Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore aurea.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@sarah
io non credo che gli uomini e le donne anche, si trovino in una determinata situazione senza volere e sono anche convinta che quando si scherza su determinati argomenti, sempre ammesso che non ci sia veramente molta confidenza, lo si fa conoscendone le implicazioni, altro che fraintendere.
La scusa del fraintendimento è buona quando si arriva al dunque ed uno dei due si tira indietro, o non se la sente di proseguire. Ma il pensiero c’è, eccome se c’è…
@kid
Grillo parlante a parte…
Non scherzo! A me sembri un tipo che riesce a centrare il punto della situazione e a dire le cose per quello che sono senza tanti fronzoli e abbellimenti ed ad essere anche ironico quanto basta. Apprezzo molto questo tuo aspetto, di sicuro se tu fossi nella mia cerchia di amici ti assillerei di domande e ti ascolterei volentieri. Credo anche che su alcuni argomenti non la pensiamo per niente uguale, ma chi se ne frega, va bene così.
Ti pare?
@ Alm-Imp
Grazie .
Non ho pero’ tutte le risposte ma dico una cosa scontata. A dire il vero mi piace molto osservare ed ascoltare gli altri . Ma non solo le storie , ma anche come si pongono in virtu’ delle loro storie .
Credo che tutti,anche nel male , siano una risorsa da cui apprendere .
Altri punti di vista: Conferme o negazioni.
Ma soprattutto la diversità è interessante . Persone nuove , di diversa età , livello emotivo , profondità , superficialità . Tutto serve. Del resto la vita è fatta di momenti e noi siamo il momento che viviamo . Possiamo darci delle regole , nostre e proprie , per districarci nella vita , ma altrettanto spesso , occorre seguire l’onda . Cioè fare quello che ci sentiamo di fare ed in questo un po’ capisco l’autrice della lettera che ha voluto dare una svolta alla sua vita un po’ impostata .
Ovviamente pero’ , seguendo l’onda , si dovrebbe avere sempre una stella come punto di riferimento , che non ti fà dimenticare la rotta madre, altrimenti si rischia di andare alla deriva.
La rotta di ognuno è quello /quegli scopi che vorrebbe raggiungere nella vita e che ti danno , per fortuna , il senso della misura nelle cose . Del giusto e dello sbagliato che si potrebbe anche tradurre nel producente o controproducente .
Qualche volta si parla di vivere alla giornata ! Si , è una bella frase , che vuol dire tutto e niente . Direi che la sua validità dipende anche da “per quanto tempo” si voglia vivere alla giornata .
Perchè le nostre idee , prospettive e valutazioni , posson cambiare ma il tempo non aspetta ,neppure che ci formiamo nella nostra esperienza .