Salta i links e vai al contenuto

Uomo medio italiano destinato alle straniere?

di Andrea_guest
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Uomo medio italiano destinato alle straniere?

La lettera ha ricevuto finora 1.144 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19 20 115

  1. 171
    Golem -

    >>> sempre bisognosi di emozioni e insoddisfatti.
    Il sesso, con le emozioni dell’innamoramento o con la semplice illusione del piacere di ” consumo” e il mezzo più facile a cui attingere, e la differenza di qualità col quale lo si vive, la fanno sempre i famosi esempi di cui sopra.
    Infatti ci sono persone come quelle che scrivono su questo forum, che si pongono delle domande, al maschile e al femminile, in ragione di quella sensazione che ci sia qualcosa che non va e vogliono capire perché. Ma c’è ne sono tante altre, la maggior parte, che non ha i mezzi per intuire che qualcosa non va. Magari lo percepisce, ma non sa capire da dove provenga, e in questi casi l’insoddisfazione trova sfogo nei “ludus” che può afferarre facilmente e che il sistema gli offre facilmente.
    Semmai le donne di oggi sono come lamenti tu, te la stai prendendo con la vittima e non col carnefice. Anzi in questo caso sono due vittime che si fanno la guerra, alimentando, tra l’altro, il sistema che farà felice il carnefice.
    Kid, qui il problema e’ epocale, e non riguarda solo le donne, semmai lo fosse per i motivi che spieghi ti. Qui si tratta di problema molto più ampio che riguarda un fenomeno che investe l’occidente, paragonabile a quello che ha decretato la fine dell’Impero Romano. Siamo arrivato in fondo, insomma.
    Io capisco che sia interessate il dibattito, anche polemico e accusatorio. Ma identificare in una singola donna il problema che oggi le donne “non si sa cosa vogliono”, può farci sfogare i rospi che stiamo o abbiamo ingoiato, ma non ci farà mai capire dove sta realmente la causa di questa ” incomunicabilità. Attenzione, sto parlando da uomo nei confronti delle donne. Ci tengo a sottolineare ancora una volta la dicotomia tra le due condizioni, e ribadire l’impossibilità tra i due generi maschile e femminile di capirsi su quel piano.
    Se studio la sessualità femminile è per “conoscere” un mondo che mi era ignoto della mia di femmina, e spiegarmi cose che NON corrispondevano all’immagine che avevo di lei, come di molte altre a quanto pare. Ma dobbiamo rassegnarci a questa evidenza, sia che di tratti del problema che mi ha portato su questo forum, o quello che ha portato te e altri come te a fare la stessa cosa per altre ragioni. Ma il problema non sono le donne in realtà, ma LA DONNA quella che non troviamo perché non ci capita la NOSTRA.
    È’ abbastanza certo che se oggi non avessi, per un colpo di fortuna, trovato la mia, forse starei polemizzando anch’io. Con le donne.

  2. 172
    cassandra8 -

    @”Kid”:Non credo minimamente di esser stata ridicola, ipocrita o ignorante. Ho semplicemente risposto alle tue parole, come si fa normalmente in un dibattito, in cui ci possono essere anche pensieri differenti. Comunque è vero che hai parlato dell'”interazione col partner/mentalità” ma parli anche di sesso!
    “L’italiana o la Latina in genere cerca la coincidenza tra partner sessuale e sentimentale , cioè quello che lei giudica affidabile e che le piace . Ma è anche vero che sessualmente si concede all’istante solo al bellone che metta in fila due parole .”

    “Mi fan solo ridere , perché se invece di flirtare come ragazzine e mettendo sulla bilancia la propria sessualità come se fosse un valore , in quanto te la concedono, avessero la capacità di ascoltare gli altri e farne tesoro migliorerebbero nel rapporto con l’altro sesso e probabilmente avrebbero relazioni più stabili , sane e costruttive”

    “La vagina è ormai inflazionata , quella la si trova a buon mercato! Te la tirano…
    E non certo le sputasentenze come te, che ritengono la sua vagina un valore!
    Siete vecchie , siete superate , siete perdenti , avete un valore da utilizzare in comodato d’uso e basta!”

    “Volenti o nolenti la vagina ha un “valore” ,volendo essere riduttivi è una merce di scambio a fronte di qualcos’altro .Più aumenti il tuo valore sociale , più avrai possibilità .”

    Queste sono le tue belle parole sul “darla e non darla” al quale ti ho risposto…

    “Un playboy non sposerebbe una donna vissuta e non perché sia maschilista o punti il dito verso un passato simile al suo , ma perché , conoscendo quel tipo di donna ,è cosciente che un solo uomo non potrà mai bastarle, e non vorrà correre il rischio di allevare un figlio non suo!”

    Perché secondo te una donna vorrebbe al suo fianco un playboy che è andato con tutte e che potrebbe cornificarla appena gira la testa? Per l’uomo non va bene e per la donna si? Prendetevi anche voi le vostre responsabilità, anche perché…

  3. 173
    cassandra8 -

    sono di più rispetto alle donne sgualdrine. Comunque è inutile parlare con te, spreco solo tempo…

    @”Golem”:Bel discorso. Forse la spiegazione più logica e scientifica del fenomeno. Complimenti. Semplice e conciso.

  4. 174
    maria grazia -

    “si evade il fisco perché le tasse sono troppo alte, le tasse sono troppo alte perché si evade il fisco. Dove sta la verità?”

    le tasse sono troppo alte perchè sono decise da politici corrotti porci e sfruttatori del popolo che vogliono succhiarci il sangue e fare la bella vita alle nostre spalle. e il cittadino comune, se riesce a evadere, fa solo bene ! QUESTA E’ LA VERITA’ !!!

    https://www.youtube.com/watch?v=t_AbgBvPbII

  5. 175
    Kid -

    Cassandra

    Per l’uomo va bene e per la donna no?

    Voi donne chiamate quelle facili “poco di buono” , le guadate in cagnesco per la paura che vi rubino l’uomo , ma il figo ,che se ne passa una dietro l’altra e sempre ammaliante! O sto dicendo una bugia sessista?
    Il patriarcato è morto , matrimoni combinati anche , la scelta di come vivere è solo vostra e basta ipocrisie! Inoltri i sondaggi dicono che le donne italiane tradiscono come e più degli uomini. E’ inutile che parli “secondo te”.
    Quelle cose che ho scritto sono vere , come sono veri i difetti che sono stati elencati , eppure vi viene così difficile ammettere che le cose stiano così.
    E’ così difficile oggi per una donna prendersi le responsabilità delle sue scelte , senza dare la colpa agli “altri”?
    Vogliamo sempre attaccarci all’eccezione?

    E’ molto più facile fare “politica” ed assaltare l’uomo “maschilista” , così come Franco Battiato che disse solo la verità fu tacciato di sessismo per aver usato la parola “tro..”e rimosso dalla carica di assessore ? Ed allora non è questo un paese bigotto e ipocrita? Dove erano le femministe quando è successo?
    Battiato difendeva la meritocrazia con quella frase , eppure i blog femministi storici , con la solita ipocrisia l’hanno , a mezzo di una costruzione dialettica invereconda , tacciato di sessismo!

    Basta ipocrisie! In questo forum le donne son sempre andate nei thread maschili ad insultare ! Mi vien chiesto perché io non vada a scrivere nei thread in cui una donna viene lasciata e rispondo subito . Io non saprei cosa dirle , perché potrei dare un consiglio meglio ad un uomo visto che posso aver condiviso quella esperienza . Quindi mi astengo.
    Ma parimenti potrei chiedervi perché nessuna di voi va nel thread di quel ragazzo malato di cancro , appena lasciato dalla sua fidanzata a dirgli la verità e non ha ammantare la risposta di diplomazia e ipocrisia . La dura verità e cioè che malgrado l’amore che c’è stato , lei vuole una vita più semplice e fatta di certezze che un malato non può dare . Lei , come tante , anche se non tutte per fortuna , pensa più a se stessa che all’uomo col quale stava per avere un figlio e suppone ,erroneamente o perché le fa comodo,che il figlio l’abbia perso perché lui è sotto chemio . La solita colpa all’uomo! L’uomo diviene un mezzo e non un fine e questa è la enorme contraddizione odierna femminile .
    Siete libere , emancipate , indipendenti eppure ci considerate ancora tali? Beh,
    solo onori e non oneri , facile così!

  6. 176
    Kid -

    Golem

    Io non voglio che il discorso mi sia rivolto sul personale, perché la mia vita privata è cosa a parte e non polemizzo in funzione di quello . Io nei forum parlo con distacco dalla mia vita , le due cose sono ben differenti .
    Io polemizzo contro l’ipocrisia femminile che infesta questo forum , in cui solo una donna , in tutti questi anni , è riuscita ad essere obiettiva e cercare di capire il punto di vista maschile e sappiamo tutti chi sia senza fare nomi .
    Tu parti da un presupposto sbagliato , lo stesso per il quale queste donne mi giudicano e cioè la donna giusta ! A me non interessa questo discorso ma interessa un discorso generale , affinché si squarci il velo di questa ipocrisia diffusa , finta femminista e sessista contro chi , come me , ha il coraggio di non essere diplomatico . Ci vogliono tappare la bocca , la dimensione donna è intoccabile e l’esempio Battiato lo dimostra . Che esiste la discriminazione è pur vero , non contesto M.g. ma il discorso è poco pertinente nelle relazioni interpersonali ove ognuno è faber sui!
    Non si può sempre divagare , allargando agli estremi il discorso . In altre nazioni vige la meritocrazia , diversamente dall’Italietta dei furbi , e chi viene da questi contesti ha una mentalità diversa anche nel campo relazionale, uomo-donna . Che poi le storie finiscano anche in quel caso con un epilogo identico , fatto di tradimenti poco rileva perché dentro certe dinamiche l’essere umano agisce in quanto tale . Io parlo dello stare insieme e quasi tutte le italiane , oggi , le scarterei , per ragioni di mentalità e di comportamenti contingenti e non parlo di inaffidabilità ma di pesantezza nel vivere la quotidianità dove devi stare attento a ciò che dici (come il forum dimostra) , devi darle ciò che vuole quando lo vuole (come Giampaolo e mille altre storie di relazioni rotte da un giorno all’altro dimostrano , visto che questo spazio ne è pieno) . Dunque contesto il vedere l’uomo come un mezzo e non un fine.

  7. 177
    maria grazia -

    Kid
    chi sceglie una donna SOLO in base al suo passato o a certe peculiarità ( status sociale ed economico, bellezza e giovinezza ) è identico alla tizia che lascia il suo uomo perchè è un malato di cancro. I DUE CASI SONO UGUALI, ovviamente distinti in chiave maschile e femminile. Quindi di cosa vogliamo parlare ? L’ ipocrisia di cui tu parli non nasce dalle donne, ma da una “necessità” del vivere ( o del sopravvivere ) in una società come la nostra, dove ciò che conta di più è l’ apparenza. Altrimenti ognuno di noi metterebbe in piazza i suoi vizi privati e le sue pecche e saremmo tutti felici e contenti. Ma sappiamo bene che questo non è possibile. Aspettarsi che tutti debbano essere completamente trasparenti su TUTTO, specie durante i primi approcci, è un’ aspettativa irrealistica e anche un pò infantile. Nemmeno io vorrei polemizzare, ma francamente non può non salirmi il sangue al cervello se leggo certe cose. Noi donne ogni giorno dobbiamo batterci contro chi ci vuole dividere in spose e puttane, contro chi ci vuole etichettare e marchiare per sempre, contro chi vorrebbe vederci ai fornelli o sopra un materasso vita-natural-durante perchè quello ha stabilito così. Beh… abbi pazienza ! ma non ci va bene che qualcuno che di noi sa molto poco debba arrogarsi il diritto di stabilire se siamo o no buone compagne o buone amanti o di stabilire cosa dobbiamo fare per il resto della nostra vita. Ovviamente le discriminazioni esistono anche per gli uomini, ma le donne ne sono più colpite. rossana, A CUI TI RIFERIVI parlandone come l’ unica donna che comprende il punto di vista maschile, è una persona ammirevole per la sua diplomazia. MA NON E’ L’ UNICA A CAPIRE IL PUNTO DI VISTA MASCHILE. Il fatto però che io capisco e intuisco il modo di ragionare di molti uomini, non significa che lo debba condividere. Bollare una donna è sbagliato, così come è sbagliato bollare un uomo.

  8. 178
    maria grazia -

    sempre per Kid
    e non potete nemmeno aspettarvi di sottoporre la donna con cui avete a che fare a ogni sorta di vessazione psicologica senza che questa a un certo punto si ribelli e reagisca. Non si tratta di essere PESANTI, ma di avere un rapporto alla pari. Se tu cerchi una bambolina che ti dia sempre ragione e che tolleri qualsiasi tuo atteggiamento, fai bene a puntare sulle straniere disperate che mirano a sistemarsi. Ma è ovvio che quello non sarà mai un rapporto autentico, e devi esserne consapevole. Così come devi essere consapevole del fatto che le donne sono esseri umani, sono come gli uomini. e come tali al giorno d’ oggi sono sottoposte a tutta una serie di pressioni e problematiche esterne che ci espongono a situazioni non semplici. Chi come te cerca la creatura angelica ed eterea con cui avere una relazione metafisica, è destinato a rimanere eternamente deluso. perchè poche persone al mondo possono permettersi il lusso di vivere fuori dalla realtà. E’ di questo che voi uomini dovete prendere coscienza ! nessuno sta dicendo che noi donne non abbiamo difetti e che ci dev’ essere perdonato tutto. ma se continuate a vederci come delle icone che devono attenersi a un’ immagine di purezza idealizzata, non potrete mai vivere rapporti VERI, AUTENTICI E COSTRUTTIVI con le donne di oggi !e di conseguenza, sarete uomini perennemente in crisi. perchè anche il più incallito dei single prima o poi sente il bisogno di una compagnia di sesso opposto al suo fianco. è inutile raccontarci delle balle.
    concludendo: voi uomini cercate ancora l’ angelo del focolare a corto di esperienza. noi donne non vogliamo e sopratutto NON POSSIAMO tornare indietro. e allora che si fa ?
    io innanzitutto suggerisco di lasciar perdere le accuse di un ipotetico futuro tradimento che l’ uomo potrebbe subire da queste pericolosissime donne emancipate, e altre paranoie assurde. e di cominciare a vivere i rapporti con più naturalezza e più apertura.

    La storia del ragazzo malato mi ha fatto ricordare questo bellissimo film che posto qui. purtroppo c’è solo la versione in inglese, ma il significato delle varie scene è facilmente intuibile. E’ la bellissima storia d’ amore di una bella e giovane donna e di un uomo che si ammala di sclerosi multipla. è questa l’ idea che IO ho dell’ amore. e va oltre QUALSIASI CALCOLO.

    https://www.youtube.com/watch?v=zRG4EyM_eZk&index=19&list=PLugTwWoircTs9tMhQioZrHLXIQVqhTovy

  9. 179
    cassandra8 -

    @”Kid”:Io critico donne e uomini che non hanno senso del pudore, che si donano troppo facilmente a chiunque. Non ci sono distinzioni. Se ho risposto a questo post è perché mi son sentita di farlo. Non perché dovevo fare una guerra ai maschi. Nella vita sono una persona che non reca fastidio a nessuno, che cerca sempre di fare da paciere e parlo solo se ce n’è bisogno. Mi porti come esempio il post di quel ragazzo in cura. E’ vero, ancora non ho commentato, ma ne ho parlato con il mio compagno qualche sera fa. E non ti credere, non mi sono risparmiata sul “criticare” quella ragazza. Anche se lì la questione è molto più delicata. Lei sicuramente ha preso come scusa il fatto che abbia abortito per lasciarlo. C’erano di mezzo la lontananza e la malattia. Non contando l’aborto che per una donna è sempre devastante. Ma in questo caso il figlio era già morto. Quindi o lei non ha voluto vedere questa differenza ed è troppo egoista o semplicemente ha preso la palla al balzo. O entrambe le cose. Ma non divago maggiormente sennò si va fuori tema e già siamo stati richiamati…

  10. 180
    Kid -

    Mg.

    Parlo da uomo . A me non interessa come la società mi vorrebbe , perché la società dunque l’appartenenza ad un gruppo sociale è solo una parte della mia vita , dunque prediligo come io voglio essere . E credo che tutti o quasi vivano in questa ottica . Non mi sembra questo il problema principale o tale da condizionare le proprie scelte .Non di tutti almeno . Io non cerco nessuna creatura angelica , visto che ormai ho abbastanza esperienze in merito ma come tutti cerco prima di ogni cosa una persone che mi rispetti in quanto uomo e che sappia stare al mondo . Le donne aggressive non fanno per me,quelle che mi si rivolgono male neppure , quelle che hanno da ridire sull’auto che mi sono comprato neanche , insomma sto parlando di cose elementari mica della luna. Io , i miei difetti li ammetto candidamente . Sono un egoista di fondo e non lo nascondo a nessuno , sto bene da solo così come in compagnia , non sono l’uomo da sposare e non perché non sia serio in una relazione ma perché potrei andare d’accordo con una minoranza delle donne , con persone molto easy che mi sappiano prendere , che siano tolleranti sotto molteplici punti di vista .
    Ho un animo “artistico” dunque non riesco a vivere secondo schemi predefiniti come impegni con gli amici , parentado , vacanze organizzate con sommo anticipo , rotture di palle varie , dipendenze sociali e formali.
    Esco con un amico ? Beh , potrei stare due ore o potremmo fare l’alba a chiacchierare di mille cose , soprattutto musica o stupidaggini varie e mi ritroverei a litigare con la mia compagna . Lo capisco benissimo da solo , dunque mi astengo dall’avere una relazione solo perché dovrebbe essere così o sarebbe meglio per me! Chi lo dice? Gli altri? Beh , pensassero per loro ! Io sono consapevole che potrei ridurre e non privarmi del mio “mondo” solo per una contropartita adeguata , una donna da cui mi senta compreso , che mi dia fiducia e soprattutto che sappia stare calma , perché non è mia madre!

Pagine: 1 16 17 18 19 20 115

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili