Salta i links e vai al contenuto

Uomini senza palle, un cliché femminile

di Spectre
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Gennaio 2010. L'autore ha condiviso 37 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini senza palle, un cliché femminile

La lettera ha ricevuto finora 127 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 13

  1. 41
    Spectre -

    Aggiungo una cosa.
    Magari sono scemenze, ma mi è capitato spesso di sentir dire cose del tipo “ora la mia ragazza lavora, fa la donna in carriera e vuole fare tutto lei e io non posso più parlare o fare nulla perchè appena apro bocca sbaglio”.

    Questo lo trovo sbagliatissimo, perchè si passa dall’opposto che si chiama “dipendenza” all’altro che si chiama “nikita”. Tale nikita allora inizia a voler decidere tutto lei perchè ha ricevuto l’illuminazione! Da un certo momento in poi è baciata dalla saggezza e sa tutto… e non lascia più che l’uomo faccia quelle piccole scemenze che piacciono a certi uomini come ad esempio “guidare”, oppure “riparare una finestra rotta”, oppure “aprirle la porta” perchè di tutta risposta si beccano un “nn sn mica così rincoglionita, so farlo pure io”.

    siccome non vi parlo di cavolate, ma di cose reali, ed in parte vissute anche da me, mi chiedo se non sia, come penso, un atteggiamento femminile molto sciocco. in questo caso l’uomo “con le palle” dovrebbe rispondere con un bel vaffanculo, ma se lo fa rischia di scatenare una guerra civile.

    per me nn ha senso… è anche per questo che la donna moderna nn piace più all’uomo di oggi, che potrà essere sempre il solito “pirlone a cui bastano 4 cavolate per essere felice”, ma avrà pure diritto di avere dei gusti no? il che nn significa “averne paura” o “non sapersi adattare” alla donna emancipata. molte non sanno capire che all’uomo possono interessare certe cose che lo fanno sentire “importante”.

    non capirlo, nn è femminilità e a mio avviso la donna ci perde tantissimo.

  2. 42
    andy -

    niente ci rinuncio.
    leggo il niente.

    entrano queste scrivono il niente e questi abboccano.
    e la realtà vera li fuori va allo scatafascio, mentre queste godono alla faccia nostra.

  3. 43
    Niente&Nessuno -

    Scusate se mi discosto un attimo dal discorso, ma ci tengo..
    Andy, la SOLITUDINE? Davvero credi che tutte ragazze non sappiano cosa sia?
    E’ ritrovarsi ogni sera chiusa in bagno a pensare a chi ami, a chiederti cosa stia facendo..è non avere NESSUNO a cui poterlo dire..no no nessuna “aternativa”, nè amica.
    E’ ritrovarti in lacrime senza un perchè preciso, stringendo un cuscino e sentendosi soli al mondo..è chiedersi “cos’ho fatto di male”, è desiderare di non essere mai nata, è sentire un vuoto, una voragine dentro, è fare un sorriso falso a tua madre e cambiare discorso ridendo (per finta) dalla vergogna..è sentirsi il naso pungere mentre lacrime di rabbia ti salgono sù, è sentirsi inutili, è il male di vivere, è essere in mezzo alla gente e sentirsi sbagliati, derisi, isolati..è il guardarsi allo specchio, vedersi “normali” eppure avere la PERENNE sensazione di essere visti dagli altri come alieni..questa è la mia solitudine..eppure “cesso” non penso di esserlo.. (termine estremamente irrispettoso)..
    E tu? Tu sai che cos’è la solitudine???????

  4. 44
    andy -

    le donne che soffrono come dici tu o sono cesse (inutile girare intorno alle cose, non mi piace l’ipocrisia) o vanno dietro a uno che non le vorrà mai non accorgendosi di quanti uomini ci sbavano dietro.

    le donne che soffrono come dici tu sono solo il 10% delle single.
    mentre il 90% degli uomini single provano quello che dici tu.

    le donne che dici tu si isolano PER SCELTA.
    gli uomini non scelgono.
    la solitudine gli viene imposta.

    quando capirete questo capirete tutto.

  5. 45
    Spectre -

    […] le donne che dici tu si isolano PER SCELTA.
    gli uomini non scelgono.
    la solitudine gli viene imposta.[…]

    sì beh, questa è precchio vera eh. e perchè la donna puà farlo? perchè è la tipica decisione di chi ha la pancia piena. però ti assicuro che ci sono donne che scelgono, ma poi questa decisione gli si ritorce contro 😉

    cmq preferisco una che si isola per motivi personali, piuttosto che una che salta da uno all’altro.

  6. 46
    andy -

    “cmq preferisco una che si isola per motivi personali, piuttosto che una che salta da uno all’altro”

    magari spectre… sono le peggiori.

    sono quelle serie “diverse dalle altre”.
    finte umili che poi alla lunga ti deformano il carattere, si fottono la tua forza e proprio quando meno te lo aspetti, ti lasciano ormai sicure di se e si prendono il cosidetto “stro*zo” o l’ex che le aveva buttate nel fuoco della (finta) insicurezza.

  7. 47
    Niente&Nessuno -

    Non puoi parlare per preconcetti, è superficiale. Tu non puoi ETICHETTARE le persone così, le regole del gioco non sei tu a dettarle. Ci sono situazioni che non puoi nemmeno lontanamente immaginare se non le hai viste con i tuoi occhi.
    Scelta? Chi è così masochista da ficcarsi in certe situazioni per SCELTA? Io smentisco le tue idee, perchè incarno la smentita. Sono “normale” nè “cassa” (come ti permetti di definire qualcuno così? Vorrei vedere se lo dicessero a te!), nè utopista. Sognatrice e con un cuore..tutto qua! Eppure ho sofferto come sopra descritto..
    Sei pregiudizievole.
    Scrivi cose sensate, apri orizzonti visivi, anche se spesso usi modi alquanto sgarbati..solo che definirti maschilista è poco..tu sei MISOGINO! Avrai anche sofferto a causa di una o più donne, non sei nè il primo nè l’ultimo.. ma non tutti vengono traditi dalle proprie compagne, mi dispiace dirtelo. Se poi parliamo del fatto che MOLTE lo facciano, e non si meritino certi “privilegi” sociali (siamo passati MOLTO oltre l’emancipazione, oltrepassando il limite di decenza) hai tutta mia condivisione. Qui non ci piove.
    Ma non si può fare di tutta un’erba un fascio. I caratteri personali sono preponderanti in tutte le situazioni, figuarti in coppia. Le ragazze TIMIDE esistono, così come quelle FEDELI e LEALI, come esistono i ragazzi. Stanno diventando minoranze, questo sì..sia maschi che femmine: la maggior parte di loro APPROFITTANO! Sono sleali, opportunisti e privi di ideali. Ma questa è la società moderna, i tutti i suoi aspetti..
    Se continui così, mi dispiace per te, ma sarai destinato a soffrire.

  8. 48
    Spectre -

    andy, stavolta ti dico PER CERTO che l’hai fatta fuori dal vasino. anzi, ti sei proprio pisciato sulle scarpe con l’ultima uscita 🙂

  9. 49
    libera -

    Sarò un’eccezione io, ma tutti gli uomini che conosco hanno alle spalle centinaia se non migliaia di esperienze, e VERAMENTE soli non lo sono mai, perchè c’è sempre qualche ex ancora disponibile o un numero infinito di nuove fanciulle pronte a iniziare nuove ”conoscenze” (anche se sono depressi e musoni).
    Ma dove cavolo le vedete tutte ste donne abbordate su bus e metropolitane? Tutto questo mare di scelta che secondo voi ogni donna non orrenda si troverebbe davanti? Ma quando mai all’uomo è piaciuta la donna triste e di poche parole??
    Non conosco uomo che non abbia l’agenda o la mailing list stracolma di nomi da chiamare. Non conosco uomo che abbia avuto un numero di storie che si possa contare sulle dita di una sola mano.
    Sarà, ma a questo punto forse ognuno di noi si muove con i paraocchi delle proprie esperienze personali e giudica il mondo in base a quello che lui soltanto vede…

  10. 50
    gio -

    continuo a vedere odio tra uomini e donne,come si puo’ costruire anche una semplice amicizia se ci additiamo,ci sono uomini che usano donne e viceversa,ma è il cane che si morde la coda se uno dei due sessi vuole porsi al di sopra, ci va’ rispetto dei sentimenti perchè i sentimenti non anno sesso proprio come l’amore,sta a noi darlo. Ma evidentemente volete continuare questa battaglia inutile senza capire che ci autoisoliamo e distacchiamo dal senso di unione lealtà sincerità e complicità che dovrebbe esserci tra uomo e donna non rivalità.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili