Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, Andrea_guest, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 103 104 105 106 107 … 115 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 103 104 105 106 107 … 115 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Scusa OLLA, ma perché dici che vivono come zingari? Comunque le russe e le ucraine mettono più paletti delle italiane. Si aspettano tanto da un uomo e perdonano molto meno (secondo me). Io fra un italiano e una slava la vedo dura, tuttavia fanno bene loro perché le italiane secondo me sopportano troppo. È anche vero che loro sono così perché lì la vita è più dura.
@Attimo Ogi: evidentemente non ha mai frequentato russofoni e non conosci le Ucraine..
L’ esempio delle Americane o Europee che stanno con vecchi danarosi non regge poiché citi VIP. Io in Italia ho conosciuto tante donne dell’Est e TUTTE con UOMINI più vecchi ma benestanti. E la maggior parte DIVORZIATE. Idem le Russe. In Russia, Ucraina e Bielorussia gli orfanotrofi non sono pieni perché i genitori sono deceduti ma molto spesso perché sbandati o latitanti!!! Hai mai sentito parlare dei cosiddetti orfani sociali?! Ecco. Poi ovviamente ci sono anche bimbi a cui è morto un genitore o entrambi ma il 90% sono orfani sociali. Spesso con care zie vive che lavorano ma che del nipote non si vogliono occupare
Non è la griffe che rende una donna zingara o no. Visto poi che si continua a dire che l’Ucraina è un Paese povero, che le Ucraine devono sfamare la famiglia, che l’Ucraina è un Paese in guerra…non ho mai capito dove vadano a prendere i soldi per i vestiti firmati,trucco e parrucco. Mistero.LeItaliane tatuate piene di piercing lampadate le conoscono probabilmente i maschi che non riescono a trovare di meglio Sono donne che perdonano molto meno. Perché non tollerano di essere prese in giro. Cosa che il maschio italico fa benissimo!
@Solnze: dico che hanno un modo di vivere da zingari rispetto ai Latini. Non in senso dispregiativo. Ma zingari lo sono: non hanno orario per mangiare, vivono alla giornata, non fanno progetti sulla lunga distanza in termini di risparmio (se hanno due lire, le spendono subito), non gliene frega niente di aspettare il matrimonio per avere bambini, escono ed entrano di casa senza dare spiegazioni, le case -almeno nelle campagne- non sono proprio…
@Attimo Ogi
Tatuate, lampadate, coi capelli di colori fosforescenti e vestite da uomo io ho visto cosi più in Inghilterra e Scozia che in Italia. In Scozia addirittura si pitturano le sopracciglia. Anche a Berlino est ho visto ragazze con piercing, tatuaggi e vestite da uomo. Io non ho ne tatuaggi ne lampade e non vesto da mezzo uomo. Chiedi a mio marito vedi cosa ti dice. La fake tan va più in Inghilterra che in Italia. @Giovanni86 Se ti rompo i co...... non sei autorizzato a insultarmi. Io scrivo quello che mi pare. Sei un ragazzino immaturo e indeciso. Ecco perché la croata ti ha mandato a quel paese. Ha fatto bene.
@Andrea, non è detto se è un nano da giardino non lo cagano nemmeno le straniere.
OLLA,
purtroppo quanto dici è vero. Un uomo russo mi ha fatto notare due cose ben appunto. Questa che gli orfanotrofi sono pieno e che molti genitori di questi bambini semplicemente lo scaricano lì. La seconda: che l’Ucraina è il principale paese europeo che esporta prostitute.
Per il resto è vero. Noi mangiamo quando vogliamo, non abbiamo orari fissi. A volte ceniamo anche alle 17:30 (per un uomo italiano sarebbe inaccettabile, per me invece è una libertà). Vero anche il discorso del risparmio, non progettano proprio i risparmi. Questa è una cosa con la quale invece non mi trovo e sto cercando di gestire io questa cosa.
Vero anche il discorso dei figli fuori del matrimonio (io sono atea quindi è un altro aspetto del quale non me ne frega niente). Il marito è quello con cui ai figli e che te li cresce. Diciamo lo si determina per quello che fa, non da quello che sta scritto sulla carta.
(Continua)…
…aggiungo anche un altro aspetto: non sono molto attaccati alla patria. Ad est sono tutti nazionalisti, salvo poi lasciare il paese senza difficoltà. Soprattutto i russi. Secondo me non sono attaccati alla patria come noi, la Russia è più un modo di essere che ti porti dietro che un territorio.
Per me la cultura latina è troppo rigida. Ora che ci penso ho sempre detto di sentirmi un po’ “zingara” e nella cultura slava mi sento più libera. Fondamentalmente puoi fare quello che ti pare. Questo è uno dei motivi per i quali avrei difficoltà a riadattarmi ad un italiano con rigidi schemi mentali.
Le case in campagna non sono proprio pulitissime.
Poi nel loro modo di vivere da zingari, ci sono i lati positivi: entrano ed escono di casa senza dover dare mille spiegazioni, sono molto meno possessivi nei rapporti famigliari e molto meno gelosi delle loro cose, mangiare quando si vuole comporta una sorta di libertà, non fare progetti a lungo termine comporta il vivere di più il qui e ora, non sono schiavi di nessuno né della casa né degli altri. Hanno molta molta meno sudditanza emotiva verso amici e parenti.
E aggiungo: sono socialmente molto meno ipocriti. Falsi e ambigui per certi versi ma molto meno ipocriti: se gli interessi, gli interessi. Se non gli interessi, lo fanno capire subito. In Italia invece si educano i bambini a “dover essere buoni con tutti”, “a dover socializzare con tutti”, “a non dire così cosà per non offendere”, ” a non dover dare confidenza ai ragazzi”…mera ipocrisia. Socializzare con tutti e dover essere buoni con tutti è contro natura. Non dover mai dire nulla x non offendere idem.Non farsi vedere facili idem. Tutto ciò crea poi una manica di repressi indicibile con donne 50enni che finito di fare le madrine in chiesa la Domenica corrono a sco..... il 20enne e con uomini sessualmente frustrati che devono andare per forza all’estero per avere una storia di letto.
Memina, quoto quello che hai detto.
Agli altri scrivo:
A) in Ucraina i genitori non scaricano i figli Tra tutte le persone (anche povere) che ho frequentato in Ucraina nessuna conosce di ragazzini abbandonati negli orfanotrofi da genitori incoscienti. Le vostre considerazioni a riguardo le trovo fuorvianti. Solnze, l’uomo “russo” può darsi si riferisse ai suoi amici russi (anche in Ucraina). Gli ucraini (che non sono russi) ci tengono ai loro figli !
B) L’Ucraina esporta donne bellissime. Su questo non c’è dubbio. Ci sono prostitute ? Vero. Una parte esigua rispetto al resto della popolazione.
C) Tutte le famiglie ucraine che ho frequentato mangiano ad orari fissi. A volte mangiano più tardi o presto a seconda degli orari di lavoro che hanno. Quando invece ci sono giorni di festa, sono precisi come orologi svizzeri. Ancora una volta non so che tipo di ucraini frequenta Solnze…