Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, Andrea_guest, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 64 65 66 67 68 … 115 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 64 65 66 67 68 … 115 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
XEleTR hai capito male, MG non ha incontrato gente di una certa levatura, ma personaggi di una certa elevatura….che sono personaggi alti.
State parlando di 2 cose diverse
LOL
xEleTr. Intervengo poiché la lettera la scrissi io. Non so da quanto tu stia seguendo il sito, ma intorno a questo argomento si è dibattuto per anni. Vedo che ti sei fatto risucchiare dalla discussione con MG, ti premetto che non ti porterà a nulla. Per quanto talvolta abbia fatto interventi sensati, non sarà (credo) mai in grado di fare il “salto” e tra 20 anni la potrai ritrovare ancora qui a ripetere esattamente le stesse cose come un mantra. Accettare la realtà con obiettività è il primo passo per una maggiore comprensione, ma alcuni non sono proprio in grado di farlo. Come giustamente hai notato tu, ci sono situazioni di netta disparità in certi ambiti, cosa che tra l’altro è sintomo palese di una emancipazione femminile mal riuscita, che si ferma al “darla a chi voglio quando voglio”.
Lei parla di uomo “patologicamente mammone, influenzabile e condizionabile, poco colto e poco acuto ( nonostante i mezzi informativi di cui disponiamo oggi ), ottuso e misogino, egoista e infantile.” Vero. Ma tolta la misoginia, non sono anche i classici difetti delle italiane? Aggiungerei anche una spiccata tendenza al vittimismo e all’ipocrisia. E poi le italiane non sono forse le più mammone? Moltissime donne di 25 – 30 anni sentono la mamma tutti i giorni, vanno a mangiare a casa, si fanno lavare i vestiti… insomma, esattamente come gli uomini.“ Un ragazzo “normale”, di buon carattere e buon lavoratore, con un livello economico medio fatica molto a trovare una ragazza “normale”.” Esattamente così. Poi certi suoi concetti, come l’adeguarsi alla mentalità che porta le italiane ad essere in un certo modo sono inopinabili, ma vale lo stesso per gli uomini e la mentalità non è generata dall’uomo (qui casca l’MG), ma dall’interazione tra i due sessi che cambia da paese a paese.
Fortunatamente conosco donne che riconoscono e ammettono senza problemi certe assurdità
@condor
Concordo :))
@maria grazia
Lo sapevo che la discussione sarebbe arrivata ad sfociare nel “non ci arrivi a certe donne e quindi colpa tua che sei sfigato”. Grazie delle tue critiche, che ancora una volta non erano richieste come tutte le altre, mi hai dato persino del presuntuoso. So che non lo hai detto direttamente, ma il significato era ben chiaro. Invece dimmi a te chi ti ha mai detto una parola su di te, dato che non ti conosco? Continui a confermarti l’italiota che spara a 0 su tutto, dall’alto delle tue verità assolute. Ma poi ce la fai a capire che nessuno ha giudicato la tua persona, ma ho fatto critiche e motivato cio che penso secondo ciò che dici?
Rispondo anche alla seconda parte del messaggio (che poi non si dica che rispondo solo a determinate cose). Chi non vuole la libertà della donna é un retrogrado. Però di quq a dire che le relazioni sociali sono migliorate grazie a questo fenomeno ne passa. Avete perso di umiltà e voglia di aprirsi in maniera semplice e senza sovrastrutture. Che poi da altri lati ci siano risvolti positivi alla vostra libertà non lo nego anzi la sostengo. Parliamo di relazioni. Non divagare;).
E tu invece? Ascolti ciò che dico? No perché mi sembra che di tutto ciò che dico estrapoli forse qualche parola continuando senza batter ciglio nel tuo femminismo. Dai dai dai continua. Tanto reciti la solita solfa. Di tutto ciò che dico come delle contraddizioni del tuo pensiero e tutto il resto passa completamente inosservato, mentre io estrapolo ogni tuo concetto e lo commento. Non mi sembra un discorso alla pari. Tu blateri ed io motivo. Spero che la gente che legge questi commenti ci rifletta almeno
@condor esatto, ho appena controllato. Errore mio :D. Si maria grazie questa si chiama ironia
MG parla di fastidiosi marpioni. Ma secondo lei un qualunque uomo non sarebbe più che contento di essere approcciato da una donna anche più volte al giorno? O crede che uno si diverta ad approcciare donne che spesso (a torto o ragione) si mostrano infastidite e maleducate? Per lo stesso principio di causa-effetto è proprio l’influenza femminile a premiare una certa tipologia di uomo, che è poi quello che “ci sa fare”, spesso anche economicamente benestante. La donna media tra il puttaniere (colui che ne cambia parecchie arruffianandosele con cene e regali) e quello che le tratta alla pari (quindi secondo i veri criteri dell’emancipazione) sceglie senza dubbio il primo. Basta solo vedere quante sono quelle che si fanno sessualmente usare. E’ proprio tutta una questione di mentalità e di ignoranza. Stesso discorso vale per i concetti espressi. Prendiamo una frase tipica: “le donne van bene solo per sco....”. Se a dirla è uno con la fama di conquistatore, la donna media resterà incuriosita e magari ci andrà anche a letto per dimostrargli di essere lei quella diversa, colei che merita. Se la stessa frase viene detta da chi quella fama non se l’è costruita, sarà automaticamente definito “sfigato” e privo di interesse.
Se queste sono le basi, e lo sono, allora inutile fare tanti discorsi. Le donne hanno dato vita alla rivoluzione sessuale, pertanto sono le prime ad essere chiamate in causa e a doversi dare da fare per un reale cambiamento della mentalità imperante.
Fare le vittime, nascondersi dietro ai difetti tipici degli uomini, non le porterà da nessuna parte.
@ xEleTR
Scusa, ma ti voglio subito avvisare che stai perdendo il tuo tempo!
Lei è bipolare o forse anche tri.Dice qualsiasi cosa che sia il contrario di quella che tu sostieni, nn so se te ne sei accorto.
Inoltre,secondo te,una così, è stata agganciata da qualche uomo intelligente? Avrai anche capito,che uomini può aver conosciuto… no?
Non riuscirai mai ad uscire da questo tunnel,perchè lei sarà sempre qua, pronta a rispondere e replicare le sue idee in mille post (visto che passa così la sua giornata).Insomma,è una battaglia persa!
Hai mai giocato a scacchi con un piccione?
Potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
E’ inutile…tempo perso! 😉
Post 650…concetti condivisibili.
……..siamo alle solite
Andrea_The_Original,
“tolta la misoginia, non sono anche i classici difetti delle italiane?” – mi sto rendendo conto che in LINEA GENERALE in molte discussioni si finisce di ribaltare sull’altro i propri identici limiti o difetti, come si fa quasi sempre negli aspetti conflittuali dei rapporti uomo e donna, salvo qualche macro-aspetto facente capo essenzialmente a uno dei due generi. le due dita, l’una contro l’altra puntate, hanno alla base la stessa inclinazione a proiettare “la colpa” al di fuori di sé, anziché sforzarsi di essere obiettivi e focalizzati sul nucleo centrale del tema.
PS – al fine d’evitare malintesi, preferisco precisare ulteriormente che non mi ritengo esclusa da un tal genere di ordinari scivoloni. sbagliando si può aver modo di riflettere e d’imparare…
—
Kid,
difficile a dirsi nell’intento di non sollevare vespai, non più di quanto sia per me raro a viversi ma… qualche volta… qui… riesco a divertirmi anch’io!
ok mi arrendo! avete ragione voi! le donne italiane sono tutte acide e stronze mentre gli uomini italiani sono tutti fantastici. le donne italiane fanno discriminazioni continue mentre gli uomini italiani accoglierebbero chiunque anche una disperata. maria grazia è stronza, femminista e cattiva e si diverte a torturare i poveri angeli al maschile che intervengono su LAD. maria grazia ha sempre torto, non fa mai autocritica, gioca con la pellaccia altrui (si certo come no.. ) ed è la causa di tutti i mali del mondo! mentre le straniere sono tutte brave, buone, belle, perfette, senza macchia ma sopratutto hanno il pregio di darla al primo che passa, così non si sente inferiore agli altri. ma sopratutto, le italiane sono pazze perchè si immaginano un maschilismo che non c’è… buona giornata a tutti e peace and love. YEAH!