Salta i links e vai al contenuto

Fanno bene gli uomini che tradiscono!

di MRC
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Fanno bene gli uomini che tradiscono!

La lettera ha ricevuto finora 241 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 25

  1. 41
    Maverick2011 -

    Scusa MRC, ma allora perchè sei venuto qui a chiedere consiglio, se poi avevi già preso la tua decisione?
    Da quello che scrivi sembra che non ti renda conto che l’AMORE (con tutte le maiuscole) che tu puoi dare – e non c’è dubbio tu sia capace di darne! – può essere potente e dirompente quanto vuoi, ma nulla può nei confronti di una persona che ha smesso di amarti.

    Ora, a parte il fatto che – da quello che scrivi – tu non sei evidentemente in grado di capire la confusione in cui ti trovi.
    Già il fatto che tu abbia intitolato questo post: “Fanno bene gli uomini che tradiscono!”, dimostra che in realtà anche “l’amore” che tu provi per tua moglie non è assoluto e incondizionato come vorresti fare credere, o come a volte pensi. Dentro di te c’è rabbia e frustrazione perchè il tuo amore non è più ricambiato, e non avendo sbocco si può trasformare facilmente in odio e aggressività. Già il fatto che abbia pensato di tradire tua moglie, e lo abbia addirittura scritto qui (sia pure anonimamente) dimostra che anche il tuo amore è ormai inquinato e ferito irreparabilmente, eri disposto a farle male tradendola. E’ lo stesso meccanismo per cui molti uomini si sono trasformati in “stalkers” o addirittura in omicidi delle loro donne, una volta che la storia era finita e le loro donne non ne volevano più sapere. Alla fine la loro giustificazione era la stessa che dici tu: “La amavo tantissimo, ma lei non lo capiva!”.
    Quindi, siccome vedo con distacco la tua situazione, ma ben sapendo (essendoci passato come tutti) i pericoli che comporta, l’unica cosa che posso dirti è: fai pure quel che credi, sei grande abbastanza, e però se vuoi un consiglio da vero amico, NON ILLUDERTI.
    Tu rischi di sprecare tempo e sforzi inutilmente, e di accumulare solo rabbia e frustrazione. Sei giovane, ci sono milioni di donne con cui potresti ricostruirti una vita, e ci sono milioni di uomini che, in situazioni come la tua, hanno chiuso col passato trovando veramente una donna che sapeva amarli, senza incaponirsi con una che non li amava più.
    Il tuo non è amore, è caparbietà, ma ti farai male…

  2. 42
    rossana -

    MRC,
    fai bene a seguire il tuo modo di sentire (mai lasciare niente d’intentato!). obiettivamente, però, temo tu non debba farti troppe illusioni: quando l’amore è finito per uno dei partner, di solito non basta quello dell’altro a farlo risorgere, a meno che non si trovi il punto su cui è necessario cambiare rotta ed entrambi desiderino farlo.

    inoltre, scusa la franchezza, mi hai dato la sensazione di una persona fedele ai suoi pensieri e ai suoi sentimenti ma non attentissima a quelli altrui e scarsamente incline a tenerne conto.

    in bocca al lupo!

  3. 43
    Olivia -

    si sarah secondo me le donne non hanno la sopportazione alla pressione che hanno gli uomini perchè noi ci facciamo coinvolgere emotivamente dalle cose che facciamo.
    La donna ha anche un dispendio energetico più forte per quanto riguarda la cura e l’allevamento dei figli.
    perciò al pari dell’impegno sua moglie è più gravata, perchè è appunto il fulcro della famiglia.
    In questo senso dicevo. Ci sono donne manager che però hanno a casa il marito mammo. Altrimenti non credo che umanamente sia possibile svolgere tutto.
    Cioè la loro vita è sempre sotto pressione se hanno un azienda.
    E’ difficile stare dietro a tutto.
    Sarò criticabile ma io la penso così, la vedo così.
    MRC adesso che via via la tua situazione diventa più chiara mi permetto di dirti che hai sbagliato a rientrare in casa solo perchè lei se la menava di cosa avrebbero detto i parenti.
    Io non so se sei la persona aggressiva di qualche post o l’uomo zerbino che pende dalle labbra della moglie.
    Se tu credi nell’amore, l’ultimo consiglio che mi sento di darti e di credere in te stesso, cerca di essere felice, di rispettarti.
    Se tua moglie ti ama ritornerà.
    In bocca al lupo.ciao

  4. 44
    Kid -

    Ma che vuoi (detto bonariamente!)?
    Non lo sai che molte donne :

    -Voglion l’amore incondizionato e poi le condizioni te le fan loro , se magari finisci in separazione . E che condizioni!!!! Usato sicuro e garantito a vita . Il tutto a spese del concessionario.

    -Gli puoi dare i migliori anni della tua vita , e il primo imbecille che arriva al momento giusto te la puo’ fregare con un sms in un secondo! l’importante è che se la pigli , diceva , il saggio!

    -Dagli comprensione ed amore quando sbagliano e preparati ad essere preso a pesci in faccia , quando, piu’ in là , sbaglieranno ancora , perchè ,avran capito che la colpa dei loro sbagli è solo tua.

    -C’hanno una memoria per una stupidaggine , peggio di un elefante incrociato con Dna di Pico della Mirandola , che qualunque errore loro facciano , il tuo ,quella volta , anni prima , sarà stato sempre peggiore.Sei sempre in torto ,da quella famosa volta!

    -Se il cane o il fatto sta male , partono le eli-ambulanze . Se il marito stà con un piede nella fossa , magari per un malore improvviso ,è sempre il solito noioso che si lamenta !

    E il resto lo leggi da solo: Le hai provate tutte e molte ti hanno , dici tu , assalito. Mica , è un caso: Mettila come ti pare , ma la colpa di una donna infelice è sempre di un uomo che non ha alimentato la sua felicità.

    Allora? Se và , và! Tenta e logorati quanto vuoi . Ma , attento , che piu’ tenti , meno potrebbe essere apprezzato . Magari và verso la menopausa ed inizia ad odiarti ! Capita proprio adesso ad un mio amico uomo e marito impeccabile, che stà verso la cinquantina , al quale un camice bianco gli ha anche detto che oltre ad essere odiato senza motivo ,potrebbe anche essere cornificato , per puro dispetto! Hahahahaha!!…poveracco stà a pezzi! Anche perchè la moglie è ancora molto bella !
    Se non và , inizia a farti la tua vita e fatti vedere sorridente e energico . Finchè state col “morto in casa” , cioè tu , il suo subconscio ci và a nozze ! Piu’ le stai dietro , piu’ ti “punisce”.
    Puo’ darsi che vedendo che inizi a fregartene rinsavisca.
    Non a caso la miglior arma è l’indifferenza.

  5. 45
    robert -

    Fratello… mi dispiace.
    Benvenuto nel baratro!
    Forse un giorno ti riprenderai… intanto buona caduta!

  6. 46
    Maverick2011 -

    Mi viene in mente un ritornello di una canzone degli “Stadio” degli anni ’80: “Prendi una donna, rendila bella, tu credi che si ricordi di te? Non c’è una donna che ti perdona, se tu la rendi più importante di te!”
    Vero! Verissimo!
    L’amore, o l’AMORE (con tutte le maiuscole possibili) è un’arma spuntata con una donna che ha cessato di amarti.

  7. 47
    rossana -

    Kid,
    devi proprio aver incontrato il peggio del peggio. non è che badi di più all’estetica e meno al temperamento? errore comune a molti maschietti, che poi se ne lamentano…

    per par condicio, l’errore di molte donne continua invece ad essere quello di far dipendere la loro felicità da un uomo: niente di più deleterio in un rapporto di coppia!

  8. 48
    Kid -

    Rossana

    Non era autobiografico:D
    Era per scherzare! Pero’ un pizzico di verità c’è . Magari non con tutti quei “pregi” concentrati in una sola donna ..Hehehe!

    No , no , io guardo l’insieme . Un giusto connubio, anche perchè alla bellezza esteriore ci si abitua col tempo e perde il suo effetto, mentre quella interiore non finirà mai di colpirti, anche e soprattutto perchè vive di cose semplici. Per me , le piu’ importanti.
    Pero’ quella interiore , se è vera e grande, la si scopre solo in certi momenti della relazione. E qualche bella sorpresa in negativo , certamente , ce l’ho avuta . Ma , alla fine se ne esce sempre, un po’ piu’ consapevoli e cauti ogni volta .In ogni caso la felicità sentimentale è tutta fortuna .

    E certo , se son persone che al centro della loro vita hanno l’amore è normale che sia così. Io parlo da uomo , tutto è importante , e tutto và curato , tutto è alternativamente centrale. A volte si trascura un aspetto ,per mancanza di tempo l’importante è recuperare poi. Ovviamente , alcune donne amano molto, proprio nell’ottica che il rapporto è la loro fonte di felicità e la spinta della propria vita , ed è difficile ricambiare quest’onda emotiva , nonchè porle al primo posto, sempre . Non che lo si faccia per freddezza ma nella vita ci sono , per fortuna e purtroppo , tante altre cose di cui prendersi cura . Ma questo lo si capisce solo quando iniziano a pesare certe responsabilità sulle sole proprie spalle , e per forza di cose , si diventa adulti .

  9. 49
    Maverick2011 -

    @rossana: può darsi che sia vero quel che dici, però mi pare che nel caso di MRC la sua lei sia proprio l’esatto contrario.
    La moglie di MRC sembra abbia imparato molto bene a cavarsela da sola!

  10. 50
    sisley-68 -

    xRMC….nn essere cosi sicuro…ti disprezza e contemponiaramente ti vuole vicino a se…significa che ha un altro uomo! cmq. finche farai il suo cagniolino lei continuira fare la forza…cominci a pensare a te stesso! a le donne piaciono nn troppo stronzi e nn troppo santi. ciao.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 25

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili