Salta i links e vai al contenuto

Uomo medio italiano destinato alle straniere?

di Andrea_guest
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Uomo medio italiano destinato alle straniere?

La lettera ha ricevuto finora 1.144 commenti

Pagine: 1 25 26 27 28 29 115

  1. 261
    maria grazia -

    si Andrea io SOPRAVVIVO, ma almeno lo ammetto ! non mi nascondo dietro le cazzate e non mi invento amori da romanzo dove non ci sono, paventando la scusa del connazionale difettoso che dev’ essere rimpiazzato da qualcos’ altro. voi uomini italiani medi volete vivere storie con le straniere ? e preferite far finta di niente pur sapendo che molte vi cercano solo per interesse ? E CHI VE LO IMPEDISCE ! ma come ho già detto, non si tratta di rapporti AUTENTICI E VERI, ma di “acquisti fatti al supermercato”… pure io se vado in un campo profughi gli uomini immigrati di quel posto mi troveranno molto più appetibile di tanti italiani, così come ho più speranze di approcciare un “disperato” che non ha mai avuto donne rispetto a uno che ne stende a iosa, ma che vuol dire ? che soddisfazione è ?? è ovvio che ognuno di noi punta a ciò che gli piace ( con il rischio che possa andar male ). Non è questione di complicarsi la vita, MA DI COMPORTARSI DA ADULTI E DI ACCETTARE L’ IPOTESI DI UN RIFIUTO. e a me questi “fantastici” rapporti di cui mi parli con le donne straniere mi sembrano tanto la strategia che molti uomini italiani adottano per andare sul sicuro. ma i rapporti VERI, caro Andrea, sono un’ altra cosa. e piantala con questa storia del femminismo, che ci siamo anche un pò rotti le palle ! qui qualunque donna non la pensa come voi e non condivide le vostre opinioni è una femminista isterica.

    “preferiresti lottare per un italiano medio, con tutti i difetti che ben conosci, o vivere le cose come vengono e magari avere avventure che un bel ragazzo, italiano o straniero che sia, che si pone con te in modo molto più semplice?”

    io sono disposta a lottare PER CHI NE VALE LA PENA, ITALIANO O STRANIERO CHE SIA, e per chi non mi interessa non mi ci intrigo nemmeno se fosse una cosa “easy” a portata di mano e con il più figo del mondo. perchè, come ho già detto, l’ attrazione e gli approcci verso qualcuno non è come fare la spesa al supermercato ( scelgo l’ offerta più “conveniente” ) !

  2. 262
    Valinda -

    MARIAGRAZIA sei una grande..!! Condivido tutto quello che dici nei tuoi ultimi post.. un caro saluto!

  3. 263
    maria grazia -

    Valinda ci mancavi ! grazie ! un caro saluto anche a te 🙂

  4. 264
    Kid -

    Niente , non riescono proprio a vedere oltre la punta del proprio naso e non si mettono neppure nell’ottica di farlo . Comportamenti personali ripetuti collettivamente in maniera identica generano un fenomeno , è inutile e non produttivo continuare ad ignorarli .
    Altri Paesi prima del nostro sono entrati in profondo mutamento sociale . Una serie televisiva come sex and the city non sarebbe stata pensabile se non negli States .

    http://d.repubblica.it/argomenti/2012/09/23/news/donne_sentimenti-1266504/

    In Italia siamo agli albori , ma ci avvicineremo col tempo a quel modello . E’ vero che noi uomini non potremmo che accettarlo ed adeguarci ed in altre parole ci viene chiesto uno sforzo maggiore soprattutto dal punto di vista fisico ed esteriore , cioè superficiale , di apparire sempre più belli ed attraenti a discapito delle qualità interiori .
    Non si può negare che non esista una propensione naturale della donna in questo senso a concedersi facilmente ad un uomo attraente , spesso senza alcun corteggiamento , che già a si nota nella adolescenza quando milioni di ragazzine vengono indotte , attraverso un meccanismo ben preciso , all’adorazione del cantante bello , come potrebbe essere un Justin Bieber , costruito a tavolino come macchina da soldi .
    Lo stesso fenomeno non si riscontra a tali livelli di fanatismo nel mondo maschile.
    Quella è la dimostrazione palese dell’ipergamia , cioè della selezione del maschio migliore , che volgarmente chiamiamo il principe azzurro . La ricerca di quest’ultimo permane sempre nella mente femminile che non a caso idealizza , associando alla bellezza anche qualità positive che spesso non ci sono , l’uomo bello ma poligamico. Come dovrebbe adeguarsi un uomo normale (che è la maggioranza)a tale rivoluzione , che oggi viene consumata , nel termine biblico del termine? In tanti modi ma anche guardandosi intorno ,anche verso modelli sociali meno estremi e consumistici sia del corpo che del sesso .

  5. 265
    Kid -

    Ma l’ uomo normale è davvero tale? No di certo! Potrebbe essere “carino” , ma non è più sufficiente perché la maggioranza delle donne possono accedere facilmente al sesso con uomini esteticamente superiori attraverso i social , dove i belli vengono praticamente cacciati e selezionati come partner sessuali occasionali. Siti come “adotta un ragazzo “non hanno fatto altro che copiare il meccanismo di un qualsiasi social già noto come può essere una famosa chat o elementare sito di incontri , ma rimarcando il concetto di uomo oggetto , in quanto bello !
    La bellezza poi assume sempre sull’onda di tale fenomeno di selezione femminile un valore aggiunto e nascono siti come “beatiful people” ove si entra solo superando una selezione estetica .
    Si moltiplicano inoltre i siti di incontri clandestini per persone impegnate come “Gleede”.
    Allora , questi si chiamano fenomeni sociali e nascono sul quel concetto elementare e biologico di attrazione femminile che per lungo tempo era legata spesso solo all’immaginifico , ma oggi può essere vissuta. Sono stati fatti dei test on-line creando profili uomini di bell’aspetto che rispondono a precisi canoni estetici : mascella , zigomi , struttura facciale in generale .
    Costoro attraverso i social sono stati subissati di donne che si offrivano per un rapporto sessuale immediato . Ma come era la maggioranza assoluta di queste donne ? Normali , anche perché esse sono le più numerose . Ovviamente , lo schema prevedeva che fossero rifiutate . L’aggressività di queste donne è esplosa davanti al rifiuto passando da gentili e adoranti ad arrabbiate ed ipercritiche , definendo l’oggetto del loro rifiuto un uomo superficiale . E loro , non lo erano forse?
    Nei social lo schema è analogo: Rifiuto immediato per l’uomo che pur non essendo brutto non è abbastanza bello malgrado sia superiore esteticamente a chi lo rifiuta e caccia al bello di turno . Ma lo schema si ripropone anche nella vita in maniera radicale.

  6. 266
    Kid -

  7. 267
    rossana -

    Kid,
    molto interessante l’ultimo articolo su Repubblica che hai segnalato.

    forse il futuro è proprio nell’intrattenere non più una relazione ma parecchie, in concomitanza, pur essendo una privilegiata, e magari con figli… questi sembra addirittura che non esistano nemmeno più nei progetti della maggior parte degli uomini e delle donne…

  8. 268
    Kid -

    (continua) in luoghi che rappresentano lo stesso schema di scelta come potrebbe essere una discoteca dove l’interazione è soprattutto visiva .Infatti, questi posti, che teoricamente potrebbero dare l’impressione ad un ragazzo normale di offrirgli maggiori opportunità di conoscenza,in realtà diventano assolutamente improduttivi , perché premiano facilmente solo i più dotati fisicamente .
    Cosa dovrebbe fare un ragazzo normale ? Evitare assolutamente , se non per puro divertimento , luoghi o situazioni che siano un puro “mercato” di scelta su base estetica ! Come i social a scopo di rimorchio , le discoteche e rivolgere il suo sguardo ad altre tipologie di ragazze che sono lontane dal quel modo estremizzato di poter accedere alle loro opportunità e potenziale sessuale . E se per sua natura , questo ragazzo, non condivida quel mondo , perché non certo tutti i ragazzi meno superficiali son normali o bruttini , così come neanche lo sono tutte le ragazze , trovando anche in una straniera la sua metà (la quale provenendo da un’altra cultura potrebbe avere diverso approccio con gli uomini , meno latino e sanguigno ,come carattere, e meno bigotto e furbetto come mentalità) non vedo cosa ci sia da gridare allo scandalo . Lo stesso vale per una donna.
    Se ho messo quel link che sottolinea i “difetti” delle donne Italiane, così come li percepiscono gli stranieri era per fare un confronto e non certo per denigrare. Il fatto che essi siano anche caratteristiche che non vorrei per la mia partner nasce dell’esperienza (affinità) .Se neppure uso i social, perché tengo alla mia privacy ,una partner che parli di cose private o si sovraesponga tramite essi non mi è affine!Idem se fosse aggressiva ed isterica , poco equilibrata, troppo dura , troppo morbida, troppo invadente (perché un giorno potrebbe essere la madre di mio figlio e non voglio che lo traumatizzi ad urla o botte , che lo vizi o che sia al contrario asfissiante).Il passato serve per conoscere e per conoscersi , dunque il banalizzarlo come causa per mie frustrazioni/delusioni è una conclusione superficiale ed infantile . A me invece è servito per capire che i tentativi in nome dell’amore, soprattutto quello altrui gridato ai quattro venti(che manderebbe l’acqua in salita) potrebbero essere degli errori e perdite di tempo da evitare! E non posso neanche permettermeli a questa età. Quindi, l’ essere single è per me una posizione di vantaggio e non di svantaggio, in quanto non mi precludo niente.

  9. 269
    maria grazia -

    io ho come l’ impressione che gli uomini che scrivono qui ( esclusi i casi rari come ramses e golem ) non leggano neanche ciò che scriviamo noi donne, e sono tutti concentrati a continuare a portare avanti le loro granitiche ( quanto false ) convinzioni. Io e altre stiamo ripetendo fino alla nausea che noi donne non ci innamoriamo solo degli strafighi o degli irraggiungibili. D’ altra parte sono sopratutto gli uomini ad alimentare questo fenomeno ( si vogliono impegnare seriamente solo con la strafiga e con la donna irraggiungibile, con LA STRONZA CHE NON SI INNAMORA MAI, PROPRIO COME L’ UOMO CHE NON DEVE CHIEDERE MAI ). MA, non si sa perchè, l’ idolatria verso la bellezza estetica viene attribuita unicamente a noi donne. E’ anche interessante notare come difficilmente gli uomini che intervengono qui ( eccetto i casi rari cui accennavo prima ) ammettono di avere le loro “colpe” nel fallimento dei loro rapporti, pur essendo quegli stessi uomini che cercano solo la bellona, come nel caso di Andrea, che ha preferito accasarsi con una straniera a lui esteticamente superiore, piuttosto che con un’ italiana al suo livello fisico; o come nel caso di Kid, che ammette di non cercare una compagnia femminile stabile, perlomeno in questo momento. Ma io credo che in realtà non l’ abbia mai desiderata neanche prima. E non c’è niente di male in questo, ognuno di noi fa le scelte che ritiene più opportune per se stesso. Ma poi però non venite qui a prendervela con TUTTE le donne, e ad avanzare strampalate teorie sociali circa i nostri comportamenti. perchè:
    primo: le donne che si innamorano e stanno con uomini “normali” sono la maggioranza.
    secondo: sono gli stessi uomini a guardare in primis l’ aspetto esteriore nello scegliere una compagna, o anche solo semplici amanti passeggere. e lo fanno anche quegli uomini che, per le loro caratteristiche fisiche, sarebbero in realtà più che adatti a stare con donne NORMALI.
    Concludendo: NON PRENDIAMOCI PER IL CULO.

  10. 270
    Golem -

    Ciao a tutti, mi permetto un piccolo inciso riportando questa frase di Kid.
    “Non si può negare che non esista una propensione naturale della donna in questo senso a concedersi facilmente ad un uomo attraente, spesso senza alcun corteggiamento…”
    Questa è la cosa PIU’ naturale che possa esistere e nessuno potrà mai cambiarla
    Kid, perchè con gli istinti non si ragiona, al maschile e al femminile, anzi, noi maschi siamo, mediamente, MOLTO più condizionati dall’avvenenza di una femmina, non ho bisogno di dimostrarlo. La bellezza, o quello che si percepisce come tale, è “il dono degli dei” da sempre, e tutti voglio sentirsi vicini a questi.
    Oggi sentivo un commento via radio di uno psicologo che ha intervistato alcuni detenuti condannati per stupro. Tutti, non qualcuno, tutti NON hanno saputo spiegarsi il perchè del gesto, e tra l’altro sentono la colpa come prodotta da un altro. Un altro che viveva dentro di loro dicevano. Questi uomini sono stati COMANDATI dall’istinto che non conoscendo remore morali li ha spinti a FORZARE l’accoppiamento per un messaggio recondito che qualcuno non riesce ad inibire, neppure di fronte al rifiuto della femmina, in questo caso. Lo stesso vale per la donna, ed è tanto più forte quanto questa è giovane, come certamente è successo a quella tipa sul treno nei miei confronti. Assicurarsi un maschio che possiede buoni cromosmi, laddove l’avvenenza è un’indicazione di salute, è un segnale che il nostro istinto decodifica come desiderabile, e spesso riesce a superare qualunque altro messaggio o filtro inibitorio. L’eventuale ricerca di alri spessori attinenti al valore umano può persino essere esclusa nel processo di scelta. Tra l’altro la valutazione estetica è talmente soggettiva che come ho detto mille volte per quello che riguarda la mia ricerca, assume anche toni da paradosso, dove l’esempio più clamoroso è stato quello che ho citato su mia moglie, che trovava carino e attraente il suo portoghese, sosia in maniera impressionante del nostro Benigni, che non si può certo considerare “bello”, ma per lei lo era.
    Kid, pensare che si sia sempre coscienti delle nostre scelte in ambito sentimentale è un’illusione che facciamo fatica ad accettare. Dovremmo prendercela con la Natura di cui siamo tutti figli, non con le donne. Lei se ne frega delle nostre critiche e rimostranze nel caso non fosse stata generosa nei nostri confronti, e continua per la sua strada. Da sempre e per sempre.
    Ciao, a te e a tutti, compresa la nostra Pentesilea

Pagine: 1 25 26 27 28 29 115

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili