Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, Andrea_guest, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 115 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 115 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
mio parere
come ben sapete l amore vero non ha sesso e ne confini,comunque parlando di donne preferisco le italiane,non gli manca nulla alla donna italiana,sia in positivo che negativo!! io le preferisco,ovvio una DONNA e non una patetica femmina depensante del c....!!! nulla togliere alle straniere,tutto il mondo è paese,moglie e buoi dei paesi tuoi,saro’ retrogado? ignorante? all antica? me ne sbatto,w le italiane.
Bene allora difetti delle donne Italiane , quelli che appunto per la mia indole non solo non sopporto e ce ne sono ben altri. All’elenco aggiungerò degli esempi. Ricerca americana:
1. Secondo l’autore dell’articolo, le donne italiane hanno un ossessione per i piccoli Chihuahua.
– Le donne maniache dei cani . Ho visto mariti e fidanzati disperati , il cane era strumento di ricatto come a voler sottolineare l’insensibilità del compagno . Il cane viene prima di tutto . Fuggire a gambe levate!
2.Sono “fasciste del cibo” La devozione nei confronti del cibo è vicina a quella religiosa .
In caso di convivenza IMPONGONO il cambio di abitudine anche al compagno. Una vegetariano dirà al compagno:” MIO figlio non mangerà carne!” .
3.Dicono TUTTO ai genitoriSecondo Mc Cafferty, non esiste il concetto di privacy.
Ovviamente , la loro versione distorta . Diventi lo stronzo , sparlato alle spalle per tutto il parentado . Vergogna!
4.Non stanno mai zitte, parlare è la soluzione di ogni problema, così come dare vita a lunghissime discussioni.
Che durano giorni , parlando del niente , divagando , voli pindarici tutto per capire da vere insicure cosa tu pensi. Insopportabili!
5.Sono fedeli al sole
Non mi interessa molto .
6.Sono amanti gelose
Il temperamento latino la fa da padrone: stare con una donna italiana significa appartenerle.
Frasi tipo “Chi è quella zo......!” , “Che c.... vuole quell’altra?” . Cafonaggine massima , tanto per darti del fedifrago . Mentre il lumacone loro è solo un amico, una bella persona!
7.Regine delle discussioni.Mai dare vita ad una discussione con una donna italiana: riuscirà ad averla sempre e comunque vinta lei.
Autocritica pari a zero e anche se hai ragione ti attaccherà sui modi ! Dopo averti portato allo sfinimento come detto al punto 4
In finale: aggressività , prevaricazione verbale , colpevolizzazione preventiva del maschio .
Cafonaggine per stizza , gelosia immotivata , interferenza nella vita anche lavorativa del maschio (un mio amico che viaggia per lavoro e ama il suo lavoro, dopo il primo mese viene messo alle strette : DEVE cambiare lavoro , altrimenti ! Ovviamente le sfancula tutte!)
maleducazione verso i parenti più grandi del compagno ,sparlare in continuazione di tutti ed è veramente fastidioso dopo una serata con i TUOI amici che lei critichi a destra e a manca mentre i SUOI li elogia ,
come una mammina deve dirti cosa devi fare e come lei ti vorrebbe vestito in quella occasione , ma se si sfogano e tu gli dai un consiglio faranno l’opposto perché vogliono dimostrare di arrivarci a modo loro e ti dovrai accollare altre 20 giorni di lamentele e sfoghi , non ascoltano mai quando si discute rinfacciandoti cose e parole mai detto o usate, inoltre quando esprimi un tuo parere o sei diplomatico o meglio che stai zitto perché il giudizio sulla tua persona è dietro l’angolo secondo un perverso meccanismo di associazione di idee ! In altre qualsiasi cosa tu dica serve a categorizzarti e sei continuamente e perversamente studiato ! E potrei andare avanti all’infinito ma dico solo una parola :RISPETTO FORMALE E SOSTANZIALE PER IL COMPAGNO ZERO !
Ovviamente potete trovare in rete centinaia di storie e non sto qui ad elencarle, ma quello che voglio dire è che tali comportamenti sono diffusissimi perché tra amiche li ripercorrono e li ripropongono .
Brevemente , sono uscito con un buon numero di ragazze straniere e la prima cosa che noti è appunto il rispetto per te come uomo e l’approccio easy a qualsiasi argomento come fosse appunto un dialogo tra due persone dello stesso sesso , non ti studiano a livelli paranoici perché contano i fatti , le telefonate sono umane e non devastanti come lunghezza temporale , sono affettuose quando serve senza esagerare , dandoti l’idea di donne equilibrate e soprattutto non ti dicono che TI AMANO dopo la 3 volta che ci vai a letto!
Per non parlare del fatto che le italiane ti criticano anche fisicamente in maniera velata , tanto per sminuirti e come se dovessi ritenerti fortunato ad averle trovate . La cosa buffa è che pensi come mai se fai cosi schifo vogliono continuare a frequentarti?!
Ovviamente , è tutta una mossa dettata dalla loro attitudine manipolatoria , mentre le ragazze straniere mi hanno fatto i migliori complimenti anche in questo senso . In altre parole , fin da subito ti senti apprezzato ,stimato e degno di fiducia . Non hanno preconcetti negativi come le nostre , sei libero di essere quello che sei . Se non gli stai bene semplicemente ti dicono stop . Non cercano di plasmarti come ti vorrebbero , quando dicono una cosa è quella e non si perdono in sms, mail d’amore inutili , perché amare qualcun’altro è soprattutto rispettarlo con i fatti . Quindi , per quanto mi riguarda e pur ammettendo che ci sarà sicuramente l’italiana “straniera” come mentalità , preferisco una compagna ad una “mamma” instabile! La prova del nove dell’essere mamme non si fa col compagno e non lo si mette sempre in discussione per vedere se ci tiene o meno . E poi educazione nel modo di esprimersi, perché un compagno non è legato da un vincolo di sangue , dunque è libero di andarsene quando vuole.
E per finire in bellezza il nuovo compagno NON E’ L’UOMO DELLA VOSTRA VITA solo perché ne siete innamorate (soprattutto se fosse il quindicesimo , segno che qualcosa non va in voi) e NON DEVE farvi felici! Lui è se stesso , un essere umano e non la personificazione del principe azzurro , dunque abbassate le aspettative e siate autocritiche con voi stesse visto che siete spesso immature ed infantili anche in età matura, ma è la persona per essere felici CON ( cioè insieme , dunque ha diritto di essere amato per com’è e non per come vorreste che sia ) e non A MEZZO DI (dunque risolvetevi i vostri problemi di autostima prima di inquinare la vita degli altri).
Ahahahahahah….pienamente d’accordo con l’autore, molti difetti coincidono con quelli scritti da me, e giuro che non ho letto l’articolo….un motivo ci sarà.
Intanto che bel casino. Fa piacere vedere che in questo posto ogni discussione prende la deriva della cagnara senza arrivare come sempre da nessuna parte.
Rispondo anche a sarah. Voi donne che intervenite, non siete minimamente interessate al tema, infatti finite per buttarla sui famosi preconcetti (siete repressi e maschilisti), perché a mio avviso fate l’operazione di leggere velocemente e focalizzarvi sui termini: se compare qualcosa pro italiana allora si è intelligenti e andando a schemi ancora più ampi, se compare qualcosa pro donna si è corretti, viceversa si è maschilisti.
Ma dico io, chi ve lo fa fare di intervenire per dar vita a queste discussioni sterili? Ho risposto argomentando a donne come fata verde (chissà chi era), cassandra (chissà chi era), Stefania 80 e sistematicamente spariscono! Non tengono banco, terminata la sfuriata femminista e vedendo che dall’altra parte si argomenta, spariscono. L’unica che interviene con cognizione di causa è Camy, che infatti guarda caso in ogni topic è l’unica che capisce di cosa si sta parlando senza partire a testa bassa.
Non faccio altro che interessarmi ad un fenomeno, confrontarmi con altri, cercare di capirne cause e deriva.
Ciò che dico non si basa solo sulle mie osservazioni avute in una vita, ma anche sulle testimonianze di molti altri che guarda caso più e più volte non hanno fatto altro che confermare le mie impressioni.
Un dato di fatto è che in Italia, un ITALIANO MEDIO vive molto peggio di un’ITALIANA MEDIA! Perché pur avendo teoricamente gli stessi diritti e doveri e la stessa libertà, la cultura imperante porta la donna ad atteggiarsi, a fare la preziosa, a sentirsi una madonna, a essere snobista ecc ecc e l’uomo italiano a essere marpione, seguire la legge dei grandi numeri, provarci sempre comunque e dovunque. Questo per quanto riguarda l’attrazione e l’approccio. Poi ovvio che ci sono altri modi di conoscersi e incontrarsi, ci si piace, c’è il corteggiamento ecc..
e poi si da vita ad una relazione, ma è un altro discorso.
Il dato di fatto è che l’italiana media quando è nella fase “divertimento” si concede anche la frequentazione con il belloccio e si offende anche se poi questo non si comporta da innamorato devoto, lo etichetta come stronzo, senza nemmeno mettersi in discussione. Ripiega quindi su uno normale a cui però la fa sudare mettendolo alla prova, dicendo che intanto i belli senza cervello non le piacciono.
All’uomo normale non è concessa la fase “divertimento”, se non facendo leva su fattori sociali/economici o fingendo reali sentimenti affettivi (che magari potranno anche esserci in un futuro, chi lo sa). L’uomo normale non si diverte né con la donna normale, nè tantomeno con la bellona (fantascienza pura) e finisce per fare i famosi viaggi della speranza all’estero, essendo anche il maggior frequentatore in assoluto di posti in stile night.
Capisco che una donna che non ha mai ragionato su questo tema non riesca ad afferrarlo, ma allora lasciate perdere gli interventi.
Sarah, il tuo “limite” è che intanto questo argomento non interessa molto e secondo la tua emancipazione si basa dall’essere passata dal sud al nord.
Ma stai sicura che il massimo concetto di emancipazione femminile di un’italiana sta nel darla a chi gli pare. Stop. Per il resto l’italiana si aspetta sempre un certo tipo di comportamento dall’uomo.
Kon Kon: sono d’accordo con quanto dici. Dovrebbe esserci più controllo.
Kid: commento 100, perfetta sintesi.
ok saltiamo i maschilisti che non ne vale la pena.
Kon Kon non vorrei sbagliarmi ma quando mi sono iscritta io il controllo dell’indirizzo email c’era, non so se intendevi qualcos’altro ma come in tutti i siti quando ti iscrivi il sito ti invia un’email all’indirizzo da te digitato quindi mi sembra strano che adesso uno possa mettersi un’indirizzo inventato, non credo funzioni. Poi ovvio i pazzi che se ne fanno 100 per rispondersi da soli ci sono purtroppo.
@dottor
come sempre sai riportare un sorriso e non perché preferisci le italiane invece di criticarle a più non posso ma perché sei consapevole del fatto che le stronze le trovi ovunque, sei obiettivo e non scadi nel maschilismo patetico che offende le donne. Hai una preferenza, i gusti sono gusti e ti auguro di trovare quello che cerchi. Gli UOMINI (e sottolineo uomini) lo meritano.
Infatti , tralasciamo l’ipocrita , mendace che dice banalità ma chiama le altre “zocxxle” e “ciccione” e se ci piacciono le Svedesi non s’offende mica , basta che emigriamo in Svezia :DDDDD
Ancora insiste con la “stronzaggine”(furba? rigira la frittata) mentre qui si parla di mentalità tipica e dei comportamenti diffusi della Itagliana media !
Torniamo al dunque , a noi sfigati , che poi siamo parecchi visto che il web è pieno di lamentale verso le nostre connazionali , anzi è stata fatta una ricerca in cui emerge che le Italiane siano le più criticate d’europa dai loro connazionali . Ma non solo! In certi forum esteri si raccontano esperienze di ragazzi e ragazze che son venuti in Italia per motivi di studio o lavoro :Le nostre simpatiche connazionali sono generalmente descritte come ipocrite , invidiose il cui sport preferito è sparlare dietro le spalle . No perché sembra che poi sputiamo nel piatto in cui mangiamo, perché come dice l’ipocrita siamo sfigati.
Invece la cosa viene sottolineata anche dai nostri vicini Europei . Fate pure una ricerca in merito .
Infine per rallegrarci la Domenica, leggiamo le testimonianze nei commenti sotto e guarda caso tutto coincide per i difetti standard. Ho evitato di postare link con commenti e critiche troppo accese , altrimenti mi accuserebbero di strumentalizzare verso i soli difetti motivo di insoddisfazione maschile , ma ce ne sono a iosa :
http://d.repubblica.it/amore-sesso/2014/02/19/news/cosa_pensano_gli_uomini_capire_le_donne-2016450/
Anche qui . Leggerete da circa da metà pagina, tante situazioni diverse , ma sempre più o meno quelle che son capitate più di una volta a tutti noi(in neretto “QUELLO CHE LE DONNE NON DEVONO FARE (PARTE 1- PARTE SETTIMA) ), dove appunto il rispetto va a farsi fottere , come sappiamo bene ed in maniere grottesche a dir poco :
http://oltrelapparenza.forumattivo.com/t1632-sondaggio-sui-peggiori-difetti-delle-donne
Un saluto a tutti gli sfigati maschilisti!:D
Mi raccomando non fidanzatevi con certi soggetti , valutate bene solo quelle poche che hanno maturità , capacità di dialogo e di rispettarvi in quanto uomini, rare come le perle nere ! Mentre tutte le altre lasciatele sole a meditare su quanto siano meravigliose ed a chiedersi per quale inconcepibile ragione siate scappati via anche voi !:DDDDD
Tanto non ci arriveranno mai: Troppo difficile fare autocritica ma è molto più facile raccontare quanto siate stronzi(del resto sparlano sempre)! :DDDD
Ormai lo sappiamo tutti che è solo una, e poi accusa gli altri di trollaggio, rdicola, veramente patetica.