Salta i links e vai al contenuto

Uomini senza palle, un cliché femminile

di Spectre
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Gennaio 2010. L'autore ha condiviso 37 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini senza palle, un cliché femminile

127 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 13

  1. 31
    andy -

    -psicologici: grazie a tutti i privilegi sopraccitati, le ragazze acquisiscono una maggiore autostima e sicurezza dei ragazzi (ma si lamentano perchè non sanno cos’è la vera insicurezza).
    inoltre passano meno tempo da sole perchè c’è SEMPRE qualche IDIOTA pronto a consolarle e a stargli dietro e quindi non conoscono la solitudine (anche se affermano il contrario perchè non sono mai state maschiee non sanno cos’è la VERA solitudine).
    ne consegue che salvo sfiga genetica, ci sono minori ragazze con problemi legate a difficoltà relazionali.
    e anche quando nonostante tutti questi privilegi si ammalano di qualcosa, guariscono più facilmente perché aiutate da tutti e facilmente fidanzabili (quindi poi scaricano i problemi sul nobile e forte fidanzato).

    -estetici: tra gonne, trucchi, mascara, scarpe, calze, tacchi, fondotinta, ecc, ecc…. le donne hanno una marea di modi per BARARE su quello che madre natura ha dato loro e per aumentare la loro possibilità di piacere, l’uomo quello è e quello rimane.

    -spostamenti: le donne sono facilitate negli spostamenti, perchè spesso si fanno scarrozzare dai troppo buoni uomini…
    quante volte avete visto un uomo scarrozzato da una donna in macchina o in motorino?
    o un uomo che si fa venire a prendere da una donna sotto casa e la fa pure aspettare mezz’ora perchè deve finire di prepararsi?
    una su un milione.

    una donna lasciata viene sempre consolata, ma soprattutto, cosa FONDAMENTALE, se vuole fare sesso può farlo QUANDO e CON CHI VUOLE (tanto non la giudica più nessuno), se non vuole è una sua scelta e non un adeguarsi alla realtà.
    quindi il periodo di sofferenza si accorcia in maniera sleale rispetto a un uomo.

    ovviamente tutto questo finirà quando arriverà l’inverno (i 40-50 anni) e badoo nn le salverà.
    spero che voi nemmeno (io no di sicuro nemmeno adesso).

    parità significa ke bisogna trattarle come un uomo, abolendo tutti i privilegi scritti sopra.
    una piange? e ke pianga ke ci frega!
    quindi è vero non c’è parità.. per noi!

  2. 32
    Spectre -

    @ silvy
    ahahah! quella della donna che si scaccola l’ho vista la sera prima di scriverla. è vita reale 😀 . anche nikita è ottimo cmq.

    belL’orgoglio cmq… io un pò compatisco questa condizione. è spesso castrante per colei che la vive.

    sai cosa però non mi torna:
    […] Salvo poi andare in brodo di giuggiole se un mezzo sconosciuto dice che una è più carina quando sorride. Viviamo una contraddizione continua: macchine da guerra stile nikita con un animo da candy candy. E l’uomo con gli attributi è l’utopia di quello che ti capisce… che capisce questo dualismo. […]

    ATTENZIONE! che quando vi capita lo chiamate AMICO proprio perchè vi capisce “troppo bene” 😉 . sai cosa penso? che per molte donne, avere un uomo così, vicino, le mette troppo a nudo e nn sn pronte, ed allora magari è meglio uno meno comprensivo, più stronzo, con cui “non pensare, uscire, fare sesso e blablabla…”. o sbaglio?

    a me piace avere amiche donne, ne ho varie e molto care, per cui SO BENISSINO di cosa parlo. tra l’altro, me lo sono sentito dire (sigh!), e gliel’ho sentito dire varie volte al che ho commentato “ma perchè devi chiamarlo amico pure lui? cos’ha che nn va? ti capisce, ci stai bene, è gentile, intelligente ed ha una spiccata sensibilità… magari nn sarà Clooney, però se dici che è tanto “bravo” vacci! nn chiamarlo amico!”

    😉 x2

  3. 33
    Criss -

    Vi prego, sono una quindicina di anni che mi sfondate i ……….con questa storia che le donne sono indipendenti, sfrontate ed aggressive, al punto da spaventare gli uomini. Delle “macchine da guerra”? Please. Sicure di quello che vogliono? Come on. Determinate ad ottenere certi benefici? E’ nella natura dell’essere umano, non certo della donna in esclusiva. Ma poi, per favore, non c’è cosa più noiosa di una donna che si fa la tinta e si mette gli stivali, non c’è una cosa più ridicola di una donna alla guida di una berlina, quando poi si infervora sull’argomento a lei tanto caro (la sessualità) la donna mente sempre all’auditorio. La verità è che stanno tutta la vita a rimuginare su fatti avvenuti o che devono ancora avvenire, vivono in un mondo di sogni, sogni passati e sogni futuri, ancora a ricordarsi la sco.... fatta dieci anni prima (sempre se se la sono veramente fatta, come sostengono). L’indipendenza è quella che uno prende da se stesso; quando si è invece sudditi della propria personalità o della propria esperienza, od ancora peggio degli atteggiamenti che la società ci impone, si è solo prigionieri. Se invece di cambiare ci si ostina ad essere, allora si è già morti. Come avrebbe detto Nietzsche: la donna è morta.

  4. 34
    Spectre -

    criss… a me la donna con lo stivale fa sesso cmq. meglio se molto alto oltretutto.

    questa però…
    […] L’indipendenza è quella che uno prende da se stesso; quando si è invece sudditi della propria personalità o della propria esperienza, od ancora peggio degli atteggiamenti che la società ci impone, si è solo prigionieri. […]
    questa è vera. verissima.

    sudditi della personalità, che spesso è “personalità costruita”, cioè personaggio, invogliato dalla società (donna manger oppure lo stile alla Briatore per l’uomo). solo che questo è un problema dell’essere umano in generale.

    […] quando poi si infervora sull’argomento a lei tanto caro (la sessualità) la donna mente sempre all’auditorio […]
    perchè sa che la parolina “meretrice” le pende sul capo costantemente. un pò le capisco, ma spesso è solo un giochetto che le donne sfruttano alla grande.

  5. 35
    milli73 -

    L’indipendenza è quella che uno prende da se stesso….si questo è vero,
    sono perfettamente d’accordo.in base alle circostanze,alle situazioni di ognuno di noi.
    io personalmente, , quello che ho me lo sono costruita , sopratutto il mio lavoro non ho chiesto niente a nessuno e sopratutto non mi hanno regalato niente.

    spectre:
    la donna che si scaccola in auto al semaforo..
    ne ho visto più di una.. in particolare un giorno ha attirato la mia attenzione una donna distinta e attraente… aveva le unghie laccate di rosso.. con un dito dentro al naso.. che schifo.. non ho potuto far altro che sorridere di ciò 🙂

  6. 36
    terrona78 -

    E’ vero Spectre a tantissime donne l’uomo stronzo piace da morire!!!
    Quello che la capisce non le da’ l’adrenalina del pericolo per esserne attratta abbastanza …ma anche per i maschietti e’ cosi …anche se in misura minore in fondo!!
    Ma sono pur sempre luoghi comuni…che possono crollare nel momento in cui incontriamo l’uomo o la donna che ci fanno stare bene..( ci vuole fortuna)..
    Di fatto resta che gli uomini dicono delle donne che non sono piu’ tali e le donne di contro dicono che non ci sono piu’ gli uomini di una volta!!
    Credo sia vero …ma in parte… a me l’uomo troppo aggressivo per esempio non piace il corteggiatore perseguitatore neanche ..anche in questo ci vuole un equilibrio… mi piace colui che anche timidamente mi guarda semplicemente … e non ha paura di essere quello che e’..!!!Cose semplici …. cose semplici…
    Poi non mi piace neanche la donna di oggi… temeraria… aggressiva ..prepotente …a volte ..che fa il maschiaccio …assolutamente..no!!
    E’ pur vero che oggi un uomo per muoversi nei confronti della donna ci mette un po’… anche un invito a volte si partorisce dopo mesi e mesi… c’e’ meno slancio virile… ma se ci ci trova e ci si capisce che sia l’uomo o la donna a fare una cosa carina nel rispetto dei ruoli diventa bello lo stesso!!!!
    Perche’ non dire ad un ragazzo mi piaci o viceversa….
    Spontaneita’…semplicita’… e un pizzico di coraggio non guasterebbero…
    Io parlo per me… e per me le emozioni sono importantissime…

  7. 37
    Spectre -

    @ terrona78
    Certo, è molto bello tutto questo, ma pare si stia parlando di un mondo che non esiste. E se per caso esiste, facciamo di tutto perché non sia il ns.

    L’adrenalina del pericolo la capisco, TUTTI ne siamo affascinati, però rendiamoci conto che è un comportamento un po’ infantile alla lunga. Autolesionista, tra l’altro. Ci sta eh… succede anche a me, ma guardandolo con un minimo di distacco mi pare sciocco ehehe…

  8. 38
    Criss -

    “la donna di oggi… temeraria… aggressiva ..prepotente …a volte ..che fa il maschiaccio..” Ma allora insistete proprio, eh? Maddechè! Ricordatevi sempre che più si acchittano e più non valgono niente (soprattutto a letto).

  9. 39
    silvy -

    @terrona78. Condivido quello che dici: “cose semplici… spontaneità… un pizzico di coraggio!” Lo stro__o ti piace a vent’anni… poi si cresce. La sostanza è ben altro di un atteggiamento da “pericoloso”.
    @Spectre. Sul discorso sull’amicizia non ti seguo. Non credo nell’Amicizia tra uomo e donna (almeno a certi livelli) per cui… anche se ci sono le dovute eccezioni. Se una persona ti capisce, ci stai bene, la rispetti, ti fidi, ti ci confidi etc. basta un minimo d’attrazione fisica e scatta la scintilla, ma a volte succede che scatta solo per uno dei due e allora ecco i “cavalier serventi” e le “crocerossine”. La penso un pò come Harry di “Harry ti presento Sally”… troppo maschilista?!:)

  10. 40
    milli73 -

    la donna che fa il maschiaccio?
    forse è solo una questione di buon gusto…
    la prepotenza e l’agressività.. di carattere e sopratutto educazione . non è piacevole vedere un uomo altrettanto agressivo e prepotente.

    penso invece , e l’ho detto anche in altri post che una donna deve essere in grado di saper mettere a suo agio il proprio uomo,o colui che sta conoscendo, e non mi sembra così difficile…

Pagine: 1 2 3 4 5 6 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili