Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, Andrea_guest, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 115 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 115 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“..con una straniera , guarda caso! Hai preso anche tu come sarah , l’esempio che più infruttifero per te . Che non corrisponde al vostro stereotipo di succhia-soldi. Volendomi screditare , non fai altro che “accreditarmi”. Grazie , eh!”
da quello che mi risulta hai parlato in questo forum in particolare di due donne straniere con cui ti eri relazionato. una della Lituania ( una splendida ragazza che si era innamorata perdutamente di te ma che tu avresti scartato in quanto ragazza madre e desiderosa di certezze ) e una giovane ragazza polacca che avresti scartato per via della sua situazione esistenziale ( una studentessa che per pagarsi l’ università fa la ballerina di night stagionalmente, e che per il resto dell’ anno torna nel suo paese ).
Kid, chi ha una visione RISTRETTA delle cose non riuscirà mai a intessere relazioni serene e costruttive con le donne, manco se girasse il mondo intero !
“Pensa per la tua di pelle che da quanto mi risulta non stai messa meglio del sottoscritto , visto che siamo quasi coetanei !”
e chi hai mai detto di essere MESSA BENE ! io mi sono solo ADATTATA a una realtà che mi sono trovata mio malgrado a DOVER SUBIRE ( uomini inaffidabili e infantili che mi lasciavano perchè non volevano impegnarsi in storie serie. e non sempre si trattava del “bellone” playboy ! ). ma almeno io non sto qui a lamentarmi e a piagnucolare di continuo che non ci sono più “gli uomini di una volta”. ho preso coscienza che la società è cambiata, che non tornerà più come prima, e che SIAMO NOI in quanto singoli esseri umani a doverci adeguare ! e non il contrario !
Scusatemi, ma sue citata la mia relazione e vorrei chiarire l’aspetto che riguarda l’effetto che dovrebbe aver avuto la nazionalità di mia moglie.
Come ho detto in un altra occasione, non potrei affermare che esista una discriminante “qualitativa” insita nelle straniere che non possa aver trovato nelle italiane. Esiste una differenza culturale, diciamo di usi e costumi, ma che le straniere diano meglio delle italiane non mi risulta, soprattutto migliori rispetto a cosa?
Esistono differenze di “evoluzione”, ma questo non è colpa delle italiane se abbiamo avuto una cultura condizionata dalla misoginia di impronta catto-comunista che fino agli anni ottanta prevedeva IL DELITTO D’ONORE nell’ordinamento legislativo. Questa e roba da paese musulmano fondamentalista se paragonato a quanto succedeva nel resto d’Europa, della quale siamo tra i Paesi fondatori. Vi sono molti anacronismi in Italia che non notiamo perché ci siamo cresciuti in mezzo e ci si abitua a tutto.
Mia moglie è quella che è non perché sua inglese, ma perché oltre ad essere intelligente ha avuto il grande, ancorché faticoso, privilegio di vivere il “mondo” a causa del suo lavoro di ballerina. Ma avendo conosciuto e frequentato altre sue colleghe, non ho notato gli stessi risultati che ho riscontrato nella mia compagna. Un esempio? Alison, inglese, ballerina e compagna di cabina di mia moglie sulla nave dove lavoravano, hanno fatto molte tournée in giro per il mondo. Una quindicina di anni prima erano in Italia sulla Costiera Amalfitana. Belle, giovani, esotiche e attraenti, Ali ha una storia con un bel ragazzo del luogo, un mese e poi addio. Non si sentono più. Per TRENT’ANNI!
Quattro anni fa, tramite internet, lei rintraccia lui e lo contatta. Lui ormai e’ diventato un professore universitario, nonché separato e con un figlio. Lei non si e mai doosata e con ( e come) un cane. Si sentono, si vedono, si ripiacvioni e ritorna la “passione”.
Ali, sente mia moglie e li incontriamo…
“tutti gli uomini non apprezzano e non rispettano una ragazza tranquilla? Guarda ti stai sbagliando di grosso, io e molti uomini che ho conosciuto apprezzerebbero più di ogni altra cosa al mondo una donna veramente tranquilla, seria e dalla vita sobria. Stai sicura che non la lascerebbero e non la tradirebbero.”
Daitarn
nella mia vita prima di diventare una “nazi-femminista” emancipata e libertina, ero una di quelle ragazze che cercavano il famoso “principe”, che vedeva il suo futuro in qualità di MOGLIE E MADRE, e che pensava che il mio destino sarebbe stato quello di incontrare un uomo che si sarebbe occupato di me e a cui a mia volta avrei dedicato la mia vita. d’ altra parte cosa poteva pensare una ragazza cresciuta in una famiglia cattolica e tradizionale e allevata secondo gli antichi valori ? … poi ho cominciato ad avere le mie prime storie con gli uomini. beh…l’ impatto è stato per me letteralmente DEVASTANTE ! per farla breve, mi sono resa conto che i ragazzi della mia generazione ( ma anche uomini un pò più grandi ) tutto cercavano fuorchè un rapporto tranquillo e lineare. io ero davvero una “brava ragazza”, non è che il mio fosse un atteggiamento per accalappiare qualcuno. ma finivo puntualmente per essere tradita e mollata per la stronza di turno. e quasi tutte le donne mie coetanee che ho conosciuto nella mia vita hanno avuto il mio stesso destino. alcune come me sono cambiate radicalmente dopo queste delusioni, altre sono rimaste com’erano, e sono quelle che ancora oggi fanno più fatica a rimorchiare, perchè non fanno segreto di cercare l’ uomo serio e affidabile, ma quelli ovviamente le lasciano dopo aver fatto i loro comodi, oppure non ci si intrigano neanche. per come la vedo io, ormai gli unici che apprezzano la donna tranquilla e prevedibile sono i disperati, quelli che per aspetto fisico, situazione di vita o incapacità di approccio, non riescono ad avere una donna in nessun modo.
sia chiaro Daitarn che la mia non vuole essere un’ accusa contro tutto il genere maschile, ma una constatazione oggettiva che, del resto, ci viene confermata anche da molti partecipanti di questo forum, i quali sono i primi ad ammettere che se un uomo oggi ha molta possibilità di scelta non si fermerà mai ad una sola donna, fosse pure la più brava del mondo. e anche dopo che sono diventata una “virago”, ho assistito a cose che mi hanno comunque fatto accaponare la pelle: ragazzi e uomini fidanzati con bravissime ragazze che cercavano di sedurmi e di farsi le tresche, per poi tornare da queste poverelle a recitare la parte degli innamorati devoti; uomini che mi volevano come amante e che stavano con la loro compagna unicamente per questioni economiche o di quieto vivere ( attività o immobili acquistati insieme, apparenza presso l’ ambiente delle rispettive famiglie, e via dicendo ). con il passare degli anni ho assistito a tante di quelle nefandezze che per lungo tempo non sono nemmeno più riuscita ad avere relazioni occasionali con gli uomini, tanto ero disgustata ! ma non tanto dai loro comportamenti e dalle loro attitudini sessuali, ma dalla sfacciata ipocrisia che mostravano. come se fosse la cosa più naturale del mondo trattare le brave donne che avevano vicino come fessacchiotte e intanto farsi i loro porci comodi in gran segreto. la cosa che mi nauseava di più, è che sembravano non sentirsi minimamente in colpa, e legittimati a comportarsi così. come se le “scappatelle” fossero come mangiarsi un panino in pausa pranzo. io ho fatto scelte un pò “estreme” e controcorrente, ma l’ ho fatto perchè non volevo farmi inquinare da questi qua! che con il loro squallore, la loro miseria umana e la loro ipocrisia mi avrebbero fatto ancora del male, in un modo o in un altro ! ci sono uomini che apprezzano e DESIDERANO le donne serie e stabili ? non lo voglio mettere in dubbio, Daitarn. peccato che quelli che ho incontrato fino adesso, le apprezzano SOLO A PAROLE.
… lui nota il bel rapporto tra me e mia moglie e fa due più due che, come tutti sanno, non sempre in amore fa quattro.
Fatto sta che decidono di cominciare a vivere insieme. Naturalmente è lei che si trasferisce. Vende la casa e si trasferisce presso di lui. Con queste condizioni.
Casa singola con giardino, ogni quattro mesi voglio andare in Inghilterra, il cane, non so cucinare e comunque mangio solo cibo inglese, non credo che imparerò l’italiano quindi forse non lavorerò.
Io avevo previsto una durata tra tre e sei mesi. Mia moglie di un anno circa. È durata tre anni. Lei si è fatta due o tre esaurimenti imbottita di antidepressivi. Lui costretto a fare cuoco e infermiere facendo la spola da Napoli ad un paesino nell’avellinese dove avevano comprato la villetta…con giardino.
Ali ( nome di fantasia) inglese, ex ballerina che ha girato il mondo, emancipata, indipendente (?) ma…provinciale. Come e peggio di tante italiane, francesi o argentine che ho conosciuto. E non è la sola “fatta così” tra le ex colleghe di mia moglie, almeno quante non lo sono.
Non voglio fare l’apologia delle ragazze nostrane tanto quanto la critica alle straniere, delle quali ho la presunzione di aver sposato la migliore. Ma così come credo che non si debba pensare ad una donna ideale “attraverso i propri gusti”, quando sappiamo che la scintilla scatta “a prescindere” da questi, allo stesso modo non potrei dire che mia moglie mi è piaciuta perché è straniera. No: mi è piaciuta perché è LEI, dettaglio che ancora non sono riuscito a far comprendere nella sua vera essenza. Lei sarebbe stata la stessa anche se fosse nata a Potenza. Perché quella sensibilità, intelligenza e temperamento sarebbero COMUNQUE emersi. Ma perché fossero apprezzati e valorizzati avrebbe comunque trovare me, come io lei per ottenere quello che sono oggi.
Le Alison, le Maria o le Juliette che siano, se non hanno quella sensibilità, intelligenza e temperamento, potranno essere emancipate o arretrate, aver girato due volte il mondo, essere inglesi , francesi o italiane, ma provinciali e grette lo saranno sempre.
Non credo che serva guardare il passaporto di una donna per sapere come andrà la storia. Occorre guardare che sia…una donna. È questo che può bastare per cominciare. Se poi andrà bene o meno nessuno lo saprà’ mai. Infatti nessuna assicurazione stipula polizze per il fallimento di una relazione. Non ci sono mezzi di nessun genere per saperlo, neanche quelli che dipendono dalla nazionalità.
Errata corrige. I due non si sono sentiti per 25 anni non 30. Se no non tornano i conti, che comunque non hanno importanza. Sono stati lontani una “generazione” prima di risentirsi.
Buonanotte.
M.g.
Premesso che non parlavo di quelle due ragazze , che pur sì a pelle eran meglio di parecchie Italiane che conosco , ma sarei proprio scemo a far statistica con due sole ragazze , di cui una non l’ho mai incontrata e con la seconda ci siamo visti appena due volte e non era Polacca , ma Praghese .
Ma mi riferivo almeno ad un’altra trentina di conoscenze più strette dovute sia a viaggi vari che qui in Italia per motivi di lavoro. Di cui talune anche recenti, quindi sei pregata di non fantasticare su di me e sui motivi per cui ho fatto questo discorso .
Ma non è che devo fare l’elenco , affinché tu visto che mi hai puntato la lente della negatività possa criticarle per partito preso . Se io ritengo che come impressione , e ci ho riflettuto solo recentemente , siano migliori della media ( anzi oltre la media) delle ragazze Italiane è una mia legittima opinione e tu non potrai mai cambiarla .
Io ho relazioni serene eccome , perché sono una persona equilibrata , mi conosco e neppure inizio più una relazione se non vedo determinate qualità di base , tra cui l’aggressività e l’insulto , l’infantilità , il voler etichettare un uomo in base alle sue opinioni sono motivi validissimi per scartare anche una bella donna , con la quale tutt’al più posso andare a letto . E sempre entro certi limiti , perché non ho più 20 anni pertanto non posso dedicare tempo ad una donna che ha quelle caratteristiche , malgrado possa avere altre qualità.
Io non piagnucolo , perché la mia dimensione l’ho trovata e ho tutto chiaro . Quando sarà il momento giusto , prenderò la mia strada .
Io non parlo del lato umano , intendi bene ma solo di caratteristiche che a pelle mi piacciono di più e che troppe Italiane , essendosi “mascolinizzate” hanno dimenticato.
Magari troverò una Italiana con certe caratteristiche che mi piacciono , chi può dirlo? Eppure ce ne sono tanti di ragazzi italiani che fanno coppia mista , lascia stare l’est che tanto per voi è fatto di gentaglia, ma…
…come dicevo ho conosciuto ragazze un po’ in tutta Europa e recentemente per lavoro e non anche anche ragazze Statunitensi . E’ ovvio che il background familiare e sociale faccia la differenza e non si possa assolutamente generalizzare , dunque ci sarà l’italiana più attenta ai modi e quella meno , quella più educata e quella più sguaiata , così come sarà in tutto il mondo , ma poi c’è anche un fattore culturale che non si può negare : La mentalità latina del furbo ed il bigottismo/ipocrisia con tanto di vizi privati e pubbliche virtù in Italia la fanno da padrone in ogni ambito , compreso quello delle relazioni . I difetti tipici di un popolo sono realtà e si riscontrano in piccolo o in grande a seconda delle persone .
Faccio un altro esempio . Un mio conoscente ai tempi dell’Università che era un tipo sui generis , sicuramente uno che dalle italiane sarebbe definito un brutto secondo i vostri standard estetici ,è felicemente sposato con una ragazza Giapponese . Da quanto mi han detto lei è carina ma soprattutto gli vuole molto bene . Sono felici , questo conta e lei non ha nulla da invidiare a nessuna , sia come posizione lavorativa sia come umanità . Sarebbe rimasto solo perché in Italia lui ,seppur laureato e con un lavoro rispettabile anche se non è certo ricco , è troppo brutto per tutte!!Nessuna lo vuole ! Dunque , ben venga chi provenendo da un’altra cultura l’abbia trovato gradevole esteticamente e l’abbia apprezzato come umanità . Ormai , in Italia c’è il mito assoluto dell’estetica e ragazze del tutto normali/brutte hanno pretese estetiche assurde, perché grazie ai social fanno sesso con belloni, infogliati, di nascosto e danno due di picche ai loro pariestetici o leggermente superiori . Mi sono state raccontate da ragazze di cui mi fido , storie allucinanti in questo senso , tanto da suscitare ilarità vedendo poi i soggetto femminile in questione . Ormai troppe donne son partite per la tangente …
…han perso la bussola ed ogni valore e si affermano individualmente solo a mezzo del sesso . Tornado a quel gruppetto di amici più giovani di me di cui fa parte quella ragazza che mi racconta , ci sono uscito una sera .
La bruttona è single ma è felice così e avendo fatto sesso con un figo di recente ormai , mi è stato detto , vede solo questo tipo di ragazzi. Nel gruppo c’è un ragazzo ,non bello ma decente e di sicuro tre volte meglio di lei che le ha fatto il filo per un anno . Sono amici ma lei non ne vuol sapere perché è troppo poco per lei . Un’altra quando la conobbi qualche mese fa era tutta fi.. ,ma sembrava finta ,visto che non essendo bella mi sembrava che fosse forzata . Mi venne detto che quel periodo s’era invaghita di un ragazzo , che poi vidi in foto , che faceva il barman e già dalla fotoche tipo fosse. Così , seppi che malgrado lei sapesse che era un femminaro ci andavo a letto , nella speranza che…
Ovviamente la cosa è finita lì , perché detto inter nos lui sarà stato un tamarro ma almeno era carino mentre lei è proprio inferiore e di brutto . Quando l’ho rivista non la riconoscevo . Dismessi gli abiti da ragazza “ye-ye” tutta in tiro , sembrava una 68ina , indossava occhiali stile hipster ed eran fidanzata da poco con un suo pari-estetico , cioè un bruttarello ma posizionato . In altre parole ‘ste qui tentano improbabili avventure sentimental-erotiche con soggetti fuori dalla loro portata estetica i quali ci vanno solo per farsi una botta in più ! Ma dico io , dove c’avete la testa!?Perché signore non prendiamoci in giro che qualunque donna stia su un facebook qualsiasi queste avventure se vuole ce le ha a iosa. E avete il coraggio di puntare il dito verso le succhiasoldi dell’est ? Il meccanismo è identico: confronto estetico impari , dunque chiaro interesse! Ah certo ma voi il bellone lo sfruttate! LOL! Poi è facile lamentarsi degli uomini che non si impegnano, chissà perché!?
Il vero problema è che neppure ragazzi normali si vogliono più impegnare perché esiste un sottobosco di rapporti mordi e fuggi , grazie a social per cui la fiducia oggi è quasi pari a zero , e non può essere altrimenti . Per certo molti italiani normali son destinati a straniere che potrebbero apprezzarli meglio delle italiane per le quali l’uomo è troppo un mezzo , più che un fine e questa specie di rinuncia che le Italiane , spocchiose e piene di se come sono,fanno ad altri uomini che le “vorrebbero” ti viene schiaffata in faccia con una violenza inaudita , cosa che ho notato ripetersi costantemente e nel mio caso ormai da anni ! E le italiane? Beh , non saprei ma da quello che vedo le donne di mezza età rimorchiano ragazzi molto più giovani nei locali o tramite il web . O dico una fesseria? No , non dico una fesseria!
Ma le donne restano sole sentimentalmente , dunque toccherà anche a loro o farsela finita e fare un passo indietro ,tornando ad una vita più morigerata e soprattutto trasparente oppure vivere le loro avventure e poi cercarsi un uomo chissà dove . Ma per quanto sia , il difficile per loro sarà trovare un sentimento, mentre per noi uomini il difficile sarà trovare una donna diversa e lontana da questo mondo fittizio , e non perché sia all’antica ma perché non lo condivide dunque è AVANTI , ma non certo trovare donne e sentimenti , visto che le donne sono più facili agli innamoramenti . Dunque seppur non vinca nessuno , la bilancia sta pendendo più dalla parte nostra , cioè quella maschile , seppure una donna potrebbe avere tutti i partner sessuali che vuole solo offrendosi , mentre un uomo deve perderci un pochino di tempo in più . In altre parole, la troppa emancipazione genera sfiducia e sul medio periodo è la donna ,per la sua natura volta ad avere un partner sessuale che coincida con quello sentimentale ,a pagarne le conseguenze più pesanti . Mentre un uomo può benissimo accontentarsi del sesso . Ed è così che un uomo normale si adegua , oggi come oggi , e non credo che sbagli di molto!
E con questo saluto tutti i partecipanti , visto che per quanto mi riguarda non c’è altro da dire.