Salta i links e vai al contenuto

Fanno bene gli uomini che tradiscono!

di MRC
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Fanno bene gli uomini che tradiscono!

La lettera ha ricevuto finora 241 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 25

  1. 61
    MRC -

    Liberi tutti di offendere, criticare ed insultare: se è questa la Vs. educazione, fate pure. Io ho scritto una lettera per confrontarmi civilmente con altre persone su un tema che, partendo dalla mia situazione, possa aprirsi ad ogni ampliamento. Nessuno ha mai obbligato altri a partecipare alla discussione o semplicemente a leggere. Gli insulti, però, a questo punto sono proprio a titolo gratuito: chi non è interessato all’argomento (o alle argomentazioni!) giri i tacchi e se ne vada; grazie per il contributo offerto fino ad oggi, potremo proseguire, almeno più educatamente, anche senza di Voi.
    A chi pensava di trovare un Altro Zerbino, un Altro Cane bastonato, dico che sbagliava: questo ha tutta l’intenzione di essere una Altro Forum (con tutte le maiuscole necessarie, come criticava qualche superficiale molto sopra!), perchè questa è tutta un Altra Storia, e non solamente per delirio d’onnipotenza, ma più realisticamente perchè qui deve proseguire solo chi ha voglia di essere costruttivo!
    Mi convinco sempre più dell’idea che l’Uomo perde interesse nella propria compagna perchè questa, a vent’anni lo mette al fulcro della propria vita, poi arrivano casa, figli, lavoro, carriera, responsabilità, mutui e bollette da pagare, quindi lo pone in un angolo per poi andare a cercarlo più in là negli anni, quando ne sente ancora il bisogno. L’Uomo, però, nel frattempo magari incappa in un’altra Donna che, ancora nella fase iniziale, lo tratta per l’importanza che l’Uomo ha. La Donna, invece, molto più semplicemente perde interesse nel proprio compagno perchè questo ha qualche capello bianco in più rispetto a quando lo ha conosciuto, o perchè un corso di zumba è più divertente di lui e dei suoi piccoli o grandi problemi quetidiani. Così ecco che, magari, arriva quello più scansonato…
    Perchè le Donne di oggi non riescono più a sopportare il peso dei doveri della famiglia e le difficoltà di un rapporto duraturo?
    Mia moglie non ha un altro, è solo rimasta schiacciata da una vita piena di responsabilità verso le famiglie dei nostri 16 Operai, piena di rispetto del diritto dei nostri figli a ricevere affetto da entrambi i genitori “quotidianamente” e non a week-end alterni, piena d’intelligenza nel rispettare i sacrifici fatti ed i sentimenti vissuti. Tutto questo non le fa gettare la spugna, perchè dovrei farlo io? La situazione, però, è pesante, come uscirne?
    Parlare è importante, ma non riaccende un fuoco quasi spento; spento da noi in primis, ma anche da tutti quelli (ed alcuni si sono infilati anche in questo forum) che ci hanno sputato sopra.
    Qual’è l’idea risolutiva che solo una Persona veramente intelligente può darmi?
    Grazie a chi vorrà ancora contribuire a capire.
    P.S.: c’è qualcuno in grado di riassumere quanto d’intelligente detto ad oggi, per darci modo di riprendere da qui? Grazie nuovamente.

  2. 62
    sisley-68 -

    Mrc….ma tu sei un grande egoista allora? la tua moglie e’ una santa! pernsa alla famiglia, figli e le famiglie degli vostri 16 operai e tu che pensi? come essere sodosafti i tuoi desideri?! vergognati…hahaha. mi sembri un po bambino!ciao

  3. 63
    Maverick2011 -

    @MRC: insulti da parte dei forumisti? Ancora una volta tu travisi la realtà! Sei stato tu a scrivere che qui hai ricevuto pochi suggerimenti, ma solo storie di vita vissuta ed esperienze personali.
    A parte il fatto che non è vero, ma evidentemente manco leggi quello che la gente ti ha scritto.
    Ma poi, secondo te anche le esperienze personali degli altri forumisti non contano nulla? Solo la tua esperienza conta?
    Ancora una volta le tue parole dimostrano la tua totale chiusura mentale sul problema! Le donne italiane – caro mio – non sono più quelle di 1-2 generazioni fa, l’hai capito adesso?
    Credi di essere il solo ad essersi trovato con la moglie che si è stufata e non l’ama più? Mio cugino dopo appena 4 anni di matrimonio si è trovato – ad appena 35 anni! – con la moglie che è tornata dalla vacanza e gli ha detto: “amo un altro, non ti amo più”. Ma sai quanti ce n’è! Embè? E perchè credi che io non mi sia mai sposato? Ma non ti sei accorto che oggi chi crede davvero nella famiglia “di una volta” ben difficilmente sposa un’italiana, ma preferisce una straniera? Un mio vicino è sposato da 20 anni con una filippina, e hanno 3 figli, e vanno d’accordissimo.
    Il matrimonio è una roulette russa con una donna italiana, io ho il max rispetto per le mie connazionali, e per le loro esigenze, ma la mentalità loro NON è più da matrimonio, puoi conviverci, puoi fidanzartici, ma NON le sposare! Ascolta chi ha qualche anno più di te!

  4. 64
    rossana -

    MRC,
    a me sembra che dovresti essere tu a riassumere quanto d’intelligente dal tuo punto di vista è stato espresso per rispondere in modo altrettanto intelligente. toccherebbe a te darti un pochino più da fare in merito ma anche in questo constato che tendi a… scaricare.

    più ti leggo e più comprendo tua moglie!

  5. 65
    Maverick2011 -

    Sì, però adesso le donne del forum stanno esagerando, nel gettare la croce addosso solo al povero MRC, che avrà anche i suoi difetti, ma sua moglie non ha la minima giustificazione!
    Se una donna non vuole più avere rapporti col marito, perchè non sente più alcuna attrazione, e ritiene che la loro storia sia finita, DEVE essere onesta, e devono separarsi consensualmente, negare sistematicamente il sesso al marito (o alla moglie) è giusta causa di separazione in qualsiasi tribunale! La legge parla chiaro, non si sta sposati se uno dei due vuole il sesso e l’altro/a no!
    Invece, tenere lì nel letto un pover’uomo che ancora prova sentimenti verso di lei, e solo per salvare le apparenze, è crudele e cinico, oltre che super-ipocrita, quella donna non merita attenuanti!
    Oltre tutto, c’è di peggio…potrebbe darsi che la moglie di MRC abbia fatto i suoi calcoli e voglia provocare davvero un tradimento del marito (e magari abbia incaricato un investigatore di sorvegliarlo) per poterlo cacciare con giusta causa.
    Insomma, una situazione così non può che concludersi con la separazione (poi se vorranno, al limite si rimetteranno insieme, dopo essere rimasti lontani).
    Ma una donna così è da censurare sotto tutti gli aspetti, è fredda e calcolatrice, è una donna cattiva, ben più dell’ingenuo e sprovveduto MRC.

  6. 66
    LUNA -

    MAVERICK: ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, ovviamente, tuttavia mi sembra che la tua visione “sociologica” del matrimonio con italiane o straniere sia un tantino parziale e arbitraria. Durano e finiscono le unioni sia tra connazionali che no.

    MRC: credo che sia stata data molta attenzione al tuo problema, anche con una buona dose di empatia. E’ ovvio che non essendo nei tuoi panni, e sapendo poco della tua storia e comunque solo il tuo punto di vista, le persone possono solo dare un punto di vista o attingere dalle proprie esperienze, e non necessariamente in modo proiettivo, ma anche analitico o di spunto e confronto.
    Parlare di “intelligenza” nel modo in cui hai fatto tu, a persone che comunque ti hanno in ogni caso dedicato la loro attenzione riguardo un TUO problema, mi è parso francamente abbastanza arrogante. Se non è tua intenzione, anche perché comunque non stai bene in questo momento, prova se vuoi comunque a considerare che è ciò che arriva ai lettori quando ti esprimi in un certo modo.

    Quella totale assenza di proiezione che cerchi, quell’analisi che sia concentrata totalmente sui tuoi problemi e le loro dinamiche (anche perché in quella sede probabilmente saresti in grado tu stesso di mettere e metterti in luce ulteriori elementi) mi sa che potresti trovarla da un terapeuta, singolarmente o come coppia.
    Ciò sicuramente ti toglierebbe anche da una frustrazione che tu percepisci, in questo momento, a livello di dialogo aperto o da un senso di “insufficienza” di efficacia di aiuto, empatia e attenzione che forse, mi permetto di dire, è anche una tua proiezione (la forte frustrazione rispetto a questa insufficienza) dovuta al tuo stato d’animo o ad una certa impostazione caratteriale. Forse sei tu che non hai capito che i forum non è che funzionano male per come abitualmente funzionano, ma proprio cosa sono i forum. Forse il forum non è la cosa che in questo momento fa per te.
    Ciao.

  7. 67
    Maverick2011 -

    @Luna: ovviamente mi guardo bene dal dire che il matrimonio con una straniera (e poi bisogna vedere di che origine, di che mentalità, ecc.) sia di per sè garanzia di unione felice. Potrebbe essere una furbastra che vuole ottenere la nazionalità, o una che cerca il “pollo” da spennare. E però è vero che moltissimi uomini italiani sposati con donne straniere, e spesso di Paesi poveri (senza tutta la mentalità consumistica che abbiamo qui) hanno detto che per anni avevano cercato tra le italiane quell’affetto sincero, quell’autentica femminilità e allegria che li facesse sentire uomini, e non riuscivano a trovarla. Io ho aperto un post sulla tristezza di molte donne italiane, sul fatto che – testimoniato da uomini di tutte le condizioni ed età – molti uomini restano contrariati dalla freddezza di molte donne che incontrano, dal rapporto spesso competitivo e quasi ostile che instaurano con loro, dalla tendenza a “tirarsela” (anche da parte delle più bruttine), quasi fossero le uniche donne sulla faccia della Terra. Addirittura uno straniero aveva scritto qui che le donne di Milano gli sembravano “maschi”, tanto erano fredde, scostanti e concentrate solo sul lavoro.
    No, non è sociologia, è esperienza diretta di tantissime persone.
    Per non parlare di questa ridicola e stupida mentalità di volersi sposare, anche da parte di coloro che si illudono di poter mantenere sempre per anni chissà quale passione, come se tutti i giorni si dovesse camminare “sulla nuvoletta rosa” del giorno delle nozze, e non ci fossero le rogne, i mutui, il lavoro che può mancare, le difficoltà, le malattie, ecc.. E poi un giorno si svegliano e dicono: “Oh, non ti amo più come prima, voglio un altro giocattolino!” Ridicolo!

  8. 68
    rossana -

    Maverick,
    pur non volendo affatto contraddire il tuo punto di vista sulle straniere (c’è il buono ed il cattivo ovunque), vorrei soltanto farti presente che in amore è tutto oro e gemme… finchè la barca va o ci si illude che vada!

    quanto al giocattolino da cambiare, ti assicuro che nessuna donna cambierebbe mai un uomo che ci sapesse fare a letto e che fosse affettuoso con lei. non si cambia la strada vecchia per quella nuova, se non ci si è già sbucciati piedi e ginocchia…

  9. 69
    Kid -

    quanto al giocattolino da cambiare, ti assicuro che nessuna donna cambierebbe mai un uomo che ci sapesse fare a letto e che fosse affettuoso con lei. non si cambia la strada vecchia per quella nuova, se non ci si è già sbucciati piedi e ginocchia…

    Ci sono anche quelle che dopo un po’ non danno così importanza alla intimità , visto che di iniziativa ne hanno sempre avuta poca ,seppur si siano lasciate “istruire” scoprendo un approccio piu’ soddisfacente rispetto al passato e magari cambiano per avere altri vantaggi,piu’ materiali o di status sociale o chissà per quali motivi ma di certo quello sessuale o affettivo,non è un criterio di scelta se rimanere in una storia o meno,comune a tutte.Anzi…..
    Per la mia esperienza e anche quella di amici comuni,posso dire che
    i due aspetti che tu dici erano ampiamente coperti, con tanto di ammissioni esplicite,eppure c’era una certa fame di “stabilità” parola che oggi và tradotta nella opportunità di poter fare la bella vita a spese altrui. Anche per quelle che si posson definire benestanti..ma ovvio i soldi non bastano mai se si punta ad abiti costosi o vacanze da mille ed una notte.Oggi,ho notato che i “propri” soldi servirebbero per i loro vizi e sfizi mentre starebbe all’uomo dopo che magari mette anche la casa a disposizione , pagarne le spese per intero: Questa è una mentalità implicita e molto diffusa .
    I tempi son cambiati Rossana !
    Magari una volta le tue considerazioni erano corrette oppure lo sono ancora , in certi casi , ma non in tutti e meno di quanto si potrebbe immaginare .
    Ma del resto la sessualità femminile non è come quella maschile , col tempo,puoi essere chi vuoi, si smorza , perchè tante donne sono passive, intendo mentalmente e preferiscono mettersi a disposizione del partner ,cercando di gratificarlo in questo modo , ma così facendo non danno molta importanza allo sviluppo in maniera attiva, partecipativa e di ricerca della propria sessalità, per poi condividerla. E anche in questo caso , stà sempre a noi uomini ravvivarla , altrimenti ci viene imputata anche questa “colpa”.
    T’assicuro da uomo che oggi quello del partner è un vero e proprio secondo lavoro e pure se lo fai bene , alla lunga garanzie non ce ne sono. Per questo , senza che rimettiamo in mezzo i soliti paragoni uomo-donna , perchè a me di come sono gli altri uomini non interessa ,
    si leggono tante storie di ragazzi lasciati da un giorno all’altro per la novità.Come tu dici e io aggiungo che solo un pazzo,lascerebbe la via vecchia per la nuova,ma credimi sono anni che stà frase non la sento piu’ e secondo me le nuove generazioni manco la conoscono .
    Perchè basta la novità , l’emozione rinnovata da questa,per far sbriciolare anni di relazione in un secondo e non tanto la sostanza ,che anche se ci fosse,di certo,non la si conoscerebbe nell’immediato .E’ un atteggiamento tipico delle persone mentalmente passive che campano sugli stimoli altrui , in cui spetta tutto o quasi tutto all’uomo. Dal sesso al foraggio!

  10. 70
    Maverick2011 -

    Rossana, quello che va bene a te, non va bene a tante altre, non puoi “assicurare” la testa delle altre donne.
    La storia dell’uomo che ci sa fare a letto ed è affettuso ormai non incanterebbe manco mia nonna, perchè ne trovi una quantità che si erano sposate con uomini di cui erano pazzamente innamorate, e con cui avevano la migliore intesa sessuale del mondo, ma poi si sono stufate.
    Ci vuole poco a stufarsi, se due persone non sono portate alla vita matrimoniale: i problemi di ogni giorno, le difficoltà, la routine, i mutui da pagare, i figli, le differenze di carattere, che all’inizio non si vedono, o si finge di ignorare, e poi più ci vivi insieme più le vedi…Quando due cominiciano a litigare, poi non c’è sesso che tenga, credimi.
    No, guarda, la tua “ricetta” è troppo semplicistica, 40-50 anni fa le coppie ne sapevano 100 volte meno di sesso (addirittura allora il sesso orale era catalogato tra le “perversioni” nelle pubblicazioni mediche) ma i matrimoni duravano, oggi no.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 25

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili