Salta i links e vai al contenuto

Fanno bene gli uomini che tradiscono!

di MRC
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Fanno bene gli uomini che tradiscono!

241 commenti

Pagine: 1 19 20 21 22 23 25

  1. 201
    maximum -

    @Maverick2011

    son d’accordo con te…
    il mio post era influenzato dal momento diciamo…
    erano considerazioni che mi passavano per la testa…ovvio il discorso era generalizante, su tendenze generali, non parlavo di persone precise, a parte quella tipa che ho menzionato che a dire il vero fa pena pure a me…pensa che ho provato a addolcirla un po ma niente da fare, quella ormai é la corazzata potionkin e mi sa pure lesbo militante…brrrrrrrrr
    vabbe…”contenta” lei…io di certo non mi faccio metter sotto da quella, ne dalle altre…tranquillo.
    resto gentile ma se crede di spupazzarmi in giro come fa con certi si sbaglia di grosso…
    poi non dicevo che tutti sono rammolliti, figurati, ma non puoi negare che tanti lo sono al punto di meritarsi certi trattamenti da parte delle donne…

  2. 202
    rossana -

    Aleba,
    concordo al 100% su tutto quello che hai scritto, e in particolare con queste due affermazioni:

    “Purtroppo amare veramente e chiaramente, amare la persona senza barriere…è una cosa rara, troppo rara!”.

    “si tratta di modo di amare…e ci sono pessimi modi di amare sia tra i maschi sia tra le femmine.”

    aggiungedo che l’amore sembra qualcosa a disposizione di tutti mentre invece raramente è raggiungibile in modo elevato, quello che esula dai ruoli e tende ad essere premio a se stesso.

  3. 203
    ape -

    PER MRC-
    come mai, tua moglie non ti ama piu? qual’e’ la causa, riesci a dartiuna spiegazione?

  4. 204
    maximum -

    @mrc

    comunque, ritornando alla tua lettera, ma basta, prendi le tue cose e vattene.
    guarda che ci puó stare una che sa apprezzarti meglio e anche se rimani solo é meglio che stare con una che non ti ama + palesemente.

    a meno che non ti piaccia tanto rimanere in questa situazione fino a che lei ti molla sul serio.

  5. 205
    Almost-Imperfect -

    @Maverick2011
    Ridimmi per benino la storia del libro, ti prego, perché credo mi serva! Se ci fossero indicati anche i metodi per sopravvivere a capi str-zi-issimi, sarebbe a dir poco perfetto

    Per il resto, è anche vero che in alcuni ambienti, soprattutto prettamente maschili, un capo donna che non sia esageratamente duro, ha vita molto breve
    Molto, molto breve… Non è detto che si debba esserne soddisfatte, ma putroppo, in alcuni casi è così, allora come comportarsi?

  6. 206
    MRC -

    @ape: un po’ è difficile spiegare e spiegarmi perchè mia moglie non mi ama più; i motivi possono essere tanti. Proverò ad indicarne qualcuno, in ordine casuale e non d’importanza:
    a) per la normalità della vita; può forse essere normale che la focosa passione di due ventenni si trasformi nella serena amicizia di due ottantenni. Nel mezzo ci sono tutte le sfumature della vita.
    b) per colpa mia; non ho saputo reggere la sua vitalità e non ho saputo creare ogni giorno quella spumeggiante frizzantezza d’iniziative sempre nuove e divertenti che avrebbero potuto mettermi nella condizione di essere più fascinoso di lei e che quindi lei fosse attratta da me.
    c) per colpa sua; perchè come in tutto, dopo un po’, si è stancata di me come di ogni altra novità che ha, di volta in volta, vissuto nella sua vita.
    d) per colpa mia; perchè ci sono sempre stato, e sempre ci sarò, quale punto di riferimento nei momenti di bisogno. Ho creato in lei la certezza di esserci: quando ti siedi al tavolo non guardi più la sedia perchè ormai sai che c’è, e non ne apprezzi i pregi finchè magari una volta tanto sbagli misura, o ti fanno uno scherzo, e non cadi col culo per terra.
    e) per colpa sua; perchè nella vita ha preso tante batoste e legnate da aver imparato anche a contare solo sulle proprie forze per tirare avanti, tanto che oggi potrebbe fare a meno di me ed anche di qualsiasi altro uomo.
    f) per la routine della quotidianità.
    g) per una crisi di mezz’età scaturita quasi improvvisamente dopo la recente morte di entrambi i suoi genitori.
    h) per colpa mia che la amo troppo da poter cercamene un’altra.

  7. 207
    ape -

    Xmrc
    Sei stato chiarissimo e’ obbiettivo, ti sei guardato dentro e’ hai gia’ trovato delle rispose.una serie di problemi, hanno mandato all’aria il vostro equilibrio, mi trovo nella stesa situazione, e sai che cosa ho capito? Che quando ,io ,stavo male lui c’era ed mi e’ stato accanto ,ed ora, che c’e un problema di coppia molto simile al tuo, e’ giusto che sia io ad andare incontro a lui, cercando di capire, senza aggredirlo e farlo sentire in colpa perche’ c’e’ qualcosa che non mi garba. Se ci tengo davvero a lui il primo passo ora lo devo fare io.
    Ma mi do del tempo, senza fretta, le cose devono venire piano piano, riuscendo a capire quali sono le sue esigenze, ma ricorda, non essere assillantee appicicoso( mio marito con me lo e, e mi da’ molto fastidio, perche’ mi da l’impressione che mi voglia controllare, e questo mi fa distaccare ancora di piu e a ricercare spazi miei). Cambia abitudini, fai sport,prenditi degli spazi tuoi senza essere troppo egoisti pero’, perche’ lei non deve sentirsi abbandonata a se stessa, ma nemmeno sentirsi troppo soffocata.
    l’equilibrio e’ una linea troppo sottile, se non la sai cogliere nel modo giusto, va tutto al diavolo e poi ritrovarla, diventa un processo molto lungo.
    Quando succedono ste’ casini,poi,la maggior parte delle volte, viene spontaneo mandare tutto all’aria, perche’ l’unica soluzione facile e’ meno impegnativa e’ la separazione, ma perche’ non avere il coraggio di sapersi mettere in gioco e capire quali sono i problemi di fondo?
    C’e un tempo per tutto, bisogna solo rispettarli i tempi.
    Ape

  8. 208
    Maverick2011 -

    @Almost imperfect:
    il libro si intitola: “Il metodo anti-stronzi” e l’autore si chiama Sutton.
    Ebbe un enorme successo, perchè dimostrò che nelle aziende che danno spazio a dirigenti arroganti e intimidatori, per quanto “brillanti”, poi si lavora malissimo, e alla fine quelle stesse aziende sopportano costi enormi.
    Quanto al capo-donna, chi ha detto che una donna dovrebbe essere arrogante, antipatica, sleale, odiosa, anzichè preparata, equilibrata, positiva, simpatica, competente, per potere avere successo sul lavoro, ed essere apprezzata anche dai suoi collaboratori?

  9. 209
    Luca -

    Ciao Maverick,

    colgo lo spunto per dirti che ho potuto lavorare e interfacciarmi sia con dirigenti uomini e donne, io non faccio distinzioni di sesso, cerco di vedere la competenza, cio che noto è che il piu delle volte se il capo o dirigente è anche una bella donna è un problema piu per se stessa che per gli altri, nel senso che cerca di non apparire solo bella ma anche preparata, esagerando e innescando un meccanismo di compensazione,(e magari lo è anche preparata) ma cosi facendo scende nell ‘essere egocentrica e arrogante, avendo l’effetto contrario su chi gli sta intorno, l’uomo devo dire che in generale è più freddo e meno emotivo e sa gestire con buon senso le situazioni, le donne con cui ho collaborato ho visto che nelle situazioni di stress diventano molto emotive e poco razionali, e questo può creare problemi sia nell’armonia del team di lavoro sia con chi si intefaccia con lei.
    Esperienza assolutamente personale.

    Probabilmente perchè sono ancora poco preparate e devono ancora identificarsi in questi ruoli, oppure semplicemente non sono portate di indole a farlo..non so e non spetta ame giudicarlo, era solo uno spunto.

  10. 210
    Maverick2011 -

    @Luca
    Io ti posso solo dire che ho visto e vedo un’infinità di fesserie compiute da dirigenti uomini, e non di rado proprio per ragioni personali: lotte di potere con questo e quello, volontà di favorire amici (anche se inetti), simpatie e antipatie personali, servilismo verso la proprietà dell’azienda (e incapacità di opporsi a iniziative idiote), ecc.
    Quindi se ci mettiamo l’emotività e la mancanza di obiettività, cioè decidere avendo a cuore solo il bene delle aziende, possiamo riempire gli armadi con la lista delle fesserie commesse da uomini per “emotività”.
    Sicuramente le donne – essendo fatte di carne e nervi come noi – non sono immuni da errori dovuti ad emotività, ma siccome i posti dirigenziali in Italia sono ancora al 90% almeno in mano a uomini, non me la sento proprio di dire che gli uomini sono computers infallibili, e le donne sono tutte emozione e sentimento.
    Ho trovato anche donne piuttosto fredde, autonome e distaccate, magari molto più di certi uomini che avevano sempre bisogno di avere l’approvazione del loro gruppo, essendo incapaci di decidere con la loro testa.
    Piuttosto, credo sia vero che spesso le donne sul lavoro tendono a lavorare peggio quando ci sono solo donne, rispetto a posti di lavoro in cui ci sono solo uomini.
    Vedo che le donne tra loro tendono un po’ spesso a litigare, a differenza degli uomini.
    Però credo che sia meglio avere (senza “quote rosa”) luoghi di lavoro misti, tutti uomini o tutte donne è una tristezza.

Pagine: 1 19 20 21 22 23 25

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili