Salta i links e vai al contenuto

Uomo medio italiano destinato alle straniere?

di Andrea_guest
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Uomo medio italiano destinato alle straniere?

La lettera ha ricevuto finora 1.144 commenti

Pagine: 1 28 29 30 31 32 115

  1. 291
    Kid -

    Ciao Golem.

    La storia si ripete , tua figlia e un mezzo portoghese , dunque?
    Sereno! Ce ne vuole prima che una donna arrivi su Lad , soprattutto se è carina .

    M.

    Salviamo il salvabile .

    Sarah

    Ciao cornacchia . Speravo di leggere una delle tue struggenti lettere
    di felicità , stavolta ! Visto che finalmente hai realizzato il tuo
    sogno di sposarti ed invece..
    Silenzio ! Il silenzio fa rumore..

    M.g.

    Quando fantasticavi sul Nordico , nessuno di noi maschi si è permesso di criticare la tua opinione seppur fosse implicita , e manco tanto , una critica
    verso la mentalità Italiana . Ma se un Kid qualsiasi osasse è provinciale e chiuso :DDDD
    Cambiano discorso “Nordico” è bello ! Genetica superiore che sicuramente contribuirà al miglioramento della progenie, c’hai l’occhio lungo , eh? Non a caso la donna è la selezionatrice (cioè dovrebbe rappresentare la domanda e non l’offerta , o almeno non troppo spudoratamente . Tornando al discorso generico dei social e non ) .
    Io sono un misero Mediterraneo con influssi Dinarici , che ci fai con me?
    Sempre meglio di un Alpinoide , è chiaro!

  2. 292
    sarah -

    Dottor concordo, è difficile sia essere genitore che essere figlio. Gli errori si fanno ma quando senti genitori che ti dicono “io vizio mia figlia quanto voglio e non me ne frega niente”, allora ben gli sta quando queste crescono e diventano ingestibili, inutile lamentarsi dopo, sia i genitori che i nonni negli ultimi anni stanno rovinando le generazioni future, i figli e i nipoti non sono bambolotti con cui giocare, troppe persone se lo dimenticano!!!

  3. 293
    Golem -

    Ciao Kid. È il copione che è lo stesso: crocerossina più caso umano. Per fortuna non è un buffone come il
    Lusitano, ma solo un insicuro patologico, al quale è stato consigliato di allontanarsi dalla casa famigliare a causa di due genitori castratori, che tra l’altro sono entrambi medici (e meno male!). Cosa che lui ha fatto, installandosi presso la fidanzata. Vediamo se migliora. Lei intanto va all’università mentre lui bada alla casa. Non si capisce cosa voglia fare della sua vita, ma spero che lo capisca presto.
    Hasta luego a tutti.

  4. 294
    Andrea -

    Per quanto mi riguarda abbandono la discussione, un pò perchè ho ampiamente spiegato il mio punto di vista ma noto che il discorso si è arenato sull’incapacità di ascolto reciproco, un pò perchè i miei interventi cadono sempre più nel vuoto, il che mi risulta francamente una perdita di tempo.
    Buona continuazione e grazie per essere intervenuti.

  5. 295
    rossana -

    M.,
    “Giusto il tempo di passare la sbornia, e poi si riuscirà ad ottenere la famosa via di mezzo.” – è quello che spero anch’io!

    Sarah,
    “e come si potrebbe fare?come puoi crescere figli, avere una relazione principale, lavorare, occuparsi di ogni faccenda quotidiana e avere contemporaneamente più relazioni?Non siamo porci che si ammassano uno sull’altro, inutile piangere sulla perdita dei valori se poi ce ne usciamo con queste cose.”

    non è una questione di valori o meno (a mio avviso, se ne sono persi alcuni e acquisiti altri), e non è nemmeno una questione di gusti e/o di fattibilità, ma si tratta, semplicemente, di osservare quanto sta succedendo e di avere un’idea, magari anche sbagliata, di cosa potrà in futuro nascere da queste nuove mode o costumi.

    il mio concetto di fondo, per assurdo che sia, è che non si può trovare in una sola persona tutto quello che lungo una vita di una settantina d’anni può dare sapore e valore all’esistere. a mio avviso, si dovrebbe andare verso un minor possesso e a una maggior comprensione. è vero che la gestione e la crescita dei figli è il problema principale nell’ambito del rapporto di coppia, che non ho idea di come potrebbe essere risolto, se non con una versione ancora più ampia e più amorosa dell’attuale famiglia allargata.

    nel tentativo di mediare, ti riporto un brano che amo, tratto dal vangelo apocrifo di Tommaso (cap. 22): “Quando farete che i due siano uno, e farete sì che l’interno sia come l’esterno e l’esterno come l’interno, e l’alto come il basso, e quando farete del maschio e della femmina una cosa sola, cosicchè il maschio non sia più maschio e la femmina non sia più femmina […] allora entrerete nel regno dei cieli.” (parole attribuite a Gesù, di amore vero e totale, forse mai realizzabili sulla terra).

