Salta i links e vai al contenuto

Uomo medio italiano destinato alle straniere?

di Andrea_guest
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Uomo medio italiano destinato alle straniere?

La lettera ha ricevuto finora 1.144 commenti

Pagine: 1 63 64 65 66 67 115

  1. 641
    maria grazia -

    xEleTR
    ti sbagli! non sono una che parte con i pregiudizi. ma siccome ho 40 anni e nel corso della mia vita un pò di uomini li ho conosciuti, un’ idea di quello che si trova mediamente in giro me la sono fatta. e, spiace per gli uomini italiani, ma il quadro complessivo è abbastanza desolante. i difetti che ho elencato sono i difetti che ho quasi sempre riscontrato negli uomini con i quali ho interagito ( vuoi per incontri passeggeri, vuoi per lunghe relazioni ). ed è inutile che voi maschietti vi incavolate perchè è semplicemente la verità: i difetti bene o male sono sempre gli stessi: immaturità, superficialità, ottusità mentale, poca indipendenza di pensiero. Anche se capisco che non è tutta colpa vostra, ma delle vostre mamme chioccie che vi hanno viziato e STRA-VIZIATO. se io avessi avuto un figlio ( maschio o femmina che fosse ) di sicuro non faceva il pascià e sarebbe stato cresciuto nell’ ottica di doversi prendere delle RESPONSABILITA’. per quanto riguarda il provarci nei locali, c’è modo e modo e un uomo intelligente dovrebbe capire quando può senrtirsi “in partita” o quando è meglio lasciar perdere! Anche le favolose straniere di cui parlate tanto, non credo che la sgancino a tutti quelli che incontrano e con i quali si fermano a fare due chiacchere. per il resto, sono una persona per sua natura piuttosto socievole ( a parte quando ho le palle girate, ma in quel caso non esco neanche da casa ) e non ho alcun problema a scambiare due parole con gente simpatica che non ha necessariamente secondi fini.
    E, tanto per chiarire!.. non sono nè una zitellona acida che nessuno vorrebbe nè una bigotta moralista, anzi tutt’ altro!.. per me ognuno facesse quello che vuole, vivesse come vuole e si mettesse con chi vuole. ma poi non meravigliatevi se ci sono donne che “si chiudono a riccio” dopo l’ ennesimo calcio sui denti preso dal solito omuncolo italiano medio.

  2. 642
    Alessandro -

    Marius secondo me il fatto che la tua donna è straniera è irrilevante, ci stai bene perché probabilmente è una bella persona,ce ne sono anche tra le Italiane come ce ne sono tra gli Italiani.

  3. 643
    xEleTR -

    @mariagrazia
    Continui ad essere scostante nel ragionamento.
    Dici non avere pregiudizi, ma di esserti fatta un’idea che é solamente un edulcorato di pregiudizio.
    Dici di non essere acida ma ti comporti come tale
    Dunque non ho nessuna intenzione di continuare a risponderti.
    Ah per ultimo: l’ottusa dimostri di essere te. Continui ad offendere nonostante ti ho palesemente pregato di non farlo e vai inoltre off topic dicendo che noi affermiamo che le strniere la sganciano al primo uomo che passa. quando nessuno di noi ha detto questo. Un altri forum saresti già stata bannata.
    Adesso ti saluto perché davvero con te non c’é più nulla da aggiungere dato che rappresenti proprio la donna con cui vorrei fare a meno di parlare.
    Se qualche altra donna ha da accendere la miccia femminista come questa tale maria grazia che di grazia non ne ha riguardi le mie risposte che non c é altro da aggiungere.
    Se qualcuna vuole invece fare una critica di tipo costruttivo al rapporto donne-uomini guardando in maniera oggettiva e non femminista e superiore solo perché vagino-munita che ben venga.
    Ad maiora.

  4. 644
    maria grazia -

    La solita accozzaglia di banalità e di discorsi vittimistici, che – COME AL SOLITO – ho smontato alla grande. e con ELEGANZA E IRONIA, non come dice questo presuntuoso.

    ad majora ank a tì!

  5. 645
    Vir -

    Ma ancora state dietro a una tanto limitata da non saper andare oltre la locuzione-mantra di “maschio italico”?
    Dai, su: non assecondiamo le femmine povere di spirito.

  6. 646
    xEleTR -

    @mariagrazia
    Se come dici ci sono i mezzi per rendere un uomo colto, oggi ci sono anche quelli per scrivere bene una citazione (AD MAIORA).
    Altrimenti non puoi dare agli uomini degli ignorantoni se poi neanche tu rientri in certi standard.
    Evidentemente non conosci neanche il significato della parola ironia, dato che non l’hai mai usata.
    Per non parlare dell’eleganza. Dare dell’ottuso ed ignorante senza motivazione (bada ho letto anche altre c@zzate tipo la colpa senza fondamento data alle madri ma non mi voglio neanche soffermare, non invidio il tuo futuro figlio, se mai ne avrai) e la parola eleganza sono 2 concetti che entrano in contrapposizione. Se poi tu frequenti certi ambienti o certe taverne da ubriaconi (e ti assicuro che anche loro hanno qualcosa da insegnare), vai per caso cercando il Briatore che ti porta fuori dal locale in limousine? No perché da ciò che pensi, traspare che non ti sei mai trovata a parlare in una cena con un uomo interessante o più semplicemente circondata da persone studiose e colte. E quelle come te poi sono sempre quelle che si chiudono a riccio nei locali nella loro piccola cerchia fatta di invidia e chiacchiere, allontanando a priori l’estraneo, magari persona interessante, magari il prossimo uomo della tua vita (che ne sai?).
    Ti vedo un pò vuota di ragionamenti, scrivi le cose tanto per metterle in fila e dar voce al tuo vacante, altezzoso e più becero femminismo e (giá… lo ripeto per l’ennesima volta, ma tanto non spero neanche di cambiarle quelle come te) per rivendicare i tuoi futili pregiudizi. E ti vanti pure di aver smontato (chi,cosa,quando?) dei discorsi vittimistici (altro abuso di linguaggio dato che nessuno qui fa la vittima ma si sta descrivendo un fenomeno sociale).
    Come vedi hai scritto 4 righe nell’ultimo messaggio e hai solamente scritto baggianate e ti puoi solamente accostare agli ottusi di cui parli. Chiediti almeno se sei tu all’altezza di certi tipi di uomini che tanto ti mancano

  7. 647
    maria grazia -

    TANTO PER CHIARIRE UNA VOLTA PER TUTTE!!! io mi sono diplomata a pieni voti nel 1994, dopodichè ho seguito ulteriori corsi di specializzazione, ho imparato varie lingue estere a un ottimo livello. ho una cultura nozionistica e pratica molto estesa a vari campi, oltre che un’ esperienza lavorativa di carattere molto eterogeneo. Nella mia vita ho avuto modo di entrare in contatto con personaggi di una certa elevatura ( giornalisti, politici, persone dello spettacolo, scrittori ) e comunque, tendenzialmente, non sono mai stata una persona ottusa e provinciale!! quindi tutte le accuse che mi fate sono del tutto campate per aria, frutto solo di rabbia e risentimento personale per situazioni che avete vissuto e che ancora vi bruciano, ma nelle quali io non centro nulla! io non ho niente a che vedere con quello che dite, perchè sono sempre stata e sono tuttora una persona mentalmente molto aperta e non ho mai ragionato con la logica del pregiudizio. che invece sembra appartenere a molta gente, anche in questo forum.. sto solo dicendo che frequentando gli uomini italiani per delle relazioni, il quadro che ne esce in base ALLA MIA esperienza personale è quello che ho descritto. senza voler denigrare nessuno!..

  8. 648
    xEleTR -

    se è vero che hai avuto modo di stare con molta gente di una certa levatura non avresti motivo di dire che gli uomini in genere sono tutti come li hai descritti, altrimenti vuol dire che stai dicendo il falso su una delle due cose perchè entri nella contraddittorietà. nella vita di tutti i giorni è normale incontrare gente ottusa, ma anche gente intelligente. non si può dire che tutte le persone sono uguali. e poi nessuno ti ha chiesto il curriculum vitae, per confermare di essere all’altezza non c’è bisogno di presentare un curriculum. per esempio mia madre non ha nessun titolo, nè è una persona particolarmente colta, ma tutti restano affascinati dalla sua onestà, trasparenza e sprecarsi per gli altri. pensi che serva sapere 2 lingue in piu per stare rientrare in certi standard?
    comunque sei tu che categorizzi. qui, ti ripeto, si stava solo perlando del fatto che è abbastanza veritiero e agli occhi di tutti che nella vostra forma mentis voi avete creato un atteggiamento di superiorità, come se la vostra vagina fosse da elargire a chi meritovole per qualche particolare dote. volete negare l’ evidenza? Se vuoi continuare ad andare off topic dicendo che siamo ottusi, continua pure a farlo.
    comunque per certi versi ripeterei molti dei commenti che ha fatto KID in passato. molto esaustivo nel rappresentare anche il mio pensiero.

  9. 649
    maria grazia -

    xEleTR
    certamente non è una certa cultura o la conoscenza di determinate materie che rende moralmente migliore un individuo. siete tu e altri che stanno scrivendo qui ad aver tirato fuori per primi questo argomento, io non l’ ho mai detto! ma siccome si sono fatte supposizioni a caxxo su di me ( come al solito ) dicendo che non conosco niente della vita, che sono completamente ignorante, che frequento ambienti rozzi ( tutte cose false ), ho solo voluto chiarire quella che è invece la realtà che MI riguarda. mentre da parte mia non ho fatto alcuna considerazione sulla vostra sfera personale, ma mi sono limitata a commentare quello che avete scritto, e mi sono limitata a esprimere la mia opinione sull’ uomo italiano MEDIO. E già questo attesta la mia apertura mentale che si contrappone ai vostri pregiudizi e al partire prevenuti contro chi mette in dubbio le vostre tesi. devo dire per forza che sono d’ accordo con voi per essere considerata una donna di valore ? non mi pare! mi pare che qui ognuno sia libero di dire la sua. e come voi siete liberi di lamentare quelle che secondo voi sono le mancanze della donna italiana media, io sono altrettanto libera di valutare le pecche che secondo me ha l’ uomo italiano medio.

  10. 650
    maria grazia -

    ” voi avete creato un atteggiamento di superiorità, come se la vostra vagina fosse da elargire a chi meritovole per qualche particolare dote. volete negare l’ evidenza?”

    per quanto MI riguarda, la vagina è una cosa da elargire quando, come e sopratutto CON CHI MI VA di condividere, che abbia o meno particolari doti. di certo non sono tenuta a concedermi sessualmente a tutti quelli che incontro o che mi dimostrano interesse. e lo stesso penso che valga per voi uomini. oppure andate con tutte quelle che potrebbero essere disponibili ?? NON CREDO! che poi nel mondo ci sia colui che ottiene più successo con le donne ( e quindi raccoglie più vagine ) e colui che ne ottiene molto meno, questo è normale e sarà sempre così. Non ha senso prendersela con l’ italiana piuttosto che con la straniera. ci sono semplicemente persone a cui non possiamo arrivare, e bisogna farsene una ragione senza farne una questione di STATO ( è proprio il caso di dirlo ) o senza appellarsi a presunti eroi forumistici. io penso solo che la donna italiana non sia nè acida, nè difficile, nè chiusa e prevenuta. penso semplicemente che la donna italiana SI ADEGUI a un certo tipo di mentalità molto diffusa nel nostro paese, e per la quale si tende a bollare subito come “troppo facile” una ragazza socievole ed espansiva, specie in certi contesti molto ristretti. All’ estero le donne sono diverse perchè è proprio tutto l’ ambiente che le circonda ad essere diverso. quegli stessi uomini che qui in Italia si mettono con le straniere dicendo che sono più aperte e disponibili, sono gli stessi uomini che criticano aspramente la libertà di cui godono le donne italiane oggigiorno. e questo è un assurdo! O VUOI NEGARE L’ EVIDENZA ??..

Pagine: 1 63 64 65 66 67 115

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili