Salta i links e vai al contenuto

Uomo medio italiano destinato alle straniere?

di Andrea_guest
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Uomo medio italiano destinato alle straniere?

La lettera ha ricevuto finora 1.144 commenti

Pagine: 1 32 33 34 35 36 115

  1. 331
    katy -

    @Kid. Mi attacco a quel che hai detto sullo studio della morfologia ( era quello, spero :-). A me piace moltissimo la fisiognomica, Cioe concentrarsi proprio sulla morfologia di un viso. Per quanto mi riguarda pur essendo piemontese da generazioni, , sono nipote di un ligure è di un austriaca. E i tratti somatici non sono tipicamente italici. 🙂 tante volte infatti pensano sempre all italiano come l italiano del sud. Ma ce anche una piccola fetta del nord italia che ha un imprinting anche fisico abbastanza diverso.

  2. 332
    Kid -

    Katy

    In realtà questa si chiama Tassonomia , non prenderla come una scienza esatta , perché le variabile sono altissime , per via dei miscugli. Tuttavia dal fenotipo di una persona potresti dedurre le sue ascendenze.
    E’ tuttavia seguita ed esistono dei Tassonomisti riconosciuti che addirittura effettuano consulenze.

    Ti metto un link esplicativo e interessante.

    https://europide.wordpress.com/

  3. 333
    maria grazia -

    Kid
    non entro nel merito della diatriba tra te e sarah perchè provando io simpatia e stima per entrambi non me la sento di “schierarmi” da una parte piuttosto che dall’ altra. sicuramente, se qualche generalizzazione impropria c’è stata in merito a mentalità e qualità delle persone ( uomini o donne in questo caso ), questo errore è stato commesso sia da noi donne che da voi uomini. dire ad esempio che le tutte le donne che hanno facebook sono potenziali traditrici, equivale a dire che tutti gli uomini sono potenziali traditori in quanto uomini ! io non vedo la differenza… e comunque penso che le generalizzazioni siano come gli antibiotici o i pesticidi: VANNO USATE IL MENO POSSIBILE, E SOLO QUANDO E’ STRETTAMENTE NECESSARIO. La lettera che ad esempio ha alimentato questo thread, e che accenna al principio secondo cui le donne straniere sono migliori delle donne italiane, è un clamoroso esempio di GENERALIZZAZIONE IMPROPRIA.

  4. 334
    Kid -

    Peccato che io non l abbia mai detto. E nemmeno pensato che tutti quelli in Fb siano traditori. Smettetela di desumere cioè che non ho mai detto . Maria grazia, rileggiti e conta quante volte hai scritto ” gli uomini ” , ma che siamo all asilo a al tribunale dell inquisizione che dobbiam parlare di queste banalità? La lettera vuol essere provocatoria ma descrive bene la superficialità di certi soggetti al femminile che vivono tra realtà e social come presunte dive del flirt . Basta, e basta trarre giudizi impropri e ridicoli. Andrea74 :Insegnale l educazione e la tolleranza invece di dire fesserie .Sarah : Se non ci arrivi fattene una ragione . Più insisti dopo che ti è t ho fatto anche l esempio del gelato, roba per menti elementari come la tua, più ribadisci di essere stupida . Non ha più scuse, cerca di capirlo se ti riesce .

  5. 335
    Katy -

    @KID

    grazie del link e della correzione 🙂

  6. 336
    sarah -

    hai aperto un’altro argomento MG ed è vero non tutti coloro che esistono Facebook sono traditori o traditrici, credo però che troppe persone lo usino in maniera inadatta, sia adulti che adolescenti, così come i forum vengono inondati di gente frustrata che vuole solo prendersela con qualcuno.

    “La lettera che ad esempio ha alimentato questo thread, e che accenna al principio secondo cui le donne straniere sono migliori delle donne italiane, è un clamoroso esempio di GENERALIZZAZIONE IMPROPRIA.”

    esattamente!

  7. 337
    Kid -

    Katy

    Di nulla , spero che ti piacerà/incuriosirà il sito !

    Golem

    Non sono ancora un cultore dell’Araldica .
    Ma sì la ricerca delle proprie radici è sempre interessante.
    Le “mie” le conosco grazie alle ricerca già fatte dai miei
    familiari.

    Mg.

    Sì ok , ma come mai quando tu parlavi del Nordico (migliore dell’Italiano)
    come mentalità nessuno maschio viene a dirti che fai una generalizzazione
    impropria? E soprattutto non scatena guerre per partito preso?

  8. 338
    maria grazia -

    Kid
    credo di non aver ( e di non averTI ) scritto nulla di irritante. quindi non è il caso che alzi i toni. Anzi in questo forum sono una di quelle persone che ha sempre cercato di guardarsi bene dal fare per prima enormi e inopportune generalizzazioni, ponendo sempre IL DUBBIO in merito a classificazioni di massa. Non te la prendere, ma se hai attirato certe valutazioni e certe risposte ( anche da parte mia ) è perchè evidentemente alcuni tuoi commenti potevano essere fraintesi facendoti passare per una persona ottusa e intollerante. Se c’è qualcuno che NON DESUME MAI NULLA PER PARTITO PRESO quel qualcuno sono proprio io ! ma se un utente continua a scrivere PER MESI determinate cose, è ovvio che in base ANCHE a quelle cose un’ idea su quella persona me la faccio.
    INDIPENDENTEMENTE dal classificarla persona “buona” o “cattiva”.
    Concludo dicendo che se QUALCUNO ha intravisto PER CASO in qualche nuovo soggetto di questo thread una probabile futura INTERESSANTE CONOSCENZA, non c’è bisogno di attaccare duramente le VECCHIE CONOSCENZE che sono venute a noia. A BUON INTENDITOR POGHE PAROE ! …

  9. 339
    maria grazia -

    sarah
    avere facebook è un pò come avere l’ automobile: se guidi con buonsenso e con prudenza non ti succede nulla, ma se spari a 200 all’ ora è ovvio che poi ti schianti ! penso che OGNI COSA A QUESTO MONDO possa essere portatrice di cose positive e al tempo stesso di cose nefaste, se gestita in maniera impropria. Il vietare determinate cose a un partner ( come ad esempio avere un profilo fb ) non serve a nulla. Perchè chi è predisposto all’ infedeltà certe cose le farà comunque, anche se la sua presenza in rete non esiste ! gli uomini e le donne infedeli e bugiardi c’erano anche prima di fb, twitter, le chat erotiche e palle varie. sono solo cambiate le MODALITA’ di approccio, tutto qui. si, come ho già detto ci metti meno tempo a chattare con gente in un social che non a parlarci uscendo di casa e andando in un locale. ma c’è anche da dire che la maggior parte delle persone con cui si entra in contatto in quei siti, è gente che perloppiù non incontrerai mai e, se anche si condividesse qualcosa di “piccante”, tutto rimane relegato alla sfera virtuale nella maggior parte dei casi, SE NON IN TUTTI. Quindi, più che di storie promiscue e dispersive, in questi casi specifici io parlerei di “cyberesibizionismo” e “cyberprotagonismo” che caratterizza la nostra epoca. Un pò come quei bulletti da strapazzo che si ispirano a personaggi criminali famosi e che nei social si atteggiano a grandi boss, ma che poi nella realtà si cagherebbero sotto anche a rubare una gallina.
    per quanto riguarda i forum, sono concorde nel dire che sono sopratutto luoghi virtuali di sfogo per chi ritiene di aver subìto ingiustizie ed esperienze negative immeritate, come in questo caso gli uomini italiani che si sentono tanto bisfrattati dalle loro connazionali…

  10. 340
    M. -

    Golem,
    “A un certo punto bisognerebbe avere il coraggio di smettere di rifugiarsi nei presunti traumi che provengono dalla famiglia di origine per giustificare i fallimenti.”

    Questa è da incorniciare, e la condivido al 101%.
    Per la questione di tua figlia credo che tu possa fare poco.
    È una questione di temperamento, se non hai il “fuoco” dentro, quello che non ti fa sedere sulle cose, ma ti dà la spinta per cercare di far andare le cose un po’ meglio, difficilmente si riuscirà a cambiare.
    L’effetto “uomo cozza” credo che sia un rischio concreto.

Pagine: 1 32 33 34 35 36 115

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili