Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore MRC.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 25 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 25 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
E vabbè rossa che ti devo dire hai ragione tu sei educata,di buone maniere,sai scrivere nei forum e io sono un’ignorante maschilista che sa solo parlare senza dire una mazza.pazienza.infatti chi legge si può fare un’idea.mi interessa poco però ciao.
vedi rossana sotto sotto sei una militante….e vabbè…lo sapevo già.
se stai bene così fai pure ma non andare a dire agli altri cosa possono affermare o meno, sei tu che hai iniziato la polemica con narcissus, del tutto superflua.
narcissus ha detto semplicemente quello che pensava e dicendo quello di certo non si è sentita discreditata lei in quanto donna…
cosi come io posso dire che gli uomini fanno pena (in generale) senza per questo ritenermi offeso personalmente.
pure io che son maximum a volte posso anche diventare minimum…succede….ahahaha….nessuno è perfetto.
ero entusiasta perché finalmente qui una che spara fuori dal coro delle femmine che solitamente son tutte un appoggiarsi e giustificarsi a vicenda…facendo le vittime …quando in realta sanno essere piú spietate e amorali di un serial killer. (esagerazione drastica da non prendere alla lettera)
poi non è questione di esser decise e sicure…ma de che ?
no, semmai schiette, sincere e realiste, senza finti occhiali rosa …al di la di facili partiti presi e soprattutto con un po o meglio molta autoironia (non guasta mai) e capacità di riflessione indipendente.
poi guarda, ho sempre solo avuto a che fare con “tipe alla narcissus” come dici tu perché le altre non le sopporto proprio.
…quelle sante, serie e giuste son le peggiori!
mia opinione e adesso ciao e buona vita a tutti.
Maximum,
ribadendo che l’appellativo femminista per me non è negativo, ti faccio presente che, se lo sono io, lo è stata negli anni ’70 anche ben più della metà della popolazione italiana, che ha votato per il divorzio e per l’aborto. si può non essere d’accordo ma in questo Paese vige la democrazia anche per questo tipo di scelte, che hanno apportato benefici alle donne.
tanto per fare un esempio, prima di questi referendum si abortiva per mano di “mammane”, e spesso si moriva a seguito di questo tipo di interventi, ora quasi del tutto dimenticati.
capisco che c’è bisogno di schematizzare per poter trarre pareri su nuclei omogenei ma sopporto male gli stereotipi, che finiscono di essere più opinioni personali e pregiudizi che realtà. per questo, e per la pesantezza della sua affermazione (“le donne sono egoiste e non si accontentano mai”), ho chiesto, PER FAVORE, a Narcissus di essere più solidale con le rappresentanti del suo sesso (sottintendendo in pubblico).
mi rendo conto che fra noi ci sono troppi anni di differenza perchè ci si possa comprendere su alcuni punti. tuttavia, secondo me il rispetto e le buone maniere dovrebbero essere il biglietto da visita di una persona, in qualsiasi contesto e in qualsiasi discussione.
comunque, ognuno ha i suoi gusti. se tu sei attratto e frequenti soltanto donne come lei, comprendo meglio anch’io come tu sia spesso così negativo nei confronti del sesso femminile.
buona vita anche a te!
PS: anch’io ho i miei limiti, come tutti, e anch’io, come Narcissus, dico sempre quello che penso, sia in controtendenza che sbagliando… soprattutto avendo modo di constatare, a volte, come siano cambiate le donne negli ultimi vent’anni… che sia davvero progresso?
Ciao Maximum,
concordo pienamente con quello che dici e che dice narcissus, la donna che si sa mettere in gioco per di più su un territorio non suo come quello del maschio, con onestà è da ammirare e ricordare visto quanto siano rare, questo per me è un rapporto alla pari. Nessuno più dell’altro forte, essere umani che iniziano un confronto privi di stereotipi sullo stesso piano, mi sembra che a volte siano proprio le donne che utilizzano più stereotipi di noi e pretendono che noi ci adeguiamo perchè i tempi sono cambiati..lo stereotipo maschile è diventata la bandiera del “femminismo”, sta li l’errore più grande. quindi più che un passo avanti stanno facendo passi indietro..
si luca, poi finiscono pure a prendere i lati peggiori dello stereotipo maschile che tanto disprezzano…non aggiungendo nulla di buono o originale…e perdendo la femminilità, diventando così veramente poco interessanti…
@rossana
scusa ma che ne sai di com’ è narcissus dal vero ?
ma vedi che sei tu che spari giudizi a vanvera e con preconcetti ?
Maximum,
mi sono fatta un’idea di Narcissus per come si è posta e per cosa ha scritto qui, esattamente come tu ti sei fatto un’idea di me in base alle stesse coordinate. o no?
così come tu l’hai apprezzata, per i tuoi gusti, io l’apprezzo molto meno, per i gusti miei, ovviamente… ma non l’ho nè dileggiata, nè appellata con aggettivi troppo pesanti, come lei ha fatto con me.
Rossana e perché mai non dovrebbe essere una cosa positiva conoscermi e avere piacere solo di parlare con gente come me?su cosa ti basi?boh sinceramente alla fine non mi tocca quello che dici l’hai detto tu che si vede come sono e si vede pure quello che sei tu.non sono l’unica ineducata mi sa.
Caro direttore mi chiamo rossana e mi piace spaccare i maroni…ebbasssstaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Rossana e Narcissus: un classico esempio di Donne!
Una, sembra, più pacata e tranquilla, riflessiva e dai concetti articolati… l’altra, sembra, più verace ed istintiva, impulsiva e dalla tastiera piena di faccine e smile.
Una volta, però, toccate sull’argomento del forum (il fatto che le Donne NON siano proprio perfette) ecco che si scatenano la guerra addosso, senza che nessuna delle due sappia metterci una pietra sopra.
Due Uomini, invece, si sarebbero mandati a quel paese e morta lì. Loro? No, e continuano, e continuano, e continuano…
E tutto per non ammettere che anche loro sono Donne, permalose, egoiste e spietate che vogliono sempre primeggiare sugli altri; solo che con gli Uomini gli riesce bene e facile, perchè ci manipolano attraverso il sesso; ma quando devono prevalere su un esponente del loro stesso sesso ecco che scoppia la terza guerra mondiale!
….e qui, una volta tanto, noi maschietti ce la stiamo a guardare sghignazzando!
@ Maximum, Luca, ecc…
al di là delle polemiche, nelle quali a volte mi lascio coinvolgere (per me anche queste rientrano nel piacere della comunicazione), vorrei approfittare dell’occasione data dall’espressione di parecchi forumisti delle loro preferenze in fatto di persone per dare, soprattutto ai giovani, qualche suggerimento in materia di scelte di coppia, nella speranza che possano essere loro utili.
con la maturità, che non per tutti arriva alla stessa età, dovrebbe essere abbastanza chiaro a un soggetto chi è, cosa gli piace e cosa no, quali sono i suoi obiettivi per la carriera e per la vita in generale, sentimenti e orientamenti sessuali inclusi.
la suddetta conoscenza di sè dovrebbe poi essere d’aiuto nell’individuare persone affini con cui confrontarsi, per approfondire la propria consapevolezza e acquisire le informazioni più importanti relative all’individuo prescelto nell’ottica di inserirlo nel quadro della propria visione di vita.
le varie esperienze con l’altro sesso, anche quelle che finiscono male, di solito sono utili per “correggere il tiro” ed escludere quello che in un partner proprio non va per i nostri gusti. inutile, a mio avviso, logorarsi troppo sulla colpa preponderante dell’uno o dell’altro: sono manovre di apprendistato, dove la colpa più significativa consiste nella scelta iniziale sbagliata in cui ci si è andati ad impegolare o in cui ci si è lasciati invischiare.
i primi mesi dovrebbero essere quelli in cui si mette in atto la maggior razionalità possibile mentre, invece, complici il bisogno d’amore, l’egocentrismo e il piacere della seduzione, a volte occorrono anni per capire cosa si cerca e/o chi è, a grandi linee, la persona che ci sta accanto.
proprio perchè la differenza sul tema la fa l’attrazione, che non è razionale, tenere i piedi per terra soprattutto all’inizio di un rapporto a due potrebbe evitare molte delusioni e molte perdite di tempo. spesso queste dinamiche evolutive interiori avvengono in modo inconscio…
so bene che questo ragionamento non è che una misera falsariga di fondo e che le complicazioni al contorno possono essere poi molte altre. tuttavia, sarebbe bene che in confronti così rischiosi, in cui si mette in gioco se stessi, si riuscisse a tenerla presente, almeno nei casi più dubbi.