Salta i links e vai al contenuto

Uomo medio italiano destinato alle straniere?

di Andrea_guest
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Uomo medio italiano destinato alle straniere?

La lettera ha ricevuto finora 1.144 commenti

Pagine: 1 22 23 24 25 26 115

  1. 231
    Kid -

    Hahahaha , ma figuriamoci ! Per me potete fare quello che volete , signorine.
    Ti dico solo che una mia ex lasciavo che uscisse quando lo desiderava con un suo ex , perché erano amici. Lui la chiamava , figurati se mai ho detto niente .
    Anzi , quando si vedevano io gli mandavo anche i saluti! E quello ricambiava.
    Semmai lei mi poteva vedere con un u.f.o. visto che quando trovò in un tel che le prestai , e che era dismesso da 2 anni e che usava la mia ex ,i numeri di lei(di cui uno era il mio aziendale , dunque solo uno in pratica) si incazzò pure solo perché le dissi che li avevo cancellati . Infatti li cancellai , ma dal telefono che usavo ma non pensai di cancellarli dal tel che mi restituì e che usava lei . Lo buttai in un cassetto e fine !

    Figurati quanto io sia maschilista , per me una può vestirsi come vuole , anzi spesso io chiedo che indossi abiti meno coprenti perché mi piace la femminilità e guardare la mia donna , purché siano adeguati alla situazione ed al contesto .
    Altrimenti è cafonaggine , che è ben diverso!

    Ma non facciamo né le furbe e né le ipocrite .
    Vi piace fare sesso liberamente ? Fatelo e non rompete le scatole , come se fosse colpa dei maschi! Vi piace dire che non è vero che semmai la colpa è degli uomini e che dobbiamo accettarlo ? Beh , andatele
    a raccontare ai bambini le favolette perché tra adulti si parla con l’io adulto e non con l’io bambino. Se una cosa vi piace fatela e non negate di averla fatta che fate di sicuro gran più bella figura!

  2. 232
    Kid -

    Il rapporto vero e profondo , cara la mia illusa non puoi averlo con chiunque .
    Esiste la tua metà ma sarà un caso su 100 o su 1000 , dipende da quanto complessa tu possa essere .
    E’ inutile sforzarsi come fate voi di mandare l’acqua in salita solo perché vi innamorate .
    Sai quante volte ho parlato di me stesso e sono stato ascoltato ma non capito?
    Se la mia sensibilità è maggiore e più profonda della tua , tu non potrai mai capirmi . Ogni persona è come un libro che ami oppure che leggi ma non ti lascia nulla! Per pochi e geniale , meraviglioso ed unico mentre per gli altri è ben fatto ma uno dei tanti un po’ così ! Mi sono sentito più solo dentro una relazione , con una donna che mi amava ma non mi capiva che in questo preciso istante. Io non sono mai solo , ho me stesso prima di tutto ed il mio mondo di cose da fare e di cose che voglio fare , anche oggi stesso, se capisci quel che voglio dire.
    E non è retorica , ma è quello che sento. Sono molto più felice così che se avessi vicino una donna di cui dovrei “occuparmi” privandomi di me stesso , ancorché lei mi amasse . Ma non fosse Lei , quella con la “L” maiuscola , dunque preferisco evitare . Il tempo per me è diventato molto prezioso , in questo senso.

  3. 233
    Sentenza -

    Povera pazza… gli uomini ti evitano perchè nn sei a bolla.

    Fortuna che esiste qualche vera donna… poche ma ce ne sono! Praticamente il contrario di te, ovvero donne convinte, femminili, che si realizzano al lavoro e nella loro vita privata! perchè appunto, donne con la D.

  4. 234
    maria grazia -

    raramente chi insulta ( dando della pazza o altro ) è nel giusto, e solitamente lo fa perchè sa che l’ altra parte HA RAGIONE. vi da fastidio sentire le cose come stanno, vedere una che riesce a controbattere e a tenere testa a tutte le stronzate che dite. Non solo volete continuare a impedire a noi donne italiane quel percorso di emancipazione che ormai negli altri paesi occidentali è cosa del tutto accettata, ma volete anche far passare le donne battagliere come me per quello che non siamo. E’ UN GIOCO VECCHIO E RITRITO, e le persone intelligenti che leggono il forum lo capiscono. perciò è inutile che vi diate tanta pena per gettarmi fango addosso. i commenti parlano da soli. E COMUNQUE CHI INSULTA E AGGREDISCE HA SEMPRE TORTO.

    Kid
    noi donne ci siamo semplicemente stufate di sentirci dare delle z….le perchè adottiamo un certo stile di vita piuttosto che un altro. Quella tua frase era infelice, e lo sai benissimo anche tu. probabilmente era dettata da rabbia e da risentimento per qualche tua brutta esperienza con una donna… ma se la poni così in termini generici TUTTE le donne di oggi si sentiranno chiamate in causa, e questo non è giusto. sei d’ accordo ?
    per il resto, che posso dire… Lo ripeto: io non credo di avere nulla da rimproverarmi. Mi sono dovuta barcamenare in un’ esistenza non facile, me la sono sempre cavata da sola e non ho mai rotto le palle a nessuno, quello che ho realizzato l’ ho realizzato con le mie sole forze, e non perchè un qualche uomo si è occupato di me… e di certo se fossi pazza e squilibrata o una donnetta non sarei riuscita ad arrivare da nessuna parte. Nella vita ho incontrato uomini stronzi e immaturi che con me non hanno voluto costruire nulla, ma non credo che tutta la colpa sia mia ! e non si trattava sempre e solo del “bello e dannato”, ma anzi il più delle volte di persone normalissime. Forse Kid bisognerebbe cominciare a saper guardare le persone un pò più in profondità, invece di fermarsi sempre e solo all’ etichetta e alla superficie. Voi uomini confondete la donna combattiva con la donna pericolosa e aggressiva. SONO DUE COSE DIVERSE ! forse bisognerebbe diventare un pò meno egoisti e concentrati su noi stessi, perchè altrimenti poi è inutile venire a lamentarsi che le proprie storie vanno a ramengo perchè “non ci sono più le vere donne”.

  5. 235
    maria grazia -

    @Kid
    se avessi incontrato QUELLO GIUSTO mi sarei dedicata SOLO A LUI. ma le cose per me sono andate diversamente, e ora non credo di dovermi sentire in colpa perchè vivo la mia vita liberamente. Non sto qui a fare la vittima o a dire che E’ TUTTA COLPA DEGLI UOMINI. ma il fatto che moltissimi uomini oggi non si vogliano impegnare è un fatto, e non un’ invenzione della sottoscritta per giustificare il nostro libertinaggio. Noi donne non facciamo altro che ADATTARCI ad una situazione. Non siamo pezzi di ghiaccio e anche chi come me non ha una relazione stabile sente prima o poi il bisogno di fare sesso. Mi sembra naturale. quindi ci accontentiamo di avventure e di flirts, e poco importa se rimediamo compagnia attraverso i social o entrando in un locale. Il risultato non cambia. ma ovviamente è solo una situazione DI RIPIEGO, come magari lo è anche la tua, non saprei. senz’ altro io non andrò mai a dire a un uomo single che lui è in qualche modo “sbagliato”, allora però non venitelo neppure a dire a me ! perchè, ripeto, IO MI SONO SOLO ADATTATA A UNA SITUAZIONE CHE NON HO SCELTO. fine del discorso.

  6. 236
    Andrea -

    “raramente chi insulta ( dando della pazza o altro ) è nel giusto, e solitamente lo fa perchè sa che l’ altra parte HA RAGIONE. vi da fastidio sentire le cose come stanno, vedere una che riesce a controbattere e a tenere testa a tutte le stronzate che dite.” Veramente quella che tende a esasperare i toni sei proprio tu, scagliandoti con rabbia contro gli uomini e le straniere, sintomo di un astio malcelato nei confronti del maschile e di chi, con merito, sottrae gli italiani alle italiane. Da dove nasce questa rabbia? Dal fatto che le tue scelte ti hanno portato spesso a essere usata, abbandonata, rottamata per qualcun’altra, perché hai sempre scelto un certo tipo di uomo, ma non riesci ad ammetterlo.
    E sapere che anche uomini normali ti snobberebbero, ti fa andare su tutte le furie. In particolare è abbastanza evidente questa cotta nei confronti di Kid, che ti appare rude ed egocentrico, quindi l’uomo dannato che piace a te, ma il fatto che non sia interessato in quanto a priori tu sia fuori dal suo target (donna di una certa età, troppo vissuta e contraddittoria) ti fa salire la carogna. Vero o no? Allora smettiamola di nasconderci dietro a commenti tortuosi, in cui tra l’altro, noto che eviti spesso di soffermarti sui punti dolenti, a cui non puoi rispondere.
    Non ti rendi conto che in ogni scontro le teorie femministe fanno sempre più acqua da tutte le parti, anche se a te piace pensare tutt’altro.
    Io so che i rapporti in Italia sono squilibrati, che apparentemente non c’è una logica, riporto solo le cose come stanno e non me la prendo con te in quanto donna, ma perchè fingi di non capire e di non vedere.
    Sono contento che l’Italia rappresenti solo una goccia nel mare e che la fuori, ci siano tante e diverse realtà, alcune peggiori ma altre decisamente migliori. Se dovessimo rapportarci solo con la donna italiana saremmo rovinati.

  7. 237
    rossana -

    Andrea,
    per favore, non fare di tutta l’erba un fascio: “Se dovessimo rapportarci solo con la donna italiana saremmo rovinati.”

    avrei preferito che chiudessi con “Se dovessimo rapportarci solo con alcune tipologie di donne italiane saremmo rovinati”.

    posso credere che quelle compatibili e affidabili siano poche e difficili da individuare ma non accetto che siano tutte colme di difetti senza un minimo di pregi!

  8. 238
    maria grazia -

    “Veramente quella che tende a esasperare i toni sei proprio tu, scagliandoti con rabbia contro gli uomini e le straniere, sintomo di un astio malcelato nei confronti del maschile e di chi, con merito, sottrae gli italiani alle italiane.”

    Andrea, l’ unica cosa che le straniere sottraggono VERAMENTE a noi italiane è il lavoro. ma per il resto, si mettono con uomini che in genere noi italiane scartiamo, e non tanto per doti fisiche mancanti ma proprio per mancanza di affinità culturali e caratteriali. quindi piantala con questa tiritera ! noi alle straniere non invidiamo nulla ! anzi, in genere ci fanno pena.

    “Da dove nasce questa rabbia? Dal fatto che le tue scelte ti hanno portato spesso a essere usata, abbandonata, rottamata per qualcun’altra, perché hai sempre scelto un certo tipo di uomo, ma non riesci ad ammetterlo. E sapere che anche uomini normali ti snobberebbero, ti fa andare su tutte le furie. ”

    anche qui sei completamente in errore. gli uomini che mi hanno scartata erano perloppiù persone NORMALI, lo ribadisco per l’ ennesima volta. e non mi infastidisce il fatto di essere scartata da un uomo “normale”, ma i MOTIVI per cui questi uomini mi rifiutano ( timore del confronto in un rapporto paritario ). MA QUESTO TU E GLI ALTRI NON LO VOLETE AMMETTERE !
    sei tu quello che va su tutte le furie perchè LE DONNE ITALIANE CHE VORRESTI TU NON TI CAGANO DI STRISCIO ! e così hai dovuto RIPIEGARE sulla straniera ( disperata ).

    “In particolare è abbastanza evidente questa cotta nei confronti di Kid, che ti appare rude ed egocentrico, quindi l’uomo dannato che piace a te, ma il fatto che non sia interessato in quanto a priori tu sia fuori dal suo target (donna di una certa età, troppo vissuta e contraddittoria) ti fa salire la carogna.”

    non ho problemi ad ammettere la mia cotta per Kid, ma:
    primo: non sono fuori dal suo target, ma semplicemente a Kid non interesso.
    secondo: non mi sale nessuna carogna, perchè forse ha ragione lui nel dire che stiamo meglio separati.

  9. 239
    maria grazia -

    “noto che eviti spesso di soffermarti sui punti dolenti, a cui non puoi rispondere.”

    mi pare che rispondo sempre a ogni singolo punto, e con argomentazioni ben costruite e fondate e non con gli insulti come fate voi ( ad esempio dandomi della z…la o della pazza ).

    “Non ti rendi conto che in ogni scontro le teorie femministe fanno sempre più acqua da tutte le parti, anche se a te piace pensare tutt’altro.”

    E tu non ti rendi conto che gli uomini come te scelgono la straniera di paesi arretrati perchè – oltre che esteticamente scadente – sei anche CULTURALMENTE INDIETRO e non accetti O NON PUOI ambire a un’ italiana. e non perchè noi italiane siamo superiori alle altre, ma perchè è normale che un uomo desideri in primis una donna della sua nazionalità per un fatto di vicinanza culturale e di affinità. e se non ci riesce, si trova spesso in uno stato di frustrazione ( come nel tuo caso ).

    “fingi di non capire e di non vedere.”

    IL fatto che io non approvi il maschilismo dei miei connazionali, non significa che non capisco e non vedo, e che non mi rendo conto di come funzionano le cose qui. ma anche se VEDO E CAPISCO, non per questo mi devo adattare e piegare la testa a un sistema in cui non mi riconosco.

    “Se dovessimo rapportarci solo con la donna italiana saremmo rovinati.”

    tranquillo Andrea ! a noi donne italiane non frega nulla di rapportarci con gente come te.

    https://www.facebook.com/spettacolo.fanpage/photos/a.124154207622399.9014.119000911471062/736049059766241/?type=1&theater

  10. 240
    sarah -

    MG ti ricordo la ditta Trolls & CO di mr x, ha solo quello da fare nella vita.

    Kid sei tu il grande saggio te lo sei scordato? Avrai tutti gli amici che vuoi (fuori di testa come te) ma si sei solo e ci stai male di brutto, per questo ti infervori e non la vuoi fare finita, non aggiungi nulla di concreto riconfermi all’infinito che sei un maschilista patentato punto. Ancora qua sei, non te ne sei andato con una straniera???
    Fai questo piacere alle donne italiane, contento tu contenti tutti! 🙂

    “tranquillo Andrea ! a noi donne italiane non frega nulla di rapportarci con gente come te.”

    gia’!

Pagine: 1 22 23 24 25 26 115

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili