Salta i links e vai al contenuto

Un grande classico: gli uomini preferiscono le stronze?

di roxanna
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Marzo 2014. L'autore ha condiviso 15 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Un grande classico: gli uomini preferiscono le stronze?

La lettera ha ricevuto finora 195 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 20

  1. 71
    Kid -

    Ok , più di così che volete sapere sulle donne(per i più ingenui).
    M.g. lo dice chiaro. Ed io aggiungo che mol donne si credono esteticamente molto meglio di quello che sono ( decine di “corteggiatori” che hanno). Loro sceglierebbero sempre e solo il figo. La seconda scelta sono il restante 90% degli uomini .Le centinaia di casi di ragazzi lasciati da un giorno all’altro, testimoniate da questo forum ,( a fronte di qualche decina di fulmini a ciel sereno accaduti a qualche donna) dimostra che I PIU’SARANNO SEMPRE UNA SECONDA SCELTA ,perché certe donne:
    1) Si credono esteticamente molto meglio di quello che sono e di piacere anche ad un figo ,quando quello vuole una cosa sola! La loro autostima è alimentata quotidianamente dai soliti zerbini ai quali non la darebbero mai e che deridono alle spalle.
    2) Quando si mettono con una “seconda scelta” , per loro lo è il 90% degli uomini, lo fanno anche per non soffrire più! Ma la rinuncia all’avere qualcosa di meglio la fanno pagare in questo modo: Pretendono di dire al loro partner anche quello che deve fare nella vita , sennò loro vanno in crisi e si ritrovano costrette a lasciarlo!
    3) Per un bello la donna nella media sarà sempre e solo un buco , ma a loro va bene così . Fingono con loro stesse di controllare la cosa , solo perché invece di ridargliela oggi , decidono che lo faranno tra 3 giorni . Patetico!

    Poi vanno nei forum a lamentarsi del narcisista di turno ! Ridicolo , perché chiunque si infogni con un’altro che è molto fuori dalla sua portata, esteticamente parlando, può solo che subire questa differenza !

    Ormai , giovani o grandicelle che siano , hanno fatto sì che l’estetica sia diventata il primo in assoluto dei valori sociali per un uomo, seguita dai soldi ed allo status.
    L’aspetto interiore non conta quasi più nulla, anche se si dice che conti nella relazioni ma ribatto col punto numero 2) che più spesso di quanto si pensi è la VERITA’:Opportunismo puro e falso amore!
    L’interiorità conta solo a loro favore e cioè per giustificare il lamentarsi dello stronzo-narcisista che non le apprezza(in realtà è solo un bello che ha scelta). Mentre l’ex , che era una seconda scelta (un normaloide come loro) , e che ha dato tanto se non tutto , avrà avuto il trattamento riservato ad un cane rognoso. Questa è la pura verità ed oggi ce lo conferma anche M.g., ed è più diffusa di quanto si pensi, e spiega tante rotture accadute all’improvviso senza alcun rimorso ed orchestrate per bene : La seconda scelta!

  2. 72
    Maria Grazia -

    “Quando si mettono con una “seconda scelta” , per loro lo è il 90% degli uomini, lo fanno anche per non soffrire più! Ma la rinuncia all’avere qualcosa di meglio la fanno pagare in questo modo: Pretendono di dire al loro partner anche quello che deve fare nella vita , sennò loro vanno in crisi e si ritrovano costrette a lasciarlo!”

    è vero. è il tipico atteggiamento della moglie/fidanzata italiana media ( e forse non solo italiana … )

    “Per un bello la donna nella media sarà sempre e solo un buco , ma a loro va bene così . Fingono con loro stesse di controllare la cosa , solo perché invece di ridargliela oggi , decidono che lo faranno tra 3 giorni . Patetico!”

    infatti negare o posticipare il sesso con la speranza che LUI SI INNAMORI è semplicemente patetico ! con un “bello e dannato” l’ unica cosa che possiamo fare è vivere la relazione alla giornata senza aspettarci nulla, e senza dargli troppa importanza ! quel che sarà sarà….

    “Poi vanno nei forum a lamentarsi del narcisista di turno ! Ridicolo , perché chiunque si infogni con un’altro che è molto fuori dalla sua portata, esteticamente parlando, può solo che subire questa differenza !”

    non è detto, perchè il bello si può anche innamorare sul serio della ragazza della porta accanto, come anche la super-gnoccolona potrebbe innamorarsi del “normal-boy”… ma è assurdo aspettarselo come cosa certa !

    “Ormai , giovani o grandicelle che siano , hanno fatto sì che l’estetica sia diventata il primo in assoluto dei valori sociali per un uomo, seguita dai soldi ed allo status.”

    l’ aspetto fisico di un uomo è ciò che mi cattura in un primo momento, ma poi se questo non è seguito da qualità interiori affini alle mie ( e le qualità possono essere SIA NEGATIVE CHE POSITIVE:io ad es. sono una CATTIVA RAGAZZA e quindi sono affine ad un “CATTIVO” RAGAZZO ) non c’è voglia di continuare da parte mia.

  3. 73
    Golem -

    Kid se leggi l’altro mio intervento sulle cosiddette contraddizioni femminili, forse potrai ritrovare spiegate quelle che tu ritieni incongruenze delle donne, che in realtà sono giustificate dalla natura. Le scelte, che a te appaiono ciniche, sono spesso indotte da quei bisogni antichi che ho cercato di spiegare. Non pretendo di aver reso esaustiva la risposta riguardo certe domande che noi uomini ci facciamo in merito a certi comportamenti femminili, anche perché la visuale di genere sarà sempre parziale. Ma se ci vedi la “longa manus” degli istinti potrai considerare certi comportamenti come preterintenzionali, quidi soggetti alle attenuanti del caso.
    In fondo anche noi spesso appariamo incomprensibil alle donne. Lo strano è che, altrettanto spesso, risultiamo affascinanti proprio per questo, e ciò, a quei disgraziatissimi uomini “comprensibili”, risulta assurdo.

  4. 74
    Maria Grazia -

    “In fondo anche noi spesso appariamo incomprensibil alle donne. Lo strano è che, altrettanto spesso, risultiamo affascinanti proprio per questo, e ciò, a quei disgraziatissimi uomini “comprensibili”, risulta assurdo.”

    già ….. 🙂

  5. 75
    Kid -

    Golem

    La verità è una sola: Davanti al bel faccino da figo vanno in brodo di giuggiole .Però hanno a che fare la maggior parte del tempo con uomini normo/carini , visto che :
    Un brutto intraprendente è uno stalker , un bel ragazzo intraprendente ( che sarà intraprendente anche con le altre) è uno che sa il fatto suo. Un classico!
    Ma torniamo ai normo/carini la larga fetta della popolazione .Ormai la soglia estetica , grazie ai social , si è talmente alzata che anche questa larga fetta di popolazione viene “trattata” come fossero quasi brutti o per di più seconde scelte . Con le conseguenze del caso: rottamazioni dall’oggi al domani , pretese di voler interferire massivamente nelle decisioni altrui , forme di controllo e giudizio sulle persone che fan parte della vita del partner , siano essi amici/che o legami parentali con la presunzione di dire chi sia giusto e chi sia sbagliato , chi vogliono frequentare anche occasionalmente e chi no . Beh, qua si è veramente superato ogni limite. Eppoi , chi sono queste? Normo/carine?da truccate ed in tiro oppure anche al naturale? Perché loro si identificano con l’immagine che vedono allo specchio prima di uscire , ma smontate ce ne sarebbero di cose da dire. Normo/carine con quali fantastiche qualità? Le belle parole , tanta bella teoria e poi in pratica si arrogano il diritto di “vita” o di “morte” di una storia?
    Io , ormai , sono giunto alle mie conclusioni: Non ne vale la pena di farsi inquinare la vita da certi soggetti , dalle loro belle parole di circostanza , da mille dichiarazioni che si sbriciolano alle prime difficoltà, almeno nel mio caso .
    Vedo tutti ‘sti uomini impegnati e felici? No, per niente e ripongono la loro felicità semmai nell’avere avuto un figlio ma stanno sempre sull’incerto con le loro compagne , mogli , fidanzate : Tutto può essere messo in discussione da un momento all’altro . Sono convinto che la maggior parte degli uomini normali/carini sia molto meglio, umanamente parlando , della maggior parte delle donne che arrivano a questa soglia estetica con i trucchi del mestiere , le quali si permetterebbero anche di essere “padrone” della vita altrui sempre in maniera subdola con la lamentela ,il rinfaccio, il vittimismo di non essere capite e le traggedie anche per una parola storta . Dispensano infelicità perché non si accontentano/pretendono , essendo loro stesse “infelici” in un circolo vizioso. Io stesso ero infelice grazie a loro ed alle loro “tristezze” da donne qualunque.

  6. 76
    Golem -

    Kid, analisi corretta, anche se ci vedo del risentimento comprensibilissimo, ma il fenomeno che citi, legato alla prevalenza del contenitore, rispetto al contenuto, e’ infinitamente piu ampio e complesso di quanto riusciamo a discutere su questi forum. Io non mi posso lamentare, in gioventù, grazie a un aspetto gradevole, non ho sofferto di rinunce, anzi, ma se non avessi avuto quelle caratteristiche, che chiamo la bellezza dell’asino, temo che oggi sarei ancora vergine, pigro come sono.
    Devo dire che oggi non mi lamento neanche per la qualità del mio lungo rapporto, ma come avrai letto, nonostante stimi immensamente la donna con cui vivo, degli assurdi anacronismi li ho scoperti anche in lei. Per quanto sia, o mi ritenga, di vedute aperte e apprezzi le donne quando dimostrano cilindrate adeguate alla mia, vi sono comportamenti inspiegabili anche in donne come la mia. Ma ripeto: dobbiamo rassegnarci a non capire il perché riescano a buttarsi via per maschi che le trattano come zerbini, facendole accontentare delle briciole che con parsimonia danno.
    Me lo spiego solo alla luce dei moti istintivi di cui ho parlato, per i quali una vocina interna gli comanda che quello, stronzo, bugiardo o menefreghista e magari anche non bello, sia il maschio con cui vogliono continuare la specie e sanno loro il perché, o forse no. Anche se per renderlo credibile a se’ stesse ci dipingono struggenti storie d’amore per convincersi che le continue umiliazioni e delusioni dipendano dal sentimento. Non è così, e’ chimica ma non lo sanno.
    Non c’e’ altro da fare che accettare queste evidenze. Ma credimi, non c’è bisogno di essere dei George Clooney per ridurle in quello stato, e’ sufficiente che siano LORO a vederli carini se non belli, per i soliti motivi legati a quel l’attrazione antica. In questo senso riprendo la citazione di un partecipante che notava quante coppie male assortite si vedono in giro, ma se lo sono dipende da quei fattori che un maschio non capirà mai, neanche quelli di cui parliamo e che la simpatica Maria Grazia ha ammesso di gradire, ma che riescono a conquistare la fantasia femminile, anche se oggettivamente sono ASSOLUTAMENTE NORMALMAN, sia fuori che dentro. Te lo dico per indiretta esperienza personale.
    Quindi, coraggio e fiducia. Senza risentimenti né misoginie, renditi autonomo e disponibile, e come citava Ferradini, una donna e pronta per te. Salvo ripensamenti della stessa naturalmente. Ma questo vale per tutti nella vita. Hasta luego

  7. 77
    Maria Grazia -

    “Un brutto intraprendente è uno stalker , un bel ragazzo intraprendente ( che sarà intraprendente anche con le altre) è uno che sa il fatto suo. Un classico!”

    tra un bello intraprendente e insistente e un bruttino o normo/carino un pochino più menefreghista, SCEGLIERO’ SEMPRE IL SECONDO. per me è sempre stato così: nel momento stesso in cui un uomo si comporta in maniera CAZZUTA e non mi dà troppa soddisfazione, lì scatta la missione “CONQUISTARE QUEL RAGAZZO!!”, A PRESCINDERE DAL SUO ASPETTO FISICO ! parlo per me ovviamente, le altre non so…

  8. 78
    Maria Grazia -

    ultimi aggiornamenti:
    ieri sera ho sentito per telefono un mio amico in condizioni disperate perchè è perso di una ragazza molto bella e anche molto più giovane di lui, la quale è reticente a iniziare una storia. motivo: erano partiti bene ma poi lui si è trasformato nel tipico maschio pedante e oppressivo che fa di tutto per accelerare i tempi oltre ogni limite del lecito. la chiama ogni momento, le manda dai tre ai cinque messaggi al giorno, e dice che lei deve dimostrargli il suo interesse iniziando un percorso di progettualità.. ma se sono due mesi che si conoscono !!! gli ho consigliato di non farsi sentire per un pò e di diventare un pò sfuggente, in modo che a lei torni SPONTANEAMENTE il desiderio di vederlo e di sentirlo. mi ha dato retta secondo voi ? OVVIAMENTE NO ! e quando oggi le ha mandato i soliti sms di rito ( il saluto del buongiorno, il buon appetito del pranzo, il “ciao che fai ?” dell’ aperitivo ) si è visto non rispondere in tutti e tre i casi , e mi dice pure che è meravigliato della reazione di lei !!! ALLUCINANTE! …

  9. 79
    Kid -

    Golem

    Le mie questioni personali non interessano in questo topic , ma faccio un breve strappo alla regola. Io sono fiero della mia misoginia perché mi ha reso libero . Libero di vedere le cose per come sono realmente .
    Intendi bene non ho nulla contro le donne , vivono come sanno fare tra le loro paranoie , insicurezze e contraddizioni, complicando anche le cose più semplici . Tanto danno e tanto possono togliere , nessun problema .
    Ma se vogliamo parlare in termini di buonismo spicciolo e fare retorica dietro una bella maschera di ipocrisia allora divento misogino. Perché sono abbastanza cresciuto per non credere più alle favolette, smentite alla prova dei fatti .
    E la seconda scelta esiste , eccome . Anzi è pieno di relazioni nate con seconde scelte o che lo diventano in seguito ,che poi finiscono come finiscono . Ora , parliamoci chiaro “seconde scelte” de che? Rispetto a chi? Qual’è tutto questo fantastico potenziale che dovrebbe farmi perdere la testa per una donna? Io non lo vedo così facilmente, mi spiace. La maggior parte delle donne , per me , sono di una noia mortale e così prevedibili nel “bene” e nel “male”.
    Inoltre per i motivi detti all’inizio non voglio averci a che fare stabilmente , perché siamo diversi e certe diversità sono insuperabili , quindi non ho tempo , né voglia di farmi inquinare ancora l’anima. M’accontento dell’attrazione , quella vera , istintiva , naturale e stop. Altro non mi interessa più. Ho sempre considerato secondario l’aspetto fisico , del resto più o meno così facciamo tutti , ma mi sbagliavo .
    Il connubio aspetto/personalità ha un potenziale devastante già da solo . Seppoi ci fosse dell’altro , ancora meglio . Il carattere ? Sì ,ok ma prima viene sempre e comunque l’aspetto fisico . Inutile negare che sia un fortissimo collante , mentre il carattere può fare la differenza solo in certi casi e quando si incontra con certe esigenze . La fisicità fa la differenza anche se si uscisse in una città ignota per bere un caffè al bar.
    Poi se vogliamo illuderci che non sia così ,ok! Ma ormai gente come M.g. ce lo dice in faccia e meno male , malgrado poi abbia precisato che(in teoria)lei sceglierebbe il brutto menefreghista , quando poi( in pratica) si frequenta con il bello e menefreghista, ma questo fa parte del personaggio “donna” e delle loro contraddizioni tra teoria e pratica: Mica possiamo pretendere che dicano tutto!Eh? Ciao 🙂

    Tu piuttosto hai figli , visto che hai una relazione lunga (credo)?

  10. 80
    Kid -

    ” si è visto non rispondere in tutti e tre i casi , e mi dice pure che è meravigliato della reazione di lei !!! ALLUCINANTE! …”

    Gallina che non becca ha già beccato (lei)!

    Comunque , lasciando stare perché son fatti loro mi pare assurdo che lui si
    limiti a tastare il terreno con sms inetti con una tizia che gli piace e s’è portato a letto! Dovrebbe avere le palline che se una cosa non gli sta bene , tipo non essere risposto , di farlo presente , costi quel che costi! E non di subirlo e sfogarsi con la sua amica del cuore . Cos’è ‘na mammoletta? Ha paura di alzare il tel per dirle quel che pensa (cioè che non se lo aspettava) e parla di progettualità? Hahaha!
    Comunque è pacifico che chi non voglia una relazione non risponda sempre o con piacere ad sms quotidiani di questo genere . Se non si ha risposta al primo è inutile mandare gli altri due . No? Eh!
    Io direi di sì!

Pagine: 1 6 7 8 9 10 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili