Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, Andrea_guest, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 115 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 115 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@HURIN
Grazie…grazie del tuo commento. Era giusto due righe, ma l’ho apprezzato tantissimo.
Non ti conosco, ma ti abbraccio virtualmente.
KATY
Adesso ti fai chiamare Sarah?…..O magari sei sepre stata Sarah.
Le lettere di ramses le ho lette a suo tempo, non ho bisogno del riassunto.
Non penso necessiti di essere “riabilitato” perchè errori ne facciamo tutti, ed io non sono nessuno per puntare il dito; in ogni caso da parte mia ho apprezzato principalmente il cambiamento che ha descritto nella sua ultima lettera e da lì il mio commento.
Poi penso di aver completa libertà di farmi qualsivoglia idea su qualunque sconosciuto/a che scrive qui senza doverne rendere conto a chicchessia. Anche perchè non ho offeso nessuno.
Chiuso OT.
Penso siate d’accordo nell’ammettere che quasi tutte le persone si comportano in modo diverso a seconda di chi hanno di fronte. Beh, credo che questo valga anche per il luogo dove ci si trova. Avendo studiato a Parigi ho avuto modo di incontrare persone dei quattro continenti, incluse ragazze italiane. Notavo che queste ultime si sprovincializzavano piuttosto in fretta e si allineavano al clima cosmopolita e senza salamelecchi che si respirava là. In questa versione reloaded 2.0 🙂 le nostre bellezze nostrane se la giocavano alla pari con tutte le donne di altra nazionalità, anzi forse avevano pure qualcosa in più. Americani ed inglesi ne erano molto attratti, ricordo. Io invece adoravo le inglesine e quindi… possiamo dire che tutti alla fine erano contenti 🙂
Perciò il contesto sociale è uno dei fattori da mettere in gioco, quando l’autore del post si riferisce al fatto che QUI le italiane si comportino in un certo modo. Sciogliamo quel laccio e le cose cambieranno, e anche di parecchio. Troppo facile, poi, affermare che gli uomini italiani siano le incolpevoli vittime dell’atteggiamento delle italiane: in modo significativo essi ne sono gli artefici. In cima alla lista dei responsabili metto gli zerbini baciapile morti di patonza senza un minimo di spina dorsale, poi i narcisisti, indi i traditori seriali, gli eterni indecisi, e compagnia bella…
Sempre ad Andrea_guest dico poi di considerare che le straniere che vivono in Italia, provengono per la maggior parte da paesi con una economia (strano a dirsi) ancora più depressa della nostra. E’ stato perciò il bisogno e il desiderio di migliorare le condizioni di vita a portare qui la maggior parte delle donne straniere (e degli uomini,of course). Una questione prettamente economica. Come storicamente è sempre stato per ogni fenomeno di immigrazione. Per forza che all’inizio tengono le orecchie basse e si mostrano umili. Ma poi le cose cambiano. Adesso non citatemi le eccezioni che certamente esistono, perché il discorso che ho fatto non può ovviamente rappresentare il 100% dei casi, un buon 70% comunque penso sia un rapporto verosimile.
Io, infine, ho per donna una cinese di Singapore. Se mai vi capitasse di fare un giro laggiù, beh, vedrete che la parte di quello del paese arretrato è toccata a me. Lascia l’amaro in bocca dirlo, ma la realtà è quella.
K.K.
l`uomo medio italiano è destinato alle seghe!!
mentali e non!
uahahahaha…
estero o non estero c`è chi può e chi non può…
c`è chi vorrebbe ma non può… vedi andrea e compagnia..
c`è chi ha troppa gnocca e non ce la fa più dal tanto sco...... e c`è chi fa la fame..
rassegnatevi…
le donne la danno via tanto qui come all`estero senza tanti pacchi sentimentali..uguale se sposate, fidanzate o meno.. ammenochè non viviate in qualche paesino di provincia…
non vedo il problema, personalmente XDXD
ahhahah
saluti..
;P
mr x mi metti sempre in mezzo anche quando non centro nulla, non so con chi te la stai pigliando stavolta ma lasciami stare.
Kid. “Mi fan solo ridere , perché se invece di flirtare come ragazzine…probabilmente avrebbero relazioni più stabili , sane e costruttive.”
E’ un concetto molto valido. Penso esattamente la stessa cosa, ma non c’è verso di farglielo capire.
Sarah: in realtà nel tuo intervento non hai fatto altro che confermare indirettamente il mio pensiero.
La donna che frequento e a cui mi sto legando, non è una povera disgraziata arrivata col gommone, non è quindi mossa da “bisogno di accasamento”. Vive in Italia da più di 15 anni e l’italiano lo parlava già nel suo paese natio, tanto che alla prima uscita non mi ero neanche accorto fosse straniera. Si, poi facendo attenzione, noti un lieve accento che non è di qui, ma a primo impatto potrebbe risultare benissimo italiana. Quando è arrivata in Italia ha iniziato da zero, ora si divide tra due lavori, gestisce un negozio di abbigliamento conto terzi e la cameriera nei week end, complessivamente ha senz’altro un guadagno superiore alla media.
Ma il punto non è questo, è che è stato tutto molto semplice e leggero. Ci siamo conosciuti, ci siamo piaciuti, abbiamo iniziato una relazione sessuale che ora si è consolidata.
Possiamo fare tutti i discorsi che vuoi. Mi puoi dire che le italiane sono umili, semplici, rilassate..tutto questo sulla carta. Eppure da anni noto sempre gli stessi atteggiamenti, e li notano tutti i miei amici e conoscenti, nessuno escluso! Parla con uomo, ma che sia sincero, non come alcuni qui sopra che scrivono panzane assurde solo per strizzare l’occhio al mondo femminile, e ti confermerà la stessa realtà che vedo io. Un dato di fatto è che l’uomo “normale”, si che ci esce con le italiane, ma che fatica! Che ricatti! Tu dirai: “bè la fatica alla fine ti premia, perché frequenti una santa che vuole e desidera solo te” Falso! Perché da come puoi vedere anche su questo sito, molte anche da fidanzate continuano tranquillamente a flirtare e molte altre finita la fase dell’innamoramento passano al prossimo!
chissà, chissà….eheheheh
Quindi il gioco non vale la candela! Forse valeva un tempo, quando seppur faticando, si creava una coppia che si impegnava nello stare insieme tutta la vita, ma al giorno d’oggi no. Io conosco la donna italiana sia dal lato di possibile “preda”, sia dal lato confidenziale in quanto amica, e le amiche mi raccontano ben altro. Di quanto tizio sia figo, della volta in cui si sono fatte uno stronzo ma che le attraeva troppo… Ogni mia amica tra l’altro, guarda caso, ha a sua volta un’amica che a detta sua è una gran porca.
Kid ha parlato di ipergamia, ed è un fenomeno reale e ben consolidato! Il metro di giudizio che ha un’italiana è ben diverso da quello della straniera, ma quando l’italiana vuole divertirsi, stai tranquilla che sceglie solitamente in gran segreto chi l’attizza!
La palestra la frequento, è quando qualche bella giovincella si mette agli attrezzi, ha sistematicamente almeno 2/3 marpioni intorno, che parlano, parlano e parlano.
Fai tu che una mia collega non ci va più perché mi ha detto che l’assillavano in continuazione.
Perchè in Italia funziona tristemente così. Sesso facile al figo, che andrebbe anche benissimo se esistessero le equazioni: figo con fi.., medio con media, brutto con brutta. Invece no, per il rapporto occasionale tutte sono indotte a puntare al figo e lo ritengono pure nelle loro corde. E come si incazzano poi quando il tizio in questione si fa i cavoli suoi, non riescono proprio a capire il perchè. Nella loro testa è lui stronzo, non loro pretenziose.
Poi ovvio che non sono le italiane carnefici e gli italiani vittime. E’ solo una questione di mentalità come dice Kon Kon. Se tu entri nell’ottica che ci devi provare e provare, vivi in un certo senso bene, vivi da italiano e ti comporti esattamente come l’italiana vorrebbe. Se non hai quella mentalità però, ti ritrovi ad essere un pesce fuor d’acqua.
Kon Kon. “Perciò il contesto sociale è uno dei fattori da mettere in gioco, quando l’autore del post si riferisce al fatto che QUI le italiane si comportino in un certo modo.” E’ proprio ciò che dico.
Andrea , sono relativamente d’accordo . Ci son anche ragazze diverse , seppur non tantissime. Il marpione si “azzecca” a quelle che in qualche modo si “espongono” , creano un gioco sottile per farsi notare e dunque attrarre . Ci sono anche ragazze empatiche verso la persona , il suo modo di ragionare e di vedere le cose . Ovviamente , chi è così , uomo o donna che fosse ,avrà decine e decine di occasioni in meno , si porrà da solo ai margini del mercato del mostrarsi , puntano sull’essere cosa ben più responsabilizzante e complicata . Qualcuno può anche definirli perdenti, e statisticamente potrebbe essere probabile nella ruota della fortuna delle occasioni , ma restano fedeli a loro stessi , cosa non da poco di questi tempi . Poi se vogliamo negare che il web sia un puttanaio indegno , dal quale sto volentieri fuori , solo perché chi c’ha facebook non vuole l’etichetta generalizzata , ok siamo in presenza delle solite femministe , quelle che quando Battiato disse quella frase e,non potendolo attaccare sulla palese realtà dei fatti, si inventarono che “tro..” è una parola sessista . Queste se ne dovrebbero andare dal Paese e non la gente che dice le cose come stanno. Purtroppo , tocca sorbircele sia a loro che ai loro emuli donne della porta accanto , che scrivono pure sul forum ogni santo giorno, che negano l’evidenza e ti saltano addosso , nonché scrivono frasi denigratorie contro chi solo osi pensarla diversamente . Ma andatavene voi e quelli come voi una volta per tutte ! La bocca non potete chiudercela e la libertà di pensiero è sacra , tanto quanto il diritto di critica . Le preferenze strettamente personali non sono argomento di discussione . Se uno uomo dicesse che le Cinesi son le migliori del mondo è il suo libero pensiero . Se una donna dicesse la stessa cosa degli Svedesi idem !E invece deve arrivare sempre l’itagliana che se la lega al dito a fare le solite pagliacciate . Uno è libero o no di pensarla come gli pare e piace !Poi vi scandalizzate che si guardi intorno!? Ma dove volete arrivare, ad impedire agli altri di parlare?E fa bene a guardarsi anche intorno che è meglio una aliena che una itagliana di tal fattura , anche e solo per il tempo di un caffè!
Almeno uno se lo gode in pace senza sentire il vociare di tutto questo assurdo livore per una opinione espressa. Nessuno è migliore per partito preso,ma di certo in parecchi/e son migliori nel rispettare le opinioni altrui , cosa alla base di ogni rapporto.