    Dottor,
    ricambio l’attenzione, concordando a tutto tondo su: “tutto è relativo….dipende!…”

    ma… vorrei porLe una domanda invadente, a cui è ovviamente liberissimo di non rispondere. con la Sua attuale compagna trascorre soltanto ore “passionali” oppure anche altrimenti un po’ del Suo tempo libero?

    in altre parole, estendendo la domanda agli amici di forum che vorranno rispondere: una donna è gradevole essenzialmente a letto o, se è quella che al momento avete scelto per il sesso, la sua compagnia vi è gradita anche per trascorrere con lei, piacevolmente, altri momenti e occupazioni condivisibili?

    sincerità e franchezza, per favore!

  6. 296
    Kid -

    Andrea , non te la prendere e goditi la fidanzata . Chi è ancora un ragazzo come te si rende meglio conto di tante cose perché si rapporta con l’altro sesso costantemente , osserva , sente e soprattutto vede. Io capisco benissimo il tuo discorso ed infatti applico nella vita i dovuti correttivi di sorta , per ribaltare la situazione a mio favore.
    Anche se personalmente mi è molto più difficile trovare una donna assertiva e a modo ,piuttosto che una disponibile.

    Ciao .

  7. 297
    Kid -

    Golem

    Beh , i genitori castranti sono una Santabarbara psicologica per chi li subisce .
    Ma se tua figlia lo lascia crogiolare e non gli darà l’aut-aut e lui avrà affetto ed altro a disposizione e senza “guadagnarselo” non potrà essere che deleterio per lei . Per fortuna è giovane ma è un attimo buttare via 4/5 anni , quelli migliori per una donna giovane tra l’altro! Purtroppo , lui è relativamente colpevole , ma un discorso di psicoterapia motivazionale non gli farebbe male.

  8. 298
    Kid -

    Rossana

    In via generale , al sesso siamo sempre pronti al resto un po’meno .
    Ma questo dipende anche dai momenti della vita , dalla tranquillità interiore , dal tempo libero , dal carattere di ognuno e dal piacere che si trae da lei come persona, soprattutto. Questo sul versante emotivo . Poi c’è quello razionale e potrebbe dipendere dalla situazione di lei il non volersi affezionare, per una ragione qualsiasi che valga per un uomo determinato , facendo un esempio a caso il fatto che sia troppo giovane. Difficile dare una risposta adatta per un caso specifico .

  9. 299
    maria grazia -

    “Io sono un misero Mediterraneo con influssi Dinarici , che ci fai con me?”

    bene ! io sono una “nordica” con lontane origini celtiche ( alcuni miei antenati erano irlandesi ) miste a quelle romane e toscane. sarebbe un miscuglio etnico perfetto e ne nascerebbero dei superuomini ! quindi il punto NON E’ QUESTO KID 😉

    Golem
    francamente questa storia di tua figlia con questo ragazzo non la vedo benissimo. Lui mi sembra tanto l’ impiastro rumeno che due anni fa mi ero messa in casa, e che ( a fronte delle sue bellissime e inconsistenti promesse ) alla fine mi è toccato mantenere per un anno. nel caso di tua figlia spero ovviamente di sbagliarmi, poi dipende anche da quanto tempo vivono sotto lo stesso tetto. Ma se il tizio in questione non provvede almeno a pagare la sua parte di bollette, la mia sentenza è: NESSUNA PIETA’ E INTERRUZIONE IMMEDIATA DELLA RELAZIONE ! esperienza personale…. COMBINAZIONE, anche il “mio” rumeno diceva di essere fuggito da una famiglia dalla quale si sentiva non compreso. mi sa che cantellano tutti lo stesso disco…

    Andrea
    a me dispiace che lasci il forum perchè anche un punto di vista diverso dal proprio è sempre interessante. Non puoi però fossilizzarti su certi schematismi mentali e non spostarti di una virgola nemmeno con tutte le argomentazioni necessarie a smentire alcune tue convinzioni. Penso che il dialogo significhi sopratutto CONFRONTO e capacità di mettersi in discussione. E penso che quasi tutte le tue opinioni nascondano solo una rabbia ( malcelata ) per una fortuna non meritata che secondo te avrebbero le italiane nell’ approccio sessuale. scusami ma mi sembra un pò avvilente come argomentazione… Un caro saluto.

  10. 300
    maria grazia -

    “Quando farete che i due siano uno, e farete sì che l’interno sia come l’esterno e l’esterno come l’interno, e l’alto come il basso, e quando farete del maschio e della femmina una cosa sola, cosicchè il maschio non sia più maschio e la femmina non sia più femmina […] allora entrerete nel regno dei cieli.” (parole attribuite a Gesù, di amore vero e totale, forse mai realizzabili sulla terra).”

    rossana, bisognerebbe scriverlo su tutti i muri !

Pagine: 1 28 29 30 31 32 115

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili