Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, Andrea_guest, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 48 49 50 51 52 … 115 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 48 49 50 51 52 … 115 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti.
Andrea,
io non faccio l’ipocrita, né pretendo che ogni persona sia obbligata a dire a chiunque come passa le giornate, o i propri gusti sessuali.
Quelli sono fatti privati, e tali devono rimanere.
Se io ho un pregiudizio o un giudizio negativo su uno spaccato della società, faccio bene a non cambiare idea in nome del politically correct.
Personalmente del politically correct me ne sono sempre fregato, così come me ne sono sempre fregato delle accuse che mi venivano mosse dagli ipocriti veri che, a parer mio, sono quelli che vogliono far credere che la differenza non esiste. Quelli a favore del politically correct.
Le differenze tra soggetto e soggetto, tra genere e genere, ci sono eccome, ma si dividono in due grandi filoni:
1. differenze istintive: e queste non le cambi
2. differenze sociali: e queste stanno cambiando con interventi, per me beceri, come le quote rose, per esempio.
Maschi e femmine non arriveranno mai ad avere la stessa visione sul sesso.
La valutazione che facciamo noi uomini quando definiamo una donna come una che vive il sesso in modo “libero” o che vive il sesso in maniera “bigotta”, è una valutazione che facciamo usando il metro di misura maschile che è e sarà sempre diverso da quello femminile.
Andrea, sinceramente, come giudicheresti una ragazza che vive in sesso in maniera libera, magari trombando con 12 ragazzi diversi in un anno, uno al mese, e che abbia messo ben in chiaro che vuole solo dei trombamici e zero manfrine sentimentali?
Io ammetto candidamente che una ragazza così non la prenderei mai in considerazione per farci una famiglia o una relazione, perché non mi trasmetterebbe quell’aspetto che TUTTI noi seguiamo nei confronti di una persona con la quale vorremmo stare: il senso di esclusività, di “dominio”.
I teatrini servono a questo: per rendere i nostri comportamenti più consoni, e quindi accettabili, alla morale che governa in un dato paese, in un dato periodo storico.
Possiamo avere la mentalità più aperto di questo mondo, ma una ragazza che tromba a destra e a manca verrà sempre vista come una poco di buono, così come il maschio provolone verrà sempre percepito come poco affidabile.
Ciao a tutti.
Ma mettiamo anche il caso che la stragrande maggioranza delle escort e delle prostitute come dir si voglia, siano innamorate della loro professione e si divertono a svolgerla ( come agli uomini piace pensare )… tu e gli altri uomini “beta” dovete accettare il fatto che come voi avete scelto di emarginare e scartare un certo tipo di donne ( le prostitute, in questo caso ) non ritenendole all’ altezza di una storia sentimentale con voi, allo stesso modo molte ragazze e donne SCELGONO LIBERAMENTE ( cioè esercitano un loro pieno diritto ) di scartare quegli uomini che, per caratteristiche fisiche, o della personalità, o per mancanza di un certo status, non corrispondono al loro ideale. e potete star qui a strapparvi i capelli quanto volete e a picchiare i pugni per terra, ma tanto la realtà è questa ( E SARA’ SEMPRE QUESTA ) e non potete farci niente !
“Non ti ho mai visto distribuire carezze..”
io ho un modo piuttosto “energico” di esprimermi, e comprendo che a volte i miei modi possono essere non capiti, o possono urtare qualcuno. chi mi conosce da tempo però, ormai dovrebbe aver compreso che non c’è nulla di maligno e di malizioso nei miei interventi, e che ad una smielata e svenevole arrendevolezza ho sempre preferito l’ ironia, la brillantezza e le frasi “simpaticamente pungenti”. insomma Andrea … il mio non è un mandarti a fanculo, ma un mandarti SIMPATICAMENTE a fanculo ! … 😉
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1534167940154140&set=a.1529958743908393.1073741829.100006828465570&type=1&theater
Mr x: l’articolo che hai linkato mi pare molto interessante. La penso come in toto come l’autore del post.
“Sarebbe ora che la società [cioè anche noi] la finisse di presentare le donne come esseri che vanno sempre trattati in maniera speciale, con un riguardo particolare, come se fossero indifese e necessitassero venerazione. “ Esatto. E sono anche d’accordo sull’assurdità delle quote rose. Allora pertanto così istituiamo anche la quota gnocca per gli uomini omega e siamo tutti contenti 🙂
MG. Mamma mia apri il cervello. Non ho mai detto che le donne devono darla in maniera altruistica! Sforzati di leggere. Ma di cosa parliamo se non leggete? Se siete de coccio poi vi sorprendete che vi ci mandano? Eh su
Per il resto accetto pienamente lo stato delle cose, non mi strappo certo i capelli, sono libero però di non condividerle. L’essere alfa o beta è relativo, posso essere un beta per lo status sociale, un uomo medio se vogliamo, mi ritengo un alfa dal punto di vista cognitivo. A mia volta riconosco la superiorità di persone come Rossana e Golem e l’inferiorità di altre. Puoi mandarmi a fanculo quanto ti pare, anche simpaticamente, queste offese mi lasciano abbastanza indifferente. Stesso discorso per gli insulti alla mamma alla nonna o ai cugini fino al terzo grado. Non ho particolare attrazione mentale per persone come te o diverse altre donne che scrivono qui o conosciute dal vivo, in questo concordo pienamente con Kid, tutt’al più sessuale, ma non so nemmeno come tu sia per cui il problema non sussiste… Non che tu non sia in grado di ragionare, anzi, trovo talvolta le tua analisi corrette, ma ti manca quello scatto in più da indurre fascinazione. Mia opinione eh…
“Noi donne non giudichiamo gli uomini che vanno a prostitute” A no? Ma per piacere…
Se giudicate gli uomini “sfigati” già solo se descrivono una realtà femminile che vi è scomoda
M. hai toccato il tasto dolende della contraddizione maschile per eccellenza. Da un punto di vista istintivo, una donna sessualmente troppo vivace viene scartata sotto l’aspetto progettuale, dal punto di vista razionale è giusto che abbia goduto della propria sessualità come e quanto abbia voluto. Per noi uomini vale l’eterno adagio che vorremmo tutte le donne “sportive”, tranne la mamma, la fidanzata e la sorella.
Ho trovato un articolo divertente..
http://mensheartblog.wordpress.com/2013/11/15/alle-ragazze-piacciono-gli-stronzi/
“Non ho mai detto che le donne devono darla in maniera altruistica!”
TU FORSE NO… ma l’ articolo che appoggiavi SI ! o forse non lo avevi letto bene…
“Non ho particolare attrazione mentale per persone come te o diverse altre donne che scrivono qui o conosciute dal vivo, in questo concordo pienamente con Kid”
che tu abbia o meno attrazione ( mentale o di altro tipo ) per me, la cosa mi lascia indifferente. per quanto riguarda kid, credo che tu non possa parlare al suo posto. è lui, se vorrà e lo riterrà opportuno, che dovrà esprimersi nel merito.
“tutt’al più sessuale, ma non so nemmeno come tu sia per cui il problema non sussiste”
tranquillo Andrea ! tu CON ME NON AVRAI MAI QUESTO PROBLEMA !
“ti manca quello scatto in più da indurre fascinazione”
e vabbè… me ne farò una ragione ! ….
“Se giudicate gli uomini “sfigati” già solo se descrivono una realtà femminile che vi è scomoda”
io giudico SFIGATI soltanto i maschilisti che attaccano duramente le donne quando loro sono i primi a rendere il mondo lo schifo che è con la loro presenza e le loro gesta.
“Ho trovato un articolo divertente..”
combinazione l’ ho trovato anch’ io ! eccolo qui:
http://www.kijiji.it/annunci/offerta/perugia-annunci-foligno/ragazza-pulizie/62878355
🙂
e meno male che per trovare lavoro basta essere brave donne serie e competenti !….
Andrea,
ho letto l’articolo.
Temo di essere un po’ stronzo, o meglio, lo sono diventato.
Non tanto perché sono un mostro brutto e cattivo, ma perché ho capito che i MIEI spazi, le MIE esigenze vengono prima di quelle degli altri. Ovviamente c’è un margine fatto di “venirsi incontro”, però per cercare di far star bene chi mi è vicino, devo, prima di tutto, stare bene io. E non sarei mai più disposto a barattare la mia serenità con la paura di offendere o attaccate l’altra persona, sopratutto se il mio malessere dipende da lei.
Una persona che fa quello che faccio io, viene comunemente definito “stronzo”, ma non è così.
Mi definisco una persona sensibile, ma cruda. Non mi piacciono le sviolinate, e ho smesso di farle, e questo a volte può non piacere, però ho capito che è più conveniente mettere tutto in chiaro fin dall’inizio, soprattutto nei rapporti tra le persone. Ti posso dire che ho notato una cosa nelle donne che si sono rapportate a me, dopo il mio cambiamento: quelle geneticamente confuse si allontanavano spontaneamente, ed attiravo ragazze molto più simili a me nel carattere.
Avere dei tratti caratteriali ben definiti, chiari, è un punto di forza.
Ciao a tutti
M.
concordo assolutamente con quanto dici ! la STRONZAGGINE SANA fa bene a noi stessi e fa sì che attiriamo solo persone adatte a noi e in linea con il nostro modo di essere. Un rapporto a due dev’ essere fonte di gioia, di condivisione spontanea e di piacere, e non fonte di infelicità e frustrazione. ecco perchè qualche commento indietro avevo postato l’ articolo su come diventare UOMINI ALFA ( cioè il tipo un pò “stronzetto” che piace alle donne ). Questo tipo d’ uomo, quand’ anche non fosse nè ricchissimo e nè bellissimo, attira il gentil sesso come le api sono attirate dai fiori, perchè emana sicurezza, equilibrio, forza e simpatia ( ma senza mai essere patetico smieloso e stucchevole ). Ovviamente, chi non sente ragioni ed è deciso a proseguire per la sua (fallimentare) strada, non ha compreso assolutamente quel messaggio.
Un saluto anche a te !
MG,
con un po’ di vergogna (ma non troppa, perché è stata una lezione di vita), prima di diventare “stronzetto” sono stato uo uomo-zerbino.
Roba da fucilazione immediata.
Ora come ora, ciò che ho detto, fatto, pensato e provato da uomo-zerbino, è assolutamente incompatibile con il tipo di persona che sono adesso.
Con il cambiare atteggiamento, è cambiata anche la tipologia delle persone che mi si avvicinano.
Parlo di tutti i tipi di legame, anche di amicizia.
Bisogna essere stronzi, ma non per cattiveria, ma per una questione di equilibrio con se stessi.
Ci sono persone che sono stronze per opportunità, ma per niente equilibrate.
Quelle vanno scartate come se avessero la peste.
Ciao a tutti
P.s.
MG, ma come mai fino a non molto tempo fa mi davi del maschilista, misogino, ottuso ecc…e ora concordi su tutto ciò che dico?
Avrai mica sbagliato la tua valutazione passata, su di me? 🙂
M.
Le cose che avevi scritto in precedenza le ritenevo E LE RITENGO non giuste PER IL MIO punto di vista, mentre le cose che hai scritto negli ultimi commenti le condivido. Io parto dal presupposto che le persone non vadano etichettate PER SEMPRE, ma valutate DI VOLTA IN VOLTA e NEL CORSO DEL TEMPO. si chiama ELASTICITA’ MENTALE, M.
😉
“si chiama ELASTICITA’ MENTALE, M.”
Non mi manca di certo 🙂