Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, Andrea_guest, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 115 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 115 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem
“La femmina richiede ulteriori “informazioni” utili a vedere se l’istintivo progetto può essere portato a termine anche attraverso le foto caratteriali del soggetto: affidabilità, sicurezza, e affettività, che garantirebbe un legame durevole nel tempo.”
Non esserne così sicuro . Altrimenti , tutti i belli e tombeurs des femmes sarebbero sempre a bocca asciutta mentre sono sempre al top sul mercato del sesso occasionale.
Una donna distingue tanto quanto l’uomo , ma noi uomini siamo molto meno ipocriti e lo diciamo che ci piacciono le belle donne .
Certe volte mi fate tenerezza , voi “ragazzi” di un altra generazione che davvero non potete neppure immaginare quale sottobosco di rapporti occasionali esista , quanto esso sia diffuso e sapientemente occultato .
E non è vero che noi uomini di oggi abbiam paura di essere lasciati o non abbiamo gli attributi per impegnarci , noi semmai abbiam paura ad iniziare seriamente una relazione perché oggi non sai più chi hai davanti. E’ facile parlare di se stessi nel web ,in questi contesti oppure nella vita di tutti i giorni, autoincensandosi , ma non sempre l’abito fa il monaco , anzi molto meno spesso di quanto si creda .
Ringrazia Iddio che ti sei tolto il pensiero ai tuoi tempi , credimi .
Oggi come oggi , l’unica scelta corretta è divertirsi e per eventuali
relazioni è meglio che uno si prenda tutto il tempo necessario.
ciao a tutti
vedo che è tornata un pò di maretta… Non mi perderò più a rispondere a chi mi insulta ( come mrx ) anche perchè penso che questo forum vada usato in maniera più intelligente e più proficua. quindi passo direttamente a dire la mia sul tema del thread e su alcuni interventi. innanzitutto, come sempre mi trovo del tutto d’ accordo con golem. e sono molto in linea anche con gli interventi di cassandra e sarah, che secondo me fanno una descrizione lucida e nitida dell’ attuale “cultura” italiana. La donna italiana in questo momento è letteralmente MASSACRATA da tutte le parti. Deve confrontarsi con le donne straniere ( donne molto spesso bellissime e disposte a tutto per trovare il “pollo” o per rubarci il lavoro ) e con una società che ci chiede di essere al tempo stesso: amanti trasgressive ma anche donne docili e governabili, affermate donne in carriera ma anche attente mogli e mamme di famiglia, donne informate e al passo coi tempi ma anche, contemporaneamente, candide verginelle in cerca del primo amore. Le richieste che ci vengono rivolte dall’ attuale uomo italiano ( escludendo i casi rari come golem ) sono una valanga di contraddizioni e di cervellotici paradossi. Una tela diabolica e micidiale da cui una donna non ne esce, se non votandosi all’ eterno nubilato o alla vita di chiesa. Personalmente non vedo nelle donne straniere chissà quali eccelse qualità umane. Per quanto riguarda quelle dell’ est, poi, la maggior parte sono simpatiche come un dito nel culo alle sette del mattino. Tranne ovviamente quando si trovano di fronte al potenziale pollo italiano ( e in quel caso di trasformano nelle più docili delle creature.. ). Nessuno nega che si tratti di donne bellissime e seducenti. ma per il resto, sono semplicemente persone che agiscono come agirebbe chiunque nella loro situazione ( mostrarsi amorevoli e dolci per accalappiare il maritino italiano e fuggire – il più delle volte – da una situazione disperata ).
Io personalmente inviterei l’ uomo italiano a lavorare di più su se stesso – invece di criticare aspramente e senza validi motivi le proprie connazionali – e a superare le proprie problematiche esistenziali, le proprie paure, e gli strascichi di una cultura fortemente maschilista che ancora lo condizionano nella scelta di una compagna di vita o in altre circostanze.
Gli uomini italiani devono capire che il nostro comportamento ( nel bene e nel male ) è una conseguenza dei loro stessi atteggiamenti e della cultura imperante nel nostro paese. e, come ho già detto, ognuno per avere un minimo di pace e di serenità si adegua agli usi e costumi del proprio territorio di appartenenza. Gli uomini italiani MEDI, prima di buttarci tutte le croci addosso, devono domandarsi perchè ancora oggi molte donne italiane cercano di mostrarsi “sante” quando non lo sono. o dovrebbero domandarsi, ad esempio, perchè ci viene subito da pensare che se uno ci ferma per strada o nei locali è perchè ci vuole rimorchiare. Evidentemente, cari signori, noi donne ormai conosciamo l’ “andazzo italiano”, e non vogliamo rotture di palle !
Ancora oggi, l’ unico metro di valore per cui in Italia viene valutata una donna è se sa cucinare e se ha preso pochi o molti caxxi ( inutile dire che in quest’ ultimo caso la donna verrà considerata priva di ogni valore umano ).
Andrea ha perfettamente ragione quando dice che la cultura bigotta che regna in Italia avvelena tutti i rapporti ( compresi quelli uomo-donna ). sbaglia però quando dice che questa situazione a noi donne italiane fa comodo. Questa situazione fa comodo solo ai maschi ( o meglio ai MASCHILISTI ) italiani. e, come ben sappiamo, gli uomini maschilisti in Italia sono la maggioranza.
“devono domandarsi perchè ancora oggi molte donne italiane cercano di mostrarsi “sante” quando non lo sono. o dovrebbero domandarsi, ad esempio, perchè ci viene subito da pensare che se uno ci ferma per strada o nei locali è perchè ci vuole rimorchiare.”
Perché vogliono la botte piena e la moglie ubriaca . Vorreste venire a lamentarvi con gli altri, con gli uomini , dei vostri vantaggi? Una donna può essere “santa” o “vissuta” ma non entrambe allo stesso tempo :L’uomo preferisce la donna meno scafata è sempre stato così dall’alba dei tempi , mentre la donna è attratta in maniera irresistibile dal tombeur des femmes .
E’ c’è una spiegazione biologica e semplicissima che nulla c’entra col bigottismo: La donna è ipergamica nella scelta, ambisce al meglio per le sue possibilità (che poi s’accontenti o meno è un altro discorso), mentre l’uomo vuole allevare il figlio del proprio seme ( e non del seme altrui)e vuole assicurarsi una compagna (che poi la tradisca o meno è un altro discorso)
Il problema è che siete andate troppo oltre nel vivere liberamente la sessualità e così gli uomini non hanno necessità di impegnarsi : Le donne disponibili ci sono ,gli uomini non hanno l’istinto materno , dunque non avete tutte queste carte valide in mano da giocarvi per ottenere un sentimento ed un impegno maschile. Non c’è più la contropartita quando il sesso è troppo facile.
Scusami tu sposeresti un playboy che ha avuto decine di donne e sia nel pieno del suo vigore fisico e potenziale attrattivo ma ti si presenti dicendo di essere un uomo serio ed affidabile!? In altre parole un uomo che sta mentendo per estorcerti un sentimento ?Beh , se per te la risposta è sì ,per un uomo purtroppo per voi è no! Un playboy non sposerebbe una donna vissuta e non perché sia maschilista o punti il dito verso un passato simile al suo , ma perché , conoscendo quel tipo di donna ,è cosciente che un solo uomo non potrà mai bastarle, e non vorrà correre il rischio di allevare un figlio non suo!
Non sarà ora che vi prendiate le responsabilità delle vostre scelte , invece che dare la colpa alla società e agli uomini!? Ma giusto un pizzico …piano..piano…ce la potreste fare!
Locali : Ovviamente entrambi sappiamo che se ti rimorchiasse un bel figo , male non sarebbe. Altro che rottura di balls!
Senti , visto che hai già parlato delle tue amiche , puoi ripetere i loro difetti per piacere . Tutte le cose che non ti piacciono di loro!
Io cambierei il titolo del post così
“L’uomo medio italiano è destinato alle Maria Grazia”?
grazie maria grazia per il tuo intervento, non potevi spiegarti meglio al contrario di chi scappa a intervistare qualche straniero/a per farsi dire che le donne italiane fanno schifo, spiacente non è così, ah già’ ma se parlano i maschilisti è un dato di fatto e siamo noi che non lo vogliamo vedere, se diciamo noi qualcosa è puramente inventato.
“Questa situazione fa comodo solo ai maschi ( o meglio ai MASCHILISTI ) italiani. e, come ben sappiamo, gli uomini maschilisti in Italia sono la maggioranza.”
esattamente e ce lo dimostrano continuamente.
Kid
post 164
come dice Sarah, tu e altri “uomini” che intervenite qui siete l’ ennesima dimostrazione della gigantesca OTTUSITA’ MENTALE che in questo paese regna sovrana. stai dicendo che una donna vissuta non può sperare di convolare a una relazione seria e di cambiare stile di vita, mentre un uomo vissuto si ! e poi venite ad accusare NOI DONNE ITALIANE di essere ipocrite, provinciali e retrograde ! siete ridicoli !
e comunque per rispondere alla tua domanda: SI ! io mi ci metterei con un uomo che ha un passato turbolento, se dimostra con le parole, con le intenzioni e con i fatti DI VOLER CAMBIARE E DI VOLERSI DEDICARE SOLO A ME. Qualunque persona cambia completamente visuale se si innamora davvero, e soltanto un BIGOTTO FINTO PERBENISTA MASCHILISTA FRUSTRATO E INACIDITO COME TE non lo capisce. Io se un giorno incontrassi l’ uomo davvero giusto PER ME, non me lo lascerei certo scappare solo perchè non è mai stato un santo. e lo stesso fa un uomo con una donna, se quell’ uomo HA LE PALLE ed è una persona ADULTA. diversamente, continuate a cercarvi pure le persone che esistono solo nella vostra fantasia e i rapporti in stile mulino bianco. Ma vi ritroverete sempre a mani vuote perchè la VITA VERA è un’ altra cosa. E CHI NON HA LE PALLE DI AFFRONTARLA e di accettare gli altri per quello che sono, non ha nessun diritto di lamentarsi che non viene amato e desiderato ! o CHE VIENE GIUDICATO. e te credo ! dovrei dare la medaglia a uno che la pensa così ? che divide il mondo in donne che meritano di essere amate e in donne da condannare per sempre ? SIETE PICCOLI, SIETE MISERRIMI, SIETE BECERI ESEMPLARI ANTIDILUVIANI che, per fortuna, sono destinati a ridursi fino ad estinguersi.
E comunque non so tu, ma io non baso le mie scelte di vita solo in virtù di atavici istinti, ma RAGIONO sulle cose ( visto che sono una persona e non un animale )e tendo a guardare L’ INSIEME DI CIRCOSTANZE CHE HANNO PORTATO QUALCUNO A DETERMINATE SCELTE. c’è anche gente che ha subìto dei traumi, che ha commesso degli errori perchè si è trovata in un periodo buio e abbandonato/a da tutti. Non lo sai ? La tua vita cos’è ? perfetta ??… Ambè certo TU PUOI FARE IL PORCO, SEI UN MASCHIO ! LA DONNA INVECE CASTA E PURA DEV’ESSERE. MA VA A ca.... VA’ ! MI FAI PENA !!!! TORNA NEL MEDIOEVO INSIEME AI TUOI COMPARI, CHE E’ MEGLIO.
grazie sarah per il tuo sostegno 🙂
https://www.facebook.com/148475825361209/photos/a.148990511976407.1073741828.148475825361209/156697504539041/?type=1&theater
Ciao Kid. Ho una figlia di poco più di vent’anni. Ventidue per la precisione. Il suo fidanzatino ha la stessa età ed è il classico bravo ragazzo che la mia inglesi a temo non avrebbe cagato neanche di striscio, per le note capacità attrattive che certi personaggi esercitano a prescindere dall’intelligenza di chi ne resta affascinata. È una ragazza di oggi, libera e disinibita MA, ha degli esempi a cui rifarsi, esempi che poi sono il metro di giudizio cui ci rifacciamo per giudicare se una cosa e giusta o meno. Stanno insieme da un paio d’anni e ora lui vive con lei, avendo avuto la possibilità di comprare alla ragazza una casetta indipendente non lontana dalla nostra. Oggi erano con noi da Ikea per acquistare delle cosucce per l’appartamentino mentre noi acquistavamo la nuova cucina. Era una delizia vederli insieme, molto morigerati e attenti nel gestire i loro pochi soldi e orgogliosi di non dover ricorrere ai genitori, ai quali sono già grati sentendosi( lei ovviamente) debitori per avere già un tetto sulla testa.
Mi sono reso conto (capirai che sforzo) che l’equilibrio che si respira in famiglia e’ l’unico tonico che può darci la saluta mentale per far emergere la parte “civilizzata” dell’ essere umano.
Quando, per infiniti motivi, non si ha quell’attenzione e quella sicurezza di essere “voluti” le reazioni potranno esse le più sorprendenti, e si manifesteranno sempre in maniera distruttiva, perché sbagliare, quando non si può attingere ai famosi esempi di cui sopra, sbagliare, esagerare e rovinarsi il futuro e’ la cosa più facile che potrà capitare.
Le famose promiscuità di cui parli sono il risultato di quelle carenze “relazionali” frutto di un’evoluzione sociale che ha sgretolato la logica del “gruppo” familiare come forza economico morale, a favore della polverizzazione declinata attraverso l’antico “divide et impera”, utile al condizionamento, neanche tanto subliminale, delle coscienze.
I comportamenti femminili che tu sottolinei come anomali, sono il risultato della depersonalizzazione, che ci ha portati a sentirci INDIVIDUI quando ci si comporta COME TUTTI.
Se sono venuti a mancare gli ” esempi” del “gruppo di riferimento”, che da noi sono a ieri era la famiglia, e che ci definisce come INDIVIDUI, dove andiamo a pescare gli esempi? Dalla cultura imperante. È qual’e’ l’imperativo di questa cultura? Soldi come soluzione di tutti i guai, e sesso, o droga per ” alienarsi” dalla coscienza che ci sussurra che qualcosa non va se ci sentiamo>>>
Kon Kon: non credo che il filmato sia un falso. Certi sguardi-radiografie li trovi spesso anche da noi.
Golem: scrivi cose corrette, il tuo ragionamento fila, ma come fa notare Kid cadi sulla contraddizione femminile che le vuole alla ricerca dell’uomo premuroso e volto alla famiglia ma che poi la danno istintivamente al tombeur de femmes. Alcuni personaggi ben sopra la media, faticano davvero poco nel loro intento e non fingono nemmeno più di tanto di essere degli angioletti, anzi..
Kid: intanto premetto che la mia lei si trova bene in Italia, non l’ho mai sentita lamentarsi della nostra cultura. Nel confronto che abbiamo avuto sono emerse sostanzialmente alcune cose.
Dal suo punto di vista gli italiani sono mammoni. Ma non solo gli uomini, anche le donne. Donne italiane che tutti i giorni si sentono con la mamma, donne di 30-35-40, non sposate, senza figli, ancora dietro agli aperitivi. Per non parlare delle 25 enni che magari non sanno nemmeno farsi da mangiare (questo lo aggiungo io).
Altra cosa, qui mettiamo in scena molto più teatro. Ad esempio siamo più galanti con le donne di come sono i lori uomini, però ha notato che tanti italiani corteggiano per sport, come fanno i complimenti a una, 5 minuti dopo li fanno ad un’altra. Quindi ci percepiscono meno affidabili e più cazzari.
Da loro il corteggiamento è più diretto e da quello che ho capito onesto, se ci si piace bene, altrimenti non se ne fa nulla. Il “tirarsela” che mettono in pratica le italiane, lei non lo concepisce.
E in effetti conoscendola ho riscontrato proprio questa cosa.
MG. Dopo tante “battaglie”, ti ritrovo esattamente allo stesso punto, e probabilmente viceversa.
Ti faccio solo notare che il tuo ragionamento “le donne sono così perché gli uomini sono così” può essere visto tranquillamente a doppio senso. Un po’ come dire: si evade il fisco perché le tasse sono troppo alte, le tasse sono troppo alte perché si evade il fisco. Dove sta la verità?
Penso che tu abbia le carte per comprendere il mondo maschile maggiormente di come fai ora, in alcuni commenti mi sono trovato d’accordo con te, ma non vuoi farlo per cocciutaggine, al contrario di altre che quasi mi fanno tenerezza perché sono semplicemente limitate mentalmente, ancor più che culturalmente.
Per il resto concordo con Kid, anche l’uomo porta con sé le proprie contraddizioni. Una donna troppo “vivace” per l’ideale di famiglia, istintivamente non attira, come credo che l’attrazione che scatena una 25 enne è diversa da quella di una 40 enne, anche se molte 40 enni si ostinano a pensare di essere 25 enni.