Salta i links e vai al contenuto

Uomo medio italiano destinato alle straniere?

di Andrea_guest
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Uomo medio italiano destinato alle straniere?

La lettera ha ricevuto finora 1.144 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 115

  1. 111
    ex consulente -

    Molto interessante …
    Per sei mesi (fra il Gennaio e il Luglio del 2013) ho gestito, con la formula del franchising, un’Agenzia Matrimoniale Internazionale.
    Si è trattato di un’esperienza traumatica, non tanto per colpa della crisi quanto delle persone che si rivolgevano all’agenzia.
    La cosa che mi ha colpito maggiormente è stato il modo con cui gli uomini italiani si accostavano alle ragazze straniere. Salvo rarissime eccezioni, il loro approccio era quello dei colonizzatori. Erano convinti che le ragazze russe (ucraine, rumene) fossero pronte a servirli e riverirli e che non avessero altro scopo nella vita al di fuori di sposarsi e trasferirsi in Occidente. E come rimanevano delusi ! Per loro era incomprensibile, oltre che inaccettabile, che queste donne avessero dei gusti e delle esigenze personali; che potessero permettersi di dire di no.
    Ho parlato con centinaia di potenziali clienti e mi sono fatto un’idea ben precisa sui motivi per cui tanti italiani vanno in cerca delle donne straniere. Altro che mentalità aperta ! Nella stragrande maggioranza dei casi, cercano in queste donne le “virtù tradizionali”, che le italiane non possiederebbero più. Quali sono queste virtù ? Dolcezza; senza dubbio, ma soprattutto docilità, semplicità e sottomissione. Quando chiedevo ai miei clienti che tipo di donna stessero cercando, mi sentivo ripetere sempre lo stesso ritornello. Una all’antica. Senza grilli per la testa. Possibilmente incolta. Che sappia stare al suo posto.
    Non starò a raccontarvi gli episodi più squallidi, né a descrivervi certi tipi arroganti che mi fanno venire il voltastomaco soltanto a pensarci. A un certo punto lo schifo mi ha sopraffatto.

  2. 112
    camy -

    ottimo, ex consulente. diciamo le cose come stanno, smettiamo di nasconderci dietro un dito. esattamente come dici tu in molti casi è esattamente questo che viene ricercato nelle “straniere”. non dico tutti, ognuno ha proprie esigenze, ma è esatto ciò che dici e non si può negare così come al contrario non si può negare che ci sono donne straniere (visto che qui la si butta sulla nazionalità e sul non essere italiane) che cercano la sistemazione economica qui in Italia sposandosi un italiano, quindi hanno un interesse altro che carattere più aperto e capace di rispetto per l’uomo in quanto uomo, e le testimonianze ci sono pure su questo forum in varie lettere di utenti uomini.
    veramente, apprezzo molto la tua testimonianza perchè è giusto dire anche le cose come stanno nella realtà senza nascondersi dietro un dito fatto di rancore verso un determinato atteggiamento di alcune donne italiane, che ok c’è, non si può negare, poche o molte che siano, quando invece si cerca altro, esattamente quel che dici tu. grazie ancora del tuo contributo.
    mi è piaciuta molto anche la testimonianza di Dottor, che ha fatto la giusta distinzione (che pure io cercavo di far notare sul forum in passato più volte) tra donne con cervello e donne che ahiloro non ne sono dotate. questa è la cosa più intelligente da dire invece che porla sul fenomeno sociale, perché in quest’ultimo ci sono varie sfumature e variabili che qui si vuole volontariamente non prendere in considerazione, si restringe cioè la visione a un determinato tipo di donne (italiane, come però potrebbero essere anche di altri Paesi perché dipende dalla propria formazione culturale e sociale e anche dal proprio carattere, non ce lo dimentichiamo) per tirare acqua al proprio mulino delle proprie convinzioni e rinvigorirle, anche però ahimè omettendo cose importanti fra cui quelle che ci ha fatto notare ex consulente.
    volevo anche rispondere a kid sulla differenza fra nazionalità e mentalità, perchè mica coincidono, ma lo faccio quando ho più tempo.
    anche nella casistica di ex consulente è comunque giusto distinguere fra i rarissimi uomini intelligenti che non cercavano quelle date qualità (di sottomissione) e i molti altri che certo un gran cervello non lo avevano. per cui anche in senso inverso vige la distinzione: uomo intelligente e uomo deficiente. personalmente guardo questo e non la nazionalità. ma questa era una mia piccola parentesi personale.

  3. 113
    Andrea -

    Kid ciò che descrivi nel commento 104 è la fotocopia di cosa ho vissuto più e più volte con un’italiana.
    Ora mi metterò a leggere anche gli articoli che hai linkato.

    Ex consulente: è vero che molti italiani cercano le caratteristiche che hai elencato, ma bisogna anche vedere che tipo di italiani. Credo siano tutti più o meno di una certa età, con livello culturale piuttosto basso e abbastanza disperati da rivolgersi a questo tipo di agenzie matrimoniali.

    Sarah: fammi capire, ti ho dedicato quasi due commenti in cui ti spiegavo per filo e per segno il mio punto di vista, e la tua risposta è stata: “salto i commenti maschilisti non ne vale la pena”? Cioè, a Kid che ti ha suonato come un tamburo gli scrivi che gli tendi la mano perché è abbastanza palese che ti faresti suonare in altro modo, mentre a me che per partito preso ti sto antipatico, mi snobbi? Ahaha ma non vedi come cavolo sei ormonale nei giudizi? Tu e molte altre donne. I tuoi giudizi sono uterini, altro che seguire la discussione, non ci capisci nulla di nulla!
    Sei davvero una povera cerebrolesa, mamma mia se penso a quel povero cristo che ti ha sposato mi viene la pelle d’oca per lui! Almeno gli do atto di avere capacità di ragionamento, tu invece..sarai anche brava come dicono .. ma encefalogramma piatto!
    Va bene la tregua..ma sei limitata a livelli assurdi.
    Non sprecherò più nemmeno una riga a interloquire con te.

  4. 114
    mr x -

    Che dite? E’ sempre lei? Io dico di si….ahahahah

  5. 115
    sarah -

    mi spiace andrea che tu sia invidioso del palco del tuo amico ma io ho deciso di non calcolarti da tempo, non elemosinare le mie attenzioni le tue strozzate le conosco già’. Vi stavo lasciando in pace così giocavate da bravi bambini e ora chiami la mamma?Ma smettila invidioso!

  6. 116
    Kid -

    Ex consulente

    Sentite bene , quelle cose che sommariamente racconta non c’entrano niente con questa discussione , potremmo fare gli stessi esempi con qualsiasi disperato europeo , americano o asiatico che scambi la bellezza della donna con una posizione economica .
    Io parlo di altri tipi di ragazze che girano il mondo , conoscono varie lingue e provengono da background di benessere familiare nel loro paese . Poi , se parliamo di anglosassoni o americane , parlo di ragazze che sono benestanti senza dubbio . Non parlo della poveracce costrette a darsi. Dunque siccome l’italiana media , ancora , è benestante nel centro nord più diffusamente che al sud , io confronto quelle straniere con queste italiane e ho parlato di educazione , rispetto , cultura e di libera scelta nel frequentarsi e non di un “do ut des”. Dunque non distorciamo le cose ! Se non lo sapete molte donne/ragazze in Italia si stanno dando alla prostituzione “fai da te” , oggi sui quotidiani si parlava del consorzio sessuale di Rimini , cercate la notizia , che è solo la punta dell’iceberg . Dunque avete una visione limitata delle cose . Io non ho mai fatto turismo sessuale , anzi in quei posti , locali ,squallidi pieni di italiani affamati non ci sono mai entrato e non faccio assolutamente amicizia con questi connazionali , anzi non li sopporto , sono il prototipo dello sfigato ignorante , convinto che con i soldi fa tutto.Io sono sempre andato da turista e di giorno uscivo e non dormivo perché la sera, come questi , facevo le ore piccole al night a prostitute . Ed ho incontrato ragazze normalissime che la sera stavano a casa per evitare di essere assaltate per strada. Ma che state dicendo ? Se prendete un ignorantone o un puttaniere è ovvio che vorrà fare con 4 soldi il colonizzatore e avrà a che fare con chi abbisogna . E’ facile parlare di prostituzione o di donne furbe quando tocca mangiare . A cuba il fidanzato ti offriva la sua ragazza! In Italia iniziano a farlo massivamente , perché c’è sempre stata , di questi tempi arrotondando di nascosto .

  7. 117
    Kid -

    Poi chiariamo un punto, Camy .
    Io non parlo di cervello ma di abitudini e comportamenti diffusi della donna verso l’uomo . Smettetela di mettere le mani avanti con queste distinzioni politically correct non c’entrano niente .
    Tutti siamo sufficientemente intelligenti per capire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato , cosa si possa generalizzare e cosa non si possa generalizzare . Io dico che a parità di cultura , istruzione , titolo di studio , una straniera media è migliore nelle relazioni con l’altro sesso di una italiana media , perché è più indipendente mentalmente da certi meccanismi mentali ereditati da un passato ancora troppo vicino e tipicamente latini ma soprattutto patriarcali all’inverso: Tu hai la mia fedeltà e io sono richiesta , dunque se sei innamorato come dici e visto che lo sono anche io , fai quello che serve per farmi felice quando io lo voglio!
    Questo è il punto focale! E questa cosa nasce già , come dice andrea , ma lo sanno tutti quando la donna è single . Pretende da chi può e regala agli inaffidabili belli , però si spaccia per seria ed è spesso una prevaricatrice perché lei per un uomo “x” ha rinunciato agli altri “y” , “a” , “b” , “c” , “d”, dunque ha sempre ragione lei , come la metti la metti! Vittimismo anche nella monogamia(?)!!!!

    Quella ricerca è una ricerca straniera e le testimonianze sotto il link di repubblica circa i difetti non sono mica state estorte e che mi venga un colpo sono le cose che ho sempre sopportato sin dalla prima fidanzata ben 20 anni fa all’ultima . Quello che mi stupisce è che in 20 anni quel modo di fare è rimasto uguale . Oggi è estremizzato perché c’è meno affezione tra le persone . Sarà per l’ansia per le donne di arrivare alle tappe della vita e complice il peggioramento delle condizioni economiche e le spese ingenti mensili che tutto è bianco o nero e noi uomini siamo troppo pressati o “trattati” (lo metto tra virgolette perché io non lo permetto assolutamente che succedano quelle cose a costo di litigi furibondi e di lasciarsi) con troppo poco rispetto verso parte integrante di una coppia . Dunque cerchiamo di non deviare troppo il discorso e di non usare termini come “pochi ed intelligenti” che non servono a nulla .Io parlo di altri meccanismi che con l’intelligenza c’entrano poco , ma c’entrano come dice andrea col potere sessuale della donna e il suo essere richiesta sul mercato che vive come una cosa da farti pesare , come se tu fossi un mezzo più che un fine e non va bene!

  8. 118
    Dottor -

    sarah ciao,grazie :)frequento una donna gia da un bel po di mesi,la notte rientrando a casa mi piace fare un giro prima di andar a dormire nel “nostro” forum,che mi è stato molto di aiuto!la mia vita la vivo .ma non posso non passare da qui 🙂 logicamente molto meno..ariciao

    kid ciao,io ho detto il mio parere ,ma leggendo i tuoi commenti posso dire che hai molta ragione!( e tu non sei fesso)

  9. 119
    Andrea -

    sarah mi hai colto in fallo! Sono un rosicone e ho bisogno del palco, sono un po’ esibizionista! Complimenti per la perspicacia, non ti sfugge nulla! Ma l’unico che invidio realmente è tuo marito che è riuscito ad accalappiare lo splendido esemplare di donna che sei, non solo tra le italiane, ma proprio a livello internazionale!
    Così intelligente e apprezzata e anche bella!
    Però dato che la lettera l’ho scritta io e mi hai posto anche delle domande a cui indegnamente ho risposto e dato che da tempo hai deciso di non calcolarmi (e sono d’accordo perché sei di un livello di molto superiore al mio), mi permetto di chiederti di lasciare perdere la mia lettera e di mettere il tuo intelletto al servizio di lettere di tutt’altra caratura, perchè calcolare proprio la mia? Non ne vale la pena! Comunque grazie per i tuoi preziosi interventi, ne farò tesoro saggia sarah!

  10. 120
    ex consulente -

    Ma perché certa gente non si dà una calmata ?
    Io non distorco un bel nulla, porto solo la mia personale esperienza come consulente matrimoniale. Non è vero che da me venissero solo poveracci e gente disperata. Venivano anche persone colte e benestanti, solo che salvo rare eccezioni erano di una cafoneria intollerabile. Me ne ricordo uno che mi disse: “Parliamoci chiaro, la chiave di tutto sono i soldi. E io i soldi ce li ho”.
    Un saluto a tutti.

Pagine: 1 10 11 12 13 14 115

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili