Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, Andrea_guest, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 49 50 51 52 53 … 115 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 49 50 51 52 53 … 115 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Riporto il link di uno speciale del tg1 a mio avviso interessante sulle coppie odierne, separazioni, single..
http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-10-05&ch=1&v=424281&vd=2014-10-05&vc=1#day=2014-10-05&ch=1&v=424281&vd=2014-10-05&vc=1
Andrea
ho guardato il video ( anche se non tutto, un pò “alla carte” ) ma lo stesso sono riuscita a cogliere degli spunti interessanti. primo fra tutti che l’ amore ( VERO ) non è soltanto gioia, benessere e appagamento, ma anche condivisione di problemi e sofferenze con l’altro, nell’ ottica di affrontarli INSIEME. oggi tutti parlano di amore, e ne lamentano la mancanza, ma quasi nessuno sembra sapere cos’è realmente l’ AMORE. a mio avviso l’ amore è rimanere uniti e LOTTARE INSIEME ( e non SEPARATI ) contro il mondo, le sue brutture e i suoi dannati ostacoli, per far sì che alla fine trionfi la volontà di stare insieme. oggi le persone chiedono invece da subito la situazione o il partner perfetto, come se vivere un sentimento fosse come ordinare una torta pre-confezionata. ma questo tipo di persone, pure se incontrassero LA PERSONA PERFETTA ( senza macchia e senza pecca ) saranno sempre destinate a vivere rapporti superficiali e relativamente brevi, perchè gli sfugge il significato più autentico della parola AMARE: l’ AMARE è sopratutto comprensione per l’ altro, perdono, capacità di mettersi nei suoi panni, empatia, dare rispetto e pretendere il rispetto di noi stessi ( chi non ci rispetta non ci ama ). riassumendo, il VERO AMORE non è nè inzerbinamento e cieca accettazione di tutto, ma nemmeno è assumere un atteggiamento eccessivamente rigido, selettivo ed esclusorio verso l’ altro.
anche per questo il discorso di partenza di questa lettera, secondo cui le italiane ( o le 40enni ) devono essere SCARTATE A PRIORI per un rapporto durevole, non aveva molto senso.
ciao
P.S. Papa Francesco è un mito !
Dal video , cose note ed arcinote , già dette e ridette in questo forum e che , finalmente , dette da persone estranee saranno credute , senza finire nei soliti attacchi ed i soliti luoghi comuni .
– Mancanza di stabilità sentimentale.
– Mancanza di fiducia .
– Poca disponibilità ad impegnarsi.
– Focalizzarsi principalmente su se stessi.
E’ un circolo vizioso , tutti questi punti sono fra loro collegati.
Le relazioni sono fragili ed è troppo rischioso dipendere da insoddisfazioni , pretese , imposizioni altrui che diventano aut-aut. Non è così che dovrebbe funzionare .
Inoltre , lo dico da un pezzo che la stessa psicologia spicciola è quanto di più ipocrita esista, perché vuole eludere l’analisi dei cambiamenti , dando la colpa ai singoli . Ma ognuno di noi è un prodotto della società , salvo che abbia la capacità di discostarsene.
Finalmente , ora non mi si verranno a fare le solite critiche sul personale oppure la solita favoletta della persona sbagliata .
Ad oggi è altissima la possibilità di una separazione dopo poco più una decina di anni , come del resto ognuno vede con i propri occhi ma non lo si vuole ammettere in questo forum di benpensanti . E questo indipendentemente dal valore proprio e della persona che si ha al proprio fianco, perché si è perso il senso di un legame vero , dove si diventa un mezzo e non un fine , dove il metro di paragone non è la coppia ma le altre coppie! Basti osservare i titoli di quegli stupidi settimanali femminili in edicola, son tutti uguali (come già le poche e per fortuna , imitazioni al maschile): dieta , bellezza , viaggi e posizioni sessuali/sesso , bimbi!Dove si parla oggi di altro, del senso delle cose? In Chiesa? Non credo che sia quella la risposta!
Andrea
Lo dico a te che hai i l’apertura mentale per coglierlo.
La prima coppia , la parrucchiera ed suo tipo!
Dall’esterno tutti potrebbero dire che quella sia una coppia innamorata…
Mi viene da sorridere ..
Lei non lo ama e chi come noi sa di che sta parlando lo capisce in un secondo . Quello è la coppia media esemplare dove lui è appunto il “beta” , il ripiego . Quella coppia finirà come lei avrà una miglior possibilità oppure lui non l’accontenterà .
E neanche faccio la fatica di scriverlo da cosa si capisca, tanto innescherei solo le solite sterili polemiche , ma lei si “tradisce”almeno due volte quando parla di lui rivelando la sua ipergamia mal celata . Lei non è bella , direi normale , lui pure è normale ma da un paio di cose che lei dice per lei quell’uomo non è esteticamente sufficiente, non è il suo tipo ! Però lui le vuole bene , lei ci s’è affezionata e stanno insieme , finché durerà .Forse , se faranno un figlio lei sarà più coinvolta da tutta la situazione e lo spero per lui ma le premesse sono assolutamente negative . Eppure dall’esterno e vedendo il filmato non sembrerebbe …
Ma chi lo pensa si sbaglia di grosso !
“Le relazioni sono fragili ed è troppo rischioso dipendere da insoddisfazioni , pretese , imposizioni altrui che diventano aut-aut. Non è così che dovrebbe funzionare .”
questa non è una buona motivazione per NON PROVARCI. il fatto che ormai “tutti gli altri” sono così o la società è colì, a mio modesto avviso è solo la scusa che chi non vuole o non è portato ad impegnarsi usa nei confronti di chi gli chiede ( implicitamente o esplicitamente ) un impegno.
“Ma ognuno di noi è un prodotto della società , salvo che abbia la capacità di discostarsene.”
anch’ io l’ ho sempre pensato. e trovo sia CURIOSO che alle donne viene CONTESTATO il fatto di adeguarsi alla società ( diventando più pratiche e meno romantiche ) mentre agli uomini viene sempre “PERDONATO”…
“in questo forum di benpensanti”
Non mi pare sia un forum di penpensanti… almeno per quanto mi riguarda, io sono molto MALPENSANTE e lo sapete !
“Andrea
Lo dico a te che hai i l’apertura mentale per coglierlo.”
DISSENTO ASSOLUTAMENTE da questa affermazione. ma naturalmente rispetto la persona di Andrea.
“La prima coppia , la parrucchiera ed suo tipo!”
è curioso Kid… ho avuto anch’ io la stessa impressione che hai avuto tu su quella coppia. anche secondo me lui è un RIPIEGO e non dureranno a vita. e poi ho come l’ impressione che parlino DUE LINGUE DIVERSE: lei non comprende il senso dell’ umorismo di lui.
detto questo… Kid, quando ci fidanziamo ? 😀 ormai dovresti averlo capito che il destino ci ha messo in contatto perchè potrei renderti più contento e tranquillo ! … 😀
😀
http://www.cronacavera.it/2014/10/12/drogato-quando-scritto-giulietta-romeo/
Commentate i video, violette mammole Kid e Andre. Intanto il mondo va avanti senza due sfigati come voi.
Sì, entro nel didietro proprio a voi in un periodo in cui sto facendo pace con tutti, perché siete due irriducibili sfigati. Azzo pure X, che mi è avversario 99 su cento, ha ammesso che Kid è troppo viola mammola anche per lui.
AVETE PAURA delle donne, sfigati!
Loosers!
La cosa bella ma difficile è avere un rapporto alla pari con le donne. Sapete perché non ci riuscite? Perché dite “yes” alla mamma e “yes” alla fidanzata. Sfigati.
Ero uno zerbino con la romena? Vero.
Ora no, pagliacci.
Siete dei perdenti ed è per questo che odiate tutti.
@Maria Grazia: Il Santo Padre è qualcosa di spettacolare, selon moi.. La cristianità è un a scelta, ed io NON critico chi non è cristiano, ma devo ammettere che Francesco I è una leggenda vivente! Sono nato e cresciuto con un Papa polacco, un certo Woitjla più o meno, un Papa vicino alla gente. Sono cresciuto con una Chiesa corrotta ma cn un grande Papa. Francesco I, spero, ci riporterà alla cristianità vera.. Da notare che io sono mezzo ebreo e per me tutto si incasina.
Maria Grazia io non mi fido di questi servizi appositamente costruiti. Se dobbiamo basarci su quello che ci propone la televisione siamo a posto e da un servizio del genere non si può certo dire, si questi durano, lui è un ripiego. Erano comunque davanti a una telecamera e non tutti sono belli a loro agio, ci sta che uno magari stia un po’ sulle sue e appari come non è. Io dico che bisognerebbe guardare meglio intorno e non solo quello che fa comodo.
“detto questo… Kid, quando ci fidanziamo ? 😀 ormai dovresti averlo capito che il destino ci ha messo in contatto perchè potrei renderti più contento e tranquillo ! … :D”
ti faccio i miei migliori auguri 😀
Andrea74
Torni non appena mi vedi? Si vede che è un fatto personale . E pensare che ai tempi fu tra quelli che ti aprì gli occhi .
Se non sei interessato alla discussione sei pregato di dedicarti ad altro, ma soprattutto di pensare per te stesso che ti sarebbe senz’altro più utile.
Stavolta , ti ignorerò . Fattene una ragione.
Mg.
“questa non è una buona motivazione per NON PROVARCI. ”
Ma neppure per provarci se non ce ne sia bisogno , no?
“Ma ognuno di noi è un prodotto della società , salvo che abbia la capacità di discostarsene.”
“anch’ io l’ ho sempre pensato. e trovo sia CURIOSO che alle donne viene CONTESTATO il fatto di adeguarsi alla società ”
La società è fatta sia dagli uomini che dalle donne , ci adeguiamo entrambi.
“Lo dico a te che hai i l’apertura mentale per coglierlo.”
DISSENTO ASSOLUTAMENTE da questa affermazione. ma naturalmente rispetto la persona di Andrea.
Andrea è l’unico maschio che ha chiari certi argomenti.
“La prima coppia , la parrucchiera ed suo tipo!”
è curioso Kid… ho avuto anch’ io la stessa impressione che hai avuto tu su quella coppia. anche secondo me lui è un RIPIEGO e non dureranno a vita. e poi ho come l’ impressione che parlino DUE LINGUE DIVERSE: lei non comprende il senso dell’ umorismo di lui.
La tua è una impressione . Io invece (come scommetto anche andrea)l’ho capito da circostanze precise . L’umorismo non c’entra nulla , ma un paio di frasi che lei dice .
detto questo… Kid, quando ci fidanziamo ? 😀 ormai dovresti averlo capito che il destino ci ha messo in contatto perchè potrei renderti più contento e tranquillo ! … 😀
Soprattutto più tranquillo , direi 😀
I fidanzamenti non fan per me al momento . Una parola che del resto è anche in disuso , in quanto non più condizione propedeutica al matrimonio. Dunque non volendomi sposare , non ho intenzione di fidanzarmi . Al massimo van bene delle blande frequentazioni . Anzi ora mi iscrivo a ,come si chiama? “vitadasingle”?:D
Andrea74
dubito che mrx ( che tu supporti tanto ) abbia un rapporto equilibrato con le donne, a giudicare da come si pone in questo forum. e di certo lui a uno come Kid non è degno nemmeno di leccargli le scarpe con la lingua. penso inoltre che tu non possa arrogarti il diritto di stabilire come vivono le loro storie Kid e Andrea, dal momento che delle loro vite non sai nulla.
Anch’ io non mi rispecchio nelle loro opinioni e nel loro modo di vedere le cose, ma mi pare che tu – scusa se te lo dico – hai un atteggiamento davvero intollerante e aggressivo. In questo forum SIAMO TUTTI DEI VINCENTI E AL TEMPO STESSO DEI PERDENTI, perchè NESSUNO DI NOI è esente dalle legnate della vita, sposato o single che sia.