Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore traurig00.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ci sono uomo sia uomini che donne che scelgono di non avere storie serie e il motivo è solo uno per me: immaturità
Molte volte è solo questione di tempistiche differenti, alcuni hanno bisogno di tempo e di prendere fiducia.
Io ad esempio mi sto frequentando da qualche mese con un ragazzo e all’inizio mi sono sentita dire la fatidica frase “al momento non voglio impegnarmi”: tra me e me pensavo che è impossibile stabilire una cosa del genere dal momento in cui non conosci ancora la persona..i mesi sono passati e lui è sempre più affettuoso, premuroso, molte volte si è lasciato scappare frasi molto dolci che facevano intuire un suo sblocco nei confronti della situazione..che dire, io cerco di essere tranquilla, di aspettare i suoi tempi, nel frattempo è come se fossimo una coppia, ci comportiamo come tale, e sinceramente sono contenta di quello che ci diamo perchè il nostro legame è diventato sempre più forte nel tempo.
Forse basta avere..pazienza..tanta…pazienza 😉
Selon moi dipende anche da come, quando e con chi si fanno le cose…
Quando: un ragazzo di vent’anni magari è immaturo, spensierato e vuole solo divertirsi. Chiaro che a 40 lo stesso uomo lo giudicherei in un altro modo, penserei che è troppo frolloccone e donnaiolo
Come: a parte l’età, ci può stare che in certi periodi della vita uno non abbia voglia di impegnarsi, l’importante è non mancare di rispetto a nessuno, anche a se stessi
Con chi: se una ragazza esige l’impegno, non è giusto spassarsela a letto con lei riempiendola di frottole per scoparla una volta in più. Il mondo è pieno di ragazze felicissime di fare solo le trombamiche, quindi perché illudere una ragazza che esige qualcosa di serio?
@Andrea74 : ciao, se mi posso permettere ho letto il tuo intervento e io sinceramente non mi sento di giudicare chi a 40 anni si ritrova solo (o single). Ci possono essere svariati motivi che lo hanno portato a questa condizione, mi “spaventano” di piu’ coloro che, indipendentemente dall’età, non vogliono prendersi delle responsabilità ed impegnarsi seriamente con qualcuno. Poi che ci siano anche delle donne che fanno lo stesso gioco (mi pare di aver letto anche questo) e’ un altro paio di maniche.
anonima credo che tu debba rileggere l’intervento di Andrea, si parla di coloro che non vogliono impegnarsi non di quelli che possono essere single per vari motivi, sono due cose diverse.Il discorso è che se uno ha 20 anni ci sta che vuoi per immaturità’, vuoi perchè vuole solo divertirsi e godersi la sua giovinezza, non voglia storie serie. Non puoi certo pretendere di andare a convivere con uno di 20 anni appena uscito dalla realtà’ della scuola. Poi per carota’ un ventenne può essere serio in una storia come un trentenne ma più di tanto non ci si può aspettare quando si è molto giovani. Un 40enne può essere single perchè magari non ha trovato la persona giusta e ha perso tempo con chi non lo meritava ma qui si parla di quei 40enni che pur trovando brave ragazze se en infischiano e non vogliono mai impegnarsi.Ci sono persone che preferiscono non considerarsi mai impegnati anche se un partner lo hanno, non sono mai disposti neanche a vivere insieme, manco a 50 anni, quelli si che dovrebbero spaventare.
Perchè siete delle rompicoglioni!
Mr x,
qualche anno fa mi sono presa anch’io della rompicoglioni.
perchè nelle uscite con un compaesano avrei voluto pagare la mia parte sia al cinema che per un gelato o una cioccolata calda in compagnia… oppure offrire una volta sì e una no, o almeno di tanto in tanto, ma con quell’uomo, sensibilissimo e molto gentile, questo intento suonava come offesa.
quindi, tutto dipende, da chi e per quale motivo deriva il giudizio… a te cos’è che rompe?
buon pomeriggio!
Perchè hanno paura di prendersela in quel posto.
Le donne dicono tanto di volere la storia seria, ma essendo molto più umorali di noi maschi alla lunga spesso capita che la storia seria si trasformi in noia e routine.
Il risultato è che finiscono per innamorarsi di un altro che magari non ha nulla più di te, ma semplicemente rappresenta la novità e fa provare alle donna nuove emozioni.
Dopo non nego che a volte siano gli uomini a lasciare, ma sia considerando le mie conoscenze sia leggendo un po’ di lettere e post in questo forum, direi che per un 70% sono le donne a lasciare per andare con un altro.
E gli uomini ora hanno paura. E per questo evitano di impegnarsi.
Dopo ci sono anche quelli che non vogliono impegnarsi in modo da poter farsele tutte, tuttavia io non approvo e ne conosco pochissimi così. Di donne così, invece, moltissime.
Comunque meglio non partire mai prevenuti, nè in un caso nè nell’altro, perchè può capitare che conoscendosi meglio il rapporto si evolva in positivo..
Certo sta anche a come si affronta la situazione, se si comincia a litigare ed esigere cose che l’altro al momento non è in grado di darci si creerà un muro e la persona in questione scapperà.
Poi io sono del parere che quando si incontra la persona che veramente ci piace, vuoi o non vuoi, la storia arriva.
Come dice il titolo di un famoso film:”la verità è che non gli piaci abbastanza”: spesso dovremmo arrenderci all’evidenza.
Semplice: per non avere sorprese dopo. Il nostro paese è già pieno di ex mariti sotto i ponti o in fila alla Caritas. Certo, si può intrattenere una relazione seria senza convolare a “giuste” nozze, ma in genere le donne non vedono l’ora di indossare l’abito bianco, salvo poi stancarsi dopo (80% delle separazione è chiesto delle donne). Quindi, per come la vedo io, l’immaturità non c’entra niente, è solo che oggi mettersi nelle mani di una donna è semplicemente un pessimo affare. Sic et simpliciter.