Se dico che le donne italiane hanno pregiudizi e sovrastrutture mentali limitanti nei confronti di un approccio estraneo con un uomo credi che in realtà lo dico perché ce le ho io?
Il nucleo centrale é che l’oretta che perdete sedute aullo sgabbello del pub con il cellulare in mano, la borsa sulle gambe, la bocca che ormai ha preso la fisionomia ricurva per l’atteggiamento aspro assunto negli anni, potreste usarlo per mostrarvi piu solari e aperte al mondo; bada siamo lungi dal dire che dovete darla a tutti. Spero che qualcuna abbia la minima intelligenza che serve per capirlo.
Inoltre invito il gentil sesso a non dare dello sfigato al primo che passa perché si sta dibattendo su una cosa oggettiva, che notiamo io e un innumerovole mucchio di uomini che siano su questo forum o siano amici e conoscenti che assicuro tutto sono fuorché persone sfigate e OTTUSE (amo quest’aggettivo lo identifico con MARIAGRAZIA
xEleTR, quella sulle straniere che la danno a tutti era solo una battuta ironica! non esistono DA NESSUNA PARTE donne che LA DANNO A TUTTI. quello è solo un mito dei maschi misogini che dividono le donne in categorie ( quelle per una sola volta e via, e quelle per “tutta la vita” ). anche stavolta, come dice saggiamente Golem, la vostra mediocrità è stata ampiamente acclarata..
normalmente, gli uomini vanno in fissa per le prime ( quelle che considerano da una botta e via ), ma si accasano con le seconde ( che finiranno puntualmente per tradire con le prime ).
per quanto riguarda le modalità con cui una donna la da, queste si suddividono nelle seguenti:
– chi la da per interesse ( uomo monetato/cospicua percentuale di donne sia italiane che straniere )
– chi la da dietro compenso ( percentuale sempre più crescente )
– chi la da per estorcere un impegno sentimentale ( la maggioranza delle non-prof. )
– chi la da per divertimento ( un’ esigua minoranza )
– chi la da per ringiovanire la pelle ( si, esiste anche questo.. )
un tempo ero considerata una brava ragazza da marito. poi, vedendo i tizi che avrebbero voluto prendermi in moglie, e capendo che con uno di loro sarei diventata una delle vittime di “Amore Criminale”, ho preferito poi transmigrare e rifugiarmi nella categoria delle “donnacce”. anche se comunque qualche stalker pazzo maniaco mi è capitato anche in quest’ ultima “sezione”. questo è quanto.
bene, spero di essere stata ESAUSTIVA…
“La battezzó l’indimenticato Trollo questa battuta, a sua volta mutuandola dal web.”
hehehehe!!… Golem, tutti i pezzi del “puzzle” piano piano si stanno ricomponendo.. 😉
xEleTR,
pur desiderando mantenere a ogni costo la libertà d’espressione in ogni contesto (come spero continui a essere mio diritto), il commento rivolto ad Andrea_The_Original non era riferito a qualcuno dei partecipanti alla discussione in corso.
era una mia osservazione IN GENERALE, come ho ben precisato, su alcune dinamiche standard che ho sperimentato, sia nelle vesti di chi agisce che in quelle di chi subisce. in parole povere: non ce l’avevo con te, né con nessun altro in particolare. fra l’altro, sono da sempre d’accordo sul tuo punto di vista, anche se avrei preferito non ribadirlo apertamente.
1/2
Credo non sia semplice discutere su questo argomento. Ci sono così tante sfumature, così tante considerazioni soggettive!
Io non me la sento di dare contro a quelle donne (quasi tutte), che alle feste, sono li con un mezzo broncio pronte a sbuffare a qualsiasi uomo le si presenti davanti! Ammetto che mi da molto fastidio questo atteggiamento, sembra quasi un gioco, uno stile, una moda… proprio per questo, io che mi rispetto molto è difficile mi avvicini a qualche tipa con questo modo di essere. In quanto il conoscersi, la vedo un’opportunità sia per lei che per me… in poche parole, non devo “azzerbinarmi” per nessuna, sopratutto se sconosciuta… ma scherziamo!? Quando vedo i miei amici andare a provarci, a volte mi fanno quasi pena! Terribile!
Vabbè… chiuso questo mio pensiero soggettivo… ciò che volevo dire, è che in fin dei conti, posso quasi capirle, visto che sono prese di mira da diversi ragazzi… quindi il tutto col tempo può anche stufare! Certo è un peccato, perchè si privano della conoscenza di persone che potrebbero essere interessanti… e magari sono le stesse che al corso di fotografia risultano simpatici ed intriganti!
Allo stesso tempo, però… non posso non constatare che sempre più gli uomini trovano una compagna straniera, spesso dell’est. Sono molto belle non c’è che dire, ed hanno molta femminilità! Questo fatto, non si può certo dire che valga anche per le donne, difficile vedere donne italiane assieme a rumeni, polacchi, russi, africani, etc etc… quindi… penso che si possa dire, che la donna italiana dovrebbe sentirsi fortunata ad “avere noi”. Altrimenti farebbe appunto come “noi” e si cercherebbe compagni stranieri! Ma questo avviene molto raramente (per favore astenersi, chi vuol portare l’esempio, dell’amica della cugina della zia, che ha spostato un boliviano, l’eccezioni non ci interessano)!
Quindi, vuoi per una vita economica migliore…
2/2
.. vuoi per l’aspetto fisico, vuoi per il modo di saperci fare, l’uomo italiano è ben visto dalle straniere. Magari anche le donne italiane possono essere ben viste dagli stranieri, ma loro stesse non li scelgono/vogliono.
Alcune mie amiche me lo confermano senza problemi… gli stranieri sono molto più rozzi, senza amore… ed anche fisicamente più bruttini! La cosa che non mi dicono, ma sono sicuro non sia di poca importanza, è appunto la posizione sociale o lo stipendio. In quanto gli stranieri spesso occupano un ceto medio/basso qua in Italia e nel loro paese hanno uno stipendio misero. Sapendo che anche questi numeri sono di valutazione femminile… (giusto o sbagliato che sia), la scelta è abbastanza ovvia!
All’uomo importa molto poco se questa fa la cameriera o l’avvocato, ma si sa, è il gioco dei ruoli, ognuno guarda determinate caratteristiche… istinti primordiali… indissolubili! 😉
p.s. ovviamente ho generalizzato!
Mah che dire… Ottusi non ottusi… Restano solo ovvietà ….
L’uomo che va con una straniera? Non è uno sfigato ma semplicemente ha i suoi gusti vuoi perché alte, magre, belle fisicamente ed esteticamente, vuoi per una certa personalità non riscontrata dalle italiane, vuoi perché un tipo di apertura mentale particolare non riscontrabile negli italiani? Va bene, le italiane devono anche capire che non possono piacere a tutti e saper accettare le critiche dal genere maschile, non tutti gli uomini fortunatamente trattano le loro donne meglio delle principesse sul castello
le donne straniere provenienti da paesi poveri che si mettono con gli italiani ( specie quelli più vecchi, più abbienti e più brutti di loro ) sono semplicemente donne in difficoltà che cercano una sistemazione, punto e basta. Che poi alcuni uomini non vogliano riconoscerlo, questo è un altro discorso. Ma nessuno sta dicendo che si vuol piacere a tutti e a tutti i costi, sai cosa ce ne frega!