Salta i links e vai al contenuto

Uomini, siete diventati noiosi !

di FREE1970
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Gennaio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Uomini, siete diventati noiosi !

44 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    Never -

    Free
    Forse abbiamo già discusso in passato, se sei lo stesso Free 🙂
    Devo dire che io ho scritto molto sul forum in merito alla mia delusione amorosa, mi è servito come sfogo. Trovo che ci sia molto di vero in quello che scrivi, spesso uno tende a compatirsi un po’ per rimanere cmq in una zona di comfort. E credo sia anche normale all’inizio. E dici bene quando parli di colpe spesso condivise..spesso però, non sempre. Infatti come non generalizzerei nel caso opposto, non lo farei neanche nel tuo. Anch’io dopo la delusione ho cercato di rimettermi in gioco e non credere sia una persona chiusa o poco socievole…però quello che ho trovato mi ha dato conferma di quello che pensavo ahimè..gli uomini saranno anche un po’ più rammolliti, ma anche le donne non scherzano tranquillo. Si siedono e aspettano magari scrivendo o chattando una vita, salvo poi quando uno fa sul serio tirarsi indietro. Ormai flirtare è diventata una moda fine a se stessa. Secondo me nella vita bisogna sempre prendere un po’ e un po’, nel senso che anch’io sono sempre stato un fautore che la vita è in mano nostra,che siamo noi che decidiamo cosa fare e come farla andare…ma fino ad un certo punto. C’è anche una parte meno gestibile e lì, purtroppo si può essere più o meno fortunati, vuoi per carattere, aspetto fisico, luogo dove vivi,occasioni ecc ecc. Il fatto è che dal tuo discorso sembra trasparire la seguente considerazione:le colpe sono reciproche,alla fine fa bene LEI a prendere la decisione per entrambi.E secondo me invece quà non ci siamo, secondo me bisogna sempre cercare il compromesso, a meno di difetti davvero evidenti ma non credo sia il caso di persone che stanno insieme anni e di colpo si svegliano vedendo nell’altro tutti questi difetti improvvisi. Per me il tradimento e le pugnalate non sono giustificabili mai.

  2. 22
    guido90 -

    Con te manco ci si mettono gli uomini.. Quindi di che parliamo?! Dalle parole vedo solo una donnaccia frustrata. Che dirti? Sparati!

  3. 23
    Ritter -

    Leggendo i post di certi uomini ti chiedi come abbiano fatto le loro donne a sopportarli per tanti anni. Affetti da vittimismo cronico, misogini, lagnosi, ottusi, unilaterali nelle loro analisi, biliosi, fegatosi, aggressivi, frustrati … chi più ne ha più ne metta. E poi si lamentano quando vengono lasciati ! La cosa che mi fa più ridere è quando scrivono che sono stati lasciati “all’improvviso” e “senza nessun motivo”. Roba da manicomio. Roba da non riuscire a crederci.

  4. 24
    vi -

    Ritter potrei die altrettanto per il genere femminile, quindi smettiamola una volta per tutte di darci addosso maschicontro femmine e viceversa..sapessi quante galline viziate e figlie di papa’ ho dovuto sopportare, e’ anche normale che un uomo diventi frustrato, se il lavoronon va, se al suo fianco ha una donnina lagnosa che vuole farsi i viaggetti quando tu non hai nemmeno i soldi per comprarti un corda per impiccarti..insomma mille dinamiche..comunque non bisogna fare piu’ la guerra tra noi ma venirci incontro e dare un taglio alle tensioni di coppia, e non dare per scontato piu’ le piccole cose belle….utopia

  5. 25
    Ritter -

    @ Vi:
    In realtà sono un uomo anch’io. Il mio intervento si riferiva a certi soggetti, incredibilmente fanatici e aggressivi, che sfogano le loro frustrazioni in questo sito per mezzo di un pc e di una tastiera.
    Ovviamente sono d’accordo con te.
    C’è da dire che, mediamente, gli uomini sembrano sopportare la separazione molto peggio delle donne. Lo dicono le cronache e lo dicono anche le lettere che vengono pubblicate qui dentro. Alla faccia del sesso debole !

  6. 26
    sarah -

    vi hai ragione ci sono anche le figlie di papa’ oltre ai cocchi di mamma, sono due categorie che dovrebbero estinguersi perché avvelenano le persone, sono come dei parassiti che sfiniscono chi gli sta accanto. Ma come ci sono donne che si fanno trattare uno schifo facendo per anni tira e molla con lo stronzo di turno (che tanto le lascerà’), ci sono troppi uomini che stanno con queste viziate, forse perché pensano di non poter avere altro o di poter gestire le cose ma dai un dito e ti piglieranno tutto il braccio!!!

  7. 27
    Andrea -

    Sarah commetti un errore di fondo, commesso da molti in realtà. Non sono solo gli uomini a essere mammoni, bensì anche le donne. Il termine mammone andrebbe usato indifferentemente per parlare dei figli, che siano essi maschi o femmine, invece viene sempre attribuito all’uomo.
    Infatti moltissime ragazze e donne a 30/35 anni sono ancora single o senza figli, sono ancora li a fare l’aperitivo con le amiche passando da un ragazzo all’altro. Questa me la chiami maturità?
    Per il resto è vero che gli uomini sono più infantili e capricciosi, come è vero che le donne sono più calcolatrici e maligne.
    Detto questo, anziché prendersela con i poveri cristi che si lagnano su questo blog, le menti illuminate che li apostrofano come “noiosi e femminucce”, dovrebbero domandarsi LA CAUSA di tante e tante lettere scritte in larga parte dagli uomini.
    Capirebbero che è in corso un cambiamento dei costumi, che sta creato forti squilibri nel rapporto uomo – donna. E’ diventato troppo facile per le donne prendere e lasciare, questa è la verità. Se un tempo erano costrette a tenere insieme una famiglia, ora si dice loro: “alla prima difficoltà trovatene un altro”.
    Ovvio che questo sistema non potrà funzionare in eterno senza comportare una spaccatura nel modo di relazionarsi tra i sessi.

  8. 28
    maximum -

    concordo con andrea e a ritter dico chiaro che si lagnano meno, quando lasciano c’hanno già un altro e all’ex chi ci pensa più ormai… vi è mai capitato di mollare una per un altra? ecco dell’ex non vi frega nulla se state da dio con la nuova fiamma..
    concordo che tanti son peggio delle femminucce, cioè ne fanno troppo una tragedia e non riescono a riprendersi la vita in mano ma magari ci credevano veramente al contrario delle loro femmine.
    le cose cmq son cambiate, come diceva never già solo i telefonini, internet, i social network aprono tutta una dimensione di “scambio-flirts” che prima non esisteva.
    come si sa è un mettersi in vetrina e che c’é di meglio per certe donne vanesie (praticamente tutte!!)…il paradiso, con tutti i fans che ci sbavano dietro…
    il “potere” a livello relazionale è nelle mani della donna oggi per più motivi e ci sono quelle che ne son ben coscienti e lo sfruttano alla grande e altre meno o niente, così come ci sono uomini più ingenui di altri a riguardo…
    con “potere” intendo monopolio/manipolazione attraverso il sesso o le sue promesse, potere di scelta, alternative sempre pronte e a disposizione, indipendenza.
    la “fi..” è stata messa al centro dell’attenzione mediale anche se allo stesso tempo sempre più degradata a semplice oggetto di consumo come un altro.
    viviamo in tempi strani…le relazioni sono fugaci, non reggono, un giorno sei l’uomo della sua vita, 6 mesi dopo sei già stato sostituito e manco te ne sei accorto.
    incontrare, conoscere qualcuno di nuovo non è mai stato più facile, bastano un paio di clic..
    questa non è lagna, è la realtà.
    mettiamoci tutta una sub-“cultura” di massa, riviste, telefilm, programmi tv ecc… dove il tradimento viene riproposto continuamente come se non cosa normale comunque fi.. e intrigante…e allora ci ritroviamo qui e oggi.
    poi potrei aprire tutto un capitolo sulla donna, le sue contraddizioni, le sue fragilità, le sue inconsistenze, la sua naività ma non finirei più.
    non sono maschilista ne misogino, a me piacciono sempre un casino, una vita senza donne sarebbe grigia, ci tengo a precisarlo.
    ma conoscendone appunto “un paio” ho potuto notare certe costanti.
    ci sono poi tipe e tipe certo ma so solo una cosa, non ce n’è una (e parlo di tipe bone, fighe..) che non abbia avuto o abbia un intrallazzo extra, una storiella parallela platonica o meno… non una, credete pure che siano chissà quali poco di buono… no, non lo sono per niente, tipe di classe…

  9. 29
    maximum -

    …di classe con istruzione e cultura ma cmq…tutte incasinate e che incasinano gli uomini in un modo o nell’altro.
    perché poi spesso non lo sanno neanche loro cosa gli gira nella testa veramente…
    allora io dico no, non sono affidabili, ma prendile per quel che sono e giocaci un po’ e poi vedi cosa succede…mi son fatto le mie strategie di difesa e ci vogliono oggi come oggi.
    poi vi dirò oggi fanno tutto loro, ti seducono, fanno, disfano, incasinano, ti scelgono, ti sostituiscono, se ne vanno tanto che a certe una bella lezione gli sta solo bene.
    e quando dico lezione non intendo violenza, ma far capire a qualche miss troppo piena di se che è ora di scendere dal piedistallo e che non può trattare tutti come se fossero i suoi pupazzetti a piacimento.

  10. 30
    rdf -

    cmq la si voglia vedere non si puo’ negare che La maggioranza delle donne di oggi non abbia voglia di fareb piu’ un c..... Per lo piuì interessa loro uscire sempre o discoteca, tenersi in forma ed essere “belle”…stare al cemtro dell’attenzione (mamma che comportamento infantile, altro che uomini).

    Tutto il resto è: ” che palle!!!!” (da leggere con voce stridula)

    Invece per quanto concerne il costruire un abilità particolare (che ne so…cucire, cucinare, leggere, scrivere…etc etc…che sono tutte nobilissime arti) la maggior parte di loro non sa neanche cosa voglia dire. Chiamatemi maschilista ma mi pare corrisponda al vero. Sono un po’ rincitrullite per la banana ed il proprio egocentrismo…è un peccato che non si rendano conto che cutrando solo l’aspetto e non sapendo fare un c.... d’altro non andranno lontano una volta che la vecchiaia busserà alla loro porta (cioè, per loro, dai 40 in poi). Già me le immagino…tutte depresse con la tisana davanti al tv a guardare fiction di 6 livello ed il jerry scotti di turno. Nessuno piu’ che se le caga, tutte le sere e a letto alle 10..sole come cani oppure con uno sfigato che non sopportano di fianco.

    .ahhahahah ci sarà di ridere

    Io credo che questa loro libertà (che ha fatto venire a galla un’indole che forse era meglio se ne fosse stata nascosta per quanto trista e brutta si èrivelata) gli si rivolterà contro.

    Per quanto mi riguarda, a contrario loro, adoro stare da solo a studiare le cose che mi appassionano e leggere…a praticare i miei hobbies, incontare i miei fratelli(gliamici veri) e stare tutti insieme come una famiglia.A differenza loro io senza una donna fissa non sto affatto male. VIVO BENISSIMO DA SOLO111 E tutte le mie amiche mi chiedono perchè non scelga u8na…visto che non mi mancano. La risposta? Perchè le trovo stupide e noiose, banali, scontate, tutte uguali.Io sto bene Senza ste gallinelle complessate (la maggioranza, ovviamente). Che ridere quando le incroci camminare x strada, come sono “impostate”, non le vedi quasi mai sciolte o rilassate.. Mamma mia che vita difficile dev’essere per loro vivere con tutti quei complessi 🙂

    Dicono che gli uomini siano mammoni…a me sembra invece che viviamo in un mondo di viziate.

    E’ triste dirlo, io non sono maschilista…ma la maggior parte delle donne si comporta in modo stupido, inferiore…non mostrano virtu’ che vadano oltre la cura del loro aspetto. Penso sia molto triste.
    E CHE BELLO QUANDO TE LE FAI SENZA PIETA’

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili