Salta i links e vai al contenuto

Uomo medio italiano destinato alle straniere?

di Andrea_guest
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Uomo medio italiano destinato alle straniere?

La lettera ha ricevuto finora 1.144 commenti

Pagine: 1 31 32 33 34 35 115

  1. 321
    Kid -

    M.g

    Non hai capito , ma come te lo spiego .
    Insomma ci sono delle caratteristiche fisico-somatiche-ossee , che rispecchiano razza e subrazza . La razza quelle prevalenti , le sub quelle secondarie . Dunque , facendo un esempio , prendendo la razza pura , pur vivendo sempre in Norvegia attualmente , troverai il borreby , cioè un nordico-alpinizzato , dunque brachicefalo (cioè cranio largo=viso largo), ed il nordico puro : biondo , occhi chiari ma dolicocefalo o mesocefalo ,e slanciato (ectomorfo)!Questo ti è utile ,perché puoi benissimo trovare un fenotipo nordico prevalente anche in Italia, ovviamente non puro , ma certamente prevalente ,senza che ti vai a pericolare in Norvegia. Poi sulla mentalità non garantisco:D
    (Come potresti trovare uno Svedese moro con gli occhi chiari , perchè? E’ un mix
    , con un mediterraneo che si definisce atlanto-mediterraneo , dunque presenta caratteristiche dei nordici e dei mediterranei ).
    Era un battuta cmq , non te la prendere. Non sei nordica però , di questo sono sicuro!

    Poi insomma , se uno va a straniere ci deve andare seriamente, col metodo ! Non è che io vado fuori e come l’Italiano medio racconta che è stato con una Svedese . Calma , siediti vediamo la foto , perché si fa presto a dire Svedese , siam tutti buoni così:C’è Svedese e Svedese!:D
    Con chi pensate di parlare ?

    E’solo una curiosità , perché fin da piccolo sono stato affascinato dalla antropologia e dall’approfondimento di cose delle quali la maggior parte delle persone se ne frega! E poi diventa come Sarah: Miss luogo comune o Miss Ignoranza che risponde al Motto: Siamo tutti diversi!
    Quando , invece , è una affermazione talmente superficiale(dunque stupida) tanto quanto dire che siamo tutti uguali. Perché ci sono tanti “tratti” che accomunano le persone sotto molteplici punti di vista , pertanto è necessario creare delle categorie generali . Quella degli imbecilli è appunto una categoria , come quella dei narcisisti, degli uomini e delle donne , visto che hanno strutture celebrali differenti :le donne assomiglieranno più alle donne nei comportamenti che agli uomini. Insomma l’elenco e infinito e le categorie si sovrappongono creandone altre , com’è appunto nelle razze e subrazze:D
    Dire che le persone sono tutte diverse è paradossalmente la generalizzazione più grande(e dunque stupida) che si possa fare. Dire che conta la persona è invece corretto , ma proprio perché la si mette in una CATEGORIA cui attribuiamo caratteristiche per noi positive!

  2. 322
    rossana -

    Kid,
    grazie per il riscontro.

    Dottor,
    mi ha fatto molto piacere leggere dettagli sulla Sua attuale relazione, che considero piacevole ed equilibrata, calibrata sulle Sue esperienze e sulla Sua età.

    Le auguro di tutto cuore che duri il più a lungo possibile.

    PS: la richiesta di franchezza e sincerità era rivolta a tutti quelli che avessero voglia di rispondermi, non certo a Lei in particolare.

  3. 323
    sarah -

    kid non mi frega piacerti, la devi solo smettere di rompere le scatole e offendere a più non posso, tutte le offese te le rispedisco, è l’ennesima volta che te lo dico finiscila, quello imbarazzante sei tu, meno male che sei un uomo di mondo!
    Ah gia’ ma tanto ti offendi da solo, ti dici da solo che sei sfigato, all’asilo ci tornerei anche se ci potessi lavorare, a me i bambini piacciono al contrario di te che non sei mai cresciuto e fai il muso e i capricci!Incarni proprio l’italiano medio, grazie delle tue ennesime conferme!

    MG
    ma povero mr x così afra’ il cuoricino spezzato. Comunque non ti preoccupare lui e gli amichetti di merenda troveranno un altra attività’, guarda kid ha quella del Rompo i co......& CO e Maschilista di sostegno.
    Vedi che bravi!Si danno da fare!

  4. 324
    Kid -

    Sarah

    Sei tu che offendi perché non sei in grado di capire mezzo discorso e come i selvaggi attacchi vedendo spettri misogini ovunque .
    Tu hai iniziato con le offese , dunque siccome il tuo comportamento è stato solo quello dall’inizio alla fine , ora mi hai stufato visto che io non ho mai offeso nessuno e tanto meno le donne o le Italiane . Io non sono misogino semmai sono un razzista intellettuale(gli imbecilli non li sopporto) e non è colpa mia se il forum è pieno di gente che vuole solo insultare e “saltarti addosso” non capendo una fava e sbandierando il luogo comune , come sei tu appunto! Almeno M.g. sviluppa un ragionamento , per quanto dal suo punto di vista , malgrado abbia il pallino (sbagliato) di dare giudizi deducendo la mentalità del suo interlocutore . Ma , in questo modo , non fa altro che dimostrare come la mentalità sia un carattere cui attribuiamo caratteristiche positive o negative soggettivamente , cioè in confronto a ciò che noi siamo(il famoso giudicare la mentalità altrui rispetto a cosa? A noi stessi , a ciò che siamo ! E questa la risposta logica e scontata) . In altre parole , ella stessa conferma (attraverso il suo punto di vista , opinioni)che anche le mie sono opinioni sulla “mentalità” sono legittime e dunque veritiere rispetto a me stesso, così come le sue dal suo punto di vista e rispetto a se stessa,è ovvio! E questo è INSINDACABILE !Lo capisci ?
    Se mi piacesse la cioccolata e non la panna è da imbecilli che tu venga a rompere dicendo che la panna è più buona e per questo io sarei “negativo” e che cmq bisognerebbe vedere la percentuale di cacao! Perché tanto la panna non mi piace, mi piace la cioccolata:Puoi non condividerlo ma non puoi giudicare ,”aggredire” ed insultare! Vattene dove si parla di panna!
    Non si può certo dire che M.g sia stupida, perché è in grado sviluppare un ragionamento articolato che al massimo non è condivisibile !
    Ma questo non vale per te! Tu non hai sviluppato nulla, hai solo “aggredito” dall’inizio alla fine , con la solita tiritera dei frustrati , misogini , maschilisti gnègnègnègnè, che va avanti dal 2011 ! Ne sei fiera? Pensa quanto sei “piccola”!

    Se tu fossi uomo ti comporteresti come un imbecille ! Se tu fossi straniera o venissi da Marte lo stesso ! E secondo te uno che si comporta da imbecille potrebbe propormi di “tendermi una mano”! ? La mano a chi si comporta come tale io non la darei mai, tant’è che quella “proposta” è sintomatica proprio della tua imbecillità!

  5. 325
    maria grazia -

    Kid
    certo che non sono nordica ! è ovvio ! NESSUN ITALIANO LO E’ ! Gli italiani sono il risultato di un minestrone di razze molto diverse tra loro che nel corso dei secoli hanno attraversato la nostra penisola o vi hanno stazionato ( arabi, turchi, latini, slavi, nordici, africani ). Se proprio lo vuoi sapere, nessun popolo anglosassone o nordico ci considera di “razza bianca”, proprio perchè i nostri tratti “denunciano” in qualche modo questi MISCUGLI nelle nostre antiche discendenze. Nel mio parentado ci sono persone bionde con gli occhi azzurri, come anche persone rosse con le lentiggini, e ci sono infine persone dai tratti mediterranei o che sembrano addirittura mezze orientali ( occhi con taglio a mandorla, pelle e capelli molto scuri ). Nella stessa famiglia di mia madre c’è ad esempio una sua sorella con la pelle molto chiara e i capelli rossi, e un’ altra che sembra una mezza giapponese ! e questo perchè mio nonno ( il papà di mia madre ) sembrava un vietnamita, mentre sua moglie ( mia nonna ) aveva tratti molto europei ( pelle chiara, lentiggini, capelli rossi ).
    Anche etichettare tutti i settentrionali come “nordici” e tutti gli italiani del sud come “semi-africani” sono generalizzazioni improprie, in quanto i miscugli con popolazioni sia germaniche che arabe e nordafricane, sono avvenute in epoche passate tanto al nord quanto al sud.
    per quanto riguarda il categorizzare le persone, penso che un conto sia accomunarle per i loro tratti fisici o le loro discendenze antropologiche. ben altra cosa è definire il carattere e le qualità umane di ogni singola persona in base a una categoria di appartenenza ( sia essa geografica, fisica, lavorativa, ecc… ). penso che tali generalizzazioni siano pericolose, e diano sempre luogo ad estremismi che sarebbe meglio evitare. e anche ammesso che esistano categorie ben definite come quella, ad esempio, degli imbecilli ( mrx e hurin ne sono un vivido esempio ), ogni imbecille sarà comunque, per alcune cose, diverso dall’ altro ! sebbene riconosco alcune caratteristiche comuni nel modo di porsi di questi personaggi ( scarsità o ASSENZA di argomenti, tendenza all’ insulto, personalità inconsistente ).
    ciò che fa in qualche modo da collante tra gli individui di uno stesso popolo sono la cultura, la religione e le loro tradizioni. questi fattori, PIU’ DI OGNI ALTRA COSA, definiranno il carattere e le attitudini dell’ individuo. ma questi individui vivranno comunque l’ imprintg culturale ognuno secondo la sua ottica.

  6. 326
    sarah -

    “ora mi hai stufato visto che io non ho mai offeso nessuno e tanto meno le donne o le Italiane ”
    ma per favore smettila di contraddirti da solo.
    “E secondo te uno che si comporta da imbecille potrebbe propormi di “tendermi una mano”! ? La mano a chi si comporta come tale io non la darei mai, tant’è che quella “proposta” è sintomatica proprio della tua imbecillità!”
    ennesima offesa TUA, inoltre la mano te la tesi un po’ di tempo fa ma siccome vuoi solo lamentarti non hai cercato di parlare ma solo di offendere come hai sempre fatto in questo topic, ricordati che ti sei dato dello sfigato da solo, e tu mi hai offesa ripetutamente io ti ho solo risposto e mi sono pure trattenuta perchè al tuo livello non mi abbasso. Non darmi nessuna mano faccio a meno di quelli come te, che prima lanciano il sasso e poi nascondono la mano. Continua a renderti ridicolo, si vede l’uomo di mondo che sei. Per l’ennesima volta te lo chiedo?hai finito col tuo patetico show MASCHILISTA, MISOGINO e da grande PARACULO che sei?Ripeto non c’è limite al tuo peggio falla finita buffone!Continuerai a ricevere le risposte che ti meriti finché non ci darai un taglio!

  7. 327
    Golem -

    “Non abbi genio sanza ibridazione”
    Leonardo da Vinci

    Kid, è interessante questa “deriva” somato-antropologica che hai brevemente introdotto nel dibattito. Anch’io sono affascinato dalla branca dell’antropologia che tratta delle caratteristiche razziali, tra virgolette. Ho un vecchissimo libro di Del Boca comprato su una bancarella a Roma trent’anni fa e poi ho letto molto di Luca Cavalli Sforza che è un noto genetista italiano come saprai.
    Ho cominciato ad interessarmi osservando la famiglia di mio padre, dove nei sei fratelli ci vedevo tutta la storia delle emigrazioni da est verso ovest e gli incroci genetici che si sono avvicendati. Con uno zio che chiamavamo “il Cinese”, una zia detta la “giraffa”, alta, bionda e con gli occhi azzurri, e l’altra piccola scura ma con gli occhi blu pure lei, non potevo che incuriosirmi. Io stesso sono Atlanto-Mediterraneo, con occhi chiarissimi e capelli (una volta) scuri. Mia sorella era chiamata “la coreana” per i tratti orientali marcatissimi che ne denunciano la parentela con le truppe di Gengis Kan, che come saprai ha lasciato tracce dappertutto nel loro “peregrinare”.
    E per finire l’origine del mio cognome, che ho scoperto, dopo lunghe ricerche, essere Dalmata del sud (Dubrovnick), importato in Italia durante le invasioni ottomane del XVI e XVII secolo, a causa delle quali si verificò la fuga di quelle popolazioni verso Venezia o l’altra sponda dell’Adriatico. Non a caso il governatore del Veneto è del mio stesso gruppo cognominale, che deriva dallo slavo Dzajia, che foneticamente in Italia, nel suo caso, è diventato Zaia. Poi da parte della nonna materna ci sono influenze ispaniche (ecco l’antagonismo verso i portoghesi che riaffiora nei cromosomi) ancora più recenti, avendo avuto gli Aragonesi sino al XVIII secolo in Puglia. Infatti il suo cognome era Arces, che è una “corruzione” dello spagnolo Areces, tuttora presente nella penisola iberica.

    Io godo nello scoprire questi aspetti della storia umana, e l’origine dei cognomi è un aspetto che pochi conoscono come fornititrice di informazioni socio antropolologiche staordinarie.
    Scusate la digressione un pò fuori tema. (Ma poi, perchè fuori tema, quando è possibile rintracciare nei vari aspetti delle vicende umane dei collegamenti che li legano tra di loro?)
    Un saluto a tutti.

  8. 328
    Kid -

    In realtà hai ragione e non :Si parla di razza prevalente e subrazza ,appositamente .
    In Italia puoi trovare benissimo nordici “prevalenti” perché la loro stirpe ha mantenuto quei caratteri come dominanti e seppur avranno avuto “contaminazioni” il fenotipo rimarrà prevalentemente nordico .
    In Svezia troverai ragazzi e ragazze mori con gli occhi chiari e di pelle non sbiadita , come in Italia un biondo/bionda con gli occhi azzurri alti e slanciati .In Sicilia ed a seguito della dominazione Normanna (North man)intorno al 1000 d.c., per es.
    Il discorso,seppur riguardi un altro argomento , è similare al discorso sulla mentalità dei diversi popoli , che come sappiamo è il risultato della loro cultura e tradizioni . Pertanto , ed è giusto come si diceva, ognuno di noi rispecchierà la mentalità del popolo cui appartiene! Ma c’è chi la rispecchierà di più e chi di meno : Mentalità e “submentalità “,per creare un neologismo.
    Dire che le italiane(o noi italiani maschi) abbiano certi “difetti” è la regola , cui si può opporre l’eccezione data dal singolo che riconoscendoli soggettivamente come “difetti” se ne distaccherà.
    Guardare ai fenomeni sociali negli altri Paesi, in una epoca di grandi cambiamenti relazionali, è come avere la macchina del tempo per poter intuire cosa potrebbe succedere in Italia tra qualche tempo . Così da prevederne i cambiamenti e magari comportarsi di conseguenza . Sappiamo che in Svezia c’è da ben prima di noi una emancipazione sessuale sostanziale , essa ha i suoi pro ed i suoi contro . I pro sono la mancanza del giudizio sociale , dunque le donne vivono la loro sessualità alla luce del sole , i contro è che sta “diventando” un Paese di single , con un altissimo numero di divorzi che è il più alto d’europa con gravi conseguenze anche a livello psicologico su un gran numero di giovanissimi . Questo cosa mi dice , a me personalmente? Che occorra sempre un modus in rebus . Tutto va bene ma non si deve mai esasperarlo.

  9. 329
    Andrea74 -

    Kid: che strano, anch’io non sopporto gli imbecilli.. abbiamo qualcosa in comune.

    Sono parecchi giorni che sto zitto, ma il tuo ultimo post dimostra che sai essere più arrogante e imbecille delle persone che definisci imbecilli, quindi non credo che diventeremo grandi amici. Ad ogni modo non credo che tu aspirassi ad essere il mio utente preferito, sono sicuro che sai benissimo che non si può piacere a tutti.

    Sei così idiota che non sopporti l’idea di lasciare l’ultima parola ad un altro, quindi ti dico già fin d’ora che non ti risponderò, anche perché non perdo tempo con i perdenti che odiano tutto e tutti perché solo così possono giustificare i propri insuccessi.

  10. 330
    Kid -

    M.g.

    Generalizzare ti serve per specificare . Senza la regola non può esistere l’eccezione: è in re ipsa . Ogni ragionamento logico-deduttivo , che è la base di ogni scoperta , si basa su questo procedimento al quale si applicano poi le variabili . Dire che gli Italiani sono Italiani e gli Svedesi sono Svedesi è necessario . Il discorso sulle persone è invece molto relativo . Fa parte del bagaglio delle esperienze , e le esperienze sono un arricchimento personale , servono per conoscere e conoscerti , servono per fare confronti . Così una Sarah che descrive quelle dell’est come approfittatrici non fa altro che applicare lo stesso schema di ragionamento che vuole imputarmi quando non è così . Tu stessa quando scrivi spesso dici “gli uomini” ma nessuno di noi maschi ti viene a dire che generalizzi , perché essendo noi logici comprendiamo che sia giusto generalizzare , non generalizzando tuttavia.
    Perché comprendiamo che con “gli uomini” non parli di tutti , ma delle tue esperienze prevalenti . E’ chiaro che non tutti gli uomini siano traditori , lo sai tu ,anche se non lo specifichi e lo sappiamo noi perché uomini molto corretti credo che tutti personalmente li conosciamo . Idem quando io parlo delle donne , mi riferisco a talune e non certo a tutte ! Come potrei, mica le conosco tutte! Dunque rovinare i thread come succede attaccando sull’ovvio e da questo traendo giudizi personali/offese con un ragionamento strumentale ed “ab contariis” come fa Sarah è stupido! Che senso ha darmi del misogino? E’ stupido! Non mi pare di aver negato che gli uomini italiani siano “mammoni perché noi come popolo siamo più “legati” mentalmente alla famiglia di altre popolazioni che tendono per tradizione al distacco !Poi c’è chi lo sarà più e chi meno . Ma c’è bisogno di dirlo o di offendere/trarre conclusioni per questo? E’solo per il gusto di offendere tipico di certe donnette insulse!

Pagine: 1 31 32 33 34 35 115

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili