Salta i links e vai al contenuto

Uomo medio italiano destinato alle straniere?

di Andrea_guest
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Uomo medio italiano destinato alle straniere?

La lettera ha ricevuto finora 1.144 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27 115

  1. 241
    Hurin -

    @ Sentenza

    Lasciala perdere… nn ha logica… pura incoerenza. nn c è sua entrata priva di logica. la cosa piú plateale, da barzelletta è che questa persona femminista convinta… che parla di valutare una donna per la sua testa tralasciando l aspetto fisico etc etc… si presenta sulla pagina fb con foto di primi piani di viso piedi e mani, cercando la classica provocazione… ed i commenti relativi racchiudono il triste contesto.

    Che dire… incoerenza pura… donnetta!

  2. 242
    maria grazia -

    Già sarah ! la famosa e famigerata Trolls & CO di mr x! mi domando chi sia il capo della “società”, dal momento che i maschi hanno la fissa delle gerarchie.. 😀

    hurin
    critichi il mio profilo fb ma intanto te lo sei andato a guardare per bene, ehh !… la solita coerenza dell’ uomo italico !

  3. 243
    Andrea -

    Rossana: è abbastanza evidente che ogni tanto per rapidità faccia comodo generalizzare, ma pensavo fosse chiaro che il mio pensiero non è mai totalitario.
    Ribadisco che attacco un tipo di mentalità, nella quale siamo immersi sia uomini che donne e che ha portato le donne (non tutte), ad avere determinati difetti, così come gli uomini.
    In realtà questi scontri e dialoghi virtuali, sono interessanti perché evidenziano in questo microcosmo le dinamiche relazionali, spesso malate, tra uomini e donne. MG mostra tutto il “limite” della donna tipicamente italiana..le piace un tizio (Kid), si fa avanti (eccezione), ma lo vede sulle sue e abbastanza risoluto, per cui mette in scena tutto il teatrino da diva.. ti seleziono, ti parlo, ti metto alla prova, ti scarto, ti blocco (gesto ultimo che ne evidenzia l’infantilità). Non contenta però, trovando nel dialogo con lui un costante muro, si incaponisce, perché acquista ai suoi occhi ancora più valore, maggiore sfida e si spertica, ad ogni sportellata ricevuta, in fiumi di parole per dimostrare quanto lei valga, quanto vorrebbe essere donna di casa ma il destino beffardo ha deciso per lei. Trovando sempre e comunque chiusura, si alternano commenti offensivi o ritenuti tali per la virilità maschile (sei un gay, tra l’altro classico “insulto” mosso dalle donne rifiutate) a commenti di apertura, sperando in un ammorbidimento del nemico, che non avviene.
    La donna cervellotica può rimanere intrappolata in questo gioco per anni, alimentando dentro di sé un rancore per non essere apprezzata e tantomeno capita. Ed ecco infatti palesarsi la vita di MG, che poverina (e lo dico nel senso buono), non riesce a capire che non ci sarà verso di far rinsavire il suo oggetto del desiderio, a meno che non avvenga un cambiamento spontaneo.
    Queste donne, cara Rossana, cercassero davvero di ascoltarci, perderebbero molto meno tempo.

  4. 244
    Andrea -

    MG: penso sia superfluo dover fare precisazioni, perché il tuo commento era volto all’offesa, ma me l’aspettavo anche dato che sono stato caustico nel mio intervento. Lo faccio ugualmente per diramare ogni dubbio. Sono stato fidanzato più volte con italiane, ci mancherebbe e l’ho fatto sostanzialmente adeguandomi alla mentalità imperante. E’ vero anche che i rapporti che viviamo in Italia mi hanno spesso frustrato, vuoi per il divario immotivato che c’è tra donna normale e uomo normale, vuoi per l’impossibilità dell’ uomo normale di godersi il sesso in quanto tale, senza dover mettere in scena il solito teatrino ipocrita.
    Tutti questi meccanismi, in altri paesi, fanno molto meno parte del sistema. Che dire, avrò avuto culo ogni volta messo i piedi fuori dagli italici confini? L’avranno avuto anche i miei amici e conoscenti? Le donne stesse che hanno confermato la mia teoria (che non è mia ma di moltissimi uomini) saranno state tutte allucinate? Possibile..ma molto improbabile.
    Aggiungo che la mia compagna sarà anche sfortunata, ma sono convinto che complessivamente guadagni più di te, più di me senz’altro e ho già un buono stipendio, senz’altro superiore alla media.

  5. 245
    Kid -

    Lol, andrea74 scrive e si firma sarah . Povera sarah è finita dalla padella alla brace ma se ne accorgerà .

    M.g

    Ma se tu dai la colpa agli uomini pure della tua vita sessuale? Not your responsability? . Io non ce l ho con le donne per motivi personali ma non sopporto la vostra ipocrisia, arroganza, aggressività, prenunzione, incapacità di autocritica e solo perché abitate in un paese di morti di fi.., lecchini e zerbini sempre intorno a farvi le feste come simpatici animaletti domestici . Allora chiunque osi contraddirvi : come si permette questo sfigato, frustrato che nessuna vuole? Mentre io donna italiana ho manzi e fighi che mi “vorrebbero” ? Questa e la differenza fondamentale tra voi e quell altre e cioè che non vivono col cervello in trasferta a Mirabilandia . Poi serie o meno questo è tutt altro discorso . Chissà come mai si dice che le straniere in italia si italianizzino? Dunque sì la colpa è degli uomini ed è quella di non avere i co...... per parlarvi in faccia ma sempre di lasciar correre e cosi vivete nella bambagia, dove tutto è vero, legittimo e giustificato tanto qualcuno apprezzerà . A me non me ne viene niente a discutere in un forum per difendere quello che va difeso, anzi se fossi diplomatico e paraculo, come è un certo ramses attirerei mille simpatie femminili . Se vai a leggere scrive di voler riconquistare la sua donna che l ha lasciato . Ma mica dice che l ha cornificata come scrisse le sue lettere . Eppure tutte a fargli la ola, anzi a dire che grand uomo sia . Eccolo il lecchino ed eccole le femmine italiane . Io sarò solo e poco furbo ma non ho mai tradito nessuna, non sto nei social a fare il pirla e se devo uscire con qualcuna metto subito le cose in chiaro a costo di perderci . Dunque con me non attacca perché nessuna donna, anzi cornacchia, che mi sbraita addosso può insegnarmi nulla e manco i ramses o gli andrea74. Si può essere Uomo e non ometto essendo prima di tutto coerenti tra idee e stile di vita pur senza una donna al fianco. Ma non significa che io non abbia frequentazioni se e quando voglio

  6. 246
    maria grazia -

    Andrea
    post 243 niente da dire se non che mi hai fatto morire dalle risate. spero ci regalerai ancora di queste perle.

    “Tutti questi meccanismi, in altri paesi, fanno molto meno parte del sistema. Che dire, avrò avuto culo ogni volta messo i piedi fuori dagli italici confini? L’avranno avuto anche i miei amici e conoscenti? Le donne stesse che hanno confermato la mia teoria (che non è mia ma di moltissimi uomini) saranno state tutte allucinate?”

    Andrea, tu parli di donne che vivono in paesi sottosviluppati, economicamente e culturalmente arretrati. è ovvio quindi che queste donne vedranno come un dio in terra l’ uomo dei paesi ricchi che si trova in trasferta nel loro territorio. se poi a te fa comodo continuare a credere che ti cadono tra le braccia in virtù del tuo grande fascino, non voglio certo essere io la strega cattiva che ti toglie questa illusione. ma di ILLUSIONE, appunto, si tratta.

    @Kid
    “Ma se tu dai la colpa agli uomini pure della tua vita sessuale? ”

    ti sbagli ! non sto incolpando gli uomini. ma è indubbio che le decisioni dei miei uomini passati hanno in qualche modo influenzato il mio destino !

    “Io non ce l ho con le donne per motivi personali ma non sopporto la vostra ipocrisia, arroganza, aggressività, prenunzione, incapacità di autocritica e solo perché abitate in un paese di morti di fi.., lecchini e zerbini sempre intorno a farvi le feste come simpatici animaletti domestici .”

    quelli che tu chiami zerbini sono solo i classici mosconi che ronzano intorno un pò a tutte con la speranza di ottenere qualcosa. non so le altre, ma io proprio non li considero. sulle altre cose che dici, direi che hai descritto perfettamente I TUOI DIFETTI ( perlomeno quelli che emergono dal forum ). naturalmente hai anche dei pregi. come tutti.

    “Questa e la differenza fondamentale tra voi e quell altre e cioè che non vivono col cervello in trasferta a Mirabilandia”

    la differenza fondamentale tra le italiane e le straniere è che, di solito, le prime cercano l’ amore. le seconde la fonte di reddito o l’ accasamento, e quindi sorvolano sulle qualità personali di un soggetto maschile e si guardano bene dall’ innescare qualsiasi discussione con il potenziale bancomat umano…

    “con me non attacca perché nessuna donna, anzi cornacchia, che mi sbraita addosso può insegnarmi nulla”

    bene, grazie di avermi dato della cornacchia. e comunque Kid TUTTI abbiamo sempre qualcosa da imparare dagli altri, VOLENTI O NOLENTI. e tu non fai eccezione !

  7. 247
    maria grazia -

    “Si può essere Uomo e non ometto essendo prima di tutto coerenti tra idee e stile di vita pur senza una donna al fianco.”

    appunto, essere coerenti ! quindi evitare di rincorrere il brivido, l’ emozione, l’ imprevedibilità, l’ ignoto, l’ eccitazione, se tutto quello che si cerca nella vita è una donnina ordinaria e quasi-vergine che non esce mai di casa e che ti cucina le polpette. bisogna decidere se si vuole la fidanzata noiosa o l’ amante stuzzicante anche se “complicata”. e qualunque scelta si faccia, poi bisogna rimanere COERENTI CON QUELLA SCELTA ! cosa che gli uomini italiani non fanno, e difatti noi donne non sappiamo più come comportarci perchè i segnali che ci mandate sono contradditori. Non si tratta di dare colpe, è una constatazione oggettiva !

    “Ma non significa che io non abbia frequentazioni se e quando voglio”

    nessuno lo mette in dubbio ! ma non hai un RAPPORTO VERO E PROFONDO ed è di questo che qui si parla. Le trombatine e le storielle senza importanza possiamo averle TUTTI quando vogliamo !

  8. 248
    Hurin -

    “hurin
    critichi il mio profilo fb ma intanto te lo sei andato a guardare per bene, ehh !… la solita coerenza dell’ uomo italico !”

    Povera capra che nn sei altro. Sono andato a vederlo si, qual è il problema?!? Ho mai detto che nn l’avrei fatto?!?! Conosci il significato di incoerente? maledetta ignorante che nn sei altro?!

    Ora torna pure a fare la tr@ie77a su FB e piantala di sporcare la figura delle vere donne, che sono sia su questo forum che nella vita reale. Poche, ma ce ne sono!
    Loro nn hanno bisogno di mostrare certe foto per essere apprezzate da quattro straccioni! Nn sono deboli, insicure e sfigate come te!

    Addio!

  9. 249
    maria grazia -

    ogni tanto hurin esce dalla gabbia in cui è rinchiuso insieme ad altre scimmie urlatrici e ci regala un saggio della sua enorme empatia, saggezza, apertura mentale, cultura nonchè profondità di pensiero…
    ehhh lo so !.. dev’ essere tremendo non poter mai avere una donna perchè si è stupidi, insulsi e fisicamente orribili. ora continua pure il tuo giro dei viali e togliti dal c.... !

  10. 250
    Kid -

    Primo, generalizzi troppo . Secondo, il passato è passato e ognuno di noi ne è stato compartecipe ma il passato serve per imparare ed aggiungere informazioni per cosa vorresti e cosa ti piace o non ti piace , perché lo hai vissuto . Dunque , dire che ti hanno influenzato negativamente è sbagliato . Se ti ha influenzato , come a tutti noi , devi trarne ciò che è positivo e chiarificatore per te stessa*** .Inoltre , io sono ironico al massimo e non mi addentro né in giudizi e né in offese con nessuno come fanno certi bambocci e bambocce. Infine , e siccome l’ho imparato sulla mia pelle , se una donna la vedo troppo esaltata mi tengo alla giusta distanza ,perché tanto velocemente ti si buttano addosso ,altrettanto velocemente ti rinnegano . Quindi è bene che ognuno si faccia un esame di coscienza, e non mi riferisco a te ma in generale alle donne che s’innamorano conoscendoti poco e fantasticando, trovando prima un loro equilibrio che riguarda vari aspetti della vita. Altrimenti , si buttano via anni come quando fui lasciato dall’oggi al domani col solito presupposto che la lei di turno mi abbia dato tutta se stessa e io “nulla” perché sono uno stronzo: Chi ha problemi interiori di autostima non farà altro che accentuare anche i tuoi*** .E siccome vengo da un periodo brutto , ho almeno la lucidità di volermi stabilizzare a livello interiore e poi dopo mi potrò aprire all’esterno cercando quel rapporto che tu dici . Per ora mi limito a conoscere gente , cercando di capire chi ho davanti e di pensare ai fatti miei personali.
    Poi è chiaro che se una donna mi dicesse che vuole legami, e fisicamente ci rientro, ci vado e non sono incoerente per niente . In quanto entrambi escludiamo a priori coinvolgimenti di sorta . E’ ovvio che si mi mettessi sul web me ne farei una a settimana ,gestendomene cinque o sei per volta . Ma mi è chiaro che, così facendo , starei in un loop mentale di sesso-dipendenza perché quel flirtaggio pro-sesso diventerebbe giocoforza compulsivo ed assorbente e mi sottrarrebbe il tempo che mi serve da impiegare in altre cose più produttive per me stesso in questo momento. Il mio ego aspetterà perché devo pensare ad altro , prima di tutto!

Pagine: 1 23 24 25 26 27 115

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili