Salta i links e vai al contenuto

Fanno bene gli uomini che tradiscono!

di MRC
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Fanno bene gli uomini che tradiscono!

241 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 25

  1. 131
    Narcissus -

    Wahahahahahahahaha!^_^ è vero!mrc ha fatto un sunto perfetto di quello che sta accadendo!XD

  2. 132
    rossana -

    MRC,
    hai ragione: quasi su tutto!

    per quanto mi riguarda, ammiro gli uomini che, se attaccati su un Forum, ignorano l’antagonista o gli rispondono con due righe, tanto per toglierselo di torno. personalmente, non attacco mai nessuno. se a volte mi lascio andare a commenti pesanti, quasi sempre poco dopo mi scuso…

    spesso sono tentata anch’io di seguire l’esempio d’interazione dei maschi. poi, però, non sempre ci riesco: sia perchè mi piace il confronto, anche all’ultimo sangue, sia perchè ritengo che anche da chi non mi è affine ci sia qualcosa da imparare.

    ho avuto in passato un ben più lungo scontro virtuale con Kid, su un argomento molto più tosto e più interessante, senza che vi fosse nessuna ambizione di primeggiare ma soltanto l’intento di difendere le mie idee.

    peraltro, essendo sovente quasi l’unica donna che ha il coraggio di misurarsi con i maschi più aggressivi del Forum, questo atteggiamento di elevata autodifesa mi evita sbrodolature di attacchi noiosi e scontati.

    un paio di lezioni le ho tratte anche da questo battibecco con Narcissus, e mi fa piacere che i maschietti si siano divertiti quanto mi sono divertita io. ognuno ha il suo senso dell’umorismo e un suo proprio gusto nel fare le cose…

    potrei farti l’elenco dei difetti che mi aggiudico da sola (permalosa, forse eccessivamente seria e puntigliosa sì; spietata a volte, soprattutto se provocata, ma egoista proprio no, mai!). come Cirano, però, me li servo da sola, con severità, ma non permetto ad altri di servirmeli, in particolare se non sono all’altezza di farlo (conclusione rivolta a tutti, tanto per evitare equivoci…).

  3. 133
    Olivia -

    Ciao MRC LANCIO UNA MEGA PROVOCAZIONE (prendetela in questo modo) alla tua osservazione sulle donne.
    Sebbene una volta ci fosse la chiesa cattolica, i cui precetti di pazienza, carità etc facessero stare i matrimoni in piedi mi chiedo:
    PERCHé i MASCHIETTI NON TENGONO A BADA QUESTE DONNE?
    si sentono dispersi continuamente in conflitto con queste donne quasi provassero invidia.

    Il carattere del maschio odierno è più succube rispetto a 30 anni fa?
    Il maschio non dovrebbe tenere per così dire le ‘fila’?

    Sono ovviamente osservazioni di carattere generale dato che la discussione è incentrata su clichè più o meno veritieri (perchè generali e non specifici) sul rapporto odierno maschi-femmine.

  4. 134
    Kid -

    @ Rossana

    Si confermo ma ribadisco che è un forum , quindi anche nello scontro , anche acceso ma che mai sfoci accanimento personale , si ha la possibilità di conoscere un altro punto di vista , che magari non si condivide , tuttavia potrebbe essere diffuso . Quindi , tanto vale tenerlo a mente.
    E’ anche vero che esistono simpatie ed antipatie tra utenti o piccoli gruppi che si sostengono vicendevolmente nelle varie diatribe.
    E fin qui tutto bene , ci stà.
    Diventa fastidioso quando si allude per compatire chi non la pensi allo stesso modo , si vogliono delineare i tratti personali degli utenti non avendo la capacità di distinguere la differenza delle loro opinioni in base alla diversità delle situazioni diverse delle lettere , a cui si risponde. Ma per fortuna certi eccessi si contano sulla punta delle dita.
    Tante volte siamo stati in “disaccordo” ,con te ,ma è normale : Uomo e donna , generazioni diverse , a quant’altro si voglia.
    Ma all’insegna della libertà di opinione e non della prevaricazione.
    Tante altre siamo stati d’accordo ,invece ,segno che la diversità è anche compatibilità .
    Mondi adiacenti che qualche volta si toccano , altre si respingono .
    L’uguale è la conferma e il diverso è la riflessione , leggere le nostre storie (di tutti),positive e negative , è una esperienza ricchissima.

    Buon week-end =)

  5. 135
    Maverick2011 -

    @Olivia
    La tua domanda è interessante: “perchè i maschietti non tengono a bada queste donne?”.
    Te lo dico io perchè…perchè non è possibile, se accetti di entrare in questa logica, e sposare una donna “media” italiana di oggi, vuol dire che ne accetti la mentalità, che in gran parte è molto più egocentrica, calcolatrice e fredda rispetto alle loro madri e nonne.
    E’ un po’ come se tu oggi chiedessi ad un genitore di “educare” i suoi figli in modo diverso rispetto ai loro compagni di scuola o di classe, senza comprargli le cose (zainetti, giochi, diari, scarpe, ecc.) o gli svaghi che comprano i genitori degli altri bambini.
    Provaci, se ci riesci!
    Il carattere di un maschio che si sposa oggi, e accetta questo genere di mentalità, sicuramente è più succube rispetto a suo padre 30 anni fa (per non parlare di suo nonno!), altrimenti lei non accetterebbe mai di sposarlo.
    Mia sorella minore ha un carattere molto più “mascolino” di mia madre, e mio cognato è molto più arrendevole verso lei di quanto non sarei io…(col cavolo che avrei mai sposato una come mia sorella!), e forse è per questo che stanno ancora bene insieme, dopo 12 anni di matrimonio.

  6. 136
    Maverick2011 -

    @MRC: eh sì, hai toccato un altro punto fondamentale, al tuo post 129: oggi molte donne sono dure e testarde, vogliono avere sempre l’ultima parola, sono state viziate ed abituate ad averla sempre vinta, e non si accorgono che così gli uomini scappano a gambe levate.
    Ripeto ancora un passaggio della grande canzone di Roberto Vecchioni: “Donna con la gonna”: “Prendila te, la signorina Rambo, che si innamori di te sta specie di canguro…tenera come un MURO!”
    Qualcuno faceva notare che dopo 30 anni di cultura femminista spinta, il risultato è che – ed è tragico! – la prostituzione in Italia negli ultimi 10 anni è addirittura RADDOPPIATA! E chi va dalle prostitute? Sia gli uomini sposati, o fidanzati, che i singles, perchè trovano una femminilità (anche mentale) che non trovano con le donne che conoscono.
    E’ così, inutile fare i moralisti, bisogna guardarla in faccia la realtà!
    N.B.: io non vado con le prostitute, ma sto a distanza di sicurezza da qualsiasi legame troppo coinvolgente, perchè c’è il “punto di non ritorno” (che tu MRC hai toccato) in un rapporto con una donna, che ti assorbe più di un buco nero, ti risucchia, ti schiaccia, ti stritola, ti fa a pezzi, e non ne esci più!!!
    Lo aveva previsto anche Einstein…ah ah ah!!

  7. 137
    rossana -

    concordo su tutta la linea, Kid.

    grazie dei messaggio e buon weekend anche a te! 🙂

  8. 138
    Almost-Imperfect -

    ciao MRC
    il tuo post mi ha colpito e in molte parti mi ci sono riconosciuta. Gli stessi sentimenti che hai espresso tu li ho provati, ma vissuti in modo diverso, non mi sono mai sentita arrabbiata come mi sembravi tu, ma sconfitta quello sì, tanto… Sconfitta e indesiderata; c…o quant’è brutto quando una persona, anche senza dire niente, ti dimostra che per lui (o lei) vali meno di niente.

    Non ho letto tutte le risposte e forse se l’avessi fatto non ti risponderei con questo tono rilassato… Non so perché, ma vista l’ultima pagina posso immaginarlo

  9. 139
    rossana -

    Maverick,
    non si può che concordare sulla tua osservazione che gran parte delle donne oggi 20-35enni sia “molto più egocentrica, calcolatrice e fredda rispetto alle loro madri e nonne.”

    alcune ricerche lo confermano, anche se non in modo assoluto. è comunque significativo già il fatto che si facciano indagini in tal senso.

    mi verrebbe da aggiungere altro ma… per ora la polemica precedente mi basta e avanza…

  10. 140
    MRC -

    Ciao Almost-Imperfect, mi racconti di te?
    E’ sabato sera, dovrei essere in giro a divertirmi con amici, ma se sono qui a scrivere significa che non sono dell’umore giusto. Stasera mi sento morto dentro, non perchè sia successo qualcosa in particolare, di diverso dagli altri giorni. Il fatto è che sono nell’occhio del ciclone che sta stravolgendo la mia vita, come ieri del resto. Oggi, però, non sono riuscito a nasconderlo a me stesso… ed eccomi qui!
    Tu dici di esserci passata, se non ti pesa mi racconti qualcosa di te.
    Vorrei tanto sapere come è andata a finire (più per cercare l’ennesima ancora di salvataggio, l’ennesima illusione da crearmi, piuttosto che solo per conoscere i fatti altrui!)
    Grazie comunque!!

Pagine: 1 12 13 14 15 16 25

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili