Salta i links e vai al contenuto

Uomo medio italiano destinato alle straniere?

di Andrea_guest
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Uomo medio italiano destinato alle straniere?

La lettera ha ricevuto finora 1.144 commenti

Pagine: 1 24 25 26 27 28 115

  1. 251
    rossana -

    Andrea,
    “questi scontri e dialoghi virtuali, sono interessanti perché evidenziano in questo microcosmo le dinamiche relazionali, spesso malate, tra uomini e donne.” – concordo, a tutto tondo!

    ciao!

  2. 252
    Andrea -

    “tu parli di donne che vivono in paesi sottosviluppati, economicamente e culturalmente arretrati.” Posso darti per buoni paesi come Argentina, Cina, Russia, Tunisia, … ma Spagna e Inghilterra culturalmente arretrate? Bah.. se lo dici tu!
    Sai qual è la differenza tra noi due? E’ che io accetto e riconosco il quadro che hai fatto di molti uomini italiani, perchè corrisponde alla realtà, non c’è nulla di male ad ammetterlo. Tu non sei in grado di fare altrettanto, perchè la tua visione femminista è assolutista.
    Siete voi le Illuminate!… che culo! aggiungo io..

  3. 253
    Hurin -

    Si sono bruttissimooo… hahahaha senza lavoro, senza denti…

    ahahahahahahahhah

  4. 254
    maria grazia -

    “Sai qual è la differenza tra noi due? E’ che io accetto e riconosco il quadro che hai fatto di molti uomini italiani, perchè corrisponde alla realtà, non c’è nulla di male ad ammetterlo.”

    Andrea, perdonami, ma tu e altri qui continuate a ripetere all’ infinito che se una donna italiana si ritrova sola, è unicamente colpa sua, perchè sceglie male, perchè si concede a uomini sbagliati, e via dicendo… esonerando voi uomini da qualsiasi responsabilità in merito. scusami ma questo è un atteggiamento arrogante e infantile, e se io ve lo faccio notare non è per imputarmi con il femminismo. Io tutte queste donne che corrono dietro solo ai bastardi, ai delinquenti e agli inaffidabili non le vedo. La maggior parte di loro ( come è successo anche a me ) vengono lasciate o rifiutate da persona normalissime con cui si potrebbe tranquillamente pensare ad un futuro assieme fatto di progettualità. Non sto affatto dicendo che l’ uomo normale non ha il diritto di rifiutarci, o di fare sesso senza doversi impegnare. sto solo dicendo che noi donne che arriviamo single a 40 anni, non ci arriviamo esclusivamente per una nostra scelta ! e comunque mi è capitato di sentire anche qualche donna straniera lamentarsi del carattere e dell’ inaffidabilità degli uomini italiani, e ammettere che in quanto a moralismi hanno il giudizio facile. e molte straniere, quando vengono a vivere qui, raccontano di essere poi costrette a comportarsi come le italiane ( cioè “tirarsela” e non dar retta a tutti gli scocciatori che gli si avvicinano ) se non vogliono ritrovarsi continuamente assediate da pappagalli vari. quindi Andrea se volete donne diverse da quelle che ci sono qui, COMINCIATE VOI UOMINI ITALIANI a cambiare mentalità e comportamenti !

    https://www.youtube.com/watch?v=lKbqf8ghjDU

  5. 255
    maria grazia -

    Kid
    io ho compreso perfettamente queste tue necessità momentanee di pensare sopratutto a te stesso e alla tua vita, prima di poter pensare a qualcun altro. Nè sto qui a dire che devi buttarti alla cieca tra le braccia della prima arrivata pensando che possa essere amore eterno. é chiaro però che se dici che voi uomini di oggi non vi impegnate con nessuna perchè noi donne siamo inaffidabili, delle zo......, delle future traditrici, ecc…( come hai scritto in alcuni tuoi commenti ) è naturale che qualcuna si sentirà tirata in causa… e penserà che tu sia uno stronzo maschilista e moralista. quando invece la tua decisione nasconde ben altre motivazioni, del tutto comprensibili. invito quindi te, come gli altri utenti, a dosare e scegliere un pò meglio le parole, se non volete rischiare di essere FRAINTESI.

    “il passato è passato e ognuno di noi ne è stato compartecipe ma il passato serve per imparare ed aggiungere informazioni per cosa vorresti e cosa ti piace o non ti piace , perché lo hai vissuto . Dunque , dire che ti hanno influenzato negativamente è sbagliato .”

    benissimo. quindi anche tu SBAGLI quando dici che sei diventato rude e impenetrabile a cause delle donne che hai incontrato nel passato, giusto ?….

    “Infine , e siccome l’ho imparato sulla mia pelle , se una donna la vedo troppo esaltata mi tengo alla giusta distanza ,perché tanto velocemente ti si buttano addosso ,altrettanto velocemente ti rinnegano .”

    quindi…ricapitoliamo…se sei TU ad essere passionale è giusto. se lo diventa la donna ( perchè DOPO QUALCHE MESE di interazione si innamora di te ) allora è un’ esaltata. capisco…

  6. 256
    sarah -

    “Lol, andrea74 scrive e si firma sarah . Povera sarah è finita dalla padella alla brace ma se ne accorgerà .”

    vedi che sei fuori?adesso pure questo ti inventi?vai col tuo amico nella ditta Trolls&CO finché dura, andate in giro col carretto e buon divertimento!
    Non c’è nessuna brace Kid, non fare il finto premuroso dopotutto i fatti miei non ti interessano 😀

  7. 257
    Kid -

    Neppure i miei a te che sei sposata, che stai qua a fare cosa? Ci dovresti raccontare del tuo sogno realizzato, no? Invece di giocare a flipper con le nostre balls . Comprati un cagnolino almeno sprizerrai positività e avrai qualcosa di bello di cui prenderti cura . Ciao cornacchia, salutaci lo spaventapasseri .

  8. 258
    Andrea -

    “Andrea, perdonami, ma tu e altri qui continuate a ripetere all’ infinito che se una donna italiana si ritrova sola, è unicamente colpa sua, perchè sceglie male..” Non credo che nessuno abbia detto questo, ma è senz’altro vero, che in larga parte, una donna come un uomo è artefice del proprio destino. Anche io se avessi vissuto da marpione avrei avuto molte più storie, allo stesso modo il tuo interesse verso i dannati o semplicemente nei confronti di uomini non giusti per te, ti ha portato dove sei ora. Poi ovvio che non è tutta “colpa” tua, talvolta ti sarà andata di sfiga, magari con le migliori premesse.
    “..raccontano di essere poi costrette a comportarsi come le italiane ( cioè “tirarsela” e non dar retta a tutti gli scocciatori che gli si avvicinano)” Allora vedi che confermi ciò che diciamo? Che qui è in voga più che in altri posti, lo sport di “tirarsela”.
    Non sono convinto che tutte le straniere che si accompagnano agli italiani lo facciano per bisogno, alcune sicuramente si, altre lo fanno perché sono colpite a attirate dall’uomo in quanto tale, senza tutti i vari fronzoli a cui sono abituate MOLTE italiane.
    Ma poi, ammesso che una straniera scelga un’italiano per proprio tornaconto, secondo te all’italiano medio cosa gliene può fregare? Perché lottare per un’italiana media, che si crede una diva, quando puoi vivere qualcosa di meno cervellotico?
    Dato che dici di rispondere ad ogni punto, potrei girarti lo stesso concetto: preferiresti lottare per un italiano medio, con tutti i difetti che ben conosci, o vivere le cose come vengono e magari avere avventure che un bel ragazzo, italiano o straniero che sia, che si pone con te in modo molto più semplice?

  9. 259
    sarah -

    cosa ci stai a fare te kid, i tuoi insulti li spedisco al mittente lo spaventapasseri sei tu dato che allontani le donne!!!
    Te lo ripeto, stai ancora qua invece di andartene con una straniera?Manco quelle ti vogliono.

  10. 260
    Andrea -

    Come tu, in attesa di chissà cosa, di chissà quale uomo italiano si frapponga sul tuo cammino, prendi le cose come vengono, fai le tue esperienze, vivi le tue avventure, anche l’uomo italiano fa altrettanto. In attesa di questa fantomatica donna italiana fuori dagli schemi, fa ciò che lo fa star bene, e se a farlo star bene è una straniera ben venga!
    Se l’italiana media snobba l’italiano media ma chissenefrega, c’è tutto un mondo la fuori.
    Continui a essere miope e a vedere ogni cosa sotto un’ottica FEMMINISTA, come due eserciti in lotta da tempo immemore, entrambi convinti di combattere per una giusta causa e costretti alla guerra dal nemico.
    Tu cara MG non fai altro che sopravvivere come facciamo noi.

Pagine: 1 24 25 26 27 28 115

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili