Salta i links e vai al contenuto

Uomo medio italiano destinato alle straniere?

di Andrea_guest
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Uomo medio italiano destinato alle straniere?

La lettera ha ricevuto finora 1.144 commenti

Pagine: 1 104 105 106 107 108 115

  1. 1051
    Attimo Ogi -

    D) la famiglia di mia moglie pensa molto al risparmio. Infatti si sono comprati casa, mobili e tutto il resto da nuovo.
    E) mia moglie pensa molto al risparmio. Non vuole che io compri cose inutili anche per farle regali. Vuole che la famiglia abbia fondi necessari in caso di necessità. Quando lavora mette i soldi sul tavolo per la famiglia, non se li tiene per se stessa. Vorrei vedere una italiana al suo posto !
    F) all’est Ucraina non sono attaccati alla patria perché non è la loro patria! Sono immigrati russi (di Russia) a cui fa schifo il governo di kiev. La patria dei russi è la Russia, e alla Russia ci tengono moltissimo!
    G) non so perchè Solnze tu ti senta una zingara, ma sono problemi tuoi. Gli altri ucraini ti guardano e ti accettano anche se fai così. Loro invece non sono zingari, e può darsi che credono che tutte le italiane siano zingare dal tuo comportamento (da ciò che scrivi). Io non ti ho visto fare la zingara.

  2. 1052
    Solnze -

    Attimo,
    Zingara nel senso che non mi sento attaccata alla patria, sono atea, non mi serve chissà cosa per essere felice e sono molto simile alla tipologia che descrive OLLA (la quale, secondo me, dice cose abbastanza vere, ricordando che lei ha vissuto in Bielorussia). Ad esempio, io non mi fingo amica di tutte, non sono frustrata, ho scelto l’uomo che piaceva a me e vivo come mi pare e me ne sbatto dei giudizi delle persone. Fra le varie cose, se voglio cenare alle 5 di pomeriggio ceno alle 5 di pom.
    Mi sa che anche OLLA sta arrivando alla conclusione che i russofoni sono più liberi.

    I miei, Attimo, come ho già detto sono ucraini ortodossi che hanno visto e vissuto in URSS e nei primi anni dell’Ucraina indipendente. Io penso che ai loro tempi non vi fossero grossissime differenze fra russi e ucraini.

  3. 1053
    OLLA -

    @Attimo Ogi: ti arrampichi sui vetri…
    È chiaro che tra molte persone appartenenti a un popolo ci sono le eccezioni che si discostano dalla mentalità comune…io ho notato che i russofoni per la maggior parte il senso del risparmio non ce l’hanno. Tant’è che so di moltissimi Italiani che si sono ritrovati a dover mantenere figli non loro che le loro lei russofone avevano avuto da altri essendo tutte divorziate e/o dover dare un tot per mantenere i parenti di lei.
    Sul fatto che tua moglie metta i soldi sul tavolo x la famiglia…scusa ma mi pare roba arretrata: se la moglie porta a casa uno stipendio medio €1500-1800…come fa a metterlo sul tavolo visto che oggi pagano tutti gli stipendi on line?! Vorrei vedere un’italiana è un’offesa in primis verso tua madre e le donne di casa tua. Della tua casa di origine. Io sono Italianissima, ho il mio conto corrente perché li mi accreditano lo stipendio ma quando si va a fare spese o ci sono le vacanze mica sto a guardare mio tuo

  4. 1054
    OLLA -

    Lo scorso anno le vacanze le ho pagate io. Sono Italiana e non mi sembra di fare niente di che. Chiarisco però che lo faccio perché è mio marito. Per un convivente non lo farei.
    Chiunque conosca i russofoni SA che hanno un modo di vivere da ZINGARI. Non è affatto un’offesa. Ho spiegato sopra cosa io intenda. E comunque anch’io, dopo aver incrociato Bielorussi e Ucraini nella mia vita, posso dire di sentirmi zingara come loro e di esserne felice!

  5. 1055
    Attimo Ogi -

    Olla,

    l’espressione “mettere i soldi sul tavolo” significa “non tenerli nascosti”.

    E meno male che sei italianissima…!

    A me non interessa rispettare persone che non meritano tale onore. Non me ne frega un quazzo se mia madre si offende del fatto che a me le italiane non piacciono affatto.

    Se ti senti zingara, goditelo da sola. Le ucraine e e le russe stanno già ridendo…

  6. 1056
    OLLA -

    Sul fatto che i russofoni scarichino i figli in orfanotrofio…dici di no. Mica lo vengono a raccontare a te. Che ne sai del passato degli altri? Non puoi conoscere al dettaglio il passato di tua cugina…io so.per certo che molti scaricano i figli in orfanotrofio perché ero PRESENTE quando sono arrivati i genitori lasciandoli lì. E perché di moltissimi bimbi venuti in Italia per le vacanze 80% proveniva da istituti pur avendo un genitore vivo e parenti biologici vivi oppure aveva il padre latitante o la madre sbandata. Purtroppo nei Paesi freddi l’alcolismo è un problema serio….

  7. 1057
    Solnze -

    In Russia e Ucraina si usa lo stipendio del marito per le spese ordinarie. Lo stipendio della moglie per gli extra. Mio marito mi ha detto così. Allora ho chiesto anche ad un mio amico di Kiev e lui mi ha confermato che nella cultura ucraina dovrebbe pagare tutto l’uomo, i soldi della moglie non dovrebbero riguardarlo. Invece il mio amico russo (sono amicizie online che mantengo proprio per chiedere queste curiosità culturali) di Mosca mi ha detto che adesso sua moglie guadagna più di lui e che non gliene frega se questo è poco virile. Ma 1) vivono in Occidente 2) lui non è uno slavo puro, ha anche sangue tedesco.

  8. 1058
    Solnze -

    OLLA,
    confermo quanto dici. Sono vere entrambe le realtà che raccontate tu e Attimo.
    Cito quanto riportato da un’associazione che si occupa di adozioni in Ucraina (tale Aibi): “in Ucraina si trovano circa 100.000 bambini abbandonati in 663 orfanotrofi. Solo il 9% di loro è realmente orfano, gli altri sono orfani sociali”.
    Quindi, se OLLA ha bazzicato questi ambienti, ha visto questa realtà da vicino, ma è anche vero che in UA esistono anche famiglie normali, che probabilmente sono quelle che ha visto Attimo.

    Orfano sociale = figli di genitori vivi ma latitanti o poveri o incarcerati che hanno perso la patria potestà.

    Mi piacerebbe scrivere qualcosa sugli orfani sociali in RUS e UA sul mio blog.

  9. 1059
    Attimo Ogi -

    Olla,

    quindi dato che l’argomento mi interessa, invece di divagare, specifica esattamente che cosa hai visto sugli orfanotrofi e spiega a grandi linee come fai a conoscere questi dettagli (lavoro? che tipo di lavoro ? ecc).
    Aggiungi cortesemente la zona in cui questo avviene (in Italia dove?) (in Ucraina dove?).

    Insomma spiega in modo preciso pur restando anonima.
    Grazie

  10. 1060
    Attimo Ogi -

    Solnze, non saprei, le famiglie che conosco io dividono tutto, non usano lo stipendio del marito prioritariamente.

Pagine: 1 104 105 106 107 108 115

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili