Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore MRC.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 25 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 25 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Maverick,
hai ragione: la moglie di MRC potrebbe essere il tipo di donna autonoma (economicamente ed emotivamente) che ha preteso (e avuto) forse troppo, senza dare molto in cambio a livello di coppia.
comincio a pensare anch’io che MRC a parole esprima concetti decisi ma che a fatti si lasci troppo sovrastare (vedi il ritorno a casa fatto su richiesta della signora per non sfigurare di fronte a parenti e amici).
Rossana prima di permetterti di dire ad una persona che a parole esprime concetti decisi e a fatti si perde, dovresti conoscere molte più sue parole e molti più fatti.
e anche quel “signora” disturba molto.
MRC non dare peso ai giudizi pensa solo ad alimentare e a credere nel vostro amore.
oggi ci pensi tu, domani lo farà lei.
Chiedi anche aiuto a qualche specialista se nn ce la fai da solo (stai attento nella scelta però perchè ci sono molti incompetenti in giro)
è vero… devi mettere in conto che lei nn ti ama più( ho letto qualche commento che diceva una cosa del genere…)e quindi potresti non riuscire
in questo caso però nn alimentare sensi di colpa, non lo meriti
cmq non concentrarti su questo ma sull’amore che senti per lei..
buona fortuna..
le donne come la signiora del signiore del commento nn dovrebbero essere amate. nn meritano essere amate. puoi puo anche darsi che autore del post racconta la sua verita e la vera verita tutta altra. cmq. io n trovo nessun dilema nel caso del signiore, la cosa e’ molto semplice al mio punto di vista. prima, se nn li sta bene o si separa o selo trova una amante…se lei nn l’ama piu’ nessuno e niente possa cambiare la cosa…capita anche questo nella vita. visto che lei nn li controlla puo’ farsi affari suoi visto che la signiora fa affari suoi….e poi la risume arriva da se’.
Cash,
a cosa può servire scrivere qui e non permettere di esprimere pareri personali derivanti da quanto è stato esposto?
non mi sembra di aver offeso nessuno e, se qualcuno dovesse essersi risentito, avrebbe dovuto essere l’interessato.
l’inclinazione a pensare che MRC sia troppo arrendevole mi è derivata dai post che ha scritto e anche dall’influenza di opinioni di altri forumisti. basti pensare alla frase e al post con cui ha aperto il tema in rapporto a quanto da parte sua è emerso in seguito…
e sua moglie per me è e resta una signora!
serve infatti molto poco scrivere qui visti gli interventi volti a compensare solo mancanze e frustazioni personali insicurezze e proiezioni.
invece di aiutare chi in un momento di rabbia e sconforto ha chiesto aiuto lo avete attaccato e giudicato e consigliato di tirare i remi in barca e mollare la moglie.
mi dispiace ma nonostante il tuo modo di rispondermi molto equilibrato e brillante e che apparentemente non fa una grinza io vedo nel tuo commento 51 solo tanta superficialità..
Cash,
prendo atto del tuo parere sul mio post, che ovviamente non condivido, anche perchè mi sembra di essermi spesa abbastanza su questo caso, pensando, riflettendo e cercando di dare il meglio.
se non ci sono riuscita più di tanto, pazienza! almeno ci ho provato, pur senza avere nessun riscontro diretto da parte di MRC. meno male che altri hanno saputo essere meno superficiali di me…
MRC , rispetto il tuo dolore che è unico e personale come è unica ogni storia di amore , sopratutto quando si parla di un pezzo di vita insieme..non mi sento di darti consigli perchè ne io ne nessuno ha la verità in tasca qui,
io vorrei farti riflettere..
ma non dimenticarti di chi sei (UN UOMO ADULTO, REALIZZATO)e perchè sei stato insieme a tua moglie fino ad oggi e delle ragioni per cui la amavi e la ami.. parlargli del tuo disagio, non 3 volte, non 2 ..MA
1 VOLTA,non hai bisogno di ripeterti, se non è stupida lo capirà, se non ci sono queste ragioni da parte sua dello stare insieme, non ha ragione di esserci tua moglie accanto a te..calci nel culo e casa, fingere non serve a te a lei e a nessuno.
Certe cose ci sono o non ci sono
Non si possono inventare.
Mi dispiace
io la vedo cosi strappati il cuore piuttosto di fare il cane al guinzaglio.
Luca
Grazie a tutti quelli che mi hanno, ad oggi, risposto… un po’ meno a chi a cercato solamente di sovrapporre le proprie esperienze personali a quel poco dellla mia vicenda che ad oggi ha conosciuto; un po’ di più, molto di più, a chi a saputo mantenere un distacco emotivo, valutare, provare ad immedesimarsi nella mia situazione ed ha provato a dare conforto, pareri e giudizi.
… un solo chiarimento, o meglio, una precisazione: sì, sono CONTRADDITTORIO, altrimenti non sarei qui a chiederVi aiuto!
Ho esordito inneggiando al tradimento, poi sono tornato sui miei passi per glorificare l’Amore ed inneggiare alla resistenza ad ogni costo in virtù di un’utopia.
Questo è dovuto alla sincerità dei miei sentimenti; amo e non sono amato (mi vuole bene!?!, un mondo di bene!?!). La rabbia fa parte dell’Amore, come la gelosia che, se non eccessiva, rinvigorisce il sentimento. Io ne ho provate molte e continuo a provarne. Ora, però, sono come un maratoneta che ad un certo punto è stremato dalla ferita e dolorante, pure, per qualche caduta lungo il percorso. Il traguardo ancora non si vede e no so neppure a quanto dista; semplicemente, non trovando sufficente forza e convinzione in me stesso, mi sono rivolto al pubblico ed ai passanti lungo la strada in cerca d’aiuto. Troppi “buttati a terra, che tanto non ce la farai!”, tanti “la vita è così, sei destinato a soffrire!” pochi consigli, quasi nessuno. Solamente qualche piccolo sorriso qui e là, magari senza neppure tante parole. Io ho bisogno di consigli, non di lezioni di vita: la vita è diversa per ognuno di noi, perchè al mondo siamo tutti diversi!
Cosa dovrei ancora provare? Cosa dovrei ancora fare? Riuscite a diversificare questo forum da tutti gli altri in cui tanti scrivono la propria esperienza, concernente oppure no, e nessuno legge o ascolta l’altro?
MRC: pochi consigli da parte dei forumisti? Stai scherzando forse? Ciò che scrivi è solo offensivo verso chi ti ha dedicato tempo qui, e non sono stati pochi.
Per quanto mi riguarda ti ho scritto più volte di lasciarla, in modo civile, ma ormai è il caso che tu guardi in faccia la realtà, non c’è cosa peggiore del sciupare gli anni migliori rincorrendo una persona che ha smesso di amarti.
Se poi ti aspetti che la gente ti dica di continuare a romperti la testa insistendo con tua moglie, e – da quel che scrivi – ritieni che sia quello l’unico consiglio valido, allora ti dico che hai un po’ stancato, anzi un po’ tanto, cosa chiedi consigli, se hai già deciso tu cosa fare? Vuoi renderti ridicolo insistendo con una donna che non ti ama? Fai pure, chi te lo impedisce?
Ma allora perchè chiedi consigli?
Credi di essere il solo al mondo ad avere problemi?
Bene o male hai un’azienda che funziona.
Io in questi ultimi due anni di crisi parlo per lavoro e ho a che fare con imprenditori ed artigiani che hanno debiti, a cui le banche non fanno credito, che hanno dovuto licenziare dipendenti, che hanno clienti che ritardano i pagamenti, o non pagano, ecc.
Quindi, francamente adesso mi hai stufato, ti ho dedicato fin troppo tempo, alla tua storia sentimentale.
Ci sono uomini che – una volta separati – magari perdono la casa e devono mangiare alle mense dei poveri, o dormire in macchina, perchè devono anche pagare gli alimenti alle ex mogli e ai figli.
Quindi, che vuoi ancora?
Tu stai solo facendo perdere tempo, e sei un perfetto egoista, perchè credi di essere al centro dell’universo, oltre tutto manco ascolti quello che la gente ti scrive.
Quindi, signor MRC, dacci un taglio, hai 40 anni e non sei un ragazzino alla prima cotta!
Dovresti provare – come altri! – cos’è la fame, o perdere il lavoro, o dover chiudere l’azienda, e capiresti che non ci sei solo tu al mondo, e faresti perdere meno il tempo alla gente.
MRC,
sebbene ti possa aspettare che qualcuno possa risolvere il tuo problema, a mio avviso le alternative di fondo sono soltanto due, che poi tendono più o meno alla stessa conclusione:
1) chiudi la relazione avendo già provato a fare di tutto e di più;
2) le parli seriamente un’ultima volta, provi ancora a esserle vicino e a dimostrarle il tuo amore in ogni modo e poi, se la sua attitudine nei tuoi confronti resta la stessa, la lasci e ti rifai una vita.
oppure puoi decidere di tirare avanti come ora, a beneficio dei figli (di cui non credo tu abbia mai specificato l’età) magari aggiungendo un’amante poco esigente al pacchetto o accontentandoti di qualche ora d’amore a pagamento di tanto in tanto. potresti farlo lasciando a tua moglie la stessa libertà di avere relazioni parallele alla vostra, se del caso?
e con questo ho concluso anch’io, concordando con Maverick: siamo stati in molti a dedicarti la nostra a attenzione. io avrei risposto a tutti, esprimendo consenso o dissenso ma dimostrando attenzione di rimando. questo sarebbe stato dialogo e possibilità di ulteriori eventuali approfondimenti.
Maverick è stato un po’ pesante con questa affermazione “sei un perfetto egoista, perchè credi di essere al centro dell’universo, oltre tutto manco ascolti quello che la gente ti scrive.” ma anch’io sono sulla stessa lunghezza d’onda…