Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Marzo 2014. L'autore ha condiviso 15 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore roxanna.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
In altre parole ho ormai sviluppato una misoginia assoluta nei confronti della intelligenza/modo di essere femminile e le relazioni sono non solo una parte marginale del fenomeno ma quella più facilmente “rimpiazzabile” e superabile , nel senso che se 3 sms al giorno sono bombardare , allora io sono stalkerato massivamente da più di una. Ovvio , anche io spesso non rispondo . Non le voglio tra i piedi , per quanto ci posso stare temporaneamente bene . Ed è proprio quel “temporaneamente” che non mi fregherà più , perché le cose che ho detto nel primo post in risposta a M.g. sono vere . Per quanto sia, io non appartengo a quel 10% che esce e le stende , quindi non voglio più pensare di essere/sentirmi la “seconda scelta” di nessuna ,la quale direi vale (sempre) meno di me. Né mi voglio accollare una donna a fianco con tutte le sue caratteristiche femminile che non sopporto .
Già ho sopportato/sopporto abbastanza quelle che mi son toccate per legami parentali . Ora non sono così pazzo da mettermene una in casa. Mi viene l’orticaria al solo pensiero.
Per me ,generalmente, una donna non ha nulla a livello personale che mi faccia una differenza tale per accollarmi i “contro” a fronte dei “pro”. I “pro” ce li ho lo stesso , in altro modo . Lo stare da solo per me è un piacere e non un peso e non voglio dedicare tempo , che in questi mesi ho capito quanto sia effimero e prezioso , a qualcuna che sono sicuro mi inquinerà l’anima prima o poi . Non me ne volete e non mi rompete le scatole , sono fatto così o ci sono diventato ma non voglio che minimamente la mia vita sia condizionata da qualcuna che è convinta che le devo qualcosa , quando non le devo nulla , visto che ognuno fa le sue scelte e nessuno obbliga nessuno . ‘Sticazzi ! Non c’è etica nei sentimenti , non c’è gratitudine o affezione , ci sono solo i bisogni/istinti/dipendenze/obiettivi personali da soddisfare e prima o poi verranno fuori : Una relazione uomo-donna continuativa è quanto di più falso ed ipocrita possa esistere . Ognuno è in finale e sempre un mezzo per l’altro e non un fine . E siccome io sarei diverso ma devo difendermi dalla miseria umana altrui è un compromesso che non posso accettare più. Non mi fa paura la solitudine , anzi è libertà di percorrere i miei obiettivi e progetti con una assoluta calma interiore , senza che nessuno interferisca , e questa libertà non la scambio con niente.
“Andrea – 10 aprile 2014 2:12
Aggiungo ancora una cosa.
In una realtà emancipata, come non esiste che una ragazza/donna, normale/carina, intelligente, simpatica, debba fare chissà che cosa per attrarre un uomo… ”
e chi ti ha detto che noi donne NON DOBBIAMO FARE NULLA ??? solo che quello che a voi sembra NIENTE, in realtà è tutt’ altro che questo ! oggi, con la liberalizzazione dei costumi e con l’ accresciuta possibilità per l’ uomo di accedere al sesso, non basta più che una donna esista e che sia mediamente carina ! ma scordatevelo ! per attrarre veramente un uomo ( un uomo che non sia un mostro o un disperato totale, ovvio…), devi saper sedurre con la TESTA, oltre che con il corpo, devi saper giocare con la malizia e l’ arte seduttiva in maniera molto sottile, devi SAPER COLPIRE L’ ALTRO anche con estro e originalità e non tutte ci riescono. ci sono anche donne bellissime che però stancano nel giro di pochi minuti proprio perchè non hanno personalità. Anche voi uomini siete cambiati, non solo noi donne. Anche voi siete molto più esigenti e non solo in fatto di estetica ! conquistare qualcuno, a mio avviso, è diventato difficile sia per gli uomini che per le donne, e il fatto che noi donne non siamo tenute a fare il primo passo o a pagarvi la cena, NON SIGNIFICA CHE PER NOI LE COSE SIANO SEMPLICI !!
MG. Noterai facilmente che la maggior parte dei commenti sono improntati ad una visione personale dell’UNIVERSALE rapporto uomo/donna, forse (anzi senza forse)
condizionati dalle esperienze soggettive che si sono vissute nelle relazioni. E’ inutile dire che è possibile trovare donne che non la pensano come te e uomini che non la pensano come Kid o Andrea. Io per esempio mi collocherei in una zona centrale tra i due mondi che qui vengono descritti, forse perchè, al di la di quanto ho accenato sulla mia compagna, relativamente a quel lato oscuro di cui ho parlato, ho a fianco una donna intelligente ed equilibrata, con la quale ho un rapporto di complicità più simile a quello che si ha con un amica di lungo corso che altro.
Quando ho parlato degli effetti consumistici, non escludevo ovviamente che è da tutta la vita che si è attratti da ciò che riteniamo bello; è naturale che sia cosi, e in fondo anche giusto. Il punto è un altro, cioè quanto quel concetto di attrazione sia stato CAMBIATO dal sistema dell’immagine di cui ho parlato, e del facile CONSUMO che si ha nelle relazioni umane a causa di questo.
Chi è nato è cresciuto con questo tipo di relazioni non può che ritenere che siano quelli i criteri che fanno sì che un uomo o una donna vengano ritenuti ATTRAENTI, ma non è stato sempre così.
L’esempio di Corona, che ho citato in un precedente post è il paradigma di un soggetto che IO definirei un idiota (stante il risultato finale del suo credersi uno tosto) ma che centinaia di fans hanno invocato come vittima di un’ingiustizia, quando gli hanno messo i ferri ai polsi per le eroiche azioni che ha compiuto.
Ecco, quell’individuo rappresenta in carne e ossa tutta la filosofia della sottocultura dell’immagine dei nostri giorni: un bel contenitore senza contenuto. Per contro le fans di cui sopra farebbero carte false per accompagnarsi con quel “figodellamadonna”. Ma da qui a dire che è un UOMO ce ne corre. Non so se sei d’accordo.
Quindi, se i parametri correnti a cui una donna (in questo caso) accede sono questi, e non quelli in possesso di un Carlo Rubbia, o semplicemente da un impiegato di discreto aspetto e poco propenso a fare il buffone, ma intelligente, spiritoso, con autonomia di pensiero, coerente e affidabile, non si può affermare che un certo tipo di cultura (quella del “contenitore”) ha alterato, IN GENERALE, valori importanti cui tendere?
Questo è il problema. Un buffone come Corona è rimpianto da molti quando non dovrebbe esserlo da nessuno.
@Maria Grazia
Nessuno mette in discussione lo status fisico-anagrafico dei tuoi “amanti”…
Il mio era un semplice sottolineare che se una donna vuole fare del sesso, lo fa, anche se è bruttina.La sicurezza e la consapevolezza da quarantenne, non centrano nulla…basta la pura e semplice volontà.Certo con l’età si diventa più smaliziati, ma questo vale per tutti, uomini, donne, belli e brutti…
Golem
Psicologicamente ti tocca ingoiare un bel rospo , totalmente gratuito e per te difficilmente accettabile . Eppure è così .Quando parlo di inquinare l’anima mi riferisco a queste cose . E’ inutile che cerchi una risposta più o meno logica , non c’è. Ti faccio un esempio.Qualche giorno fa una tipa mi scrisse “tvb” e non essendo la prima volta ,a quel punto le chiesi il perché, visto che non ce n’era motivo , anzi ! Lei mi ha risposto :”Non lo so , non so spiegarlo ma è così!” . Capisci , Golem ?
Le ho detto anche di non scrivermi quelle cose perché non mi piacciono, così aggiunse che non me l’avrebbe detto più! Ma quanto avrà durato secondo te? Pochissimo ! Eppure io non la cerco e non la chiamo . Come la spieghi? E’ deficiente o sorda? No!
E’ sola? No , c’ha diversa gente che le fa il filo anche in maniera mirabolante con mille bellissime parole!
Sono bellissimo e fantastico? No, soprattutto fantastico ! L’ho trattata bene? Neppure, come ha sbagliato mezza volta , malgrado le scuse , sono stato duro , tanto che pianse e mi sono defilato! La conosco da tempo e così si è affezionata a me? No!Da pochissimo! Sa dei miei problemi quindi ho smosso la crocerossina che è in lei? No , ha capito qualcosa e c’ha provato a chiedere, ma le ho detto chiaro e tondo che non parlo dei c.... miei e che non voglio né la presenza né l’aiuto di alcuna donna (parole testuali). C’è stato tra noi chissà cosa di fisico? No! Niente di che, più che altro abbiam parlato! Le ho detto/scritto chissà cosa? No , anzi tempo addietro si lamentò che non mi faccio mai sentire (“certo che un sms ogni tanto potresti mandarlo”) .
Eppure basterebbe che io schioccassi le dita e lei sarebbe disponibile!
Come te la spieghi? E’ quello che sente e non lo sa neppure lei il perché. Punto! E’ lo stesso tuo cruccio , la sostanza è diversa ma la conclusione è la stessa: Non le puoi spiegare con la logica o con la psicologia queste cose!
L’istinto? Neppure ! L’istinto dovrebbe portarla ad aver cercato già altrove , anche perché sa benissimo che non voglio storie ed , inoltre , abbiam vite troppo diverse, in questo momento, quindi non sarebbe neppure astrattamente possibile ! Quindi? Rimane solo l’attrazione del momento e la consapevole follia che ne deriva ! Cose futili ma che potrebbero cambiare la vita di una o più persone , basta poco . Loro sono donne e vivono il singolo istante senza pensare alle conseguenze per sé stesse e per gli altri, nel bene e nel male! Auguri !
Kid. Nel labirinto dei lati oscuri femminili, temo che ci sia questa curiosa tendenza ad emozionarsi per quella famosa fantasia di cui ho accennato. Per motivi sconosciuti ( a tutti, donne comprese) i meccanismi di attrazione delle donne, muovono da ragioni che spesso, all’apparenza, dovrebbero sortire l’effetto opposto a quanto ci si aspetterebbe, ma non è così.
Hai fatto un lungo elenco di cause del perchè, nonostante tutto, in quell’incontro si è verificato quello che dici, ritenendo di non averne individuato la ragione. Ma evidentemente c’è, anche se alla protagonista può non essere evidente, e come riconosci, men che meno a te. Forse un non dichiarato mistero di Fatima è proprio quello di riuscire a spiegare questo oscuro mondo dei sentimenti femminili. Chissà.
Te lo ripeto e te lo confermo. Sto con una donna eccezionale, ma una volta sottoposta ad un preciso cocktail di circostanze, luoghi, condizioni, stati d’animo e forse anche tempo meteorologico, ha dato luogo a comportamenti anacronistici quanto autolesionistici. E non per un’attimo, come dici tu, anni. E neanche per uno con la “cilindrata” che dimostri tu.
Dottoressa Jekyll e miss Hyde? L’ho già detto. Ma non è l’unica naturalmente.
Per fortuna i pregi di questa compagna sopravanzano i difetti, e non è poco.
Stammi bene.
Kid,
azzardo una domanda scontata: non è che sia il tipo di donna non abituata a ricevere i “due di picche”?
alcune non li sanno proprio mandar giù e, siccome la preda sfugge, perchè non cercare di riprenderla sul lungo corso o in un suo momento di fragilità di qualsiasi genere?
golem, il caso di fabrizio corona, che a te sembra EMBLEMATICO DEI NOSTRI TEMPI, è in realtà un caso simile a molti altri anche in epoche passate ( pur con contorni e situazioni diverse per fattori storici, ovviamente ). il cattivo ragazzo fisicamente piacevole ( come anche la bella senz’ anima ) HANNO SEMPRE ATTIRATO, ATTIRANO, E ATTIRERANNO SEMPRE ! e questo secondo me esula da qualsiasi meccanismo attuale e consumistico. è semplicemente una LEGGE DI ATTRAZIONE UNIVERSALE, e non una considerazione che io faccio basata sul mio solo vissuto. se di tanto in tanto riporto la mia vita personale, ciò non significa che mi baso solo su quella. devi ammettere che la situazione mia, di Andrea e di Kid NON SONO CASI A SE’, ma tipici esempi della nostra epoca, caratterizzata dallo scardinamento di tutti i punti di riferimento passati riguardo alle relazioni uomo/donna.
“Kid,
azzardo una domanda scontata: non è che sia il tipo di donna non abituata a ricevere i “due di picche”?
alcune non li sanno proprio mandar giù e, siccome la preda sfugge, perchè non cercare di riprenderla sul lungo corso o in un suo momento di fragilità di qualsiasi genere?”
il racconto di Kid, cara rossana, non fa che confermare ULTERIORMENTE le mie teorie: le donne sono attratte da ciò che gli sfugge, INDIPENDENTEMENTE dal grado di cultura, maturità, status sociale, dall’ età o dalla bellezza. e questo centra poco con l’ essere o non essere abituate a ricevere dei no. devo dirti la verità Kid… quando un uomo scrive le cose che scrivi tu, quando ostenta questa indipendenza dalle donne e questa pace con se stesso, me ne sento intrigata e mi viene voglia di conoscerlo…
rossana
Non mi interessa capire perché. Non ho nulla contro questa ragazza , anzi mi piacerebbe astrattamente perché è di una dolcezza delicata e malinconica allo stesso tempo. Ma so che mi inquinerà l’anima anche lei , come tutte (l’ha già dimostrato con quel piccolo episodio ed essendo già molto difficile avvicinarmi con un sentimento , figuriamoci con un gesto apparentemente non consono allo stesso cosa succede)! Ci sarà sempre qualcosa del suo passato che lei mi racconterà (sbagliando nel farlo ed io non potrò perdonare più nulla a nessuna in questo senso) oppure accadrà sempre qualcosa di simile a quell’ombra che “tormenta” golem e mi chiederò chi avrò davanti . E’ sempre stato così e sarà sempre così . E una maledizione la mia. O forse le donne sono così superficial-ingenue da aprirsi con troppa disinvoltura oppure da agire scriteriatamente (in modo incoerente), tanto da farti venire il dubbio che indossino una maschera. No, grazie ! Ho già dato tutto in questo senso!
Non è certo una sprovveduta , ah no che non lo è, ma con me si pone su di un altro piano , quello che la lascia nuda , scoperta ed indifesa. E’ questo è l’inizio della fine: E’ la miglior esca nella trappola dell’amore . Per questo non posso stare ad un gioco secondo queste “regole”. Nel frattempo, grazie al mio silenzio, spero che mi dimentichi. Altrimenti sarebbe distruttivo per lei. Ormai , qualsiasi donna che faccia un semplice riferimento ad un sentimento mi allontana . Preferisco dunque non sapere e tutto funzionerà perfettamente.
Golem
Anche tu , sai cosa voglio dire.