Salta i links e vai al contenuto

Uomo medio italiano destinato alle straniere?

di Andrea_guest
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Uomo medio italiano destinato alle straniere?

La lettera ha ricevuto finora 1.144 commenti

Pagine: 1 44 45 46 47 48 115

  1. 451
    maria grazia -

    Andrea
    ho trovato in rete un articolo molto interessante scritto da un uomo siciliano che ha vissuto la sua adolescenza al nord ( quindi un tipico esempio di maschio italico ), che si presuppone sia un NORMALISSIMO UOMO ITALIANO MEDIO, e il quale ha letto lo stesso blog postato da One. guarda un pò qua il parere che quest’ uomo dà del contenuto di quel blog, e quello che pensa delle teorie del movimento degli uomini beta:

    http://www.giosby.it/2010/04/03/uomini-beta-no-grazie-visita-imprevista-al-movimento-maschile/

    riporto qui sotto piccoli stralci dell’ interessante articolo di questo signore:

    “gli Uomini Beta affermano di essere oppressi e subordinati alle donne.

    La prima affermazione mi sembra una semplice sciocchezza. Faccio un esempio semplice e chiaro, che però è sintomatico di quali siano oggi come oggi i rapporti di forza nella società.

    Se una donna o una ragazza esce da sola la sera chi le vuole bene è preoccupato per gli incontri che potrebbe fare, ovvero potrebbe incontrare uno o più uomini che la aggrediscono per abusarne sessualmente.

    Questo è il clima della nostra società.

    Un maschio questo tipo di paure non le prova praticamente mai, a meno che non sia omosessuale e che subisca altre discriminazioni.

    Stando così le cose possiamo avere qualche dubbio sul genere che subisce quotidianamente una violenza psicologica che genera insicurezza, dipendenza dall’altro sesso per ciò che riguarda la propria sicurezza personale?”

    e ancora:

    “Il sito degli uomini beta si lamenta tanto della mercificazione del sesso, come fosse una invenzione tutta femminile, ma sembra non accorgersi nemmeno che se non ci fossero milioni e milioni di uomini disposti a pagare per una sco...., riducendo con questo gesto la donna ad un semplice oggetto al servizio del proprio piacere, questo problema neanche esisterebbe.”

  2. 452
    Andrea -

    Ne parlavo giusto l’altro giorno con una mia collega 43 enne, ex bella donna, sicuramente ancora non da buttare, con due figlie, divorziata. Mi ripeteva la stessa litania.. gli uomini non sanno cosa vogliono, oppure vogliono tutto subito, i miei coetanei corrono dietro a quelle giovani che poi però li tradiscono, sono immaturi ecc ecc. La sua era una visione miope, perché intanto quando è stato assunto un nuovo collega, più giovane di lei, classico bel ragazzo palestrato, c’è subito andata a letto, lamentandosi poi della sua fuga. Allora siamo sempre li.. tutti pensiamo di meritarci qualcosa di più, molti sono incapaci di autovalutarsi.
    Sono tutte trappole mentali e culturali.
    Come mai non si trova lavoro (che è vero), però tanti stranieri e straniere lavorano più degli italiani? Perché sono disposti a fare i lavori che noi non vogliamo più fare.

    Maria Grazia, ho letto l’articolo sull’uomo beta e alfa.
    Passi pure il beta, ma l’uomo alfa descritto è solo e soltanto Chuck Norris…

  3. 453
    maria grazia -

    “Come mai non si trova lavoro (che è vero), però tanti stranieri e straniere lavorano più degli italiani? Perché sono disposti a fare i lavori che noi non vogliamo più fare.”

    ehh no Andrea perdonami ma questa non te la posso proprio far passare !! gli stranieri lavorano di più perchè accettano stipendi che GLI ITALIANI PER LE SPESE E LE TASSE CHE HANNO NON POSSONO PIU’ ACCETTARE.
    Gli stranieri invece di solito vivono ammassati in 10/15 persone in uno stesso appartamento, o in alloggi di fortuna in cui non pagano nè luce, nè acqua nè gas perchè spesso gli allacci sono abusivi. e molte ragazze e donne straniere, pur di ottenere un posto, vanno a letto con il datore di lavoro senza farsi nessun problema. Il mio più caro amico lavora da anni in un ristorante e mi racconta che il suo titolare assume solo ragazze rumene e moldave perchè accettano paghe da fame, e se le scopa tutte, una dopo l’ altra ! questo tizio è brutto, vecchio e panzone e non credo che queste ragazze ( giovani e molto belle ) ci vanno insieme perchè ne sono attratte… poi il mio amico mi ha detto anche che quando il titolare non c’è, queste ragazze alle spalle gli dicono di tutto ( che è un porco sfruttatore, uno schiavista, e chi più ne ha più ne metta ). Ma in sua presenza fanno tutte le dolci, perchè gli CONVIENE. SONO COSI’ LA MAGGIOR PARTE DELLE DONNE STRANIERE. SVEGLIATEVI ! Informati prima di scrivere idiozie !

    “ho letto l’articolo sull’uomo beta e alfa.
    Passi pure il beta, ma l’uomo alfa descritto è solo e soltanto Chuck Norris…”

    Andrea, tutti quanti noi ( UOMINI E DONNE ) abbiamo dovuto cambiare in qualcosa e lavorare su noi stessi per avere più successo nelle relazioni interpersonali e non solo. Chi pretende di ottenere ciò cercando di imporre regole e parametri pretenziosi e assurdi invece di farsi un’ autoanalisi e di evolversi come individuo, è ben lontano dall’ essere una persona ADULTA, EQUILIBRATA E CONSAPEVOLE. ed è quindi ben lontano dal poter vivere un rapporto sereno e costruttivo con l’ altro sesso, o comunque con un’ altra persona.

  4. 454
    sarah -

    Come al solito Andrea tu ti basi su cose che vedi tu ma le esperienze degli altri non valgono perchè solo tu vedi la realtà’.Forse sei tu che vedi quel tipo palestrato bello, anzi vorresti essere come lui, che ne sai di cosa davvero c’è stato tra di loro, su cosa si sono detti?Magari lui ha fatto la parte dell’uomo sensibile e dolce solo per spassarsela. Continui a fare il rosicone.

    “Come mai non si trova lavoro (che è vero), però tanti stranieri e straniere lavorano più degli italiani? Perché sono disposti a fare i lavori che noi non vogliamo più fare.”
    perchè gli italiani che danno lavoro vogliono pagare una miseria, ci sono annunci dove cercano solo stranieri, per non parlare del fatto che hanno degli incentivi se assumono extracomunitari, quando la gente assume guarda comunque il profitto, una persona giovane con un buon curriculum non trova perchè è troppo competente, vogliono uno meno competente ma da poter sfruttare, in modo da fare un contrattino del cavolo e pagarlo poco. Gli italiani sono approfittatori, se la creano da soli la crisi, sono proprio gli italiani medi, quelli come te che guardano troppa televisione, che guardano i miti dei calciatori e delle Belen. Svegliatevi!

  5. 455
    Andrea -

    “hai scritto questa lettera perchè nessuno ti calcola e invece di scrivere il tuo nick hai aggiunto “_guest” e infatti io non avevo capito fossi tu”
    sarah, tu sei completamente pazza. ma secondo te se avessi voluto restare anonimo mi sarei poi firmato con il mio nome? ho dovuto aggiungere guest semplicemente perchè il nome andrea era già in uso.
    vedi che è come dico io? hai proprio un ritardo mentale. mi fai pena davvero. e il fatto che una donna appena sposata abbia tutta questa rabbia e frustrazione mi fa anche molta tristezza.
    e poi sempre a menarla con sti troll.. ma dove siamo nel signore degli anelli?
    p.s. a me la mano non la tendi? preferivi tendere l’elastico delle mutande di qualcun altro eh vecchia sporcacciona.. ma ti ha dato picche..

    MG: l’articolo l’ho letto sommariamente perchè è lungo e sta sera ho esaurito tutto il tempo a mia disposizione. comunque sia, nessuno dice che ciò che afferma quel movimento sia vangelo. ci sono a mio avviso però molte giuste considerazioni.
    non dico che le donne siano brutte e cattive in quanto tali, questo volete leggerlo voi, perchè così potete avere un nemico ignorante facilmente biasimabile.
    In realtà gente come one, mrx, kid, il sottoscritto… è accumunata da un filo logico che non fa una piega e che ha radici nel quotidiano.
    E’ questo a darvi fastidio, che diciamo verità scomode. Meglio quindi tacciarci di ogni genere difetto.
    Meglio combattere un mostro con braccia e gambe che quelli che affollano le teste.

  6. 456
    maria grazia -

    “E’ questo a darvi fastidio, che diciamo verità scomode.”

    seee vabbè !…..

  7. 457
    mr x -

    MG, ma quando la finirai di sparare cazzat3?….sembri una mitragliatrice che invece di proiettili spara parole….il mio più caro amico mi racconta… ecc… ecc… e mio cuggino mi ha detto che una volta è morto e poi è risorto. Parli per sentito dire non approfindisci un cazz0, sei superficiale e d egocetrica….sei, sei…una donna italica.

  8. 458
    maria grazia -

    “sembri una mitragliatrice che invece di proiettili spara parole….”

    tu invece mrx spari giganteschi scorreggioni atomici, e sicuramente non solo dalla bocca. semmai a qualche poveretta dovesse capitare la disgrazia di dividere il letto con te ( IPOTESI PIU’ UNICA CHE RARA ), da bruna corvina nel giro di una notte diventerebbe bionda platino !

  9. 459
    rossana -

    Andrea,
    ho letto con interesse i tuoi post 446-447 e 448 e ne condivido a grandi linee i contenuti.

    sono d’accordo soprattutto su: “molti sono incapaci di autovalutarsi”. credo che sia l’attuale tipo di società a dar corpo a una mentalità edonistica e arrivista che nuoce a molti/e, facendo perdere loro la testa (in assurde euforie o in stagnanti depressioni), in quanto incapaci di calarsi in un più semplice concetto di realtà.

    alla luce delle descrizioni sulle interazioni uomo-donna riportate da alcuni uomini mi sembra ora più comprensibile la sudditanza in cui il maschio ha voluto tenere la femmina per tanto tempo.

    buona giornata!

  10. 460
    mr x -

    Comunque, come dice Andrea, ogni cosa che queste “donne” scrivono in questa lettera non fa altro che avvalorare le nostre tesi. E sono talmente mentecatte, che manco se ne accorgono.

Pagine: 1 44 45 46 47 48 115

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili