Salta i links e vai al contenuto

Fanno bene gli uomini che tradiscono!

di MRC
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Fanno bene gli uomini che tradiscono!

241 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 25

  1. 101
    Maverick2011 -

    @Kid + MRC

    Veramente io citavo la Cassazione solo per dire che ormai da anni non solo i tribunali, ma anche il massimo organo giudiziario sono CONCORDI nel ritenere inammissibile che un coniuge rifiuti sistematicamente la sessualità all’altro/a per lunghi periodi, soprattutto se gli ha detto apertamente che non nutre più alcun sentimento d’amore verso di lui/lei.

    E per quanto riguarda i tempi, è evidente che solo una minoranza di cause si trascina fino alla Cassazione, nella maggioranza dei casi si arriva subito in pochi mesi (se l’altro coniuge è minimamente intelligente e capisce che ha solo da perdere ad impuntarsi) ad una sentenza di separazione CONSENSUALE, se i due si fanno assistere da avvocati competenti e saggi, e non da profittatori senza scrupoli che vivono sulle liti pluriennali.

    Insomma, visto che ci sono di mezzo molti aspetti (azienda, figli, lavoro insieme, ecc.) io consiglio davvero a MRC di trovarsi un buon matrimonialista, che sappia consigliarlo anche in base alla sua esperienza, per trovare una via d’uscita e un compromesso che vada bene ad entrambi.

    Ma ogni volta di più in cui scrivi, caro MRC, mi rendo sempre più conto che il vostro rapporto NON è più ricostruibile, ormai tu sei su una lunghezza d’onda, e tua moglie su un’altra, e non basta certo “staccare” qualche giorno col viaggio al Sud per ricostruire i cocci di un matrimonio che ormai è concluso, mi pare te ne renda conto anche tu.

    Oltre tutto, io citavo la Cassazione, non perchè pensi che siano infallibili e sempre giusti (ci mancherebbe), ma solo perchè in questo caso mi pare abbiano davvero colto molto bene anche il danno PSICOFISICO che questo genere di situazioni provoca. Ma mi dite voi quale uomo (ma anche quale donna) non si ammalerebbe e non soffrirebbe dovendo tenersi nel letto una moglie che non può nemmeno più sfiorare, e che la mattina si alza senza nemmeno guardarlo???

    Ma ve ne rendete conto o no?
    Ma cos’è, una tortura?

    Ripeto, io non posso dare alcuna giustificazione alla moglie di MRC, solo una persona che disprezza la dignità dell’altro si comporterebbe così!

  2. 102
    rossana -

    MRC,
    centratissima, a mio avviso, questa osservazione di Kid: “Finchè sà che non ti perde , non saprai mai quanto è alla frutta il tuo rapporto . Ad un certo punto , nel mentre che ci sei per alcune cose , devi iniziare anche ad allontanarti per altre, senza minacciare nulla o fare proclami, per carità .”

    mentre più scrivi e più accenni a tua moglie (come ad esempio quando elenchi tutti gli impegni sociali o socializzanti che si assume o fa assumere ai figli) e più sono anch’io dell’idea di Maverick: “non posso dare alcuna giustificazione alla moglie di MRC”. mi sembra che sia soltanto una donna molto vanesia ed egoista. trova tempo e risorse per tutto meno che per te. scusa la crudezza.

  3. 103
    Narcissus -

    Sai mrc,quando ho letto la tua lettera,ho pensato che sei una bellissima persona.e probabilmente sono stupida,ma mi sono anche commossa,perché credo che non ci siano più uomini come te,ma solo mezze seghe,uomini che nonostante gli anni sono innamorati,e cercano la propria donna così.mi vedo tanto in te,ho solo 23 anni però avvolte mi sento aliena per come vedo l’amore,lo vedo come un qualcosa di puro,che fino ad ora nessun altro a capito,fatto di piccole cose e piccoli gesti,ho una convivenza alle spalle quindi ho vissuto la quotidianità,il pranzare insieme,il dormire vicini,fare per il mio compagno una torta,il piatto che preferisce,salutarlo con un bacio quando torna da lavoro,passeggiare di sera mano nella mano in silenzio,sorridendosi e basta.fare l’amore tutte le volte che si può,desiderarsi,sentire nell’aria il profumo dell’altro quando non è in casa,vederlo appena sveglio…purtroppo ci sono tante mezze donne,anche…come la tua,che si rifugiano nel lavoro per non affrontare la realtà degli anni che passano,e di una monotonia che per forza di cose arriva prima o poi,ma che bisogna amare e apprezzare.le donne sono egoiste e non si accontentano mai,è vero.lo dico io che sono una donna,e mi dispiace che però la tua oltre questi difetti non sia capace di amarti perché è fortunata.davvero.un bacio

  4. 104
    rossana -

    Narcissus,
    apprezzo tutto quello che hai scritto ma, per favore, lascia che siano gli uomini a gettare la croce sulle donne.

    puoi giudicare male la moglie di MRC, affermare che sei diversa, ma questo non ti autorizza a bollare le donne come egoiste.

    ci sono state, e a mio avviso ci sono ancora, donne che sanno essere donne, senza per niente sfigurare rispetto agli uomini! così come ci sono mezzi uomini che non brillano affatto…

  5. 105
    narcissus -

    Rossà!ma che stai a dì?E chi bolla TUTTE le donne come egoiste?ho detto testuali parole,che ci sono tante mezze donne purtroppo egoiste ecc ecc…fine.è la verità.se fosse stata una donna a parlare nella lettera delusa dal suo uomo avrei detto la stessa cosa,degli uomini.garantito al limone.non ho mai giudicato nessuno,e non ho intenzione di farlo.forse sono stata fraintesa.

  6. 106
    rossana -

    Narcissus,
    non che sia molto importante ma mi riferivo a questa frase: “le donne sono egoiste e non si accontentano mai”.

    posso aver fraiteso. l’importante è che si sia d’accordo nell’evitare di affossarci da sole. a torto o a ragione ci pensano già i maschietti, e qui circolano parecchi misogini allo stato puro…

  7. 107
    MRC -

    Cara Rossana, non mi sei piaciuta: nel tuo ultimo post hai tirato fuori un tuo lato nascosto!
    Quando, magari spunta una voce femminile fuori dal coro, che con onesta autocritica ammette un difetto, un grave difetto, di voi Donne, ecco che ne spunta dietro l’angolo una che prima di altre cento bacchetta e catechizza la pecora nera per ricondurla all’ovile.
    La giovane Narcissus, forse proprio per l’obiettività e la schiettezza della sua età, ha colto nel segno, come nella favola del re nudo che sfila tra la folla convinto di aver indossato un abito che può essere visto ed apprezzato solo da persone intelligenti e che solamente un bambino, con gli occhi della sua sana ingenuità, sa riportarlo alla sua ridicola nudità dicendo ciò che vede: un re nudo!
    Le donne sono egoiste; se una di loro ha il coraggio di ammetterlo, lasciateglielo dire! E’ un suo diritto dirlo, come è un diritto di noi Uomini sentirlo dire!

  8. 108
    rossana -

    MRC,
    non scrivo per essere apprezzata ma per esprimere opinioni.

    per me, si può dire di tutto e di più MENO fare di tutta l’erba un fascio. non lo faccio nei confronti di nessuno (maschi o femmine che siano) per rispetto al genere, che non può essere condannato tutto alla stessa croce.

    ognuno di noi può esserlo, singolarmente, ma a croci diverse. se tua moglie è egoista, conosco molte altre donne che non lo sono affatto. questo soltanto volevo affermare…

  9. 109
    Narcissus -

    ….ringrazio mrc per avermi per così dire appoggiato,,rossana penso che sta storia dell’erba e del fascio sia un pò una stronzata,e sopratutto un luogo comune.io penso che le donne non siano TUTTE egoiste,ci sono le eccezioni,lo ribadisco,come ci sono eccezioni negli uomini..tu rossana non sei un egoista,non lo sono nemmeno io,per lo meno non mi sento tale,ma molte,anzi moltissime lo sono.la donna per sua indole,per esempio è molto più spietata dell’uomo,è più calcolatrice e può pure essere la più bella,la più simpatica e la più perfetta del mondo ma sarà sempre un baule di paranoie,capisci?cioè forse mi esprimo male ma ciò che voglio dire e che ci sono difetti che sono comuni al nostro sesso,e gli uomini ne hanno altri.e poi non per niente aggiungo che la donna è pure più intelligente…XD Boh spero di essere stata compresa,per il resto la penserò sempre così…e tu giustamente a modo tuo.

  10. 110
    rossana -

    Narcissus,
    no, non capisco. mi tengo le mie stron..te e i miei luoghi comuni e ti lascio le tue personali opinioni, com’è giusto che sia. non concordo nemmeno sul concetto che il sesso femminile sia più intelligente di quello maschile. mi diresti, per favore, chi l’ha dimostrato? e come?

    se ti fa sentire migliore ergerti ad esperta in materia di donne (da cui ti distanzi per aspetti che consideri negativi) sei ovviamente libera di farlo. io preferisco continuare a ragionare per soggetti e non per blocchi, dai quali mi sembra arduo ricavare denominatori comuni. per me, sarebbe come dire che chi ha gli occhi azzurri è dolce e gentile…

Pagine: 1 9 10 11 12 13 25

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili