Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Maggio 2010. L'autore, paolobik, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
sono stupida mrx, è ovvio ! ma per fortuna ci sei tu che puoi farmi diventare intelligente !..
saretta lo penso anch’ io ! tutto questo paese è da riesumare !
ciao tosetta 🙂
Dai mr x, non te la prendere, ha visto una lettera interessante e ha voluto partecipare… Che male c’è? La democrazia non è forse “partecipazione”?
Cara Sarah, dici bene… In questo paese però io direi pecoroni più che mummie… Pecoroni e furbastri!
Maria Grazia, te lo sei detto da sola.
preferisco esser pecora nera va!
E chi se la prende, è solo che trovo la cosa molto strana, anche perchè non è la prima lettera che riesuma….
Le vere anime gemelle non sono quelle che impari ad amare. ma quelle che ami PRIMA ANCORA DI INCONTRARLE.
A 35 anni, con i tempi che corrono, o hai il coraggio di dire le cose come stanno (come hai fatto tu) o scegli di restare singol (come me). Io sinceramente non sento l’esigenza di avere un uomo accanto perché conoscersi in età adulta implica una serie di rinunce che non tutti vogliono fare. Ci sono delle evidenze che incidono sul tuo umore anche se trovi la sistemazione ideale. Se scegli di conservare i tuoi pudori e rinunci a vivere come se fossi il centro del mondo stai pur certo che l’immagine che hai di te stesso resterà integra anche se ti vedi in maniera diversa da come ti senti. Accontentarsi di essere sicuri di sé significa abituarsi a vivere con un senso di superiorità che non consente di provare determinati piaceri… perché genera inibizioni nell’altro o perché ci fa sentire appagati da noi stessi. Io non sento il bisogno di marginalizzare i miei difetti… quando posso intervenire lo faccio (sono decisa per carattere) altrimenti preferisco mimetizzarmi pur di non perdere la forza d’animo. Quando conosci un uomo che si mette sulla difensiva resti interdetta… almeno questo è quello che capita a me. Non mi sembra necessario arrivare a tirare in causa la famiglia (questioni peraltro delicate che mai si potranno dimenticare) per evitare di elaborare un disagio che mi sembra umano. Questi ragionamenti troppo macchinosi mi portano a essere felice di essere singol… io non seguo nessuna tabella di marcia.
Io penso che tu stai cercando l’immagine che ogni uomo vorrebbe avere di sé. Almeno quelli che ho conosciuto io. Ma avevano ragione. Io non ho niente da dire.
Come può una donna desiderare un uomo oggetto (ma chiederei la stessa cosa anche a sessi invertiti)? L’uomo deve essere uomo e rispettoso insieme, deve trasmettere forza e far sentire la sua donna al sicuro ma senza opprimerla.
Potrei discutere per ore Delle virtù morali che un uomo potrebbe avere. Ma sull’età e sul lavoro direi: l’età non conta e, sul lavoro, che faccia un lavoro che lo renda felice.
E poi donne sboccate che parlano della dimensione del pene. Bastano 10 cm per godere se l’uomo cattura il tuo cervello. L’orgasmo della donna parte dalla mente.