Salta i links e vai al contenuto

Un grande classico: gli uomini preferiscono le stronze?

di roxanna
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Marzo 2014. L'autore ha condiviso 15 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Un grande classico: gli uomini preferiscono le stronze?

La lettera ha ricevuto finora 195 commenti

Pagine: 1 2 3 4 20

  1. 11
    demon -

    D’accordo con Angelo9 e Incaxxazo. Stronza non significa libera o indipendente o determinata o altre cose del genere. Sono concetti ben diversi. Le stronze sono quelle che con arroganza ti trattano a pesci in faccia anche se tu le tratti con rispetto, sono quelle che anziché apprezzare i bravi ragazzi e le buone maniere, li rifuggono dall’alto della loro alterigia. Almeno per me questa è l’idea di stronza.

  2. 12
    Andrea -

    Questa è la classica domanda unisex, anzi, ho sempre pensato che essere stronzi sia l’unica “qualità” che permette agli uomini di avere molte donne, ma dipende molto anche dalla maturità.
    Un uomo o una donna, quando ormai ha raggiunto un certo livello di maturità, non ha bisogno di correre dietro alla persona stronza, perchè cerca qualcosa di concreto.
    C’è anche da dire che sono pochi quelli o quelle che possono permettersi di essere stronzi.

  3. 13
    klam -

    Per quanto può valere la mia opinione: sono d’accordo sul concetto che stronza non è cattiva, ma una persona determinata e sincera. Il fatto però di adottare strategie “ora non lo sento, ora lo faccio aspettare, ora qui ora là” ci renderà sì determinate, ma fa cadere un presupposto: la spontaneità, che per me è fondamentale. Quindi sono dell’idea di fare ciò che ci si sente di fare, con il coraggio delle proprie azioni e, se dall’altra parte non apprezzano, pace, significa che doveva andare così. A lungo andare, la strategia logora…
    Se volete un punto di vista femminile, io non sopporto chi si fa desiderare deliberatamente. Ma chi sei? Mi buchi un appuntamento? Non ne avrai un altro, significa che poi l’appuntamento con me non ti interessava più di quel tanto… Patti chiari, nessuna pietosa richiesta di attenzioni, nessuna necessità di appoggiarmi disperatamente a qualcuno. Capitolo chiuso e si riparte. La vita è una sola.

  4. 14
    Golem -

    Klam, funziona così quando non si è innamorati, ma se lo diventi e lui ti buca un’appuntamento, vedrai come aumenta il suo “appeal”.

  5. 15
    Maria Grazia -

    klam, qui non si tratta di applicare in modo compulsivo delle strategie, ma di avere dignità e di farsi rispettare. se un tizio mi dimostra indifferenza, non mi richiama dopo che abbiamo trascorso una bellissima notte di passione, perchè dovrei cercarlo ? significa che quella persona non cerca altro da me e non è interessata a conoscermi più a fondo. quindi, fine del discorso. se vuole mi cercherà lui ma io no di certo, perchè usare un telefono non è difficile. ci sono delle dinamiche imprescindibili nel rapporto uomo-donna, al di là di tutti i discorsi sulla parità, e questa è una. ovviamente io posso infischiarmene e chiamare il tizio dato che lui non lo fa, ma so già a cosa andrò incontro ( cioè una persona probabilmente scocciata di sentirmi ) quindi evito ! anzi credo che sia una dimostrazione di rispetto verso la decisione dell’ altra persona. e secondo me quando un uomo non ti richiama HA DECISO. è inutile poi tentare mille trucchi e trucchetti con il paravento della SPONTANEITA’.

  6. 16
    Klam -

    Forse mi sono spiegata male… Io sono una di quelle che non cerca mai, non metto in atto né trucchi né trucchetti. Se uno non mi cerca, io evito. Ma non lo faccio per strategia, lo faccio per buon senso. E forse sbaglio, può darsi, non so… Mi dispiace che il mio messaggio sia passato male.

  7. 17
    Franco -

    Maria Grazia; “qui non si tratta di applicare in modo compulsivo delle strategie, ma di avere dignità e di farsi rispettare. se un tizio mi dimostra indifferenza, non mi richiama dopo che abbiamo trascorso una bellissima notte di passione, perchè dovrei cercarlo ? significa che quella persona non cerca altro da me e non è interessata a conoscermi più a fondo. quindi, fine del discorso. se vuole mi cercherà lui ma io no di certo, perchè usare un telefono non è difficile”
    Lo stesso discorso potrebbe fare quell’uomo che ha “trascorso una bellissima di passione” con te, non credi?
    Chi è meno orgoglioso si faccia avanti senza fare giochetti da 15 enni. Perchè quello di “se non mi chiami, io non ti chiamo” sono discorsi da 15 enni

  8. 18
    Maria Grazia -

    giusto klam hai detto bene ! è questione di buonsenso, e il libro di Sherry Argov parla appunto non tanto di strategie, ma di BUONSENSO. Come suggerisce l’ autrice, non è sintomo di buonsenso cucinare a un perfetto sconosciuto ( perchè un uomo di solito al primo appuntamento questo è )una cena di quattro portate con l’ intento di ammaliarlo, o mettersi in macchina nel cuore della notte per raggiungere l’ uomo che ci piace dopo una sua telefonata dell’ ultimo minuto. qui non si tratta di fingere, ma di evitare di annullarsi per qualcuno, perchè è il modo migliore per star male e per essere abbandonate.

  9. 19
    Max -

    “ci sono delle dinamiche imprescindibili nel rapporto uomo-donna, al di là di tutti i discorsi sulla parità”
    Sinceramente donne (?) che fanno discorsi del genere mettono una tristezza infinità.
    Se una donna non mi chiama dopo una notte di passione, sinceramente la mando a quel paese senza pensarci 2 volte

  10. 20
    Maria Grazia -

    si max, può darsi che tu faccia bene a mandare quella donna a quel paese… ma non credo di dover richiamare un uomo che non si fa sentire da quasi tre settimane dopo che abbiamo trascorso una serata rovente, bellissima e passionale, una serata che SONO STATA IO a desiderare perchè lui nelle ultime settimane era diventato molto più distaccato e ho voluto tentare l’ ultima carta ( cedere al desiderio per lui, cosa che non avevo ancora fatto ). A questo punto, o questa persona mi dimostra un rinnovato interesse, o altrimenti è storia morta ! Franco, non credo che questo significhi comportarsi da 15enne.

Pagine: 1 2 3 4 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili